Leggi il Topic


[sportcity] Scooter elaborato, Prestazioni peggiori(quasi..)
509387
509387 Inviato: 28 Lug 2006 2:09
Oggetto: [sportcity] Scooter elaborato, Prestazioni peggiori(quasi..)
 



Ciao!ho montatola 4road e il multivar 2000 con rulli 3 da 14 e tre da 9,5...il risultato...le prestazioni non sono cambiate... icon_evil.gif Non so più cosa fare, mi sto dannando, leggo di sportcity veloci, ma può essere ke sl il mio è più lento degli altri? Oppure non sarò mica malato di testa...O sarò in una specie di rodaggio...boh...Ai bassi è incredibile, credevo avesse avuto uno spunto migliore...Vabbè che ho fatto una cosa intermedia ma non immaginavo che addirittura peggiorasse!Può essere forse il sound (comunque bellissimo) della marmitta che trae in inganno?a sto punto avrei fatto meglio a montare solo GT...inoltre, la marmitta mi fa una grande puzza di bruciato...E' normale? Be comunque rispondetemi, non ne posso più...Grazie mille... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
509930
509930 Inviato: 28 Lug 2006 10:13
 

Fatti regolare peso rulli-tipo mollette da un mecca bravo...in piu se hai messo la marmitta devi fare ricarburare lo scoot...
 
510563
510563 Inviato: 28 Lug 2006 12:48
 

la regolazione che hai fatto dei rulli non va affato bene... tutta quella diferenza di peso fra loro non è razionale....
facendo il conot, è come se tu montassi 6 rulli da 11,75 grammi....

prova con un set di rulli da 13 o 12,5... vedrai che meglio andrà sicuramente...

ma il regime di rotazione è aumentato? dimuito? troppo alto in accelerazione? si siede in acelerazione xke tropo basso di giri?
 
510856
510856 Inviato: 28 Lug 2006 14:01
 

allora vi spiego, al centro aprilia mi ha detto che mi hanno fatto una via di mezzo con i rulli! ora non so se con la 4road si trovano dei rulli, fatto sta che io a casa me ne trovo 3 da 14 e 3 da 9,5! il rivenditore mi ha detto anke che non c'è bisogno di ricarburazione, anke se l'ho fatto presente...per quanto riguarda il regime, a me non sembra proprio basso in accellerazione, anke se vedo che la marmitta apre subito, e nemmeno troppo alto...Poi mi accorgo che ad un certo punto qnd ho raggiunto +o- i 50-60 è come se si aprisse, il sound della marmitta si fa + forte e come se si risvegliasse...mah voi cosa pensate che sia?Hio letto che anche tu, lorenzo hai montato i miei stessi pezzi sul tuo bev...Come va? la differenza si nota con le prestazioni del modello di serie?...Sarò mica in una specie di rodaggio?Aiutatemi... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ah a proposito, dovrei fare una 20 km in extraurbana secondaria, posso andare in velocità?
 
615551
615551 Inviato: 5 Set 2006 21:30
 

io ho la gpr e variatore sotto lo sportcity 125...ma la trasmissione nn si riesce a regolare ! la marmitta mi ha fatto solo perde compressione ...
 
615756
615756 Inviato: 5 Set 2006 22:38
 

prova cn tutti e 6 rulli da 9,5 g e facci sapere icon_wink.gif
 
620350
620350 Inviato: 6 Set 2006 23:20
 

la botta di apertura che senti sui/ è normale
mentre per il gt io sto trovando seri problemi per dirli dovrei aprirmi un topic apposta
 
620525
620525 Inviato: 7 Set 2006 0:42
 

Finalmente ho provato con tutti i rulli da 9,5...adesso è mooooooooooooooooooooooolto meglio, anke se rimane un leggerissimo buco nei primi metri, ma dopo va da dio...rispetto a prima è un altro pianeta....cmq grazie per i consigli...a proposito NTN ero interessato a mettere su il GT, e mi ha incuriosito il fatto che tu abbia dei problemi, facci sapere di più...
 
620526
620526 Inviato: 7 Set 2006 0:42
 

Finalmente ho provato con tutti i rulli da 9,5...adesso è mooooooooooooooooooooooolto meglio, anke se rimane un leggerissimo buco nei primi metri, ma dopo va da dio...rispetto a prima è un altro pianeta....cmq grazie per i consigli...a proposito NTN ero interessato a mettere su il GT, e mi ha incuriosito il fatto che tu abbia dei problemi, facci sapere di più...
 
620738
620738 Inviato: 7 Set 2006 7:41
 

come va ora con i rulli nuovi??
cosa hai guadagnato in termini di accelerazione, ripresa e velocità di punta??? fammi sapere ciao ciao
 
620815
620815 Inviato: 7 Set 2006 8:07
Oggetto: Re: Scooter elaborato...Prestazioni peggiori(quasi..)
 

