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Consiglio acquisto 1000 [Ducati vs Mv vs Jap]
8857072
8857072 Inviato: 16 Nov 2009 1:48
Oggetto: Consiglio acquisto 1000 [Ducati vs Mv vs Jap]
 

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum ma lo leggo già da parecchio tempo e apprezzo molto la passione che si respira.
Ma veniamo subito al dunque: come già migliaia di persono prima di me, ho un dubbio amletico sull'acquisto di una nuova moto (tendenzialmente usata). Ho deciso di passare a una mille sportiva, con un budget che si aggira intorno ai 8 - 9000 euri, ma soprattutto, vista l'ingenza della spesa, vorrei un mezzo da tenere per po' di anni.
Non ho particolari preferenze tra bi/quadricilindrico, mi piacciono entrambi, ma ovviamente devo tenere conto dell'uso che ne farò, ovvero c.ca 70% strada - non città - e 30% pista. Con la avorrina assai di rado.
Al momento, le occasioni che mi si sono presentate sono:

Ducati 999s del 2005/2006, 5000 Km - 9000 €
MV F4 1000 S 1+1, 8000 Km - 9000€

Sulle jap non so bene che anni prendere in considerazione, perciò tutti i consigli sono bene accetti.

SCATENATEVI!! doppio_lamp.gif

GRazie mille a tuuti in anticipo per i consigli che mi darete
 
8857160
8857160 Inviato: 16 Nov 2009 8:10
 

ciao! con quei soldi ti prendi una R1 nuova mod 07/08, io ci farei un pensierino... sai, nuova sai esattamente cosa ci combini... io preferirei fare così 0509_up.gif
 
8857221
8857221 Inviato: 16 Nov 2009 8:41
 

purtroppo per un motociclista non si può ricondurre l'acquisto di una moto ad una questione puramente economica o di cavalli, vai in concessionarie guardale salici su provale entrambe e scegli quella che ti dà più emozioni jap o ialiana che sia 0509_up.gif
 
8857255
8857255 Inviato: 16 Nov 2009 8:52
 

Io da difensore dell'italian style direi MV ad occhi chiusi...
 
8857345
8857345 Inviato: 16 Nov 2009 9:23
 

io pure ti consiglierei MV , perquanto anche il fascino Ducati non và trascurato.

ma la f4 è un animale meno visto , che conferisce più individualità, senza tralasciare delle guduriose prestazioni ............... questo secondo me, ma la scelta della moto è sempre molto personale, anzi andrebbero sempre provate prima dell'acquisto, perchè l'amore a primo contatto è sempre in agguato 0509_up.gif
 
8857387
8857387 Inviato: 16 Nov 2009 9:35
 

anche io ti consiglierei mv, però mi cade l'occhio su una R1... nuova è diverso e io preferirei...
 
8857405
8857405 Inviato: 16 Nov 2009 9:40
 

sicuramente la moto nuova può essere un valido incentivo,
ma con tutto il rispetto per la R1 la MV è un'altra cosa icon_cool.gif
 
8857493
8857493 Inviato: 16 Nov 2009 10:05
 

Andiamo con ordine:

La regola generale è..prendi quella che più ti piace esteticmanete..con i soldi che hai ti puoi togliere praticamente ogni sfizio..+o-

999 k6: grande moto...XD...ma sono di parte..in città è inguidabile ma credo che tu lo sappia già...è una ducati..con tutti i pro e i contro...tra mv e questa sceglierei questa...le mv le vedo troppo di nicchia e seocndo me se le ducati hanno prezzi medi un pò + alti delle jap...con mv siamo messi ancora peggio...pensa a possibili meccanici nelle tue vicinanze che sanno maetter mano su delle mv e le conoscono abbastanza...

mv: è una gran bell moto...ciclisticamente e stilisticamente...ma questo è soggettivo..se ti piace prendila..perchè è una moto come le 916-998 che sono senza tempo.....diciamo che i livello è alla pari con un 999s k6..almeno secondo me..

jap: qui ti puoi prendere anche una moto praticamente nuova se cerchi bene...hai l'imbarazzo della scelta..r1 gsxr..cbr..dipende da cosa cerchi...

