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consigli per l'acquisto [GSX-R 600]
8893776
8893776 Inviato: 23 Nov 2009 9:48
Oggetto: consigli per l'acquisto [GSX-R 600]
 

ciao ragazzi 0510_saluto.gif ..allora ..a seguito di un incidente accadutomi il 24/10/2009..per colpa di un bippppppp...ho riportato ferite sul corpo e sulla moto... icon_sad.gif icon_sad.gif ...ma il consiglio che vi chiedo è...sono innamorato del gsx-r 600...volevo sapere...come va?..se ha difetti particolari...e siccome io provengo dal bandit 650..naked...potrei trovarmi in difficoltà a guidare una sportiva come il gsx-r..oppure è facilissimo..insomma si presta ad una guida ..anche per mè che non ho tanta dimestichezza con le sportive?..oppure devo continuare a guidare solo le naked eusa_wall.gif ..poi ho letto che ha 3 possibilità di mappatura...a ..b ..c .. .quindi per imparare quale mi conviene inserire icon_rolleyes.gif ..grazie a tutti 0510_saluto.gif

Ultima modifica di piolo64 il 23 Nov 2009 10:35, modificato 1 volta in totale
 
8893793
8893793 Inviato: 23 Nov 2009 9:51
 

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Grazie icon_wink.gif
 
8893816
8893816 Inviato: 23 Nov 2009 9:57
Oggetto: Re: consigli per l'acquisto [GSX-R 600]
 

piolo64 ha scritto:
ciao ragazzi 0510_saluto.gif ..allora ..a seguito di un incidente accadutomi il 24/10/2009..x colpa di un bippppppp...ho riportato ferite sul corpo e sulla moto... icon_sad.gif icon_sad.gif ...ma il consiglio che vi chiedo è...sono innamorato del gsx-r 600...volevo sapere...come va?..se ha difetti particolari...e siccome io provengo dal bandit 650..naked...potrei trovarmi in difficoltà a guidare una sportiva come il gsx-r..oppure è facilissimo..insomma si presta ad una guida ..anche x mè che non ho tanta dimestichezza con le sportive?..oppure devo continuare a guidare solo le naked eusa_wall.gif ..poi ho letto che ha 3 possibilità di mappatura...sport..e le altre non le ricordo eusa_think.gif .quindi x imparare quale mi conviene inserire icon_rolleyes.gif ..grazie a tutti 0510_saluto.gif


Se hai la testa puoi prendere anche il 1000.
Non penso che quando hai preso il bandit già sapevi tutto della moto!
Allo stesso modo partirai da gsx-r. L'unico consiglio che posso darti è quello di fottertene dei tastini. Tienili in considerazione solo in caso di asfalto bagnato!
 
8893987
8893987 Inviato: 23 Nov 2009 10:41
 

l'idea di continuare a guidare le naked a vita mi sembra un po' tanto assurda!!!

cambiando genere di moto (e soprattutto passando da una naked a una supersportiva) ovviamente ti dovrea riadattare e imparare pian piano a conoscere questo tipo di impostazione di guida. Ma con un po' di pazienza e dedizione ci riuscirai...
 
8894002
8894002 Inviato: 23 Nov 2009 10:45
Oggetto: Re: consigli per l'acquisto [GSX-R 600]
 

piero1976 ha scritto:


Se hai la testa puoi prendere anche il 1000.
Non penso che quando hai preso il bandit già sapevi tutto della moto!
Allo stesso modo partirai da gsx-r. L'unico consiglio che posso darti è quello di fottertene dei tastini. Tienili in considerazione solo in caso di asfalto bagnato!
più che avere la testa e una questione di poca pratica con le sportive e poi sinceramente di un mille boh...credo che per me sia troppo anche perchè non saprei e non sò ...come sfruttarlo a limite potrei prendere il 750..che per me e già troppo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif



icon_arrow.gif scusa Jeanne 0510_inchino.gif hai ragione 0509_up.gif ...ho proveduto a correggere 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8894021
8894021 Inviato: 23 Nov 2009 10:49
 

bazzuguz ha scritto:
l'idea di continuare a guidare le naked a vita mi sembra un po' tanto assurda!!!

