Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
696 vs 1100 (classifica vendite)
8894595
8894595 Inviato: 23 Nov 2009 12:50
Oggetto: 696 vs 1100 (classifica vendite)
 

Questa è la top 30 di motorbox riguardo al periodo gennaio-settembre 2009, quindi abbastanza per tirare qualche considerazione. A sentire quello che si dice, considerando la differenza di prezzo e di prestazioni fra le due, dovrebbe convenire prendere il 1100, ma guardo le venddite e vedo il 696 al 3° posto, il 1100 al 30°! c'è un rapporto di 4:1 a favore della sorella minore.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ne pensate? forse conviene davvero prendere la più piccola? può darsi che il 1100 non abbia questo gran rapporto qualità-prezzo?
 
8894656
8894656 Inviato: 23 Nov 2009 13:01
 

Per me più semplicemente la gente "si accontenta" delle entry-level per costi/gestione/abilità.

E' così anche per altri modelli in classifica come si può evincere dalla tabella.

Comunque ottima performance della Monster.

Mi aspetto magari una bella special 796...

0509_up.gif
 
8895492
8895492 Inviato: 23 Nov 2009 15:03
 

metti in conto che tra il fratello maggiore e minore girano 3000 euro di differenza, senza contare che con il bonus rottamazione questa differenza è diventata di 4000 euro, e poi quoto in tutto mellon collie, un 1100 fa timore ( me compreso hehe mi superano pure le panda 0509_vergognati.gif )
 
8895500
8895500 Inviato: 23 Nov 2009 15:03
 

Correggo il titolo perchè si tratta del Monster 1100, non del vecchio 1000
 
8896747
8896747 Inviato: 23 Nov 2009 18:05
 

Se non erro il Monster 1100 è entrato a stagione cominciata, in ogni caso è normale.

Il Monster 696 è modaiolo e strizza l'occhio ai tranquilli, a chi cerca una cilindrata intermedia, a chi vuole una Ducati senza svenarsi, a chi cerca una moto italiana anche per la città ed ai neofiti.

In generale una clientela che bada al marchio e meno ai cavalli. Il risultato è che la moto, colmplice un prezzo più umano, si vende bene e batte la concorrenza più potente grazie al suo "carisma".

Il Monster 1100 non è una moto che si compra per caso. Il prezzo è impegnativo. Chi spende 10.000 Euro ed oltre in una moto spesso non si accontenta di marchio e ciclistica. La concorrenza, anche all'interno di casa Ducati, è molto più vasta. C'è l'Hyper, ci sono le carenate giapponesi e nude di varia nazionalità a far da avversarie. Puoi avere 90CV circa o 150CV. La clientela di cui sopra non avrebbe dubbi, ma non è la stessa che prenderebe il 1100cc.

In ogni caso in tutte le marche la piccola è venduta più della grande ed in questo caso ancora maggiormente.

0510_saluto.gif
 
8896868
8896868 Inviato: 23 Nov 2009 18:25
 

L'immagine non la carica, la trascrivo che è meglio..


1 kawasaki z 750 4.287
2 honda italia cb 600 f hornet 3.390
3 ducati m 696 3.295
4 bmw r 1200 gs 3.160
5 yamaha xj6-n 2.651
6 kawasaki er-6n 2.569
7 honda xl 700 v transalp 2.393
8 honda italia cb 1000 r 1.932
9 suzuki gsr 600 1.737
10 suzuki dl 650 v-strom 1.594
11 bmw f 800 gs 1.431
12 yamaha yzf-r1 1.425
13 yamaha yzf-r125 1.278
14 bmw r 1200 gs adventure 1.277
15 kawasaki versys 1.276
16 bmw r 1200 r 1.274
17 honda cbr 1000 rr 1.219
18 ducati hypermotard 1100 1.214
19 triumph bonneville 1.196
20 aprilia dorsoduro 750 1.140
21 bmw f 800 r naked 1.126
22 yamaha fz6-n 1.031
23 suzuki gladius 650 1.024
24 yamaha yzf-r6 1.003
25 yamaha fz6-s 987
26 honda cbr 600 rr 910
27 ducati streetfighter 877
28 yamaha mt-03 876
29 triumph street triple 873
30 ducati monster 1100 836

Ultima modifica di _-Luk-_ il 23 Nov 2009 18:26, modificato 1 volta in totale
 
8896871
8896871 Inviato: 23 Nov 2009 18:25
 

ma siete sicuri che come rapporto qualità-prezzo sia meglio il 1100?
 
