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Beta Alp 4.0 - moto per giganti ?
8886202
8886202 Inviato: 21 Nov 2009 13:40
Oggetto: Beta Alp 4.0 - moto per giganti ?
 

Motociclista durante la mia gioventù vorrei nuovamente comperare una moto enduro o motoalpinismo. Il mio problema è che non sono molto alto (1.65m) ma che ho la passione delle enduro ... cosa non sempre compatibile per l'altezza gambe che mi ritrovo !! Vorrei sapere se ci sono altri mel mio caso, e se la Beta Alp 4.0 potrebbe essere comunque la moto per me. Da questa moto conosco quasi tutto per quello che ho potuto leggere su Internet, e me ne sono innamorato subito. Volevo ancora sapere questo piccolo dettaglio, anche perché per me ... 87 cm di sella non significa molto, perché non ho ancora avuto la possibilità di provarla. Allora Beta Alp 4.0 ... moto solo per giganti ?

Grazie a tutti per i vostri consigli.

Franck
 
8886223
8886223 Inviato: 21 Nov 2009 13:45
 

io ci sono salito è sono alto più o meno 1.75/80 ed è per me bassa ... perchè qaundo ti siedi la sella scende ancora di qualche cm ... fai che alla fine sarà sul 75 ... l'ho provata solo da seduto però da subito molta confidenza
 
8886298
8886298 Inviato: 21 Nov 2009 14:01
 

mah...la beta è davvero bassa...e in piu,togliendo la sella diventa una trial... 0509_up.gif
 
8886337
8886337 Inviato: 21 Nov 2009 14:06
 

il 350 non diventa trial...
 
8886349
8886349 Inviato: 21 Nov 2009 14:08
 

atom777 ha scritto:
il 350 non diventa trial...

e che ne so io hanno tutte nomi uguali!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8887938
8887938 Inviato: 21 Nov 2009 20:19
 

io sono 3cm più alto di te e porto un wre con altezza sella da terra 96cm (mono cambiato) quindi va tranquillo e prenditi una bella moto da enduro se è quello che vuoi!!
tanto alla fine sono leggere e strette le tieni in piedi benissimo!
 
8892952
8892952 Inviato: 22 Nov 2009 22:44
 

hai mai visto un CERTO stefan merriman quanto basso è??
lui è 1,62, eppure ha vinto 4 mondiali in enduro, e negli ultimi 2 anni ha usato l'aprilia (moto difficile da portare anche per i giganti con molta forza)...
il suo segreto: guida sempre in piedi e mai un piede per terra, neanche nei fetucciati...
adesso va bè di merriman ce n'è uno solo però questo dimostra che l'altezza non è un problema...

il beta alp 350 è un ottima moto, e non avrai nessun problema ne a toccarci ne ad usarla...

buona fortuna
 
8900513
8900513 Inviato: 24 Nov 2009 12:12
 

Io l' ho comprata bianca, l'ho alleggerita un po' ( perche' e' un po' pesantuccia) levando il superfluo, cioe' pedalini posteriori, portatarga originale sostituito con uno mini, marmitta originale sostituita con una piu' leggera, parafango alto anteriore, e poi da euro 3 l'ho scatalizzata in " lire" . considera che sono 171cm e mi ci trovo benissimo in tutte le situazioni tranne quella autostradale. comprala ad occhi chiusi. un lamp
 
9086943
9086943 Inviato: 1 Gen 2010 21:54
 

dcosentino ha scritto:
Io l' ho comprata bianca,...


Da qualche giorno ce l'ho anch'io.
Sarà una malattia ma penso di fare le stesse modifiche che tu descrivi e quindi mi interessa conoscere le tue scelte, in particolare:
icon_arrow.gif che marmitta hai preso?
icon_arrow.gif come si fa a scatalizzarla e, soprattutto, si guadagna qualcosa?
icon_arrow.gif che parafango hai montato? l'hai lasciato bianco o l'hai verniciato bianco-perla?
e poi,
icon_arrow.gif sai qualcosa dei Pirelli SCORPION MT 90 A/T ? Sono più stradali delle originali e per me andrebbero meglio.