cambiando genere di moto (e soprattutto passando da una naked a una supersportiva) ovviamente ti dovrea riadattare e imparare pian piano a conoscere questo tipo di impostazione di guida. Ma con un po' di pazienza e dedizione ci riuscirai...
quoto quello che scrivi. 0509_up.gif .che poi sono testardo da buon Sardo e quando voglio una cosa ..in questo momento il gsx-r ...faccio il possibile per ottenerla 0509_up.gif ..però volevo sapere anche come và..se ha diffetti particolari da tenere presente...se è maneggevole..se è facile da guidare 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8894237
8894237 Inviato: 23 Nov 2009 11:37
 

ho telefonato adesso alla concessionaria Suzuki di Cagliari per chiedere il prezzo..allora il gsx-r 600..k9....lo danno per 8.900 euri...invece il gsx-r 750..sempre k9 lo danno ad 9.400 euri ..cosa vi sembra ..sono buoni come prezzi ? eusa_think.gif
 
8894281
8894281 Inviato: 23 Nov 2009 11:46
 

i prezzi sembrano buoni ma io ti consiglio il 600 come prima sportiva io lho comprata da poco e ti posso dire che e' una bomba ,il 750 va quasi come un mille mi sembra esagerato come prima sportiva 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8894381
8894381 Inviato: 23 Nov 2009 12:10
 

k4 ha scritto:
i prezzi sembrano buoni ma io ti consiglio il 600 come prima sportiva io lho comprata da poco e ti posso dire che e' una bomba ,il 750 va quasi come un mille mi sembra esagerato come prima sportiva 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
infatti anche io sono indirizzato x il 600..anche perchè dovrebbe ( rispetto alle altre due cilindrate ) essere più facile da guidare e qundi da sfruttare meglio 0509_banana.gif 0509_banana.gif ....ma e di altro e facile come guida ...consumi....accelerazione ..insomma non ho mai guidato una vera sportiva ...voglio sapere...grazie 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8894454
8894454 Inviato: 23 Nov 2009 12:24
 

ti posso dire che io ho un k4 e quando apri il gas fai bene a tenerti stretto gia a7000 giri a 11000 sei un missile,per quanto riguarda i consumi non sono eccessivi anzi,poi dipende come guidi e dove guidi, insomma e' una moto stupenda almeno per me. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8894524
8894524 Inviato: 23 Nov 2009 12:35
 

k4 ha scritto:
ti posso dire che io ho un k4 e quando apri il gas fai bene a tenerti stretto gia a7000 giri a 11000 sei un missile,per quanto riguarda i consumi non sono eccessivi anzi,poi dipende come guidi e dove guidi, insomma e' una moto stupenda almeno per me. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
la mia ..una bandit(come ho detto prima distrutta dall'incidente accaduttomi icon_sad.gif )a 7000 era tranquilla ..icon_eek.gif azz..quindi devo stare attento a come aprire il gas 0509_up.gif....guarda quì in Sardegna ci sono strade quasi deserte pieeeeeeeeeeeeeene di curveeeeeeeeeee tanto da sembrare a luna park 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ..la mia guida e almeno fino che guidavo col bandit media ..scorrevole nelle curve..però ho constatato che i consumi erano un pò eccessivi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ..per quanto riguarda la moto ...lo sò che è stupenda... 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
8895166
8895166 Inviato: 23 Nov 2009 14:25
 

