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Elaborazione,se così si può chiamare!!! Vespa et2
8891145
8891145 Inviato: 22 Nov 2009 18:12
Oggetto: Elaborazione,se così si può chiamare!!! Vespa et2
 

Salve a tutti.
Possiedo una vespa del 1997,una et2 a 2 tempi con blocco piaggio.Lo sooter ha circa 30.000 km ed ha ancora il fermo al variatore(non sono pazzo,semlicemente la vespa era di mia madre che più di andare a farci la spesa non faceva)ed è sempre stata trattata da barboni.A breve vorrei togliere il fermo.Oltre al fermo vorrei anche montare un g.t. diam.40,cioè un 50cc nuovo.Ho però il timore che l'albero si distrugga facendomi volare il pistone in c-u-l-o icon_asd.gif
Voi che dite mi conviene comprare un'albero oppure ci tengo il vecchio?
Come elaborazione ci metterei solo il gt(con scarico allargato) e al massimo,ma proprio al massimo ci metterò una sito plus,secondo voi mi farà almeno i 70?
 
8891191
8891191 Inviato: 22 Nov 2009 18:20
 

se vuoi stare sui 50 per forza e non vuoi tenere quello esistono dei 50 racing polini ecc che danno delle prestazioni maggiori rispetto ai 50 base poi come scarico metti 1 giannelli reverse 1 carburatore 17.5 dell'orto e se ti rimane qualcosa mettici 1 variatore multivar malossi con rulli da 5.5(i rulli da5.5 li trovi nella marmitta reverse)
e i 70 stai tranquillo che li superi altamente se vuoi sapere anche i prezzi basta che chiedi spero di esserti stato d'aiuto
 
8891195
8891195 Inviato: 22 Nov 2009 18:20
 

bhe dipende che g.t metti...se metti un 50 spinto un variatore e una marmitta DECENTE(basta una reverse100euro)fai anche gli 80-85 SEGNATI...
 
8891238
8891238 Inviato: 22 Nov 2009 18:27
 

dal95 ha scritto:
bhe dipende che g.t metti...se metti un 50 spinto un variatore e una marmitta DECENTE(basta una reverse100euro)fai anche gli 80-85 SEGNATI...

stupidaggini! un mio amico col 70 fa i 73 segnati!
 
8891257
8891257 Inviato: 22 Nov 2009 18:30
 

sarà mal carburato tarato male va beh 85 1 vespa stiamo tranquilli che non li fa ma col 70km h solo 70 c'è qualcosa che non va icon_asd.gif
 
8891299
8891299 Inviato: 22 Nov 2009 18:38
 

Come motore avrei pensato ad uno così,giusto per sostituire quello attuale,e volevo sapere se secondo voi sia necessario sostituire l'albero con uno tipo rms.poi per quanto riguarda marmitta,carburatore,variatore ecc non so se li monterò in futuro.
 
8891311
8891311 Inviato: 22 Nov 2009 18:40
 

mi interessa solo superare i 65km/h
 
8891316
8891316 Inviato: 22 Nov 2009 18:40
 

ma il motore è così tanto mal messo da doverlo cambiare per forza
poi scusa metti 1 50 racing e poi e non ci metti niente io anche solo per sfizio qualcosa ci metterei però tu fai come vuoi
 
8891318
8891318 Inviato: 22 Nov 2009 18:41
 

ps l'albero cambialo sono troppi km 30.000
 
8893334
8893334 Inviato: 23 Nov 2009 0:34
 

Allora... Puoi mettere anche un 180cc e star tranquillo che il pistone non ti entra in cul*: il blocco è orizzontale icon_asd.gif. Scherzi a parte, se monti un 50cc aftermarket (non racing) tipo RMS non hai assolutamente bisogno di cambiare l'albero, rimuovi il blocco al variatore e se proprio vuoi metti un variatore ad escursione maggiorata, ce ne sono tantissimi in commercio... Se devi cambiare la marmitta con una Sito Plus tanto vale lasciare la marmitta originale, risparmi questi soldi, piuttosto compra un'SP3 che è un pelo meglio.
 
8895028
8895028 Inviato: 23 Nov 2009 14:10
 

Quindi non c'è bisogno di cambiare l'albero?Non vorrei che si spaccasse.Vabè,tanto se si rome sempre devo cambiarlo in futuro.Invece vorrei esporre un'altro problema:accendendo lo scooter da freddo si sente un rumore quasi metallico provenire dall'are del carter dove l'albero si attacca al variatore,non vorrei che fosse un preavviso per la futura rottura dell'albero.Poi da caldo il rumore scompare.Cosa ca22o è???
 
8901029
8901029 Inviato: 24 Nov 2009 14:03
 

Quindi secondo voi cosa può essere questo rumore?
 
8903981
8903981 Inviato: 24 Nov 2009 20:57
 

carletto93 ha scritto:

stupidaggini! un mio amico col 70 fa i 73 segnati!

è impossibile io ho un aerox del 2001 con 22.000km e ho reverse e variatore polini e mi fa i 90 segnati...
 
8912710
8912710 Inviato: 26 Nov 2009 14:26
 

Salve,sono sempre io.Ieri ho ritirato lo scooter e mi hanno detto che i fermi non li avevo,semlicemente i rulli erano consumati fino al ferro ed alcuni erano bloccati a causa del grasso seccato.Ora mi fa circa i 60km/h.Cosa posso montare a livello di tramissione che mi faccia aumentare la velocità,sia economico e che non mi faccia andare il motore sotto sforzo?
 
8915127
8915127 Inviato: 26 Nov 2009 20:24
 

Master95 ha scritto:
Salve,sono sempre io.Ieri ho ritirato lo scooter e mi hanno detto che i fermi non li avevo,semlicemente i rulli erano consumati fino al ferro ed alcuni erano bloccati a causa del grasso seccato.Ora mi fa circa i 60km/h.Cosa posso montare a livello di tramissione che mi faccia aumentare la velocità,sia economico e che non mi faccia andare il motore sotto sforzo?

variatore multivar malossi e se hai soldi e la tua frizione è consumata la fly sempre malossi...
 
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