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taratura [reverse con multivar 2000]
8887216
8887216 Inviato: 21 Nov 2009 17:45
Oggetto: taratura [reverse con multivar 2000]
 



ciao raga! io ho un sr a iniezione (motore piaggio) solo sbiombata mi consigliate una taratura che spinga molto con reverse e multivar? GRAZIE mille icon_biggrin.gif
 
8887225
8887225 Inviato: 21 Nov 2009 17:47
 

molla originale
rulli da 4.5 grammi
mollette bianche

Ovviamente è una taratura indicativa...varia da motorino a motorino
 
8887257
8887257 Inviato: 21 Nov 2009 17:54
 

meglio rulli da 5 e mollette verdi
 
8887264
8887264 Inviato: 21 Nov 2009 17:54
 

bobus ha scritto:
meglio rulli da 5 e mollette verdi

quoto icon_wink.gif
 
8887393
8887393 Inviato: 21 Nov 2009 18:19
 

che ne dite di questa:
rulli da 5.7g
mollettine bianche malossi
mdc originale
i rulli sono troppo pesanti?? e le mollettine bianche o verdi??
 
8889241
8889241 Inviato: 22 Nov 2009 11:24
 

aerox_race ha scritto:
che ne dite di questa:
rulli da 5.7g
mollettine bianche malossi
mdc originale
i rulli sono troppo pesanti?? e le mollettine bianche o verdi??
 
8889331
8889331 Inviato: 22 Nov 2009 11:46
 

io proverei con le verdi..poi dimmi come vanno
 
8889375
8889375 Inviato: 22 Nov 2009 12:02
 

io ti direi mollettine verdi, mdc originale e rulli da 5gr al max 5,3gr...ma conta che varia molto da motorino a motorino...dovresti fare delle prove...
 
8892559
8892559 Inviato: 22 Nov 2009 21:43
 

x i rulli starei sui 5.2...
 
8892855
8892855 Inviato: 22 Nov 2009 22:29
 

ascolta a me
io ho un runner 50 sp con reverse e multivar 2000mhr
sono tarato con 5,8gr,mollettine bianche e molla di contrasto originale
pero la molla devo provare quella bianca perche intorno ai 90-95 ho un leggero calo di giri motore
 
8895115
8895115 Inviato: 23 Nov 2009 14:20
 

runner94sp ha scritto:
ascolta a me
io ho un runner 50 sp con reverse e multivar 2000mhr
sono tarato con 5,8gr,mollettine bianche e molla di contrasto originale
pero la molla devo provare quella bianca perche intorno ai 90-95 ho un leggero calo di giri motore


Perchè adesso hai messo i 5,8g? Non andavano bene i 5g? Comunque se in allungo perde giri sono i rulli pesanti....se provi la mdc bianca fammi sapere 0509_up.gif
 
8898640
8898640 Inviato: 23 Nov 2009 21:55
 

parla ha scritto:


Perchè adesso hai messo i 5,8g? Non andavano bene i 5g? Comunque se in allungo perde giri sono i rulli pesanti....se provi la mdc bianca fammi sapere 0509_up.gif

i 5gr erano leggeri,dato che ho il multivar 2000 MHR dovevo appesantirli
ora con i 5,8gr ho molta piu ripresa,dato che il motore gira piu tranquillo
con i 5gr giravo sui 11000-11500 giri,decisamente troppi per un gt 50
ora con i 5,8 sto sui 9500-10000 giri che sono perfetti per il gt 50
il allungo va meglio di prima,solo che dopo i 95-100 ho questo calo di giri che non riesco a spiegarmi,e come se la molla di contrasto sia ormai completamente schiacciata e quindi troppo morbida e che faccia aprire troppo il variatore facendo calare i giri
 
8898749
8898749 Inviato: 23 Nov 2009 22:11
 

quindi ricapitolando il tutto..
rulli da 5.7g o 5.8??
mollettine bianche malossi o verdi??
mdc originale o bianca??
scusate per l'insistenza ma vorrei azzeccare subito la taratura giusta.. 0509_up.gif
 
8898861
8898861 Inviato: 23 Nov 2009 22:31
 

rulli da 5.5 mdc originale e mollettine verdi
 
8898870
8898870 Inviato: 23 Nov 2009 22:32
 

no no le verdi non vanno bene
prendi le mollettine bianche,rulli 5,5 o 5,8gr mollone bianco
facci sapere
 
8909819
8909819 Inviato: 25 Nov 2009 21:18
 

ok grazie.. quindi io ci metto mollettine bianche, mdc bianca, e rulli da 5,7g.
ma se io ci mettessi solo il multivar 2000 coma dovrei tarare??
 