..fai una scala di valori e guarda quello che prediligi...io mi ero innamorato del 999...e sono riuscito a prendermelo..ci sarà un amoto che ti sogni la notte più delle altre no...?!? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8857653
8857653 Inviato: 16 Nov 2009 10:51
 

Io ho sempre saputo che Mv da tanti problemi.. brucia le centraline come se fossero salsicce su un barbecue..e poi visti i problemi dell'azienda..boh.. io sceglierei Ducati!! Una moto che sicuramente è ottima!! E la 999 è davvero perticolare!! Poi prva a slairci e senti che emozioni ti danno.. al cuor non si comanda!!
 
8857809
8857809 Inviato: 16 Nov 2009 11:31
 

Devo dire che la MV mi tenta assai, ho solo paura che sia un po' troppo pesante e che funzioni molto bene agli alti regimi, un po'meno ai medi...però se qualcuno l'ha provata saprà dirmi di più...

Ducati mi piace molto, la seduta la trovo perfetta per la pista e sembra meno scomoda di quello che sento dire.

Entrambe hanno il vantaggio di essere dotate, di base, di una grande ciclistica, di cui forse, non bisogna cambiare nulla (non so i freni della MV)....

Sulle jap invece sono indeciso, soprattutto sui diversi anni. Purtroppo non seguo molto le riviste e non saprei quale model year possa andre bene. Anche perchè, come ho detto, borrei una moto da tenere per un bel po' di tempo
 
8857996
8857996 Inviato: 16 Nov 2009 12:09
 

paratesto ha scritto:
Devo dire che la MV mi tenta assai, ho solo paura che sia un po' troppo pesante e che funzioni molto bene agli alti regimi, un po'meno ai medi...però se qualcuno l'ha provata saprà dirmi di più...

Ducati mi piace molto, la seduta la trovo perfetta per la pista e sembra meno scomoda di quello che sento dire.

Entrambe hanno il vantaggio di essere dotate, di base, di una grande ciclistica, di cui forse, non bisogna cambiare nulla (non so i freni della MV)....

Sulle jap invece sono indeciso, soprattutto sui diversi anni. Purtroppo non seguo molto le riviste e non saprei quale model year possa andre bene. Anche perchè, come ho detto, borrei una moto da tenere per un bel po' di tempo


Beh, io credo che ormai tutte le moto vanno bene.. nel senso quelle della fascia che cerchi tu sono tutte ottime ed affidabili..io farei un confronto tra i Km fatti, il fattore estetico ed il prezzo..
 
8858089
8858089 Inviato: 16 Nov 2009 12:33
 

Beh, sul fattore estetico non ho queste grandi predilezioni; tendenzialmente mi piacciono sia le italiane che le jap. Poi è ovvio che il design, per le italiane, costituisca un valore aggiunto che è percepibile anche nel prezzo.

Sui chilometri ho deciso di orientarmi nella fascia tra i 5000 e i 15000. Non di più visto che vorrei tenerla per un po' e macino un cospicuo numero di chilometri all'anno tra gite fuori porta e qualche uscita in pista.

Considerando che il mio budget è di c.ca 8-9000 euri, con quella cifra trovo italiane del 2004-2006 e jap un po' più recenti...ma devo considerare che sulle jap mi ci andranno 2-3000 euri di modifiche alle sospensioni e una carena per la pista (non farei altro al momento)...però non so proprio su quali model year orientarmi...per questo chiedo delucidazioni
 
8861647
8861647 Inviato: 16 Nov 2009 21:23
 

io vado controcorrente e ti dico rsv factory!
bicilindrica,italiana,ciclistica al top,superiore anche alla ducati,e a quel prezzo te ne porti una a casa anche molto recente!
anzi,fino a poco fa a 8mila euro si trovavano le r(versione base) nuove,ma sono andate a ruba,una factory del 2007 2008 dovresti riuscire a prenderla! icon_wink.gif
 
8861722
8861722 Inviato: 16 Nov 2009 21:35
 

benvenuto in primis!!

