alcoholic ha scritto:
geidi ha scritto:
qualche cv con tutto il kit completo e scatalizzando lo si prende.. 4/5 , ma chi lo fa ,lo fa piu per la cattiveria che assume la moto che per i cv; non diventa una desmosedici !!
Tralasciando la "scatoletta" della QD, non esiste nessun completo per 696, vendono solo i terminali.
I catalizzatori nel 696 sono nei terminali stessi, quindi con la quasi totalità dei terminali in commercio vai a scatalizzare.
4/5 cv in più di terminale su questa moto? pura utopia... massimo, con il Termi racing, si potrà guadagnare 2/3cv in più a esagerare, in cambio però di una erogazione leggermente migliore, e tutto ciò grazie anche al filtro e alla centralina in dotazione.
con un set di terminali e basta, c'è il caso anche che si vada a far andar peggio la moto...
Il giro dei collettori originali del 696 è pessimo... non per nulla, il kit racing con collettori del 1100 prevede un passaggio diverso dei collettori, basta questo per capire... son carini come son posizionati quelli di serie, ma hanno una fluidodinamica che fa abbastanza pena...
Su sta moto i terminali si cambiano per renderla più carina, non certo per farla andare più forte... se pensate di cambiare carattere al 696 con la sostituzione dei terminali, è meglio che cambiate moto...
scusa io cosa ho detto? non per fare polemica, ma i cv che si prendono dipende molto da kit a kit e dalle mani esperte o non che vi si mettono sopra... poi se vuoi disquisire se siano 2/3cv o 4/5cv fai pure , io intendevo con la parola scatalizzare comprare i terminali che vendono adesso non omologati, perche ci sono anche quelli con il katalizzatore per il 696, quindi è solo una questione di scelta di dove e di come si vuole intervenire; e la scelta e molto ampia!