8910080
8910080 Inviato: 25 Nov 2009 21:51
 

se metti solamente il variatore con tutto orginale devi appensantire il peso dei rulli
quindi direi dei 6,2 o 6,5gr
ma te lo sconsiglio vivamente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8910176
8910176 Inviato: 25 Nov 2009 22:04
 

perchè me lo sconsiglieresti?? comunque ho letto il tuo topic del runner ma veramente con la reverse e il multivar fa i 110km non sono effettivi vero?
 
8910360
8910360 Inviato: 25 Nov 2009 22:32
 

sicuramente non saranno effettivi,pero il conta km segna quello
ho molto allungo perche ho il mollone morbido originale
io prima di mettere la gianelli avevo il variatore con la marmitta di casa e devo dire che non ho avuto tutti questi grandi miglioramenti
 
8913513
8913513 Inviato: 26 Nov 2009 16:19
 

un mio amico mi ha consigliate questa taratura:
rulli 4.3g
mollettine gialle
mdc bianca
cosa ne pensate?
Poi su un topic ho letto che la tarutare ideale e questa con:
giannelli reverse
multivar 2000
la taratura ideale è montare i rulli da 5.7 con le mollettine della frizione verdi polini
Secondo voi???
 
8913546
8913546 Inviato: 26 Nov 2009 16:29
 

Citazione:
che ne dite di questa:
rulli da 5.7g
mollettine bianche malossi
mdc originale
i rulli sono troppo pesanti?? e le mollettine bianche o verdi??


prova va benissimo x la tua moto......
 
8913617
8913617 Inviato: 26 Nov 2009 16:44
 

per sbaglio mi è arrivato il variatore malossi multivar 2000 mhr.. e adesso come faccio a tararlo?
 
8913794
8913794 Inviato: 26 Nov 2009 17:10
 

montalo sotto con i rulli ke ti da il variatore.....e vedi come va....fammi sapere
 
8914413
8914413 Inviato: 26 Nov 2009 18:38
 

si ma i rulli che escono nel kit sono quelli del 3.5g e 3.8g sono troppo pesanti non trovate?
 
8915390
8915390 Inviato: 26 Nov 2009 20:57
 

raga! con il multivar 2000 mhr che ne dite di questa taratura:
rulli 4.6g
molletine gialle (piaggio)
mdc bianca
 
8920680
8920680 Inviato: 27 Nov 2009 21:02
 

aerox_race ha scritto:
raga! con il multivar 2000 mhr che ne dite di questa taratura:
rulli 4.6g
molletine gialle (piaggio)
mdc bianca
 
9103908
9103908 Inviato: 5 Gen 2010 14:22
 

ciao raga! finalmente ho montato la reverse, il multivar 2000 mhr e la red sponge.
Allora sono tarato così: rulli 6g, mollettine originali, e mdc originale.
Però quando parto non ho spinta mi sembra che il motorino sia peggiorato e sala subito su di giri xò non ho cali di velocità... quale può essere il problema?? icon_sad.gif allora ho rimontato il variatore originale con rulli 5g e adesso si che si sentono molto i migliorameti.. xò vorrei montare il multivar icon_neutral.gif
 
9103928
9103928 Inviato: 5 Gen 2010 14:24
 

hai conrrollato di aver mesos bne i rasamenti dietro il vario???

metti delle mollettine verdi
 
9103958
9103958 Inviato: 5 Gen 2010 14:30
 

i rasamenti?? e cosa sono??
 
9103971
9103971 Inviato: 5 Gen 2010 14:32
 

le rondelline...non so se sul mhr 101 ci vanno mesis ma quando compri i vari multivar..overdrive si
 
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