Leggi il Topic


Spegnimenti a caldo [Scrambler 350]
8876976
8876976 Inviato: 19 Nov 2009 18:25
Oggetto: Spegnimenti a caldo [Scrambler 350]
 



Ciao, il mio scrambler 350 del '74 ha un problema, a caldo (30/40km) si pegne di colpo e non ne vuole piu sapere di mettersi in moto... non vi è piu scintilla alla candela e l'unico modo per ripartire è lasciarla ferma per una mezzora buona, dopodichè riparte come nulla fosse.... sono praticamente sicuro che il problema sia l'accensione elettronica DUCATI.... dove posso reperirla o come posso ripararla? ("amici dello scrambler" non l'hanno come ricambio).
L'ho fatta sistemare (il motore) a ************ di Vicenza.... LO SCONSIGLIO A CHIUNQUE!!!
consegnata la moto completamente scarburata, l'ho dovuto sistemare io perchè a gas parzializzato strattonava, mi ha tolto l'accensione da sottochiave e ora per spegnerla devo tirare l'alzavalvole come se fosse il ciao... eusa_naughty.gif e se non lo fermavo in tempo mi voleva pure eliminare la riserva del serbatoio.... 0509_mitra.gif
 
8883604
8883604 Inviato: 20 Nov 2009 19:36
 

Io avevo un problema bizzarro e simile al tuo da circa 1 mese, ogni tanto si spegneva e mi lasciava a piedi. Il mio ha il contatto regolarmente sotto chiave e quando si presentava il problema si spegneva la luce spia del contatto nel fanale. Aprendo il fanale e toccando i cavi tutto tornava a posto. Dopo aver trafficato a lungo con il tester e verificato tutti i contatti e tutte le masse ho trovato che banalmente era il cavo rosso della corrente positiva che era danneggiato in vicinanza de cannotto di sterzo ed in certe posizioni non dava corrente icon_evil.gif . Morale: prima di cambiare l'accensione elettronica prova a verificare l'impianto elettrico con un tester icon_wink.gif.
P.S. Io il contatto lo rimetterei sotto chiave, è semplice, basta che guardi lo schema elettrico, se no la batteria resta sempre in tensione ed anche rubartelo è ancora più facile.
 
8893461
8893461 Inviato: 23 Nov 2009 6:32
 

Per vari motivi chiedo ai mod di oscurare il nome del "meccanico eusa_doh.gif " vicentino perchè non riesco a modificare il messaggio, per quanto riguarda il cablaggio è stato da lui rifatto completamente e la batteria è sotto chiave ma la mia va in moto anche senza batteria (proprio asportandola completamente... ma lo ha sempre fatto, il problema è che anche l'accensione dovrebbe essere sotto chiave...) p.s. avevo il blocchetto dei fari della cev cromato e con la falsa scusa che fosse difettoso lo ha sostituito con un uno orrendo in plastica nera... 0509_vergognati.gif per me se lo è tenuto per qualche amico.... 0509_mitra.gif 0509_down.gif
 
8893469
8893469 Inviato: 23 Nov 2009 6:57
 

Certo che con l'accensione elettronica và in moto anche senza batteria, ma non senza il contatto della chiave, se l'impianto è rifatto a regola d'arte, infatti la chiave interrompe l'alimentazione positiva all'impianto di accensione. In ogni caso non utilizzarla mai senza batteria, caso mai con una batteria esausta ma collegata regolarmente, se no rischi di rovinare il volano magnete.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico, se l'ha rifatto lui forse è il caso di darci un'occhiata lo stesso, almeno verifica che quando non vuol partire e non fà scintilla tu abbia corrente positiva che arriva al pick up dell'accensione. Puoi banalmente fare un test di continuità elettrica tra il polo positivo della batteria ed il cavo che porta il positivo (dovrebbe essere rosso) all'accensione elettronica.
Per quanto riguarda il blocchetto CEV ti ha fatto una cosa assurda 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eventualmente bastava pulire un pò i contatti. In ogni caso doveva ridarti il pezzo originale, in una moto d'epoca non si butta via niente anche se non più utilizzabile.
In ogni caso se dagli ADS a questa pagina puoi trovare delle riproduzioni decenti del tuo vecchio pezzo, almeno non ci lasci un orribile interruttore moderno in plastica icon_wink.gif
Per la modifica del messaggio devi chiedere ad un moderatore, anche se a questo punto come si dice "se lo conosci lo eviti". icon_mrgreen.gif
 
8893479
8893479 Inviato: 23 Nov 2009 7:15
 

Grazie mille per i consigli... il blocchetto simil originale l'ho preso dagli amici dello scrambler... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

Forums ©