8897244
8897244 Inviato: 23 Nov 2009 19:17
 

beh di sicuro hai quelle cose che a me fanno godere, vedi frizione a secco e monobraccio (per andare un po OT si tratta male l'hypermotard ma li davanti a tutti c'è lei ps seil monster è maschio l'hypermotard è?)
 
8897295
8897295 Inviato: 23 Nov 2009 19:23
 

cicuz ha scritto:
ma siete sicuri che come rapporto qualità-prezzo sia meglio il 1100?


e non lo so.. a questo proposito volevo chiedervi: la cosa che lascia più perplesso me (e immagino quindi molti altri che come me vogliono prenderlo) è il discorso che magari il 696 stanca presto.. voi che ce l'avete, sapreste dirmi se è così, oppure quegli 80 cv visto che sono su un bicilindrico sono più che sufficienti per divertirsi per strada?
 
8897308
8897308 Inviato: 23 Nov 2009 19:24
 

prima la z750?? Beh in effetti adesso la z750 è da figo, e chiunque vuole fare il figo si prende quella..al aprcheggio della piscina questa esteta ne vedevo 20 alla volta..e non sto in una metropoli..

Comunque il 696 è una moto entry level e sicuro vende più di una top di gamma.. chi compra il 1100 sa cosa comprare e ha una scelta più ampia.. maagri chi cerca il 696 è alla prima moto, gli tira il amrchio italiano, gli paice il fatto dei colori e si butta su quella.. poi noto che tanti col evcchio Monster 600 o 620 sono passati al 696..o gente anche con Hornet etc..non so been perchè sinceramente..
 
8897450
8897450 Inviato: 23 Nov 2009 19:41
 

Paolo_87 ha scritto:
prima la z750?? Beh in effetti adesso la z750 è da figo, e chiunque vuole fare il figo si prende quella..al aprcheggio della piscina questa esteta ne vedevo 20 alla volta..e non sto in una metropoli..


che c'entra la z750?
 
8897523
8897523 Inviato: 23 Nov 2009 19:50
 

Oltre ad essere una moto adatta alla maggior parte del pubblico la 696 non dimentichiamoci che è anche depotenziabile cosa che non lo è il 110, quindi ha ancora un'altra fetta di clientela su cui fare forza 0509_up.gif
 
8897538
8897538 Inviato: 23 Nov 2009 19:52
 

è la più venduta tra le moto in italia
 
8897571
8897571 Inviato: 23 Nov 2009 19:56
 

_-Luk-_ ha scritto:


e non lo so.. a questo proposito volevo chiedervi: la cosa che lascia più perplesso me (e immagino quindi molti altri che come me vogliono prenderlo) è il discorso che magari il 696 stanca presto.. voi che ce l'avete, sapreste dirmi se è così, oppure quegli 80 cv visto che sono su un bicilindrico sono più che sufficienti per divertirsi per strada?
Per divertirsi su strada bastano anche i 60 del 620. Io mi diverto come un matto co i 78 del 900 (anche se li tira fuori in maniera un pò più corposa...). Dpiende cosa vuoi dalla tua moto e da te stesso. Personalmente sono passato dal 620 al 900 perché il 900 è una moto da "grandi", senza offesa per nessuno... ci si stanca dell'entry level quando si ha esperienza, e incominciano ad intrigarti i "gadget" in più che monta la versione migliore. Freni, pompe con serbatoi separati, forcelle regolabili ecc ecc ecc.
Poi certo c'è anche la ricerca della prestazione, ma secondo me è più per dire che la tua moto ha 120 cv che per altro, visto che tanto difficilmente su strada li sfrutterai. In realtà, se ti piace il dettaglio, con il 1100 ci puoi passare le serate a guardarlo...
 
8900494
8900494 Inviato: 24 Nov 2009 12:10
 

io ho iniziato con il 696 perchè alle prime armi, ora dopo un anno di gavetta sono pronto al salto di qualità con il 1100, moto da tenere per qualche anno (spero)..eheheheh
Piuttosto la cosa avvilente è vedere la streetfighter vendere più del 1100! la street nn è una moto per tutti, non è sfruttabile sulle strade e nonostante ciò è venduta moltissimo.. mah!
 
8900868
8900868 Inviato: 24 Nov 2009 13:35
 

sarà determinato dal fatto che è molto fascion icon_xd_2.gif ed è molto "virile" poi come viene usata (temo casa-bar bar-casa) lo sapranno i fortunati possessori
 
8900981
8900981 Inviato: 24 Nov 2009 13:55
 

Desmopier ha scritto:
In realtà, se ti piace il dettaglio, con il 1100 ci puoi passare le serate a guardarlo...


verissimo.. esteticamente parlando è fra le migliori naked che c'è in giro (insieme alla z750 imho).. e pensare che quando è uscito tutti lo criticavano..
 
