Matteo-Megadeth ha scritto:
invece secondo me proprio per quello che hai detto sarebbe meglio la Varadero: è 4 tempi Honda, quindi zero manuntenzione e zero problemi, è bella grossa, più comoda e sopratutto bicilindrica (meno vibrazioni). è una moto che è stata studiata appositamente per viaggiare, non vedo per quale motivo dovrebbe essere meglio una sportiva estrema, a due tempi rumorosa, che consuma sicuramente di più, scomoda e sicuramente meno affidabile. la RS è una moto sportiva, e appunto per questo dovrebbe essere usata da chi ha esigenze diverse da chi viaggia: chi compra la RS vuole una moto potente, fatta per andare forte, con una ciclistica spinta, non gli interessa se consuma tanto o se ogni 3 per 2 deve cambiare la candela o mettere a posto qualcosa al motore, perchè essendo una moto spinta in tutto, non è adatta per viaggiare, tutto qui.
Se leggi bene, non ho assolutamente detto di comprarsi una rs... ma una turistica di cilindrata maggiore
ovvio che la rs non è adatta per quello che vuole fare
é vero che c'è da fare poca manutenzione, ma per il turismo il 125 mi pare un po' piccolo.... a meno di non viaggiare sempre in piano
Poi posso sempre sbagliarmi, non ho mai provato una varadero e magari ha dei rapporti abbastanza corti da non mettere in difficoltà nemmeno con un carico abbastanza elevato, ma se la patente e il portafoglio lo permettono IO prenderei una moto più grande anche se fosse la prima moto.