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Consiglio d'acquisto di una Ninja 750 anno 1996
8874925
8874925 Inviato: 19 Nov 2009 11:46
Oggetto: Consiglio d'acquisto di una Ninja 750 anno 1996
 

Ciao a tutti,
ho trovato girando su Ebay un tizio delle mie parti che vende una ninja 750 del 1996 a 700 euro trattabili. A quanto dice lui è in buona condizioni, solo qualche graffietto sulle carene.
A patto che ovviamente devo eventualmente andarla a vedere e che gli ho già scritto per avere ulteriori notizie, voi comprereste una moto del genere da usare solo quando si ha voglia di fare due curve o una tiratina da soli?

Premetto che per andare con la mia zavorrina ho una kawasaki ER-6N...


A voi i commenti...

grazie

Manu
 
8874936
8874936 Inviato: 19 Nov 2009 11:51
 

mi pare un po' vecchiotta... e non mi fiderei a fare "due curve" meglio la tua...
 
8874947
8874947 Inviato: 19 Nov 2009 11:54
 

Perché no, io la mia CB l'ho presa del 1982 e va benissimo e ci faccio dei bei giri di centinaia di Km.
Dalle un'occhiata e se ti piace prenditela, tenendo sempre a mente quanto stai spendendo per cui, se poi ti salta una magagna, pazienza.

0510_saluto.gif
 
8874967
8874967 Inviato: 19 Nov 2009 12:00
 

si ma non vai a mettere giu il ginocchio... per fare giri lunghi va bene anche un 125...
 
8875005
8875005 Inviato: 19 Nov 2009 12:12
 

E' un po' un azzardo, nel senso che la moto può essere "sana" e farti divertire con poca spesa anche per anni, ma per esperienza quando un mezzo datato inizia ad accusare l'età va a finire che passa più tempo dal meccanico che in strada.

Ho avuto una moto dell'85 che non ha dato rogne per un anno, ma quando ha iniziato ad avere problemi sono arrivati tutti insieme... 0510_sad.gif

Le cose da controllare sono moltissime, e qui sul forum trovi diversi articoli e topic che ne trattano, ma penso che una bella visita dal meccanico con prova fatta da lui potrebbe aiutarti a capire parecchio, in particolare sullo stato delle sospensioni, del cambio, e del motore. Oltre a verificare lo stato delle parti usurabili come frizione, dischi, trasmissione ecc...

Lamps!
 
8875039
8875039 Inviato: 19 Nov 2009 12:20
 

Mille grazie ragazzi per i preziosi consigli.... comunque anch'io sono un pò dubbioso sulle reali condizione meccaniche della moto..pertanto penso che la lascerò stare....
Provo a vedere se trovo altro in giro....

Grazie ancora....

doppio_lamp.gif
 
8875046
8875046 Inviato: 19 Nov 2009 12:21
 

mav80 ha scritto:
Mille grazie ragazzi per i preziosi consigli.... comunque anch'io sono un pò dubbioso sulle reali condizione meccaniche della moto..pertanto penso che la lascerò stare....
Provo a vedere se trovo altro in giro....

Grazie ancora....

doppio_lamp.gif


ma non ti diverti con la tua?
 
8875056
8875056 Inviato: 19 Nov 2009 12:23
 

all epoca l ho provata,in curva é stabilissima a patto di andare in giro a manetta, da buttare in piega é un mattone ti diverti solo se tiri,piuttosto cerca una srad 750 0509_up.gif il kawa lascialo perdere icon_cool.gif
 
8875088
8875088 Inviato: 19 Nov 2009 12:29
 

svicolone ha scritto:
all epoca l ho provata,in curva é stabilissima a patto di andare in giro a manetta, da buttare in piega é un mattone ti diverti solo se tiri,piuttosto cerca una srad 750 0509_up.gif il kawa lascialo perdere icon_cool.gif


si ma prenderla dopo 13 anni, non credo che le cose funzionino come i primi 2, 3 o 4 anni di vita...
 
8875159
8875159 Inviato: 19 Nov 2009 12:48
 

Con la mia mi diverto abbastanza però i CV sono pochi e spesso faccio fatica in montagna.... boh forse c'è anche da dire che è solo da agosto che l'ho presa e che prima non ne avevo mai guidate di moto vere...solo basse cilindrate...

icon_question.gif
 
8878455
8878455 Inviato: 19 Nov 2009 21:07
 

mav la tua moto l'ho provata ... e il mio ZZR può essere paragonato ( non in tutto ) al mezzo che vuoi prendere ( il mio è uno zzr del 2000 ) ... guarda posso dirti che la ciclistica di una moto del 96 non è certo paragonabile a quella di una moto nuova ... quando ho provato la tua mi sembrava di stare su una bici e in montagna andavo un 20km/h più forte che con la mia ...
inoltre prenderesti un 4 cilindi che in montagna non può andare più forte della tua che è bicilindrica .. perchè in montagna serve la coppia e i 4 cilindri la hanno a 8.000 giri ...
infine tieni presente che il ninja che dici è un carburatori e ti ritroveresti a litigare con tutto il discorso carburazione ( ed è un poco una rottura ) per cui a certe quote sentirai che vuoti di potenza ...
insomma il ninjone è una bellissima moto ... ma visto che sei agli inizi ti consiglio ( spassionatamente ) di imparare a sfruttare appieno la tua prima di prendere una ninja ... a quel punto quando sarai pronto puoi sempre prenderne una più recente ( te lo consiglio ) ... con una ciclistica migliore 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8879261
8879261 Inviato: 19 Nov 2009 22:39
 

Alla luce di quanto detto, vista la relativa inesperienza consiglio anche io di sfruttare la Hornet e di imparare ad usarla appieno. Il senso di ciò da me affermato è: con una piccola somma è possibile acquistare una moto in grado di ricambiare con grandi soddisfazioni; è ovvio che uno non può pretendere di andare in pista a colpo sicuro con una moto di 13 anni pagata 700 €, senza conoscere oltretutto una mole smisurata di dati relativa all'utilizzo della moto, alla sua manutenzione, etc. Vorrei solo che non ci fosse un certo atteggiamento snobistico per cui, se la moto ha qualche annetto diventa un sopramobile, tutto qui.
Parlo per me, se abitassi in quel di Torino, io un'occhiatina la darei.
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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