Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
Come si guida l'apecar?
8912613
8912613 Inviato: 26 Nov 2009 14:13
Oggetto: Come si guida l'apecar?
 

Ciao a tutti.
Forse ho trovato un piccolo lavoretto. Dovrei guidare l'apecar per una pubblicità.
Il problema è che non l'ho mai guidata.

Ho guidato decine di modelli di auto, anche di alta cilindrata, moto e scooter, ma apecar mai!
Per quello che ho guidato non credo di avere problemi.
Però ho detto che la sapevo e non vorrei andare lì senza sapere da dove iniziare.
da quel poco che ho visto l'apecar si guida come se fosse un motorino, cioè ha lo sterzo e l'acceleratore come un motorino.
Mi hanno chiesto se ho la patente B quindi presumo sia 50.
essendo 50 non ha le marce vero?
Grazie!

Ultima modifica di SuperDJ il 26 Nov 2009 14:15, modificato 1 volta in totale
 
8912628
8912628 Inviato: 26 Nov 2009 14:15
 

Si guida come una vespa molto ingombrante, quindi si, ha le marce al manubrio icon_wink.gif
 
8912629
8912629 Inviato: 26 Nov 2009 14:15
Oggetto: Re: Come si guida l'apecar??
 

SuperDJ ha scritto:
Ciao a tutti.
Forse ho trovato un piccolo lavoretto. Dovrei guidare l'apecar per una pubblicità.
Il problema è che non l'ho mai guidata.

Ho guidato decine di modelli di auto, anche di altra cilindrata, moto e scooter, ma apecar mai!
Per quello che ho guidato non credo di avere problemi.
Però ho detto che la sapevo e non vorrei andare lì senza sapere da dove iniziare.
da quel poco che ho visto l'apecar si guida come se fosse un motorino, cioè ha lo sterzo e l'acceleratore come un motorino.
Mi hanno chiesto se ho la patente B quindi presumo sia 50.
essendo 50 non ha le marce vero?
Grazie!


le marce ce le ha!! comunque è semplice guidarla icon_razz.gif come la vecchia vespa icon_wink.gif
 
8912684
8912684 Inviato: 26 Nov 2009 14:22
 

Con la vespa ho fatto l'esame per l'A2, senza averla mai guidata prima, ed è andato tutto alla perfezione.. quindi tutto ok! grazie!

PS: Saltafossi.. il tuo avatar mi fa aumentare notevolmente l'adrenalina nel guidarla! icon_asd.gif
 
8912791
8912791 Inviato: 26 Nov 2009 14:40
 

SuperDJ ha scritto:
PS: Saltafossi.. il tuo avatar mi fa aumentare notevolmente l'adrenalina nel guidarla! icon_asd.gif


icon_asd.gif
 
8913140
8913140 Inviato: 26 Nov 2009 15:21
 

Ape = 3 ruote e manubrio.
Ape Car = 3 ruote e volante.

quale devi guidare tu?

in genere per le pubblicità si usano le 50, che esistono solo in versione "normale" con manubrio e i comandi come sulla Vespa.

attenzione alle curve perchè l'Ape è progettata per ribaltarsi, specie se hai un baraccone nel cassone che ti alza il baricentro.

V
 
8915141
8915141 Inviato: 26 Nov 2009 20:26
 

Immagina di dover guidare una cabina del telefono con una mensola dietro.
Il tutto che si ribalta in manovra.
Non è complicato ma fossi in te non farei troppo il furbo in curva.
 
8916112
8916112 Inviato: 26 Nov 2009 22:28
 

Crazy65 ha scritto:
Immagina di dover guidare una cabina del telefono con una mensola dietro.
Il tutto che si ribalta in manovra.
Non è complicato ma fossi in te non farei troppo il furbo in curva.




......quoto.....

comunque , rispetto alle "apecar" (.....con il volante....) , l' ape col manubrio è molto più facile da controllare (.....e riprendere.....) nel caso , voluto o accidentale che sia.........."alzasse la zampetta"..... icon_asd.gif

......con un pò di pratica , non è difficile prodursi in lunghi "2 ruote"............. 0509_vergognati.gif








doppio_lamp_naked.gif
 
8916649
8916649 Inviato: 27 Nov 2009 1:04
 

ah....l'ape....quanti bei ricordi... icon_asd.gif a casa ho ancora il motore 125 2T con tutto il cambio...io e mio padre l'avevamo modificata...avevamo tolto la cabina e il cassone...dietro avevamo fatto dei sedili...le gomme erano quelle tassellate...e...udite e udite...avevamo messo su la marmitta della fiat uno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif piccoli ritocchi al motore e modifica ai pignoni....e l'ape sfrecciava sulla sabbia...ho imparato a guidarla che avevo 12 anni...far le curve su 2 ruote era diventata la mia specialità... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque a parte la tamarrate che avevamo fatto...ma è troppo divertente guidare l'ape!!!
divertiti!!!
 
8917753
8917753 Inviato: 27 Nov 2009 12:48
 

mi hanno chiamato per fare il colloquio lunedì!

L'ape che dovrei portare è questa:

Link a pagina di Mediastreet.it

In basso c'è anche un video.
Ditemi voi.. che ape è??

Io purtroppo non ho mai visto un ape all'interno.. e vorrei andare lì non preparato.. ma PREPARATISSIMO! perchè ovviamente prendono il migliore...

