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Che botti il cambio del gsr. [è normale?]
4242621
4242621 Inviato: 21 Apr 2008 18:59
 



icon_mrgreen.gif IO sono sceso da una Yamaha R1 e possiedo una Gsr600 acquistata 3 settimane fà. Ho gia percorso 1500 km circa,fatto il primo tagliando e la precisione, dolcezza e silenziosità di questo cambio non la ho mai trovata sulle altre moto (guzzi,gran canyon,gsxr,r1).
 
4246001
4246001 Inviato: 22 Apr 2008 6:43
 

Si indurisce con i chilometri. All'inizio è molto morbido.

Comunque nulla di grave. Noterai qualche differenza dopo gli 8-9000Km.

icon_smile.gif
 
4246317
4246317 Inviato: 22 Apr 2008 8:18
 

Io ho la GSR da un mese e ci ho fatto 500 km, ma ce ne stavano già 3500 km (era usata icon_lol.gif ). In realtà ho notato anche io, da profano dato che è la mia prima moto, che il passare dalla 1a alla 2a con andatura lenta è un pò difficoltoso e brusco. Le cose cambiano sia ad alti regimi sia giocando un pò con le varie opzioni: gas, frizione e pedale marce. Quindi penso che sia una cosa normale.
Devo chiedervi una cortesia - se possibile.
Chi mi ha venduto la moto non aveva più il libretto di manutenzione, che la Suzuki mi ha chiesto di ordinare a pagare bene - quindi ancora non l'ho mai letto.
E' importante??? Qualcuno ha una copia digitale? Qualcuno è di Bari per farmelo fotocopiare?

FRA
 
4246414
4246414 Inviato: 22 Apr 2008 8:35
 

NO !

Non stare a comprarlo... ci sono scritte un sacco di cose ovvie.

icon_cool.gif
 
4255869
4255869 Inviato: 22 Apr 2008 22:25
 

coolfram ha scritto:

...
Devo chiedervi una cortesia - se possibile.
...

Certo che e' possibile! Pero' prima usa la funzione CERCA ...poi se non trovi quello che ti interessa chiedi nel "topic" specifico o ne apri uno apposta.


coolfram ha scritto:

....
Chi mi ha venduto la moto non aveva più il libretto di manutenzione, che la Suzuki mi ha chiesto di ordinare a pagare bene - quindi ancora non l'ho mai letto.
E' importante??? Qualcuno ha una copia digitale? Qualcuno è di Bari per farmelo fotocopiare?

FRA

Penso che qua' troverai la risposta alla tua richiesta.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4280256
4280256 Inviato: 26 Apr 2008 1:48
 

posso dire che questa moto come sanno tutti i possessori, usata in modalità turismo qualche rumorino strano sul cambio ci sia, però si sa che il motore è ereditato dalla gsx quindi usata in maniera aggressiva la marcia entra che è una favola, basta sfiorare la leva del cambio che la marcia entra senza esitare aaaaaaaaaahhhhh che meraviglia icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4280404
4280404 Inviato: 26 Apr 2008 7:36
Oggetto: cambio
 

....ah ingrassando meglio la catena il "botto" è diminuito del 50%!
 
4298194
4298194 Inviato: 28 Apr 2008 14:12
 

slevin79 ha scritto:
posso dire che questa moto come sanno tutti i possessori, usata in modalità turismo qualche rumorino strano sul cambio ci sia, però si sa che il motore è ereditato dalla gsx quindi usata in maniera aggressiva la marcia entra che è una favola, basta sfiorare la leva del cambio che la marcia entra senza esitare aaaaaaaaaahhhhh che meraviglia icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Quoto in pieno..!!
 
4298528
4298528 Inviato: 28 Apr 2008 14:34
 

concordo,andando tranquilli da ogni tanto qualche botterella,quando la tiri e' bello preciso.mi sembra strano che tirando la catena sia migliorata del 50% eusa_think.gif
 
4299092
4299092 Inviato: 28 Apr 2008 15:16
 

Forse la mia catena era particolarmente secca, ma quando ho ingrassato "non tirato" il botto tra 1a e 2a è notevolmente diminuito. Tra l'altro non è del tutto illogico!!

FRA
 
4300182
4300182 Inviato: 28 Apr 2008 16:46
 

pardon,ho letto male 0510_inchino.gif
 
4865897
4865897 Inviato: 22 Giu 2008 21:37
 

Che il botto sia dipeso dall'ingrassaggio della catena lo escludo.
Io la catena l'ingrasso ogni 500 km e il botto si sente molto e come soprattutto dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3
La catena e tirata quanto basta. icon_confused.gif
Non mi viene in mente niente per il rumore del cambio eppure anche l'olio e' stato appena cambiato al tagliando dei 6000 e adesso ne ho passati i 8000 icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4866238
4866238 Inviato: 22 Giu 2008 22:41
 

comunque la catena "molle" sicuramente è uno dei fattori che influisce di più per quanto riguarda la rumorosità del cambio.
tirata la catena se il botto ancora si avverte bisogna registrare meglio il filo della frizione.
 
