scavenger ha scritto:
riguardo al fatto naked/sportiva... dovrai si abituarti, ma ti assicuro che è più facile passare da una naked ad una sportiva che non il viceversa... con la sportiva hai più comunicatività e feeling con l'avatreno...riesci ad impostare meglio le curve e sei più preciso nei movimenti... l'unico vero difetto della sportiva è che le prime volte avrai dei dolori a braccia e gambe, più il solito senso di affaticamento che difficilmente prima con la naked avevi, per il resto noterai una differenza in positivo
riguardo al gixxer 600 non c'è dubbio che sia una buona moto soprattutto se paragonata al bandit 650... però visto che sei sardo ti consiglio vivamente il 750... la ciclistica è la stessa del 600 (quindi una moto leggera e agile con telaio rigido al punto giusto) con la differenza che ha un motore più pieno a tutti i regimi...sinceramente per te che grandi autostrade o piste non ne hai il 600 sarebbe più un sacrificio che non un piacere, perciò è meglio avere un motore più pieno e corposo anche ai bassi/medi regimi (dove il 600 dorme) con una ciclistica agile, non so se ho reso l'idea
in conclusione: scarta il 600 perchè per le strade che fai è troppo vuoto ai bassi/medi regimi e cioè proprio i regimi che userai di più visto che dubito fortemente che nei passi stretti riesca a prendere le curve sempre sopra gli 8.000 giri, scarta anche il 1000 perchè ha molto più motore si però ha anche un telaio più rigido ed è meno agile, ti costringerebbe in pratica a prendere traiettorie più larghe e nel misto stretto ti porterebbe ad aprire poco, piegare molto e ad avere una guida nel complesso stancante e poco appagante...conclusione prendi il 750 che ti assicura tiro e agilità allo stesso tempo....riguardo al motore non darti pensieri... non pensare a chi ti dice che è pericolosa perchè tira come il 1000...chi dice una cosa del genere sul 1000 non ci è mai salito, soprattutto sul 1000 suzuki che in quanto a motore assieme alla kawasaki ninja tira più degli altri
il 750 agli alti regimi tira poco più del 600, la differenza maggiore sta nel fatto che ha una erogazione più piena a tutti i regimi e che entra prima in coppia perciò anche se non arriverai mai a sfruttarlo al 100% in sardegna comunque ti divertirai molto più con il 750 che non con il 600 o il 1000
spero di esserti stato di aiuto e che dire...se prendi il 750 ottima scelta
ciao scavenger.. riguardo i dolori alle braccia e alle gambe non mi preoccupa..semmai quello che mi spaventa un pò e avere (nel caso del gsx-r 750 che tu mi suggerisci ) un motore più pieno e corposo già ai bassi regimi rendendo la moto non gestibile e quindi scorbutica ecco la parola giusta che voglio dire ...sopratutto quando dovrò affontare le curve..e ripeto io che sono zero esperienza con le sportive..questa preoccupazione mi blocca anche nella scelta del 600 oppure del 750...moto che ci sono salito in concessionaria...mamma mia...uno sballo di leggerezza...immagino quando la provo mi piscio adosso dalla felicità ..va beh per il momento grazie della risposta ...poi quando l'acquisto ti faccio sapere