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Elaborazione aprilia Mx125-->Entrate!
8898015
8898015 Inviato: 23 Nov 2009 20:47
Oggetto: Elaborazione aprilia Mx125-->Entrate!
 

Salve a tutti ragazzi,vorrei iniziare ad elaborare la mia aprilia mx che mi è stata regalata da poco da mio cugino,per ora la moto monta il kit di ripotenziamento e l'arrow(il meccanico ha anche tolto il ponte sulla centralina e naturalmente la valvola),io siccome sul mondo delle moto 125 2t sono ancora parecchio in esperto vorrei chiedere a voi come elaborarla al meglio cosa mi consigliate?Grazie mille ragazzi icon_smile.gif
 
8898081
8898081 Inviato: 23 Nov 2009 20:53
Oggetto: Re: Elaborazione aprilia Mx125-->Entrate!
 

gabberderapage ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,vorrei iniziare ad elaborare la mia aprilia mx che mi è stata regalata da poco da mio cugino,per ora la moto monta il kit di ripotenziamento e l'arrow(il meccanico ha anche tolto il ponte sulla centralina e naturalmente la valvola),io siccome sul mondo delle moto 125 2t sono ancora parecchio in esperto vorrei chiedere a voi come elaborarla al meglio cosa mi consigliate?Grazie mille ragazzi icon_smile.gif


per prima cosa usa il tasto cerca.
per seconda cosa: dici che tipo di elaborazione vuoi fare, se dell'affidabilità non te ne sbatte un chiodo e dei consumi oppure ci tieni pure a quelli. vuoi una cosa soft o vuoi farla più da pista che da strada?
 
8898106
8898106 Inviato: 23 Nov 2009 20:55
 

io vorrei fare una cosa intermedia,dei consumi non me ne importa moltissimo
So che non è facile fare una moto che vada forte e sia affidabile però ci voglio riuscire,comunque magari se mi capita potrei anche andare in pista perciò vorrei una cosa abbastanza potente
 
8898148
8898148 Inviato: 23 Nov 2009 20:58
 

gabberderapage ha scritto:
io vorrei fare una cosa intermedia,dei consumi non me ne importa moltissimo
So che non è facile fare una moto che vada forte e sia affidabile però ci voglio riuscire,comunque magari se mi capita potrei anche andare in pista perciò vorrei una cosa abbastanza potente


be non ti aspettare di avere la stessa potenza delle racing comunque, e poi più che la potenza è il telaio e la ciclistica che fanno la differenza. comunque aumenta il diametro del carbuaratore e una marmitta possibilmente artigianele, poi fai lavorare la testata, e cambi il pacco lamellare. icon_rolleyes.gif
sono gli interventi classici è più semplici icon_rolleyes.gif
 
8898170
8898170 Inviato: 23 Nov 2009 20:59
Oggetto: Re: Elaborazione aprilia Mx125-->Entrate!
 

gabberderapage ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,vorrei iniziare ad elaborare la mia aprilia mx che mi è stata regalata da poco da mio cugino,per ora la moto monta il kit di ripotenziamento e l'arrow(il meccanico ha anche tolto il ponte sulla centralina e naturalmente la valvola),io siccome sul mondo delle moto 125 2t sono ancora parecchio in esperto vorrei chiedere a voi come elaborarla al meglio cosa mi consigliate?Grazie mille ragazzi icon_smile.gif


allora la cosa ultramegaiper fondamentale da sapere è che ogni piccola modifica varia la carburazione... e se la carburazione non viene rifatta diventa magra(se la modifica è buona ovvio icon_asd.gif ) e se è magra il motore si surriscalda e quindi rischi di grippare.

comunque 1 delle prime cose da fare è cambiare marmitta...
io ti consiglio 1 pancia jollymoto da mettere col silenziatore che hai adesso ....io l'ho pagata 280 euro spedita....

poi potresti mettere 1 cupola preparata ..le fa dalcanaleluca 1 utente del tingavert....in alternativa ci sono le vhm..
poi potresti mettere 1 filtro a pori grossi... ovviamente va oliato con olio per filtri e ritagliato per la forma del tuo airbox icon_smile.gif ...però non ci puoi andare in enduro perchè rischi che si sporchi il carburatore e di grippare il motore( in enduro entra 1 casino di terra e polvere....)

poi potresti montare 1 carburatore più grosso... tipo 1 dell'orto 34 icon_smile.gif
 
8898176
8898176 Inviato: 23 Nov 2009 21:00
 

comunque noto ora che c'è già un topic aperto da te in una sezione sbagliata, che ti hanno spostato. non ne dovevi aprire un altro perché di solito i mod te lo spostano, sei nuovo quindi impara. benvenuto e buon tinga 0509_welcome.gif
 