4866489
4866489 Inviato: 22 Giu 2008 23:07
 

allora mi sa che devo farlo fare pure io.. perchè anche a me a volte mi arrivano botti che mi preoccupano..
 
4875780
4875780 Inviato: 23 Giu 2008 19:14
 

Ciao PEPPE se continua a far rumore e credo che continui provero' a fare come hai detto tu sia della catena che della frizione
GRAZIE PER L'INFO icon_biggrin.gif
a presto
ciao ciao
 
4880234
4880234 Inviato: 24 Giu 2008 8:28
 

ciao a tutti
nella mia moto che ha 8000 km invece ho notato che solo la 3à mi fa quel clok fastidioso mentre tutte le altre marcie vanno che é un piacere a tutti i regimi di marcia..scusate ma avrei una domanda ,a voi è capitato che si senta provenire un cigolio dalla ruota anteriore quando si scalda e quando si va sotto i 50 io ho pensate che siao le pastiglie che restano attaccate, è possibìle? grazie
 
4881900
4881900 Inviato: 24 Giu 2008 10:57
 

madmax80xxx ha scritto:
Ciao PEPPE se continua a far rumore e credo che continui provero' a fare come hai detto tu sia della catena che della frizione
GRAZIE PER L'INFO icon_biggrin.gif
a presto
ciao ciao

in genere quando il cambio mi diventa troppo rumoroso con questi procedimenti riesco ad azzittirlo un poco tranne la prima marcia, ma a volte pure lei icon_mrgreen.gif
mi sono accorto pure che quando arrivo alla scadenza del tragliando il rumore del cambio è come se mi avverte che devo andare a cambiare l'olio icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4884133
4884133 Inviato: 24 Giu 2008 13:30
 

peppe79 ha scritto:

in genere quando il cambio mi diventa troppo rumoroso con questi procedimenti riesco ad azzittirlo un poco tranne la prima marcia, ma a volte pure lei icon_mrgreen.gif
mi sono accorto pure che quando arrivo alla scadenza del tragliando il rumore del cambio è come se mi avverte che devo andare a cambiare l'olio icon_lol.gif icon_asd.gif


ma allora il problema della prima che fa un colpo strano è una cosa comune a tutti? a me è quello che preoccupa.. le altre marce no..
 
4884882
4884882 Inviato: 24 Giu 2008 14:17
 

Alfredo85 ha scritto:
peppe79 ha scritto:

in genere quando il cambio mi diventa troppo rumoroso con questi procedimenti riesco ad azzittirlo un poco tranne la prima marcia, ma a volte pure lei icon_mrgreen.gif
mi sono accorto pure che quando arrivo alla scadenza del tragliando il rumore del cambio è come se mi avverte che devo andare a cambiare l'olio icon_lol.gif icon_asd.gif


ma allora il problema della prima che fa un colpo strano è una cosa comune a tutti? a me è quello che preoccupa.. le altre marce no..


Quando metti la prima da fermo?
E' normale, lo fanno tutte le moto... icon_wink.gif
 
4887190
4887190 Inviato: 24 Giu 2008 17:42
 

lione_1 ha scritto:


Quando metti la prima da fermo?
E' normale, lo fanno tutte le moto... icon_wink.gif


grazie della delucidazione.. icon_wink.gif
 
4936233
4936233 Inviato: 28 Giu 2008 20:24
 

ciao ragazzi
oggi mi è successa una cosa strana...stavo andando in 6 a circa 70-80km/h quando è scattato il rosso al semaforo e ho dovuto frenare abbastanza forte per potermi fermare(non volevo rischiare di passare perchè c' era il rossostop).
durante la frenata ho scalato velocemente 2 marce poi ho tenuto tirata la frizione fino a quando mi sono fermato, a quel punto ho notato che sull' indicatore di marcia non c'era nessun numero, allora ho provato a scalare e aumentare da fermo ma non succedeva niente, quindi l' ho spenta e l'ho spostata avanti e indietro e mi è comparsa sullo schermo la 4, poi ho provato a scalare e mi è riscomparsa la marcia, a quel punto l'ho accesa e l'ho mossa ancora e per fortuna mi è ri-comparsa la 4 e sono riuscito a scalare fino in 1 e a ripartire....cosa potrebbe essere?la moto è nuova ha solo 400km..
 