Sportcity125 ha scritto:
Ciao!ho montatola 4road e il multivar 2000 con rulli 3 da 14 e tre da 9,5...il risultato...le prestazioni non sono cambiate... icon_evil.gif Non so più cosa fare, mi sto dannando, leggo di sportcity veloci, ma può essere ke sl il mio è più lento degli altri? Oppure non sarò mica malato di testa...O sarò in una specie di rodaggio...boh...Ai bassi è incredibile, credevo avesse avuto uno spunto migliore...Vabbè che ho fatto una cosa intermedia ma non immaginavo che addirittura peggiorasse!Può essere forse il sound (cmq bellissimo) della marmitta che trae in inganno?a sto punto avrei fatto meglio a montare solo GT...inoltre, la marmitta mi fa una grande puzza di bruciato...E' normale? Be cmq rispondetemi, non ne posso più...Grazie mille... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
621703
621703 Inviato: 7 Set 2006 11:42
 

ma ti hanno dato i rulli per la marmitta cmq se vuoi sapere io ho messo i rulli del 5.5 e mollettine + dure ti consiglio anke una molla dura xkè per quella marmitta il motore dv girare abb...alto io di originale facevo 9000 giri ora ne fa 9800 ma l'accelerazione si è fatta sentire prova i rulli cn qualke grammo in meno
 
622142
622142 Inviato: 7 Set 2006 13:08
 

Ma non perdo vel con rulli ancora più leggeri? La molla più dura è stata già preventivata, cmq il motore adesso gira un pò più alto in accellerazione e rispetto a quando ho provato con il primo set di rulli va molto meglio...Cmq x quanto riguarda ciò ke dicevano alcuni, cioè ke si guadagna nettamente con vario e marmitta, dico solo ke sono stupidaggini, la marmitta non ha senso perkè è vero come dice step ke fa solo perdere in compressione...Con tutto quello che ho speso in marmitta e vario era meglio se prendevo il GT+rapporti....Insomma il mio consiglio è "pensateci benissimo su cosa montare, prima di elaborare il vostro scooter"(Cosa che non è assolutamente inutile cm dicono alcuni e che assolutamente non condivido....poi naturalmente sono solo pareri personali....).Ritornando al discorso delle prestazioni, non penso ke sia cambiata nemmeno la vel max, che prima del'elaborazione, con parabrezza alto era 110 in 2 e, dopo l'elaborazione con il vekkio set di rulli era sempre di 110 in 2 e sempre con parabrezza alto. Alcuni miei amici mi hanno suggerito di non starci più dietro al 125 e di prendermi il 200 o il 250, ma purtroppo, anke se qui da me se ne vedono di tutti i colori(Tipo gente che a 18 anni già guida da 2 anni la Ninja 1000), i miei sono intransigenti e non ne vogliono sentire di cambiarmi lo scooter cn uno di cilindrata vpiù grande!!!!Ah un'altra cosa, e se togliessi direttamente dei rulli come fanno molti dalle mie parti?(vedete persone in majesty ke le suonano ai Runner 2t)Insomma pur essendo migliorata la situazione be ho un po di amaro in bocca e penso"se avessi preso il GT"
 
622887
622887 Inviato: 7 Set 2006 15:42
 

le prime modifike ke si fanno sono vario e marmitta, se hai problemi vuol dire ke nn hai tarato tt bene, xkè una marmitta + aperta nn è inutile fidati. Logicamente nn ti darà mai 10 km/h in +, ma ottimizza di molto l'erogazione icon_wink.gif prova ankora cn le regolazioni, metti delle mollette di frizione leggermente + dure x eliminare il bukino di erogazione in partenza e alleggerisci 1 pò tipo 9g, poi facci sapere icon_wink.gif
 
623389
623389 Inviato: 7 Set 2006 17:51
 

con vario e marmitta dovrebbero migliorare anche accelerazione e ripresa
 
623774
623774 Inviato: 7 Set 2006 19:22
 

ma la marmitta ha il dbkiller? se non c'è l'ha tra marmitta e variatore almeno almeno 10km/h effettivi in più dovresti farli,altro che sempre la stessa velocità,secondo me hai problemi di carburazione e/o trassmisione,p.s. che ci sia della gente che a 18anni guida già da 2 anni ninja 1000 non è una cosa da prendere come esempio..
 
623849
623849 Inviato: 7 Set 2006 19:39
 

si a me ha il dbkiller ...sn state provate tutti i tipi di molle e rulli facendo anche varie combinazioni...ma niente ..gg ho tolto la gpr me la venderò...mi dispiace solo del sound che è molto + bello della leovince !
 
624018
624018 Inviato: 7 Set 2006 20:41
 

per curiosità, che modello è e a quanto la venderesti?
 
624367
624367 Inviato: 7 Set 2006 22:57
 

è la gpr ovale in titanio omologata ! il prezzo nn lo so ...xkè ha slo 1 mese ..si può dire ke è nuova se nn è x il graffio ke c e nella parte posteriore.Appena montata quella testa di c*** del meccanico me la fatta tokkare vicino all ammortizzatore ! Ma l importante ke è slo 1 kazzata e ke nn si vede !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©