8898194
8898194 Inviato: 23 Nov 2009 21:02
 

sergiopesaro ha scritto:


be non ti aspettare di avere la stessa potenza delle racing comunque, e poi più che la potenza è il telaio e la ciclistica che fanno la differenza. comunque aumenta il diametro del carbuaratore e una marmitta possibilmente artigianele, poi fai lavorare la testata, e cambi il pacco lamellare. icon_rolleyes.gif
sono gli interventi classici è più semplici icon_rolleyes.gif


se lavora il motore pesantemente e la testata e mette 1 marmitta seria con gli altri pezzi originali potrebbe arrivare a 38 cv come le sport production....


e si,le sport production hanno il 28 originale aprilia icon_lol.gif (phbh o phbg icon_asd.gif )
 
8898312
8898312 Inviato: 23 Nov 2009 21:15
Oggetto: Re: Elaborazione aprilia Mx125-->Entrate!
 

drcrysto ha scritto:


allora la cosa ultramegaiper fondamentale da sapere è che ogni piccola modifica varia la carburazione... e se la carburazione non viene rifatta diventa magra(se la modifica è buona ovvio icon_asd.gif ) e se è magra il motore si surriscalda e quindi rischi di grippare.

comunque 1 delle prime cose da fare è cambiare marmitta...
io ti consiglio 1 pancia jollymoto da mettere col silenziatore che hai adesso ....io l'ho pagata 280 euro spedita....

poi potresti mettere 1 cupola preparata ..le fa dalcanaleluca 1 utente del tingavert....in alternativa ci sono le vhm..
poi potresti mettere 1 filtro a pori grossi... ovviamente va oliato con olio per filtri e ritagliato per la forma del tuo airbox icon_smile.gif ...però non ci puoi andare in enduro perchè rischi che si sporchi il carburatore e di grippare il motore( in enduro entra 1 casino di terra e polvere....)

poi potresti montare 1 carburatore più grosso... tipo 1 dell'orto 34 icon_smile.gif


ma ci vai in pista con una modifica del genere icon_asd.gif
comunque gia avere una bella jollymoto ti farebbe andare abbastanza
drcrysto hai montato tutta quella roba sulla tua moto? icon_eek.gif è venuto fuori un cannone più che una moto
 
8898331
8898331 Inviato: 23 Nov 2009 21:17
Oggetto: Re: Elaborazione aprilia Mx125-->Entrate!
 

Danno27 ha scritto:


ma ci vai in pista con una modifica del genere icon_asd.gif
comunque gia avere una bella jollymoto ti farebbe andare abbastanza
drcrysto hai montato tutta quella roba sulla tua moto? icon_eek.gif è venuto fuori un cannone più che una moto


nono io parlavo solo delle moto da sport production....

io ho solo la jolly
 
8898351
8898351 Inviato: 23 Nov 2009 21:20
 

mi farebbe piacere averla pure io ma con 400 euro per un espanzione non me la posso permettere
 
8898379
8898379 Inviato: 23 Nov 2009 21:24
 

già mi sto facendo delle idee,mio cugino mi ha parlato molto bene di dalcanale mi ha detto che è formidabile,magari posso far preparare cilindro e testata da lui,montare un 34 koso valvola piatta o un dell'orto e marmitta jolly con silenziatore arrow,pacco lamellare v-force,non ho capito bene il discorso del filtro..io ora sulla mia monto il red sponge malossicon la cassa originale..ci sono dei filtri aperti tipo quelli che si usano per i motorini 50cc?
per la valvola va bene la rave?
 
8898408
8898408 Inviato: 23 Nov 2009 21:27
 

io non comprerei un koso tutti ne parlano male
la rave è ottima
per il discorso del filtro è semplice, maggiori sono l'arghi i pori e più granelli di robaccia ci passano , causando problemi, lascia quello che c'è che è ottimo
 
8898412
8898412 Inviato: 23 Nov 2009 21:27
 

la rave va bene come valvola, per l elaborazione io ti consiglio la testata preparata da dalca, un pistone alleggerito e monofascia, un carburatore da 34 mikuni o dell orto , lamelle in carbonio o il pacco lamellare v-force 3 , spugna filtro che faccia passare piu aria e una bella jolly oppure una scarov, ma io andrei di jolly
 
8898428
8898428 Inviato: 23 Nov 2009 21:29
 

gabberderapage ha scritto:
già mi sto facendo delle idee,mio cugino mi ha parlato molto bene di dalcanale mi ha detto che è formidabile,magari posso far preparare cilindro e testata da lui,montare un 34 koso valvola piatta o un dell'orto e marmitta jolly con silenziatore arrow,pacco lamellare v-force,non ho capito bene il discorso del filtro..io ora sulla mia monto il red sponge malossicon la cassa originale..ci sono dei filtri aperti tipo quelli che si usano per i motorini 50cc?
per la valvola va bene la rave?


non montare un koso da quanto ho capito è difficile da carburare, io ho avuto un 28 koso lavorato che però non mi ha mai creato problemi.
 