riguardo al fatto naked/sportiva... dovrai si abituarti, ma ti assicuro che è più facile passare da una naked ad una sportiva che non il viceversa... con la sportiva hai più comunicatività e feeling con l'avatreno...riesci ad impostare meglio le curve e sei più preciso nei movimenti... l'unico vero difetto della sportiva è che le prime volte avrai dei dolori a braccia e gambe, più il solito senso di affaticamento che difficilmente prima con la naked avevi, per il resto noterai una differenza in positivo 0509_up.gif
riguardo al gixxer 600 non c'è dubbio che sia una buona moto soprattutto se paragonata al bandit 650... però visto che sei sardo ti consiglio vivamente il 750... la ciclistica è la stessa del 600 (quindi una moto leggera e agile con telaio rigido al punto giusto) con la differenza che ha un motore più pieno a tutti i regimi...sinceramente per te che grandi autostrade o piste non ne hai il 600 sarebbe più un sacrificio che non un piacere, perciò è meglio avere un motore più pieno e corposo anche ai bassi/medi regimi (dove il 600 dorme) con una ciclistica agile, non so se ho reso l'idea 0509_up.gif
in conclusione: scarta il 600 perchè per le strade che fai è troppo vuoto ai bassi/medi regimi e cioè proprio i regimi che userai di più visto che dubito fortemente che nei passi stretti riesca a prendere le curve sempre sopra gli 8.000 giri, scarta anche il 1000 perchè ha molto più motore si però ha anche un telaio più rigido ed è meno agile, ti costringerebbe in pratica a prendere traiettorie più larghe e nel misto stretto ti porterebbe ad aprire poco, piegare molto e ad avere una guida nel complesso stancante e poco appagante...conclusione prendi il 750 che ti assicura tiro e agilità allo stesso tempo....riguardo al motore non darti pensieri... non pensare a chi ti dice che è pericolosa perchè tira come il 1000...chi dice una cosa del genere sul 1000 non ci è mai salito, soprattutto sul 1000 suzuki che in quanto a motore assieme alla kawasaki ninja tira più degli altri icon_asd.gif il 750 agli alti regimi tira poco più del 600, la differenza maggiore sta nel fatto che ha una erogazione più piena a tutti i regimi e che entra prima in coppia perciò anche se non arriverai mai a sfruttarlo al 100% in sardegna comunque ti divertirai molto più con il 750 che non con il 600 o il 1000

spero di esserti stato di aiuto e che dire...se prendi il 750 ottima scelta 0509_up.gif
 
8896151
8896151 Inviato: 23 Nov 2009 16:32
 

io sicuramente non ho la tua esperienza ma posso dirti che prima di comprare il 600 o provato anche i 750 e 1000 e non dire che non sono piu' impegnative del 600 perche' sai che non e' vero sopratutto per chi viene da una naked.Sicuramente come tu dici il 750 e piu' pronto ai bassi ma 30 cv in piu'li senti e non poco ,per questo avevo consigliato un 600 icon_question.gif
 
8896265
8896265 Inviato: 23 Nov 2009 16:48
 

scavenger ha scritto:
riguardo al fatto naked/sportiva... dovrai si abituarti, ma ti assicuro che è più facile passare da una naked ad una sportiva che non il viceversa... con la sportiva hai più comunicatività e feeling con l'avatreno...riesci ad impostare meglio le curve e sei più preciso nei movimenti... l'unico vero difetto della sportiva è che le prime volte avrai dei dolori a braccia e gambe, più il solito senso di affaticamento che difficilmente prima con la naked avevi, per il resto noterai una differenza in positivo 0509_up.gif
riguardo al gixxer 600 non c'è dubbio che sia una buona moto soprattutto se paragonata al bandit 650... però visto che sei sardo ti consiglio vivamente il 750... la ciclistica è la stessa del 600 (quindi una moto leggera e agile con telaio rigido al punto giusto) con la differenza che ha un motore più pieno a tutti i regimi...sinceramente per te che grandi autostrade o piste non ne hai il 600 sarebbe più un sacrificio che non un piacere, perciò è meglio avere un motore più pieno e corposo anche ai bassi/medi regimi (dove il 600 dorme) con una ciclistica agile, non so se ho reso l'idea 0509_up.gif
in conclusione: scarta il 600 perchè per le strade che fai è troppo vuoto ai bassi/medi regimi e cioè proprio i regimi che userai di più visto che dubito fortemente che nei passi stretti riesca a prendere le curve sempre sopra gli 8.000 giri, scarta anche il 1000 perchè ha molto più motore si però ha anche un telaio più rigido ed è meno agile, ti costringerebbe in pratica a prendere traiettorie più larghe e nel misto stretto ti porterebbe ad aprire poco, piegare molto e ad avere una guida nel complesso stancante e poco appagante...conclusione prendi il 750 che ti assicura tiro e agilità allo stesso tempo....riguardo al motore non darti pensieri... non pensare a chi ti dice che è pericolosa perchè tira come il 1000...chi dice una cosa del genere sul 1000 non ci è mai salito, soprattutto sul 1000 suzuki che in quanto a motore assieme alla kawasaki ninja tira più degli altri icon_asd.gif il 750 agli alti regimi tira poco più del 600, la differenza maggiore sta nel fatto che ha una erogazione più piena a tutti i regimi e che entra prima in coppia perciò anche se non arriverai mai a sfruttarlo al 100% in sardegna comunque ti divertirai molto più con il 750 che non con il 600 o il 1000

