Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Scarichi per 696?
8914753
8914753 Inviato: 26 Nov 2009 19:28
Oggetto: Scarichi per 696?
 

salve a tutti ho intenzione di cambiare gli scarichi del mio 696 e volevo sapere quale modello è più adatto alla moto.
cosa mi consigliate?
 
8914946
8914946 Inviato: 26 Nov 2009 19:59
Oggetto: Re: Scarichi x 696??????????
 

ducati696ct ha scritto:
salve a tutti ho intenzione di cambiare gli scarichi del mio 696 e volevo sapere quale modello è più adatto alla moto.
cosa mi consigliate?


Beh, ce ne sono di tutte le marche e di tutti i tipi.. senza dubbio i migliori sono Termignoni, che tralaltro dovrebbero avere anche qualche inciucio con Ducati per la garanzia!! Poi logicamente se prendi il kit con centralina e filtro aria le prestazioni migliorano!! per il resto ci sono Mivv, Arrow etc..
 
8914988
8914988 Inviato: 26 Nov 2009 20:04
 

quanti cavalli si riescono a prendere?
 
8915000
8915000 Inviato: 26 Nov 2009 20:05
 

ducati696ct ha scritto:
quanti cavalli si riescono a prendere?

se pensi di aumentare i cavalli ti conviene cambiare moto
 
8915137
8915137 Inviato: 26 Nov 2009 20:25
 

ducati696ct ha scritto:
quanti cavalli si riescono a prendere?
qualche cv con tutto il kit completo e scatalizzando lo si prende.. 4/5 , ma chi lo fa ,lo fa piu per la cattiveria che assume la moto che per i cv; non diventa una desmosedici !! doppio_lamp_naked.gif
 
8915231
8915231 Inviato: 26 Nov 2009 20:37
 

ducati696ct ha scritto:
quanti cavalli si riescono a prendere?


se vuoi potenza devi cambiare moto..al massimo ne prendi 4-5 ma tutti quelli che li hanno montati non hanno notato differenze sostanziali..inoltre per ottenere qualcosa dovresti montare quelli in carbonio o acciaio che non hanno il catalizzatore...in questo caso poi sei a rischio multone perchè non sono omologati..
diciamo che si cambiano per estetica e sound icon_wink.gif
comunque ti consiglio i termignoni..sono bellissimi e non perdi la garanzia icon_smile.gif
 
8915240
8915240 Inviato: 26 Nov 2009 20:38
 

termignoni carbon.e ho detto tutto.
io sto mettendo i soldi da parte.
 
8915667
8915667 Inviato: 26 Nov 2009 21:27
 

con gli scarichi in carbonio cambia la moto!
molto + bella
molto + rumore
+ prestazioni
+ tutto icon_biggrin.gif
 
8916037
8916037 Inviato: 26 Nov 2009 22:16
 

e comunque,ribadisco il concetto già espresso da cicuz e geidi,non aspettarti tutta questa spinta in più con i soli scarichi...non è quello il loro compito sul monster!!!almeno non quello principale! icon_wink.gif

e...di nuovo...vai di termignozzi!!!!sono fantastici!!!

saranno anche un salasso...ma mi fanno piangere per come sono belli! 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8916202
8916202 Inviato: 26 Nov 2009 22:48
 
 
8917032
8917032 Inviato: 27 Nov 2009 9:34
 

geidi ha scritto:
qualche cv con tutto il kit completo e scatalizzando lo si prende.. 4/5 , ma chi lo fa ,lo fa piu per la cattiveria che assume la moto che per i cv; non diventa una desmosedici !! doppio_lamp_naked.gif


Tralasciando la "scatoletta" della QD, non esiste nessun completo per 696, vendono solo i terminali.

I catalizzatori nel 696 sono nei terminali stessi, quindi con la quasi totalità dei terminali in commercio vai a scatalizzare.

