totorhimen ha scritto:
ciao desmnico, ascolta, io ho la tua stessa moto del 2006...dunque, in forma fai da te, ho sostituito i terminali originali con i termi a 45°. Fino a qui, tutto ok, puoi girare quanto ti pare. Ma da momento in cui hai intenzione di rimuovere il decatalizzatore, le cose cambiano.
Sempre da solo, ho montato un collettore marving, in sostituzione del padellone. La moto faceva un casino da paura, ma aimè, mi consumava 10 a lt. Un mio amico mi ha consigliato di sostituire il filtro dell'aria. Detto, fatto! (bmc ferracci). Ma i consumi sono rimasti uguali. A quel punto ho potuto constatare che bisogna rendere ad ognuno il suo mestiere, così ho portato il mostro da mamma ducati.
Non mi prolungo a spiegarti le funzioni dello scarico completo, ma ti rendo direttamente la soluzione. Euro 30 e CO rifatta. Posso girare anche così, almeno solo per il sound!!!
La centralina, sempre se hai soldi da spendere, acquista una powercommander (euro 330) e sei al top (ma non è necessaria). Sappi che quest'ultima, ha la sola funzione di rendere un valore di efficienza ai pezzi sostituiti, migliorando le prestazioni della moto di circa 6/7 cavalli.
Complimenti per la moto bellissima!!
ok per prendere i 6 cv circa devo prendere la centralina, ma senza con la tua configurazione non aumenteno le prestazioni??