NP ha scritto:
Ciao, con la funzione cerca non ho trovato nessun suggerimento utile sull'argomento, nel senso che sono tutti topic incentrati sulle supersport e non sui motard.
Volevo sapere se era possibile montare una copertura all'anteriore differenti per marca e modello di quella montata al posteriore.
IO ho un beta M4, ed ho sempre montato le pirelli diablo; tuttavia l'anteriore non mi ha mai convinto troppo, perchè lo sento sempre "cadere" all'interno della curva e durante la percorrenza ho una brutta sensazione di instabilità.
Mi chiedevo se era possibile montare magari una dunlop sportmax mutant all'anteriore (che è più morbida e quindi tiene di più), mantenendo invece la diablo al posteriore (che non mi ha mai dato problemi ed in più si consuma meno di una mutant).
Grazie dei consigli.
io con la M4 sono sempre andato bene con le diablo.
se monti le mutant ti troverai meglio sul bagnato o in off, ma NON in curva, perchè hanno sezione più piatta e battistrada maggiormente intagliato. quindi le "chiudi" prima, ma a conti fatti pieghi meno.
montare gomme diverse tra anteriore e posteriore secondo me è una scelta da non fare, per un discorso di temperature di esercizio che hanno andamenti differenti.
però ognuno si regola come crede...
V