Grazie per la pazienza
 
9116280
9116280 Inviato: 7 Gen 2010 18:57
 

and_o_way ha scritto:


da qualche giorno ce l'ho anch'io.
sarà una malattia ma penso di fare le stesse modifiche che tu descrivi e quindi mi interessa conoscere le tue scelte, in particolare:
icon_arrow.gif che marmitta hai preso?
icon_arrow.gif come si fa a scatalizzarla e, soprattutto, si guadagna qualcosa?
icon_arrow.gif che parafango hai montato? l'hai lasciato bianco o l'hai verniciato bianco-perla?
e poi,
icon_arrow.gif sai qualcosa dei pirelli scorpion mt 90 a/t ? sono più stradali delle originali e per me andrebbero meglio.

grazie per la pazienza

scusa il ritardo ma sono rientrato ieri. allora....la marmitta e' una x-racing, trovata dopo una estenuante ricerca notturna sul web, il sito e' Xracing.it. per renderla euro "zero" mi sono affidato al mecca di fiducia che ha eliminato la strozzatura anteriore al carburatore e mi ha ricarburato il tutto alla grande, chiaramente dopo aver eliminato il catalizzatore e aver montato la nuova marmitta. il guadagno e' evidente, poi col pignone piu' piccolo ancor di piu'. il parafango e' quello ktm bianco e gli attacchi coincidono precisi. per i pneumatici purtroppo non so dirti nulla in quanto io la uso solo in escursioni off-road. spero di esserti stato utile....lamp lamp
 
9355996
9355996 Inviato: 19 Feb 2010 20:53
 

dcosentino ha scritto:

scusa il ritardo ma ...


Come vedi non sei l'unico ritaedatario... GRAZIE 0509_up.gif
 
11116138
11116138 Inviato: 21 Dic 2010 19:06
 

dcosentino ha scritto:

allora....la marmitta e' una x-racing, trovata dopo una estenuante ricerca notturna sul web, il sito e' Xracing.it. per renderla euro "zero" mi sono affidato al mecca di fiducia che ha eliminato la strozzatura anteriore al carburatore e mi ha ricarburato il tutto alla grande, chiaramente dopo aver eliminato il catalizzatore e aver montato la nuova marmitta. il guadagno e' evidente, poi col pignone piu' piccolo ancor di piu'. il parafango e' quello ktm bianco


Ciao!!!
sto per comperare un BETA, ma sono indeciso tra ALP e MOTARD!
( si lo so, è un po troppo... son due moto diverse... ma io ho gia un trial ed un vecchio ma ottimo morini enduro ) lo utilizzerei su strade asfaltate e bianche, anche in due per viaggetti

le domande che faccio a Voi che usate gia le ALP:

le selle di Motard e Alp sono uguali?
e le sospensioni?

mi spieghi bene come hai fatto per alleggerire?
 
11141757
11141757 Inviato: 28 Dic 2010 13:37
 

azrosso ha scritto:


Ciao!!!
sto per comperare un BETA, ma sono indeciso tra ALP e MOTARD!
( si lo so, è un po troppo... son due moto diverse... ma io ho gia un trial ed un vecchio ma ottimo morini enduro ) lo utilizzerei su strade asfaltate e bianche, anche in due per viaggetti

le domande che faccio a Voi che usate gia le ALP:

le selle di Motard e Alp sono uguali?
e le sospensioni?

mi spieghi bene come hai fatto per alleggerire?


Allora, già la marmitta che ho messo pesa quasi la metà dell' originale, poi ho smontato i pedalini posteriori e la serratura a chiave porta casco, ho cambiato manubrio ( pesantissimo quello originale), ho levato tutto il codone porta targa mettendone uno simile alle beta rr ( chiaramente con targhino fotocopia), ho levato gli specchietti e le frecce. Bene, alcune di queste cose, da sole, pesano poco, però tutte insieme fanno uno sgravio di peso rilevante. lamps
 
11370347
11370347 Inviato: 13 Feb 2011 10:18
 

Da quello che ho letto la Alp non è molto adatta per i viaggi. Laposizione di guida con pedane vicine alla sella è scomoda. Il motore vibra molto. Il serbatoio piccolo costringe a frequenti rifornimenti.
Diciamo che è una buona moto per fuoristrada, ma non per viaggiare.
 
11370766
11370766 Inviato: 13 Feb 2011 11:59
 

La scarsa autonomia del sebatoio è comunque maggiore dell'autonomia fisica del pilota. Dopo 100 Km il tuo posteriore ti implorerà di scendere da quella c@@o di sella!!!
La Alp non é una moto da strada. Col motard credo che vada un po' meglio ma anche lei é fatta più per stampare qualche bella piega sul misto stretto che non per lunghi trasferimenti stradali.
Vai a vedere qui, sono ragazzi in gamba
Betamotard.forumfree.it
e solo per curiosità, guarda anche questo
Link a pagina di Youtube.com
Ma non provare ad imitare quel pazzo perchè due sono le cose: o campa poco o muore presto
doppio_lamp_naked.gif
 