4936448
4936448 Inviato: 28 Giu 2008 21:11
 

Difettuccio congenito a molte gsr,la mia compresa.
Quando scali,che ne so',dalla 4° alla 3°,a volte capita che la marcia inferiore non entri,ma che non ci sia neanche piu' quella superiore!!! icon_idea.gif
Insomma,diciamo che e' una situazione di stallo tra le marce.Ti starai chiedendo..........e kiwi?ke faccio?
La soluzione e' semplicissima....abbiamo la fortuna di avere il contamarce sulla nostra bimba,quindi quando ti accorgi che non segna niente basta lasciare un filo la frizione,e come per magia vedrai riapparire la marcia inserita. icon_asd.gif
Col tempo non ti succedera' piu' perche' ovvierai al problema........dando delle belle saccagnate(botte) alla leva del cambio e non avendo piu' il piedino di fata! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lamps doppio_lamp_naked.gif
 
4943305
4943305 Inviato: 29 Giu 2008 22:27
 

oggi mi è ricapitato di nuovo...però stavolta seguendo il consiglio di riz ho lasciato leggermente la frizione e mi è ricomparsa la marcia e sono potuto ripartire..per fortuna che avevo letto il suo messaggio se no sarei ancora al semaforo a "smadonnare" col cambio icon_asd.gif
 
4954277
4954277 Inviato: 30 Giu 2008 19:36
 

Tornitor88 ha scritto:
oggi mi è ricapitato di nuovo...però stavolta seguendo il consiglio di riz ho lasciato leggermente la frizione e mi è ricomparsa la marcia e sono potuto ripartire..per fortuna che avevo letto il suo messaggio se no sarei ancora al semaforo a "smadonnare" col cambio icon_asd.gif

Ciao TORNITOR anche a me succede la tua identica cosa ma col gioco della frizione..................il giochetto e' fatto.
Tanto piu' elettronica c'e piu i problemini si accentuano.
Sfido chiunque a non avere nessunissimo probleme.
Stai tranqui se per oqni cosa anche minima ci si fascia la testa.......................io a stora me l'ero rotta da un pezzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4994184
4994184 Inviato: 4 Lug 2008 7:47
 

gsr600 ha scritto:
A qualsiasi regime (secondo me è più un problema di temperatura) tra prima e seconda c'è uno sclock spaventoso, per mè il cambio è l'unica nota stonata di questa signora moto!


Quoto a pieni voti 0509_up.gif
 
4995777
4995777 Inviato: 4 Lug 2008 10:19
 

Spitfire ha scritto:
gsr600 ha scritto:
A qualsiasi regime (secondo me è più un problema di temperatura) tra prima e seconda c'è uno sclock spaventoso, per mè il cambio è l'unica nota stonata di questa signora moto!


Quoto a pieni voti 0509_up.gif


Come ho gia scritto, anche a me succede questo, ma non sempre e non nelle stesso condizioni..!!

Ultimamente mi succede invece che devo dare una bella botta per passare da 1° a 2° , altrimenti mi entra in folle e sgaso a vuoto.
Sai che botta poi rimettere in 2°
 
4996686
4996686 Inviato: 4 Lug 2008 11:11
 

PiccoloLord ha scritto:


Come ho gia scritto, anche a me succede questo, ma non sempre e non nelle stesso condizioni..!!

Ultimamente mi succede invece che devo dare una bella botta per passare da 1° a 2° , altrimenti mi entra in folle e sgaso a vuoto.
Sai che botta poi rimettere in 2°



Questo succede anche a me di "sfollare" dalla prima alla seconda, soprattutto quando non ho le scarpe adatte... e non vi nascondo che un pò mi girano, perché "sfollando" mi sento un co***one che non ha idea di come si guida una moto!!!! icon_asd.gif
 
5000481
5000481 Inviato: 4 Lug 2008 15:26
 

danilo_K7 ha scritto:



Questo succede anche a me di "sfollare" dalla prima alla seconda, soprattutto quando non ho le scarpe adatte... e non vi nascondo che un pò mi girano, perché "sfollando" mi sento un co***one che non ha idea di come si guida una moto!!!! icon_asd.gif


Ho risolto parzialmente il problema abbassando di circa 5mm la leva del cambio, la manovra è molto più precisa e veloce, limitando moltissimo le sfollate tra 1° e 2°. icon_wink.gif
 
5001099
5001099 Inviato: 4 Lug 2008 16:16
 

Ok, ci proverò ank'io! 0509_doppio_ok.gif
 
5006179
5006179 Inviato: 5 Lug 2008 10:28
 

personalmente sono con voi per i clock forti del cambio, però anche io ho notato che basta usare meglio frizione e gas che diminuiscono, quindi penso sia dovuto ad una mia imprecisione....

personalmente sfollare con la mia è impossibile
 
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