4/5 cv in più di terminale su questa moto? pura utopia... massimo, con il Termi racing, si potrà guadagnare 2/3cv in più a esagerare, in cambio però di una erogazione leggermente migliore, e tutto ciò grazie anche al filtro e alla centralina in dotazione.

con un set di terminali e basta, c'è il caso anche che si vada a far andar peggio la moto...

Il giro dei collettori originali del 696 è pessimo... non per nulla, il kit racing con collettori del 1100 prevede un passaggio diverso dei collettori, basta questo per capire... son carini come son posizionati quelli di serie, ma hanno una fluidodinamica che fa abbastanza pena...

Su sta moto i terminali si cambiano per renderla più carina, non certo per farla andare più forte... se pensate di cambiare carattere al 696 con la sostituzione dei terminali, è meglio che cambiate moto...
 
8917089
8917089 Inviato: 27 Nov 2009 9:46
 

Lo so che non diventa una Desmo16.. e io non ci spenderei nemmo 1000€ per 5 cavalli in più.. Però lu ha fatto una domanda geenrica sugli scarichi ed ho risposto, non mi pare di aver detto una cagata..

doppio_lamp_naked.gif
 
8917107
8917107 Inviato: 27 Nov 2009 9:50
 

Per carità, nessuno ce l'ha con te!

Ragazzi io ci son già passato, per quello vi ho fatto il resoconto... 0509_mitra.gif
 
8917132
8917132 Inviato: 27 Nov 2009 9:57
 

alcoholic ha scritto:
Per carità, nessuno ce l'ha con te!

Ragazzi io ci son già passato, per quello vi ho fatto il resoconto... 0509_mitra.gif


Tranquillo, non era "contro" di te.. ma in generale.. cioè, non è che era contro tutti, ma semplicemnte un mio pensiero!! E siamo in un forum, quindi se te hai esperienze ci mancherebbe altro che non le racconti!! 0510_abbraccio.gif
 
8917687
8917687 Inviato: 27 Nov 2009 12:33
 

Cosa ne pensate degli Akrapovic?
 
8917761
8917761 Inviato: 27 Nov 2009 12:50
 

alcoholic ha scritto:
geidi ha scritto:
qualche cv con tutto il kit completo e scatalizzando lo si prende.. 4/5 , ma chi lo fa ,lo fa piu per la cattiveria che assume la moto che per i cv; non diventa una desmosedici !! doppio_lamp_naked.gif


Tralasciando la "scatoletta" della QD, non esiste nessun completo per 696, vendono solo i terminali.

I catalizzatori nel 696 sono nei terminali stessi, quindi con la quasi totalità dei terminali in commercio vai a scatalizzare.

4/5 cv in più di terminale su questa moto? pura utopia... massimo, con il Termi racing, si potrà guadagnare 2/3cv in più a esagerare, in cambio però di una erogazione leggermente migliore, e tutto ciò grazie anche al filtro e alla centralina in dotazione.

con un set di terminali e basta, c'è il caso anche che si vada a far andar peggio la moto...

Il giro dei collettori originali del 696 è pessimo... non per nulla, il kit racing con collettori del 1100 prevede un passaggio diverso dei collettori, basta questo per capire... son carini come son posizionati quelli di serie, ma hanno una fluidodinamica che fa abbastanza pena...

Su sta moto i terminali si cambiano per renderla più carina, non certo per farla andare più forte... se pensate di cambiare carattere al 696 con la sostituzione dei terminali, è meglio che cambiate moto...
scusa io cosa ho detto? non per fare polemica, ma i cv che si prendono dipende molto da kit a kit e dalle mani esperte o non che vi si mettono sopra... poi se vuoi disquisire se siano 2/3cv o 4/5cv fai pure , io intendevo con la parola scatalizzare comprare i terminali che vendono adesso non omologati, perche ci sono anche quelli con il katalizzatore per il 696, quindi è solo una questione di scelta di dove e di come si vuole intervenire; e la scelta e molto ampia! doppio_lamp_naked.gif
 
8917896
8917896 Inviato: 27 Nov 2009 13:23
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©