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Motore Mosquito [problemi meccanici e di restauro]
15732748
15732748 Inviato: 23 Nov 2016 21:30
 

ci sono dei riferimenti sul rullo e sul carter motore che vanno allineati , altrimenti non potrai avere la scintilla alla candela
 
15804763
15804763 Inviato: 30 Apr 2017 21:47
Oggetto: Mosquito Garelli 38 B
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve ragazzi! Ho un problema con il mio Mosquito 38 B! Praticamente sembra che il galleggiante nella vaschetta del carburatore ostruisca sempre il passaggio della miscela dal serbatoio alla vaschetta stessa. Infatti, se riempo la vaschetta manualmente, il mosquito va tranquillamente finché ovviamente non si finisce la miscela. Altra prova che ho fatto è togliere direttamente il galleggiante e anche così va, ma ovviamente una volta fermi bisogna correre a chiudere il rubinetto del serbatoio, altrimenti esce tutto. Non riesco proprio a capire quale sia il problema. Io ho ipotizzato che:
- o, per qualche motivo, il galleggiante una volta salito rimane incastrato e non scendendo più ostruisce il foro di entrata della miscela;
- oppure il galleggiante non è quello giusto ( ma mi sembra strano, perchè dalle foto sembra proprio lui) e magari essendo troppo lungo lo spillo , ostruisce il foro anche a "riposo" (passatemi il termine).

Spero nella vostra gentilezza e competenza e spero di aver rispettato anche le regole del forum! icon_smile.gif
 
15805217
15805217 Inviato: 1 Mag 2017 20:19
 

controlla se il getto del max non sia ostruito
quasi impossibile che lo spillo rimanga incastrato, anche perché questo e in metallo
prova a far pulire il carburatore con gli ultrasuoni
 
15805219
15805219 Inviato: 1 Mag 2017 20:23
 

se guardi qualche pagina indietro su questo topic, ho messo l'esploso del carburatore del 38b con tutti i particolari
 
15807058
15807058 Inviato: 4 Mag 2017 13:39
 

Prima di tutto grazie per le risposte! In ogni caso ero già in possesso di quello schema.
Controllando meglio ho notato che non è che lo spillo rimanga incastrato in alto, ma più che altro diciamo che chiude il foro in posizione di riposo, quindi anche se la vaschetta è vuota. Inoltre manca anche la guarnizione del coprivaschetta. Allora ho pensato che magari il fatto che lo spillo chiuda il foro anche a riposo sia dovuto alla mancanza della guarnizione, che magari aggiungendo spessore alza il coprivaschetta e quindi allontana anche il foro dallo spillo. Quindi ne ho improvvisata una con una camera d'aria di una bicicletta. Adesso sembra andare meglio, ma siamo ben lontani dal funzionare bene, perché passa comunque veramente poca benzina attraverso il foro. Inoltre la camera d'aria ha un bello spessore e non penso che la guarnizione originale sia così spessa.
Dici che mettendo la guarnizione originale si risolva tutto? Per curiosità, quanto è spessa la guarnizione originale?
 
15807323
15807323 Inviato: 4 Mag 2017 21:09
 

0,4 mm è lo spessore della guarnizione
 
15808140
15808140 Inviato: 6 Mag 2017 12:18
 

Ok, se sono solo 0,4mm allora non può essere lo spessore della guarnizione che lo fa funzionare. Non so più cosa pensare a questo punto
 
15808386
15808386 Inviato: 6 Mag 2017 20:20
 

metti una foto del galleggiante
per caso l'asta inferiore del galleggiante non sarà storta?
perché questa si deve inserire in foro inferiore della vaschetta, se ciò non avviene il galleggiante rimane sollevato e chiude il foro del passaggio benzina
controlla
 
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