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potenza athena sporting [superiore athena racing?]
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 14:08
Oggetto: potenza athena sporting [superiore athena racing?]
 



ciao, ho visto questo video su youtube di un'aerox con athena sporting e altra roba che potete leggere nella descrizione del video. ma come mai va così tanto? io ho visto un sr athena racing ma questo con lo sporting è nettamente superiore. ecco il video Link a pagina di Youtube.com
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 14:25
 

se attorno si esegue un' elaborazione completa e vengono effettuate modifiche ai diagrammi di aspirazione e scarico si possono ottenere ottimi risultati anche con un cilindro come lo sporting.

Poi sono essenziali taratura e carburazioni perfette, altrimenti anche un semitrofeo come l' Athena racng va quanto un cancello icon_asd.gif
ovvio che ci sono dei limiti, qui puoi trovare dei dati utili per farti un' idea icon_arrow.gif Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!

edit: un video dice ben poco icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 14:44
 

beh, ce ne sono molti che dimostrano questo fato dello sporting. ma va meglio anche del g-force con un'ela completa?
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 14:49
 

pasx ha scritto:
beh, ce ne sono molti che dimostrano questo fato dello sporting. ma va meglio anche del g-force con un'ela completa?


L' Athena racing, per andare come deve, deve essere rifinito a dovere dato che la casa lo mette sul mercato con parecchie lacune a livello di rifinitura, ergo uno sporting non può tenergli testa dato che eroga circa 3 CV in meno (un abisso). icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 15:07
 

rifinito nel senso che bisogna metterci le mani prima di montarlo?
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 15:24
Oggetto: Re: potenza athena sporting [superiore athena racing?]
 

pasx ha scritto:
ciao, ho visto questo video su youtube di un'aerox con athena sporting e altra roba che potete leggere nella descrizione del video. ma come mai va così tanto? io ho visto un sr athena racing ma questo con lo sporting è nettamente superiore. ecco il video Link a pagina di Youtube.com
comunque quello del video no che sia sta gran elaborazione...e non è che abbia prestazioni eccelenti...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 15:30
 

per me invece è una bomba, già che si lza da solo e poi quando passa si vede che va. è pur sempre un intermedio e niente di più, ci sono semitrofeo che non vanno proprio...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 15:32
 

pasx ha scritto:
per me invece è una bomba, già che si lza da solo e poi quando passa si vede che va. è pur sempre un intermedio e niente di più, ci sono semitrofeo che non vanno proprio...
da fermo si alza pure una ela base...se si alzasse ai 20km/h di gas sarebbe impressionante...ho visto molti intermedi andare di più...
monta una ela relativa normale per un intermedio...potrebbe fare ancora tanto! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 15:35
 

ma lo sporting su piaggio va meglio del g-force con la pws?
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 15:37
 

pasx ha scritto:
ma lo sporting su piaggio va meglio del g-force con la pws?
si è leggermente migliore...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 15:38
 

quindi migliore del g-force? e menomale che doveva essere l'intermedio più spinto...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 15:40
 

pasx ha scritto:
quindi migliore del g-force? e menomale che doveva essere l'intermedio più spinto...
in ordine ci sono athena sporting/stage 6 sport e 2+...poi sg-force...g force e mhr replica...a dir la verità il g-force come prestazioni e un po più inferiore degli altri intermedi!
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 15:42
 

ma se l'sg-force non è mai esistito
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 16:15
 

pasx ha scritto:
ma se l'sg-force non è mai esistito
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Sg-force è il g-force monofascia...
il g-force è bifascia...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 16:25
 

il g-force monofascia non si chiama sg-force. l'sg-force è il semitrofeo pinasco che però non è mai andato in produzione... esiste il g-force monofascia e quello bifascia. comunque io mi riferivo al monofascia se era meglio dello sporting.
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 16:27
 

pasx ha scritto:
il g-force monofascia non si chiama sg-force. l'sg-force è il semitrofeo pinasco che però non è mai andato in produzione... esiste il g-force monofascia e quello bifascia. comunque io mi riferivo al monofascia se era meglio dello sporting.

