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Consigli su future modifiche pista della mia rs 125 '06
8875940
8875940 Inviato: 19 Nov 2009 15:17
Oggetto: Consigli su future modifiche pista della mia rs 125 '06
 

Salve a tutti....ho una rs 125 my '06...con ripo aprilia, valvola, e jolly moto c107 e pistone asso (un modello di cui nn ricordo il codice: comunque è un bifascia con le fasce strettissime...ancora + fine di un monofascia...ma nn è importante)!!...A fine settembre sn stato a girare nel kartodormo Dino Ferrari di Fermo e mi sono divertito tantissimo...xò il mio obiettivo è quello di portarla nelle grandi piste e fatto una lista delle cose ke mi servono...qui entrate in gioco voi...mi dovreste dire cosa ho sbaglito e se manca qualkosa (ricordo ke nn ho messo il meglio del meglio!!)...:

"Estetica" e ciclistica

Catena passo 415 80€
Corona passo 415 40€
Pignone passo 415 40€
Pompa radiale Brembo 200€
Sachs bodge 250€
Pedane arretrate SCM Racing 180€
Pastiglie freno 40€+20€
Jolly moto c111 430€
Carene vetroresina 560€
Pneumatici 340€
Disco freno wave ant. 220€


Motore

Centralina zeeltronic 350€
Cilindro Step 2 (NRTeam) 150€/Cilindro step 3 (NRTeam) 180€
Valvola pneumatica 240€
VHST 28 150€/CARBURATORE KEIHIN VALVOLA PIATTA 28mm 200€
Pacco lamellare V-Force 3 150€
Biella MAZZUCCHELLI 95€
Dischi frizione in kevlar 60€
Pistone vertex monofascia 90€
MODIFICA SQUISH COMPRESSIONE 100€
ANELLO ANTIDETONAZIONE 80€


Cazzate varie

GAS RAPIDO TOMMASELLI/Domino 35€
Comando Elettrico Run/Stop 40€
Aria manuale stage6 15€
AIRBOX RACING MOTORFORCE 30€
CAPPUCCIO CANDELA NGK LB05EMH 10€
CANDELA NGK BR8EIX IRIDIUM 20€

Lasciate stare i prezzi xkè sn solo indicativi...messi dal mio meccanico solo x mia curiosità!!!...Ke ne pensate??...

Grazie in anticipo x i vostri commenti....
 
8875952
8875952 Inviato: 19 Nov 2009 15:19
 

Non chiedetemi xkè questo topic sta in quello della derbi....io sn sicuro di averlo scritto in quello dell'aprilia rs 125-250!!!...
 
8875957
8875957 Inviato: 19 Nov 2009 15:20
 

O.o ma lol.....fattelo spostare da un mod...
 
8875963
8875963 Inviato: 19 Nov 2009 15:21
 

E come si fa??.... 0509_si_picchiano.gif
 
8875968
8875968 Inviato: 19 Nov 2009 15:22
 

devi chiedere a uno dei moderatori globali credo...comunque con la candela 8 non ci fai propio nulla...devi mettere la ngk br10eg icon_xd_2.gif
 
8875969
8875969 Inviato: 19 Nov 2009 15:22
 

topic spostato nella sezione corretta. Evita la scrittura stile sms o verrà chiuso, come da regolamento.
 
8875979
8875979 Inviato: 19 Nov 2009 15:24
 

Grazie...ihihihih...
 
8876064
8876064 Inviato: 19 Nov 2009 15:39
 

Mi sono dimenticato di dire che non voglio mettere il 34...e volevo sapere se l'albero deve essere x forza ribilanciato o posso lasciarlo cosi come me lo danno di fabrica...grazie...
 
8876252
8876252 Inviato: 19 Nov 2009 16:14
 

lascia la biella originale così come il phbh se non metti il 34....il vhst non lo mettere icon_wink.gif
 
8876435
8876435 Inviato: 19 Nov 2009 16:45
 

ma scusa prima di pensare di spendere un sacco di soldi per preparazioni che non sfrutteresti che ne dici di cominciare con un ottima ciclsitica e vedere se giri bene?Cioè sei andato a girare una voplta e verresti una sp... icon_confused.gif
 
8876473
8876473 Inviato: 19 Nov 2009 16:51
 

io quoto Gio!

vai piano piano e ogni tanto una pistatina x vedere come ti trovi!
 
8876885
8876885 Inviato: 19 Nov 2009 18:06
 

allora.. hai messo un elenco di cose a caso. pompa radiale e disco sono inutili.. l'impianto di serie va benissimo. hai anche già i tubi in treccia di serie.. pensa solo a delle buone pastiglie. dischi fizione, e biella si cambiano solo se sono da cambiare (per manutenzione) in quanto non guadagni nulla in prestazioni, ma dubito che tu debba cambiarli visto ke hai una moto del 2006. per il cappuccio candela lascia stare.. e usa la candela del ripotenziamento che va benissimo (NGK BR10EG). airbox tieni l'originale con una spugna più porosa, il V force è stato fatto per i cross/motard quindi se tieni l'originale secondo me è meglio a meno che il v force non lo fai raccordare. piuttosto puoi provare a cambiare lamelle, anche se io mi sono sempre trovato bene con le originali. carburatore se devi lasciare il 28 lascia l'originale (PHBH) che va benissimo.

poi invece che pensare subito a cose tipo zeeltronic, anello antidetonazione, ecc. inizia a lavorare sulla ciclistica che è la cosa più importante! inizia a fare esperienza e poi pensa al resto icon_wink.gif
 
8877028
8877028 Inviato: 19 Nov 2009 18:34
 

Giulian è il caso che usi la funzione cerca e leggi le faq, troverai risposte a tutte le tue domande, sia riguardo la scelta di componenti per migliorare il motore (specie la scelta dell espansione) sia su come adeguare la ciclistica

doppio_lamp.gif
 
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