8901648
8901648 Inviato: 24 Nov 2009 15:25
 

cicuz ha scritto:
ma siete sicuri che come rapporto qualità-prezzo sia meglio il 1100?


A me basterebbe comparare i cerchi per non aver dubbi sulla scelta.

E' ovvio che chi compra il 696 lo ritenga l'acquisto più giusto come lo stesso pensiero lo ha chi prende il 1000!!!

Non ho mai visto nessuno comprare una moto pensando che non fosse la migliore scelta per lui!!!

icon_biggrin.gif
 
8901908
8901908 Inviato: 24 Nov 2009 16:11
 

già l's2r1000 era di nicchia...

il nuovo 1100 costa di più e si discosta ancora meno (per il palato dell'acquirente medio) dal piccolo della gamma

mettici pure che la concorrenza si è fatta parecchio agguerrita, anche in casa (costa come l'hyper)

tutto sommato le vendite sono andate bene, anche per l'effetto novità
 
8903098
8903098 Inviato: 24 Nov 2009 19:14
 

beh secondo me hyper e monster non si fanno concorrenza è come se un suv fa concorrenza a una coupè....sono due mondi diversi
 
8903520
8903520 Inviato: 24 Nov 2009 20:10
 

Mellon_Collie ha scritto:


A me basterebbe comparare i cerchi per non aver dubbi sulla scelta.



cioè prenderesti il 696?
 
8904188
8904188 Inviato: 24 Nov 2009 21:27
 

quello che volevo dire è che secondo me con il 696 hai una buona moto a 7000€. Certo, se poi vuoi un prodotto di ottima qualità lo paghi, ma secondo me come puro rapporto qualità-prezzo il 696 è migliore
 
8904528
8904528 Inviato: 24 Nov 2009 22:20
 

ciao

be c'e da dire che il 696 e' arrivato prima del 1100, inoltre sul 1100 il prezzo non e' bassisimo tenendo conto che non e' una s4r , senadate ha vedere i listini ,le ultime s4r costavano poco di piu e avevano 20cv in piu.
per cui se uno vuole il monsterone piuttosto cerca un sr4 recente e si leva ogni dubbio.
poi c'e da mettere in conto che la hper 1100 e' comunque molto simile ovvero varia si nell'estetica e nelle quote ciclistiche pero avendo comunque motore identico e un prezzo un filo piu alto , se qualcuno vuole la moto sportivissima da farci pochi km , be opta per l'hyper.
secondo me il 1100 doveva beneficiare di una versione dark per cui meno accessoriata dal ponto di vista estetico ma con un prezzo di attacco diciamo intorno ai 10000 euro tondi
secondo me vendeva di piu
insomma se tenevano il,prezziario del s2r ne vendevano di piu a quel ponto la base 1100 costava 10000
la S 12000 -L'HYPER base 11000 l'S 13000 E POI IL salto street 14500 in su
ma e' chiaro che ducati non vule spingere il monster 1100 , anche perche senno sara sempre monster dipendente, la sua politica e offrire un monster grande , va bene , ma con un prezzo non proprio contenutissimo, cosi il cliente e' piu invogliato all'acqquiso di una piu stilosa e sportivissima hyper
oppure passa direttamente alla street li ci sono 155 cv detto tutto
comunque personalemnte il 1100 a me piace e convince molto, chissa se faccio il, salto
vedremo
ho gia una certa ideona.........................hihihiiihihihihihihihihihihihihihihih
faro sapere
 
8905370
8905370 Inviato: 25 Nov 2009 7:36
 

Potrei sbagliarmi ma forse il 1100 è risultato essere sotto certi aspetti un fallimento commerciale ( non so cosa si aspettavano alla Ducati) mentre per il 696 non l'avrei mai detto! ( io addirittura pensavo che aala Ducati sarebbero ritornati sui loro passi continuando a produrre il monster originale...almeno per le versioni piu' spinte)

Il problema secondo me è riconducibile quasi esclusivamente al prezzo...ci sono circa 2000 euro di differenza tra l'S2R1000 e il 1100 base ( e sono sostanzialmente la stessa moto...ovviamente la prima ha piu' personalità, freni leggermente peggiori, ciclistica leggermente piu' dura e leggermente piu' pesa...il motore un pelino meno fluido)...io (s2r1000) l'ho preso con 9000 euro ma oltre 10,000 non ci sarei andato...poi di questi tempi...

