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Inviato: 16 Nov 2009 20:21 Oggetto: trasformazione a lc senza cambiare blocco
ciao, ho letto che è possible trasformare uno scooter, sopratutto piaggio, senza cambiare il blocco ac ma portandolo solamente alla rettifica e facendo fare un lavoretto da 40€. potete spiegarmi meglio come fare?
pasx
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Inviato: 16 Nov 2009 20:33 Oggetto: Re: trasformazione a lc senza cambiare blocco
pasx ha scritto:
ciao, ho letto che è possible trasformare uno scooter, sopratutto piaggio, senza cambiare il blocco ac ma portandolo solamente alla rettifica e facendo fare un lavoretto da 40€. potete spiegarmi meglio come fare?
emmmm eeeh??
Rover93
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Inviato: 16 Nov 2009 20:36
come eh? scusa vendono la pompa elettrica per farlo... vorrei avere chiarimenti su come fare e soprattutto se conviene farlo
pasx
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Inviato: 16 Nov 2009 20:41
pasx ha scritto:
come eh? scusa vendono la pompa elettrica per farlo... vorrei avere chiarimenti su come fare e soprattutto se conviene farlo
cosa vuol dire portandolo solamente alla rettifica??
comunque trasformare uno scooter da aria a liquido si può fare su qualsiasi scooter..basta prendere la pompa (cos'è la pompa elettrica??) i vari condotti e i radiatori.....comunque conviene farlo solo se vuoi fare una elaborazione molto spinta che un motore ad aria non saprebbe raffreddare..
Rover93
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Inviato: 16 Nov 2009 20:43
si ma per farlo come dici tu ci vuole il blocco lc...
pasx
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Inviato: 16 Nov 2009 20:45
Rover93 ha scritto:
cosa vuol dire portandolo solamente alla rettifica??
comunque trasformare uno scooter da aria a liquido si può fare su qualsiasi scooter..basta prendere la pompa (cos'è la pompa elettrica??) i vari condotti e i radiatori.....comunque conviene farlo solo se vuoi fare una elaborazione molto spinta che un motore ad aria non saprebbe raffreddare..
se ciao i variatori
avendo piaggio se non vuoi cambiare blocco ti conviene prendere una pompa elettrica e tutte le tubazioni varie... anche se poi ci sarà un po di sbatta per farla funzionare a livello di elettronica
senò , come hai detto tu vai in rettifica e ti fai fare la sede per la pompa vera e propria
BoSs_Ng
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Inviato: 16 Nov 2009 20:45
pasx ha scritto:
si ma per farlo come dici tu ci vuole il blocco lc...
per blocco cosa intendi il gt?
Rover93
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Inviato: 16 Nov 2009 20:52
BoSs_Ng ha scritto:
se ciao i variatori
avendo piaggio se non vuoi cambiare blocco ti conviene prendere una pompa elettrica e tutte le tubazioni varie... anche se poi ci sarà un po di sbatta per farla funzionare a livello di elettronica
senò , come hai detto tu vai in rettifica e ti fai fare la sede per la pompa vera e propria
mi sono sbagliato per i variatori..infatti ho fatto la modifica...-.-
Rover93
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Inviato: 16 Nov 2009 21:03
Rover93 ha scritto:
per blocco cosa intendi il gt?
per blocco intendo blocco non gt. comunque quel fatto di far fare la sede della pompa quanto viene a fare? dopo mi basta prendere pompa tubi, radiatore e gt e sono a posto?
pasx
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Inviato: 16 Nov 2009 21:05
pasx ha scritto:
per blocco intendo blocco non gt. comunque quel fatto di far fare la sede della pompa quanto viene a fare? dopo mi basta prendere pompa tubi, radiatore e gt e sono a posto?
si...ma devi fare un ela spinta o 50cc?
Rover93
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Inviato: 16 Nov 2009 22:57
logicamente spinta
pasx
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Inviato: 17 Nov 2009 10:35
pasx ha scritto:
logicamente spinta
ah allora ok!credevo dovessi mettere solo il 50...comunque nei minarelli si può benissimo scambiare la ventola con la pompa mentre nei piaggio non ne ho idea!
Rover93
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Inviato: 17 Nov 2009 14:38
Rover93 ha scritto:
ah allora ok!credevo dovessi mettere solo il 50...comunque nei minarelli si può benissimo scambiare la ventola con la pompa mentre nei piaggio non ne ho idea!
nei piaggio o fai fare la sede della pompa da un centro rettifiche e prendono molto piu di 40 euro o cambi blocco con un altro a lc...dipende che scooter hai...
Giux_Tm
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Inviato: 17 Nov 2009 18:00
Fai prima a prendere un blocco in discarica spendi meno dato che li trovi a pochi soldi
GiammixDJ
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Inviato: 17 Nov 2009 21:21
Si, perchè solo per crearti tutta la sede per la pompa ti spellano il portafogli. Aggiungici il costo dei tubi, dei radiatori ecc..Inoltre come accennava qualcuno prima, mi pare che cambi anche l'elettronica, non sono sicuro eh =)
Comunque ti conviene trovarti fuori direttamente un blocco lc.
TuNeRz
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Inviato: 17 Nov 2009 21:38
questa cosa va fatta solo pwer il liberty che non dispone di un blocco lc da montarci...
Giux_Tm
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