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problema husky sm 125 2008 [Carburazione "stagionale"]
8923781
8923781 Inviato: 28 Nov 2009 17:26
Oggetto: problema husky sm 125 2008 [Carburazione "stagionale"]
 

ciao a tutti, vorrei chiedere consigli per un problema che mi dà un fastidio e che per di più è pericoloso:
l'anno scorso, prima che arrivasse l'inverno, la moto funzionava benissimo, tiravo la frizione e i giri scendevano fino al minimo come dio comanda; quando è arrivato l'inverno, mentre andavo in giro e senza aver toccato nulla, quando tiravo la frizione per cambiare marcia, ovviamente chiudevo il gas e i giri rimanevano un po' su, più o meno al numero di giri a cui ero arrivato prima di tirare la frizione. quando mi fermavo, pur senza accellerare, rimanevano ancora su, e per farli scendere dovevo lasciare la frizione in prima senza accellerare cosi da far scendere i giri fino al minimo... oppure in movimento, lasciavo l'acceleratore e la catena strappava, perchè faceva un po' di trazione. la moto era ripotenziata come lo è adesso. sono andato dall'husqvarna e mi hanno sostituito il carburatore con uno nuovo sempre uguale, cioè il 28 dell'orto vhst cs (se non sbaglio) ed andava meglio. arriva l'estate 2009 e tutto va bene, tiro frizione e i giri scendono. arriva l'inverno, o comunque il freddo, cioè ADESSO, e il problema si è ripresentato (freddo del c***o). qualcuno a cui magari è successo mi sa dire qualcosa a riguardo? un mio amico ha la cagiva 525 sp, che ha lo stesso carburatore e centralina del carburatore, e qualche volta succede anche a lui... il freddo fa di sicuro qualcosa (gli oggetti si restringono col freddo, ma non credo che gliene freghi molto, dato che il motere si riscalda e quindi c'è una fonte di calore), il carburatore non centra perchè me l'hanno sostituito (ammesso che l'abbiano fatto, ma credo di si) filo acceleratore non centra, se no avrebbe dato problemi anche d'estate... bho, qualcuno mi può aiutare?????
grazie in anticipo per tutte le risposte e i consigli!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8923837
8923837 Inviato: 28 Nov 2009 17:40
 

oddio ma gli hai pure pagati quando ti hanno "sostituito" il carburatore? icon_eek.gif

è logico che la moto LA DEVI RICARBURAREEEE d' inverno, come d' estate... ma soprattutto per l' inverno icon_rolleyes.gif sarai magro di minimo...
 
8923862
8923862 Inviato: 28 Nov 2009 17:45
 

allora quando viene l'inverno la percentuale di ossigeno nell'aria aumenta quindi la benzina brucia meglio e i getti che avevi d'estate non vanno più bene...devi mettere dei getti più grossi..insomma "ingrassare" la carburazione
 
8923931
8923931 Inviato: 28 Nov 2009 18:02
 

Spero che un meccanico non sia così stupido da montare un carburatore nuovo (e quindi carburarlo, dato che appena montato non sempre è perfetto....e vvxy ha detto che dopo era giusta) per non aver fatto una carburazione... eusa_think.gif
 
8924214
8924214 Inviato: 28 Nov 2009 18:51
 

ma da che meccanici sei andato ????
soprattutto l husqvarna che ha il filtro un piu aperto rispetto alle altre street risente maggiormente di questi sbalzi di temperatura e quindi va ricarburato
 
8925579
8925579 Inviato: 29 Nov 2009 0:49
 

si, ma ci avevo già pensato alla carburazione (è la prima cosa che mi è venuta in mente), solo che ripensandoci, quel cavolo di carburatore elettronico con la sua cavolo di centralina sotto la sella dove inizia il codino, mi ha fatto pensare ad altre cose... scusate, quella cavolo di centralina, non potrà variare il diametro dei getti, perchè sono quelli che sono, ma pensavo che potesse in qualche modo regolare un po' la miscela... se no a cosa serve la centralina del carburatore? ad aumentare il peso della moto o per bellezza? so che il ripotenziamento dell'husky comporta un getto del massimo 162. poi, sono getti specifici per quel carburatore, che nella quota del ripotenziamento prendono buona parte della somma. mi costerebbe un po' ricarburare... comunque il carburatore era stato cambiato in garanzia.
 
8925755
8925755 Inviato: 29 Nov 2009 4:30
 

la centralina serve per la miscelazione e molte altre cose... falla ricarburare
 
8925860
8925860 Inviato: 29 Nov 2009 9:07
 

il carburatore elettronico si carbura come uno normale.....falla carburare bene....se la fai bene una volta la carburazione, anche tra inverno ed estate la differenza la senti pochissimo, e puoi regolarla solo con la vite della miscela.... se invece la fai ora e non la fai perfetta, quando torna 'estate sarai punto e a capo e dovrai rifare tutto icon_wink.gif
 
8926352
8926352 Inviato: 29 Nov 2009 11:44
 

ld90 ha scritto:
il carburatore elettronico si carbura come uno normale.....falla carburare bene....se la fai bene una volta la carburazione, anche tra inverno ed estate la differenza la senti pochissimo, e puoi regolarla solo con la vite della miscela.... se invece la fai ora e non la fai perfetta, quando torna 'estate sarai punto e a capo e dovrai rifare tutto icon_wink.gif


su di 1 phbh che vite c'è?
 
8926467
8926467 Inviato: 29 Nov 2009 12:08
 

drcrysto ha scritto:


su di 1 phbh che vite c'è?


quella dell'aria icon_wink.gif
 
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