Vorrei chiedervi... C'è la cintura di sicurezza nell'ape?
Questa è col volante o col manubrio?
 
8918000
8918000 Inviato: 27 Nov 2009 13:48
 

beh se l'ape è quella 50 x intenderci...all'interno troveri un sedile e il manubrio come quello della vespa...con tanto di marce...se non ricordo male sono 4 eusa_think.gif ...prima all'insù, tutto le altre in giù...il freno anteriore dovrebbe essere sul manubrio metre quello posteriore è a pedale...praticamente è una vespa con la cabina...vai tranquillo!
 
8918548
8918548 Inviato: 27 Nov 2009 15:16
 

SuperDJ ha scritto:
mi hanno chiamato per fare il colloquio lunedì!

L'ape che dovrei portare è questa:

Link a pagina di Mediastreet.it

In basso c'è anche un video.
Ditemi voi.. che ape è??

Io purtroppo non ho mai visto un ape all'interno.. e vorrei andare lì non preparato.. ma PREPARATISSIMO! perchè ovviamente prendono il migliore...

Vorrei chiedervi... C'è la cintura di sicurezza nell'ape?
Questa è col volante o col manubrio?



......questa è l' ape 50 col manubrio , cambio a 4 marce con comando a sinistra (...tipo vespa 50 Special......) , freno anteriore sulla sinistra , freno posteriore a pedale (....destro.....) .........

il freno di stazionamento è posto in verticale a destra del piantone di sterzo......

per fare retromarcia , c' è una leva , anch' essa in verticale , a sinistra del piantone di sterzo.......
per innestare la retromarcia , la leva deve essere tirata all' indietro (....quindi in direzione del guidatore......) , finchè non trova un ' incastro che la mantiene in posizione arretrata.......
per trovare l' incastro , dopo averla tirata indietro , va spinta verso sinistra......
per togliere la retromarcia , si porta la leva verso destra e la si riaccompagna alla posizione di riposo......

quando si avvia il motore (....avviamento elettrico con pulsante vicino all' acceleratore.....) , se è freddo si deve "sempre" usare il comando dell' arricchitore (......tirare l' aria.....) , posto sotto la parte destra del sedile.........
si tratta di un' astina metallica con un pomello in cima.......
questa va tirata finchè non avviene uno scatto che la tiene in posizione.........
una volta avviato il motore , va spinta , dopo pochi secondi , nella posizione di riposo........pena ingolfamento.......

.......nessun tipo di ape , che io sappia , ha mai avuto la cintura di sicurezza......... icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif e....... auguri !
 
8918642
8918642 Inviato: 27 Nov 2009 15:30
 

ansetup ha scritto:



......questa è l' ape 50 col manubrio , cambio a 4 marce con comando a sinistra (...tipo vespa 50 Special......) , freno anteriore sulla sinistra , freno posteriore a pedale (....destro.....) .........

il freno di stazionamento è posto in verticale a destra del piantone di sterzo......

per fare retromarcia , c' è una leva , anch' essa in verticale , a sinistra del piantone di sterzo.......
per innestare la retromarcia , la leva deve essere tirata all' indietro (....quindi in direzione del guidatore......) , finchè non trova un ' incastro che la mantiene in posizione arretrata.......
per trovare l' incastro , dopo averla tirata indietro , va spinta verso sinistra......
per togliere la retromarcia , si porta la leva verso destra e la si riaccompagna alla posizione di riposo......

quando si avvia il motore (....avviamento elettrico con pulsante vicino all' acceleratore.....) , se è freddo si deve "sempre" usare il comando dell' arricchitore (......tirare l' aria.....) , posto sotto la parte destra del sedile.........
si tratta di un' astina metallica con un pomello in cima.......
questa va tirata finchè non avviene uno scatto che la tiene in posizione.........
una volta avviato il motore , va spinta , dopo pochi secondi , nella posizione di riposo........pena ingolfamento.......

.......nessun tipo di ape , che io sappia , ha mai avuto la cintura di sicurezza......... icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif e....... auguri !


freno anteriore a destra, davanti al gas, come su tutte le moto.
a sinistra, sul comando del cambio, c'è la frizione.

V
 
8919139
8919139 Inviato: 27 Nov 2009 16:56
 

Grazie mille per la spiegazione! davvero completissima!
Credo che abbia sbagliato a piegare la posizione della leva frizione per distrazione icon_asd.gif

Mi serviva una spiegzione giusto per capire dove erano posizionati i comandi.. tipo la retromarcia e il freno a mano me li ero proprio scordati! icon_asd.gif

Grazie ancora!
 
8919475
8919475 Inviato: 27 Nov 2009 18:02
 

SuperDJ ha scritto:
Grazie mille per la spiegazione! davvero completissima!
Credo che abbia sbagliato a piegare la posizione della leva frizione per distrazione icon_asd.gif

Mi serviva una spiegzione giusto per capire dove erano posizionati i comandi.. tipo la retromarcia e il freno a mano me li ero proprio scordati! icon_asd.gif

Grazie ancora!




.......dovere........, io con l' ape ci lavoro !...... icon_smile.gif

scusa per l' errore "destra/sinistra".........., mi capita spesso......., essendo mancino......... icon_asd.gif


0510_saluto.gif






doppio_lamp_naked.gif
 
8920371
8920371 Inviato: 27 Nov 2009 20:18
 

icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©