8898446
8898446 Inviato: 23 Nov 2009 21:31
 

in andrei di pneumatica e non di rave eusa_think.gif
 
8898448
8898448 Inviato: 23 Nov 2009 21:31
 

piu che altro koso vanno bene agli alti e basta poichè sono fatti per gli scooter e alle medie aperture non vanno tanto bene
 
8898470
8898470 Inviato: 23 Nov 2009 21:33
 

solrock666 ha scritto:
piu che altro koso vanno bene agli alti e basta poichè sono fatti per gli scooter e alle medie aperture non vanno tanto bene


io l'ho montato su un 85 in ghisa, quello della top, ed andava da dio anche ai medi era discreto eusa_think.gif
 
8898479
8898479 Inviato: 23 Nov 2009 21:35
 

mmm ok ho capito per quanto rigurda il koso,mikuni o dell'orto? per la valvola lascio la rave,per quanto rigrda la termica lascio tutto nelle mani di dalcanale(che contatterò a breve)? marmitta jolly o o scarov? trasmissione che devo fare?
 
8898495
8898495 Inviato: 23 Nov 2009 21:37
 

una jolly è perfetta
mi fai sapere poi quanto ti chiede dalcanale
 
8898520
8898520 Inviato: 23 Nov 2009 21:39
 

certamente icon_smile.gif,altri pareri? il filtro perciò lascio quello originale con la red sponge malossi va bene?
 
8898690
8898690 Inviato: 23 Nov 2009 22:01
 

Danno27 ha scritto:
mi farebbe piacere averla pure io ma con 400 euro per un espanzione non me la posso permettere


io l'ho pagata 280 icon_asd.gif è 20 anni che vi dico che so dove trovarla e che l'ho pure comprata da quel tipo a quel prezzo spedita.... icon_asd.gif
 
8898700
8898700 Inviato: 23 Nov 2009 22:03
 

gabberderapage ha scritto:
certamente icon_smile.gif,altri pareri? il filtro perciò lascio quello originale con la red sponge malossi va bene?


allora il filtro a pori grossi fa passare più roba se vai nelle strade polverose....

dai per stare sul sicuro tieni il filtro originale.. icon_asd.gif
 
8901556
8901556 Inviato: 24 Nov 2009 15:12
 

ok per il filtro ci siamo..
pacco lamellare il v-force va bene?
pignone? corona? devo intervenire su questi ultimi due componenti?
in totale quanto dovrò spendere su per giu?
 
8901608
8901608 Inviato: 24 Nov 2009 15:19
 

non ho letto ciò che hanno scritto gli altri ma ti consiglio le seguenti modifiche che ha mio cugino sulla sua,e che la renda più potente anche delle racing e ha un ottima afidabilità:

cilindro e pistone 160 polini LAVORATO (hai un sacco di coppia e forza ai bassi specialmente)
carburatore dell'orto 36
scarico arrow(che già hai,e ha anche lui icon_asd.gif)
valvola rave
lamelle in carbonio

poi lui non ha nient altro..la moto gli fa 130 e in accellerazione da via ai tm enduro!!!!già testato 1000 volte!

per non rompere mai con sti pezzi basta che non prendi fuorigiri,e aggiungi l'1% di olio al serbatoio....e posso assicurarti che avrai un mostro tra le mani
 
8901861
8901861 Inviato: 24 Nov 2009 16:02
 

drcrysto ha scritto:
Danno27 ha scritto:
mi farebbe piacere averla pure io ma con 400 euro per un espanzione non me la posso permettere


io l'ho pagata 280 icon_asd.gif è 20 anni che vi dico che so dove trovarla e che l'ho pure comprata da quel tipo a quel prezzo spedita.... icon_asd.gif

me lo potresti dire anche a me per il 21° anno dove la trovi? che io sono giovine di questo forum
ma il 160 polini non si grippava ogni 20 menti metri?
 
8901878
8901878 Inviato: 24 Nov 2009 16:05
 

entrambi i miei cugini li hanno sulle rispettive rs e mx e nn hanno mai grippato anzi non hanno mai problemi con le moto
 
8902067
8902067 Inviato: 24 Nov 2009 16:39
 

elvis93 ha scritto:
entrambi i miei cugini li hanno sulle rispettive rs e mx e nn hanno mai grippato anzi non hanno mai problemi con le moto

una mx ancora ancora ma su una rs quel gt non ci deve stare proprio icon_eek.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
8902190
8902190 Inviato: 24 Nov 2009 17:01
 

mi sa che quello dell rs è una variante del modello 160 polini anche se entrambi sono rotax
 
8902272
8902272 Inviato: 24 Nov 2009 17:16
 

Non ne ho sentito parlare tanto bene di sto 160... eusa_think.gif
 
8902663
8902663 Inviato: 24 Nov 2009 18:11
 

sergiopesaro ha scritto:

una mx ancora ancora ma su una rs quel gt non ci deve stare proprio icon_eek.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif



perche scusa? icon_rolleyes.gif
 
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