non è proprio vero...e comuqnue il pinasco che tutti credono semitrofeo non esiste proprio...cioè esiste ma non è un semi ma sempre lo stesso g-force solo con la testa scomponibile...quindi diventerà circa come un 2plus ts...all' eicma 2009 a milano cera...esiste ma non so qunado uscirà....comunque NON è UN SEMITROFEO
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 16:30
 

pasx ha scritto:
il g-force monofascia non si chiama sg-force. l'sg-force è il semitrofeo pinasco che però non è mai andato in produzione... esiste il g-force monofascia e quello bifascia. comunque io mi riferivo al monofascia se era meglio dello sporting.
per distinguerli si dice sg-force...
comunque no è sempre inferiore...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 16:32
 

si, ma l'sg-force è un altro gt quindi è un errore distinguerli in quel modo. poi secondo voi un 2+ va più di un pinasco in alluminio monofascia ts? il 2+ è in ghisa...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 16:37
 

pasx ha scritto:
si, ma l'sg-force è un altro gt quindi è un errore distinguerli in quel modo. poi secondo voi un 2+ va più di un pinasco in alluminio monofascia ts? il 2+ è in ghisa...
si va di più il 2+...ha delle fasature assurde molto alte...
chiariamo una volta per tutta sta storia: qualche anno fa il g-force monofascia si chiamava sg-force...ora ritornato a nome g-force... icon_wink.gif
L'sg-force che dici tu era uscito solo per minarelli...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 16:41
 

ok, comunque in teoria l'athena racing va di più dello sporting? se ad esempio abbiamo 2 scooter con stessa elaborazione carburati e tarati alla pefrezione, l'athena racing va di più?
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 16:42
 

pasx ha scritto:
ok, comunque in teoria l'athena racing va di più dello sporting? se ad esempio abbiamo 2 scooter con stessa elaborazione carburati e tarati alla pefrezione, l'athena racing va di più?
athena sporting intermedio spinto
athena racing semi trofeo
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 16:48
 

pasx ha scritto:
ok, comunque in teoria l'athena racing va di più dello sporting? se ad esempio abbiamo 2 scooter con stessa elaborazione carburati e tarati alla pefrezione, l'athena racing va di più?
l'athena recing necesssita di una ela molto più costosa all'altezza di un semitrofeo...
Mulo41 ha scritto:
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Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 17:21
 

ok, allora prendo l'athena. per non aprire un altro topic vi chiedo anche. visto che voglio che si alza di gas devo rimanere gliingranaggi originali o psso montare anche i primari? le lamelle del pacco lamellare che spessore devono essere se metto un 21?
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 17:23
 

pasx ha scritto:
ok, allora prendo l'athena. per non aprire un altro topic vi chiedo anche. visto che voglio che si alza di gas devo rimanere gliingranaggi originali o psso montare anche i primari? le lamelle del pacco lamellare che spessore devono essere se metto un 21?
non mettere i primari se vuoi alzarti di gas....

per le lamelle:

con carburatori da 12 a 19 mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,25mm e il massimo 0,27mm
con carburatori da 19 a 22mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,27mm e il massimo 0,30mm
con carburatori da 22 a 28mm lo spessore minimo delle lamelle è 0,30mm e il massimo 0,35mm

fonte: [guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 17:24
 

pasx ha scritto:
ok, allora prendo l'athena. per non aprire un altro topic vi chiedo anche. visto che voglio che si alza di gas devo rimanere gliingranaggi originali o psso montare anche i primari? le lamelle del pacco lamellare che spessore devono essere se metto un 21?
alzare di gas vuol dire che ai 20 tu apri e lui si alza...per cio ci vuole una ela semitrofeo con i controcazzi...
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 17:25
 

a me va bene pure se si alza da fermo, non per forza a 20km/h. ma i fogli di carbonio della polini si tagliano facilmente con le forbici?
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 17:26
 

ark_tony91 ha scritto:
alzare di gas vuol dire che ai 20 tu apri e lui si alza...per cio ci vuole una ela semitrofeo con i controcazzi...
ah vero, avevo dimenticato la differenza tra alzarsi da fermo e di gas icon_asd.gif

comunque pasx a questo punto per alzarti da fermo non mettere i primari
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 17:27
 

pasx ha scritto:
a me va bene pure se si alza da fermo, non per forza a 20km/h. ma i fogli di carbonio della polini si tagliano facilmente con le forbici?
taglierino per le parti dritte e forbici per curvare
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 17:29
 

o, allora non li metto ma poi la velocità di punta è molto bassa? vi elencol'ela che vorrei fare:
gt athena racing
albero athena racing
marmitta pinasco pws
dell'orto 21
filtro malossi
pacco lamellare originale modificato
variatore pinasco overdrive rulli da 19mm
frizione pinasco
campana top prformances
cinghia malossi
 
Messaggio Inviato: 19 Nov 2009 17:31
 

pasx ha scritto:
o, allora non li metto ma poi la velocità di punta è molto bassa? vi elencol'ela che vorrei fare:
gt athena racing
albero athena racing
marmitta pinasco pws
dell'orto 21
filtro malossi
pacco lamellare originale modificato
variatore pinasco overdrive rulli da 19mm
frizione pinasco
campana top prformances
cinghia malossi

mettendo i primari guadagneresti una cosa tipo 3-4 km/h, o forse meno
 
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