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curiosità su un possibile modo per grippare..
8886745
8886745 Inviato: 21 Nov 2009 15:30
Oggetto: curiosità su un possibile modo per grippare..
 

Salve a tutti anticipatamente.. 0509_up.gif
volev chiedervi una cosa..
io h riesumato un free grippato..facendo i soliti e vari lavori che non sto ad elencare, l'ho rimesso in moto.
solo che al posto del 50..emm emm.. ho messo un 70.
lasciandolo però con tutto il resto originale...
voglio solo cambiare il carburatore e montare un 17e1/2.
la domanda è... potrebbe intanto grippare il cilindro ad alti giri per via della poca miscela che arrivi al cilindro?? eusa_think.gif
 
8886762
8886762 Inviato: 21 Nov 2009 15:36
 

....dipende anche dal cilindro..... se hai una carburazione ottima stai tranquillo che non grippi.... però più è potente, più è difficile carburarlo..... icon_rolleyes.gif
fonti: ho grippato un 70 intermedio (fallato, incarburabile) per colpa di un 12... icon_asd.gif
 
8886763
8886763 Inviato: 21 Nov 2009 15:36
 

dipende quale 70
 
8886770
8886770 Inviato: 21 Nov 2009 15:38
 

se la miscela è quella giusta no.
al massimo grippi per una errata carburazione.
io ho girato col 70 e carbu 12 per un mese senza grippare
 
8886852
8886852 Inviato: 21 Nov 2009 15:58
 

io ho girato per 1 anno con 70cc dr athena sporting filtro a cono e 12 di serie (mai avuto problemi a parte l' allungo) da sei mesi ho montato il 17.5 tutta un'altra storia
 
8886872
8886872 Inviato: 21 Nov 2009 16:01
 

ragzii scusate se mi intrometto qualcuno e di torino... comunque se fai una carburazione giusta non succede niente
 
8886875
8886875 Inviato: 21 Nov 2009 16:02
 

....hai messo un filtro a cono con il 12?????????!!!!
PAZZO
 
8886906
8886906 Inviato: 21 Nov 2009 16:13
 

icon_xd_2.gif
 
8887362
8887362 Inviato: 21 Nov 2009 18:13
Oggetto: Re: curiosità su un possibile modo per grippare..
 

Marcaurelio ha scritto:
Salve a tutti anticipatamente.. 0509_up.gif
volev chiedervi una cosa..
io h riesumato un free grippato..facendo i soliti e vari lavori che non sto ad elencare, l'ho rimesso in moto.
solo che al posto del 50..emm emm.. ho messo un 70.
lasciandolo però con tutto il resto originale...
voglio solo cambiare il carburatore e montare un 17e1/2.
la domanda è... potrebbe intanto grippare il cilindro ad alti giri per via della poca miscela che arrivi al cilindro?? eusa_think.gif

Mah il rischio c'è...però non è detto che grippi...esempio..un mio amico sul phantom ha messo lo streetrace che è un base spinto con 12(getto 100 icon_asd.gif ) e filtro aperto...gli è durato un 5000 km...dopo ha grippato causa miscelatore...però rendeva per i pezzi che aveva...in accelerazione mi bruciava a me che ho un ela soft
 
8887538
8887538 Inviato: 21 Nov 2009 18:50
 

quelle sono cose che succedono .. ce qualcuno di torino o zone vicine per favore
 
8888982
8888982 Inviato: 22 Nov 2009 9:39
 

Grazie tutti per le risposte!! 0509_up.gif
all'ora il cilindro è della dr ad aria in ghisa.. 49 di diametro (80)..ma con l'alesaggio originale diventa un 70. icon_asd.gif
quindi in poche parole potrebbe grippare solo per una errata carburazione,e non per una mancazza di flusso combustibile dovuta a un carburatore troppo piccolo.. eusa_think.gif
perchè l'altra sera tornando da lavoro..ancora in fase di rodaggio,ho provato gentilmente parzializzando la manetta,ad arrivare a una velocità più sostenuta.
Appena trovatomi sui 70km/h.. icon_razz.gif
sentivo che il motore poteva spingere ancora un pò..ma allo stesso tempo lo sentivo anche soffrire..mancanza di benza..(aveva molta sete)..e ad un certo punto..(rumore del motore) eeeeeeeeeUHO!! bloccato il pistone e spento il motore. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Praticamente una strusciata. icon_sad.gif
Subito dopo è ripartito tranquillamente e ancora ci vado in giro però senza tornare a esagerare con la manetta per paura di grippare nuovamente.. icon_confused.gif
Prestazioni e Potenza però sono rimaste immutate.. 0509_doppio_ok.gif
bon all'ora montero al più presto un carburatore più grande..e già che ci sono elimino il miscelatore e miscielo io direttamente nel serbatoio della benza..così sono più tranquillo!! 0509_up.gif
grazie ancora..

p.s.

me se nn metto più olio nel serbatoio apposito la pompa del miscelatore si rompe? e posso fregarmene?
 
