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Manutenzione Husky sm125 (pistone e lamelle)
8911649
8911649 Inviato: 26 Nov 2009 10:28
Oggetto: Manutenzione Husky sm125 (pistone e lamelle)
 



Ciao a tutti, ormai con la moto (Husky sm125s del 2005) ho percorso 12000km e vorrei fare una bella disincrostata alla valvola di scarico; vorrei farvi alcune domande:

1) trovandomi a smontare il cilindro mi chiedevo se potevo pensare di cambiare anke il pistone. la moto va ancora molto bene quindi secondo me è una cosa prematura però so anche che il cilindro lo smonterò di nuovo non prima dei 20.000km secondo voi il pistone originale può resistere a tale chilometraggio? a quanti km mediamente sostituite il pistone? avevo pensato di montare il vertex replica dell'originale e far fare la rettifica da un'azienda ke fa solo rettifiche. premetto ke la moto ha carburatore e silenziatore originali e monta espansione artigianale drp quindi è ripotenziata.

2)vorrei sapere se secondo voi nel pacco lamellare mi conviene montare le lamelle aktive o il vforce3. qualcuno mi sa dire se il vforce3 si monta senza problemi col carburatore da 28? secondo voi vale la pena spendere 100€ in più avendo carburatore e silenziatore originali?

3) secondo voi la marmitta drp che ormai ha percorso 10000km che ha percorso strade cittadine è ancora buona o è intasata?

Grazie a tutti
 
8911889
8911889 Inviato: 26 Nov 2009 11:32
 

La rettifica,o meglio,ricromatura va fatta solo in caso di grippaggio quindi è inutile.
Se hai già il cilindro smontato al massimo portalo a far lucidare e cambia il pistone cosi non lo devi riaprire nuovamente.
comunque di solito si può arrivare anche ai 15000 km prima di cambiare il pistone però questo dipende anche da come è stata usata la moto.
Io ti consiglio di fare tutto insieme ovvero: lucidatura(se proprio vuoi farla),pistone e valvola di scarico.
Il Vforce io lo metteri solo in caso di preparazione.
Lo scarico se hai voglia lo puoi pulire con la benzina.
 
8912392
8912392 Inviato: 26 Nov 2009 13:33
 

io ti consiglio di cambiare il pistone per stare tranquillo e poi il vertex è migliore dell originale, dare una pulita alla marmitta dentro e fuori dato che smonti il cilindro, lucidare la testata, cambiare solo le lamelle al pacco mettendo quelle in carbonio e disincrostare la valvola.
 
8913186
8913186 Inviato: 26 Nov 2009 15:28
 

prova a vedere prima come sono messi pistone e cilindro.
Io la mia l'ho presa di terza mano ed è lo stesso del 2005, ho cambiato il pistone dopo 22 mila km e a quanto mi ha detto il proprietario precendente doveva essere quello originale. È vertex ma non mi sono mai informato se gli originali fossero veramente vertex; comunque alla fine il cilindro si vedeva che era usurato ma trattato bene, quindi non è stato necessario lucidarlo, ho preso solo il pistone di una misura più grande dalla htm, la marca è wossner ed è grafitato e forgiato...
quindi vedi tu quando la smonti, l'ideale sarebbe andare da un meccanico esperto per farti dire se lucidarla o no e poi avere la misura precisa al centesimo di mm così se siè consumato un po puoi prendere la misura più grande...
 
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