Insomma 10,000 euro è un po' una barriera psicologica per una naked.

Nella Classifica ci sono anche BMW ma l'utenza non è paragonabile a quella dei Monsteristi....

L'Hyper invece nonostante il costo vende bene perchè è differente e non ci sono grossi avversari...conosco tanta gente che magari ha una supersportiva o un monster che dice...la prossima moto sarà una Hyper...ma non ho mai sentito la prossima moto sarà un monster1100...magari è piu' facile sentire la parola "Streetfighter".
 
8905900
8905900 Inviato: 25 Nov 2009 10:27
 

io appartengo alla categoria che ha scelto il 696 dopo un m600
..dopo un'incidente ,con quello che avevo e con quello che l'assicurazione(per fortuna)mi ha risarcito,potevo permettermi un 696 che ho subito amato..certo se avessi potuto forse un pensiero al 1100 l'avrei anche fatto(in moto ci vado da 10 anni ormai)ma per l'uso che faccio della moto(è il mio unico veicolo e deve portarmi ogni giorno dove mi serve essere,più gite e giri e passi..forse qualche giretto in pista)non mi succede così spesso di aver bisogno di più cavalli
..è una entry level ma a finiture e componentistica supera naked giapponesi ben più potenti
..è una moto che si lascia guidare con calma come con un po' di grinta in più senza andare in crisi e questo è il suo punto forte ,quello che porta a scegliere questa moto anche chi le mode non le segue ormai da anni..non è impegnativa come la sorella maggiore e regala soddisfazione nella precisione con cui si può guidare ,anche senza sforzi, in ogni situazione


..non si è più motociclisti con più cavalli..

se poi aggiungiamo che il bacino di utenza dei neofiti e di chi vuol solo avere un mezzo "di tendenza"è vasto spieghiamo il successo della piccola

..spero di non essere stato noioso icon_mrgreen.gif
 
8905958
8905958 Inviato: 25 Nov 2009 10:40
 

Secondo me non è un dato così anomalo.. ok, il 1100 è davvero bellissimo e prestazionale.. ma per il 98% della popolazione il 696 è già abbastanza, visto che in strada ti permette di fare tutto! Quindi vista la differenza di costo e l'elevato prezzo del 1100 uno è più portato al 696.. tipo, anche io sarei tirato da un bellissimo 1100, però se dovessi cambiare epr forza sceglierei il 696 perchè mi basta e costa meno..
 
8906104
8906104 Inviato: 25 Nov 2009 11:15
 

Paolo_87 ha scritto:
Secondo me non è un dato così anomalo.. ok, il 1100 è davvero bellissimo e prestazionale.. ma per il 98% della popolazione il 696 è già abbastanza, visto che in strada ti permette di fare tutto! Quindi vista la differenza di costo e l'elevato prezzo del 1100 uno è più portato al 696.. tipo, anche io sarei tirato da un bellissimo 1100, però se dovessi cambiare epr forza sceglierei il 696 perchè mi basta e costa meno..


Quoto
 
8906359
8906359 Inviato: 25 Nov 2009 12:05
 

_-Luk-_ ha scritto:


cioè prenderesti il 696?

0510_sad.gif

Nein!

La scelta dei 3 razze non mi è piaciuta.

Avvo quei cerchi sull'SS...dioc sceglierei il 1000 già solo per mono e cerchi.

Così umoralmente senza contare le cose che contano davvero.

Al primo restyling quei 3 razze devono sparire!

icon_biggrin.gif
 
8908146
8908146 Inviato: 25 Nov 2009 17:14
 

anche io prima dicevo che i cavalli del 695 mi bastavano... ed era così... infatti ora non sfrutto a pieno i cavalli dell'hyper... ma posso garantire che quando accelleri prima seconda e terza con la ruota anteriore a 5cm dall'asfalto lasciandoti dietro praticamente quasi tutti... sono soddisfazioni!!! quindi io dico che se uno ha la testa e l'esperienza l'emozione che regala un 1000 con una coppia del genere è un'altro mondo... è come riscoprire la moto
 
8908254
8908254 Inviato: 25 Nov 2009 17:29
 

certo i 1000 e il 1000
pero vedendo monster 1100 base 11200 euro da listino ducati
hyper motard 1100 base 11700 euro che prendete
se guardo l'estetica e il prezzo , calcolando un po di sconto che il conce ti fara' be............hyper
pero nel mio caso sapendo che l'hyper e' troppo alta di sella opto per un buonissimo 1100 nuovo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©