8889055
8889055 Inviato: 22 Nov 2009 10:13
Oggetto: Re: curiosità su un possibile modo per grippare..
 

Marcaurelio ha scritto:
Salve a tutti anticipatamente.. 0509_up.gif
volev chiedervi una cosa..
io h riesumato un free grippato..facendo i soliti e vari lavori che non sto ad elencare, l'ho rimesso in moto.
solo che al posto del 50..emm emm.. ho messo un 70.
lasciandolo però con tutto il resto originale...
voglio solo cambiare il carburatore e montare un 17e1/2.
la domanda è... potrebbe intanto grippare il cilindro ad alti giri per via della poca miscela che arrivi al cilindro?? eusa_think.gif

dipende dal cilindro. se è un base il 17,5 va piu che bene ma se è un intermedio o ancora di piu allora rischi grosso.
comunque avendoci tutto originale la trasmissione ne risentirà e con la marmitta che hai ora di scuro tapperà e non renderà come dovrebbe
 
8889212
8889212 Inviato: 22 Nov 2009 11:15
 

Citazione:
dipende dal cilindro. se è un base il 17,5 va piu che bene ma se è un intermedio o ancora di piu allora rischi grosso.
comunque avendoci tutto originale la trasmissione ne risentirà e con la marmitta che hai ora di scuro tapperà e non renderà come dovrebbe


E lo so..ma non vorrei incapare nei frequenti stop da paletta bianco rossa!!
per quello mi limiterò soltanto a modifiche non visibili..anche perchè ormai l'età del motorino iper mega veloce l'ho passata..dovrò usarlo so per adare a lavorare.
Visto che è un free del 95..e l'ho rimesso in funzione per risparmiare su traffico,benzina e stress da parchggio..mi limiterò a mettere ancora un carburatore e red spoonge..tanto non devo volare e mi manterrò su i 60km/h..ma giusto un pò di catto per zigzagare tral traffico..
 
8889769
8889769 Inviato: 22 Nov 2009 13:16
 

Marcaurelio ha scritto:


E lo so..ma non vorrei incapare nei frequenti stop da paletta bianco rossa!!
per quello mi limiterò soltanto a modifiche non visibili..anche perchè ormai l'età del motorino iper mega veloce l'ho passata..dovrò usarlo so per adare a lavorare.
Visto che è un free del 95..e l'ho rimesso in funzione per risparmiare su traffico,benzina e stress da parchggio..mi limiterò a mettere ancora un carburatore e red spoonge..tanto non devo volare e mi manterrò su i 60km/h..ma giusto un pò di catto per zigzagare tral traffico..

fidati la prima cosa che fann dopo guardare i documenti ti dicono: "puoi piegare un attimo il motorino eprfarovre".. e li sei fregato
 
8890068
8890068 Inviato: 22 Nov 2009 14:13
 

nel mio paese non e cosi per fortuna,gira con un aerox nero e binaco con tribali,manubrio naked,filtro evo 2 che esce di fianco pinasco pws cge grida ma successo niente multe,solo controlli
 
8890837
8890837 Inviato: 22 Nov 2009 17:03
 

Citazione:
fidati la prima cosa che fann dopo guardare i documenti ti dicono: "puoi piegare un attimo il motorino eprfarovre".. e li sei fregato


tenendo su il copri gt non si capisce la modifica della cilindrata..ma se inizio a mettere su roba è un altro discorso.. comunque è solo un free..e non dovrebbe dare all'occhio icon_rolleyes.gif
 
8890876
8890876 Inviato: 22 Nov 2009 17:11
 

che 70 gli hai messo base o intermedio?
 
8891378
8891378 Inviato: 22 Nov 2009 18:49
 

ma si ragazzi i vigili non gliene frega niente.. certo mantieni il copri gt cosi magari vai più sul sicuro.. ma secondo me non gli attiri se non fai tanto casino
 
8891402
8891402 Inviato: 22 Nov 2009 18:53
 

allora sia i vigili e i carabinieri non se ne importano molto,salvo eccezioni,se si ha casco,documenti in regola possono chiudere pure un occhi almeno per me e cosi,nella mia zona,infatti molta gente ha evo 1,dr,malossi 6t
 
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