14217174
14217174 Inviato: 22 Mar 2013 10:21
 

Ciao ragazzi, scusate se così in ritardo, ma vorrei dare il mio parere sulla Beta Alp 350 visto che l'ho avuta:
io sono alta 1.63 e quindi ho dovuto farla abbassare circa 2.5 cm però non mi sono trovata bene lo stesso perché pesa circa kg 133.00, ha poco sterzo, non è molto maneggevole, è raffreddata ad aria e non a liquidi (infatti ha ancora la leva dell'aria da tirare per farla partire), c'è un sistema complicato anche solo per poterla spingere in folle, l'olio va cambiato solo da caldo, mai da freddo, non ha un gran serbatoio e ha solo l'accensione elettrica e non quella a pedale.
Ha anche dei pregi, ma secondo me troppo pochi rispetto ai difetti (tenete presente che prima avevo una Yamaha motard da 140.00 kg circa che era ancora peggio).
Prendendo esempio dal mitico Merriman e da altri, ho comprato una KTM EXC 350 F 2013 con altezza sella cm 97 e un peso di kg 111 circa (e un serbatoio di circa 9 lt.).
Non tocco ma ci sono dei trucchi per poterla usare e anche godersela...e io sono una femminuccia che non ha mai fatto enduro in vita sua....
NON FATEVI PARANOIE INUTILI E...BUON GIRO A TUTTIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
 
14350270
14350270 Inviato: 11 Mag 2013 17:27
 

Salve, qualcuno puo' dirmi se la moto in questione alp 4.0 presenta un vano sottosella x i documenti e qualcos'altro tipo una bomboletta gonfia e ripara, mi interessa sapere anche se è protetto dall'acqua in caso di pioggia e percorsi infangati e nevosi!


Lampsssssss doppio_lamp.gif
 
14643875
14643875 Inviato: 18 Set 2013 16:18
 

C'è un piccolo vano sottosella e ti stanno i documenti, ma pensare di farci stare una bomboletta "gonfia e ripara" a memoria (avevo l'M4), mi pare impossibile.
Il vano è protetto dall'acqua, ma se fai percorsi a lungo sotto le intemperie, pensa a proteggere i documenti con opportune protezioni impermeabili.

Circa le obiezioni della ragazza qua sopra...Dovresti dirci qual è o qual è stato il tuo parametro per criticare l'Alp.

Io, come scritto sopra, avevo l'M4 che è il motard.
Secondo me aveva tanto sterzo e per essere una moto non racing e non specialistica e con componenti economici, era leggera.
Maneggevolissima.
10,5 litri di serbatoio con consumi dai 23 ai 33 km/litro, almeno 210 km prima che si accendesse la spia della riserva.

La pedivella per metterla in moto "manualmente" è un accessorio after market della casa e si può prendere e montare...

doppio_lamp.gif
 
14645291
14645291 Inviato: 19 Set 2013 11:13
 

Ok grazie , la moto in questione l'ho gia comprata ed è una settimana che ce 'ho.....ormai mi sono organizzato gia, possso solo dire che a differenza di tante critiche che ho sentito e letto questa moto la trovo molto ben assemblata anche se di aspetto economico e difetti per ora non ne ho notati, bene anche le verniciature e gli assemblaggi! Per ora ho montato dei paramani racetech e ho ordinato uno scarico xracing da sostituire all'originale che mi sembra proprio uno scooter! icon_smile.gif doppio_lamp.gif


Ciao
 
14877554
14877554 Inviato: 6 Mar 2014 19:06
 

dnx71 ha scritto:
Ok grazie , la moto in questione l'ho gia comprata ed è una settimana che ce 'ho.....ormai mi sono organizzato gia, possso solo dire che a differenza di tante critiche che ho sentito e letto questa moto la trovo molto ben assemblata anche se di aspetto economico e difetti per ora non ne ho notati, bene anche le verniciature e gli assemblaggi! Per ora ho montato dei paramani racetech e ho ordinato uno scarico xracing da sostituire all'originale che mi sembra proprio uno scooter! icon_smile.gif doppio_lamp.gif


Ciao

Confermo i giudizi , anche io l'ho acquistata circa un anno fa ed il bilancio è positivo ......moto molto divertente da guidare nel misto stradale e sufficientemente leggera per off road non impegnativo con la giusta potenza (ho percorso 3.000km). Ho acquistato anche i pneumatici Scorpion MT 90 e devo dire che non sono particolamente soddisfatto. Noto delle vibrazioni all'avantreno quando si superano gli 80/ 0510_help.gif 90km/h e sinora non sono riuscito ad eliminarle. (accetto consigli). Per quanto riguarda l'autonomia è soddisfacente ; anche a velocità sostenuta (su strada) l'autonomia supera abbondantemente i 200km prima che si accenda la spia. Se devo trovare un difetto.....le vibrazioni del motore e un sellino forse migliorabile per il confort.(accetto consigli).
Un cordiale saluto .
 
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