spero di esserti stato di aiuto e che dire...se prendi il 750 ottima scelta 0509_up.gif
ciao scavenger.. 0510_saluto.gif riguardo i dolori alle braccia e alle gambe non mi preoccupa..semmai quello che mi spaventa un pò e avere (nel caso del gsx-r 750 che tu mi suggerisci 0509_up.gif ) un motore più pieno e corposo già ai bassi regimi rendendo la moto non gestibile e quindi scorbutica ecco la parola giusta che voglio dire ...sopratutto quando dovrò affontare le curve..e ripeto io che sono zero esperienza con le sportive..questa preoccupazione mi blocca anche nella scelta del 600 oppure del 750...moto che ci sono salito in concessionaria...mamma mia...uno sballo di leggerezza...immagino quando la provo mi piscio adosso dalla felicità icon_xd_2.gif..va beh per il momento grazie della risposta ...poi quando l'acquisto ti faccio sapere 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8896951
8896951 Inviato: 23 Nov 2009 18:36
 

Vediamo se riesco a convincerti, per mie esperienze dirette ho avuto bandit 600, gsxr600k6 1 anno, e ora ho gsxr 750 k7 e una Tuono 1000 Factory.
Allora, il passaggio da bandit a gsxr600 fu' di grande soddisfazione, per motore, ciclistica, sospensioni, freni tutta un'altra storia che mi fecero capire quanto la differenza di prezzo fra le 2 classi sia frutto della moda, troppo costose le naked per quello che danno.
Il passaggio al 750 fu' solo frutto della ricerca di coppia e in effetti è tutto un'altro andare, fai tutto quello che fa' il 600 ma a 1000-1500 giri in meno, il 750 ha a 6000 giri la stessa coppia del 600 a 11000...
Poi non piu' vicino ai 1000, è piu' che altro un bel 600 bombardato per bene.
Anch'io credevo che un 1000 per strada fosse da folli, ma ho preso la Tuono Factory (l'unica vera sportiva nuda) bicilindrica e sono tornato bambino.
Ha meno potenza del 750 ma badilate di coppia e tira fino a 11500, in montagna o nei percorsi tortuosi da raccordare e questa che serve.
Non so' la formula esatta ma dovrebbe essere che la potenza è il prodotto di coppia x n° di giri, per cui...
 
8897384
8897384 Inviato: 23 Nov 2009 19:34
Oggetto: Re: consigli per l'acquisto [GSX-R 600]
 

piolo64 ha scritto:
ciao ragazzi 0510_saluto.gif ..allora ..a seguito di un incidente accadutomi il 24/10/2009..per colpa di un bippppppp...ho riportato ferite sul corpo e sulla moto... icon_sad.gif icon_sad.gif ...ma il consiglio che vi chiedo è...sono innamorato del gsx-r 600...volevo sapere...come va?..se ha difetti particolari...e siccome io provengo dal bandit 650..naked...potrei trovarmi in difficoltà a guidare una sportiva come il gsx-r..oppure è facilissimo..insomma si presta ad una guida ..anche per mè che non ho tanta dimestichezza con le sportive?..oppure devo continuare a guidare solo le naked eusa_wall.gif ..poi ho letto che ha 3 possibilità di mappatura...a ..b ..c .. .quindi per imparare quale mi conviene inserire icon_rolleyes.gif ..grazie a tutti 0510_saluto.gif



Impariamo ad usare la funzione "CERCA" posta in alto a destra.
icon_arrow.gif Cambio moto [consigli per acquisto GSXR 600]
C'e un topic gia esistente, ovvero quello postato da me, e c'e ne sono altrettanti identici, quindi possiamo proseguire in quello o in uno di quelli..........
 
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