Desmopier ha scritto:
Brembo è proprietaria del marchio Marchesini, quindi sono la stessa cosa... Marchesini marchia i prodotti di "alta gamma" o quelli gamma normale quando si vuol fare scena, come nel caso del 696. Enkei... è una casa giapponese che produce cerchi per auto. Non sapevo si fosse messa a produrre cerchi moto. Comunque è una marca leader, quindi la qualità è assicurata.
Probabilmente il concessionario non si è curato di montare il cerchio dello stesso tipo di quello già montato. Faglielo notare, se ti dà fastidio dal punto di vista estetico.
Pier...prima di tutto BUON NATALE!
Questa cosa dei cerchi ENKEI non mi è nuova...leggevo proprio ieri il sito americano Ducati Monster Forum e sembra proprio che i nuovi 696 siano già equipaggiati con tali cerchi.
Ora questi Enkei saranno di ottima fattura..( sul sito dicono che sono F1 world Champions..) ma su una Ducati l'accoppiata Brembo-Marchesini dovrebbe essere mantenuta...non capisco come sia stato possibile...in un futuro vedremo sparire i nostri amati freni Brembo???? ( già è sparita la strumentazione Marelli...)....insomma chi compra una ducati non si puo' trovare con componenti fondamentali "non italiane"...maledetta globalizzazione...