Io ti consiglio di prendere una moto innanzi tutto che ti piace....

io ti consiglierei di stare su una ottima giapponese se vuoi una moto che puoi maltrattare senza problemi perchè ormai sono trattori da lavoro....magari un bel CBR1000 '08 che si trovano a 8000 euro....anche una bella R1 del 2008,molto bella e prestante....

ma da una lato,dopo che con un'amico discutevo delle azienda italiane,io consiglierei MV F4...molto bella e raffinata.Curata davvero nei più piccoli particolari....

poi dipende dal tuo stile di guida,se soffri per le posture molto caricate in avanti(allora MV non fa per te,ma potresti abbituarti)....

Dipende molto da cosa cerchi tu....prestazioni,dove la vuoi usare,se cerchi una ciclistica raffinata o mediocre etc etc...

Ciao e buona scelta!! 0509_doppio_ok.gif
 
8862365
8862365 Inviato: 16 Nov 2009 23:03
 

999: ottima moto ma il prezzo che hai detto tu è un pò alto...la serie 749/999 non ha riscosso molto successo, si vendono con difficoltà e valgono poco....9000 euro sono troppi! Veniamo alla moto: ottima moto sia per la strada che per la pista, ciclistica perfetta, sospensioni splendide anche in taratura originale, la qualità complessiva è superlativa, è molto compatta, stabile e precisa, pedane regolabili, ottima la frenata, la sella non è per niente scivolosa, per essere un bicilindrico è molto lineare e regolare anche ai bassi regimi....veniamo ai difetti: scomodissima...sella inesistente, non ha nemmeno lo spazio per i documenti, lo scarico sottocoda scalda parecchio, è molto pesante e il peso si sente sempre, sia nelle manovre da fermo che nella mancanza di agilità, l'avantreno è granitico perciò addio allo slalom in mezzo al traffico e alle curve strettissime, la frenata è poco modulabile...riguardo alle prestazioni di certo non è un giocattolo ma è lontano anni luce dalla concorrenza...cosa ultima ma non trascurabile come manutenzione è davvero carissima...inoltre non è il massimo dell'affidabilità

r1:è la più equilibrata di tutte le 4 cilindri, come prestazioni non scherza ed è accompagnata anche da una buona ciclistica e da delle buone sospensioni, l'impianto frenante è ottimo e ben modulabile, la serie 2004-2005 aveva problemi alle valvole mentre le nuove sembrano andare benissimo, l'erogazione è molto lineare e precisa, sembra quasi di andare piano! contro: difetti reali non ne ha...più che altro diciamo che se sei in cerca del tempo in pista ci sono altre moto ben più cattive e più cavalleresche come la ninja e la gixxer

gixxer: se sei in cerca del tempo in pista è la moto perfetta...agli alti è cattivissima e ha una ottima spinta anche i bassi, la k5-k6 è il mostro da pista per eccellenza...non c'è niente di meglio! Le scelte tecniche sono di primo ordine: valvole in titanio, frizione antisaltellamento, peso a secco di soli 166 kg (circa 10 kg in meno della concorrenza), rapporto di compressione altissimo, contamarce, led di cambiata, 166 cv alla ruota a soli 11500 giri e una gran bella coppia di oltre 111 Nm sempre alla ruota a poco più di 8.000 giri contro: molti si lamentano della sua affidabilità, si dice che si rompa con facilità, l'ammortizzatore di sterzo di serie fa davvero cagaare

cbr:assieme al gixxer è la 4 cilindri che spinge di più ai bassi...anche questa è molto lineare e gestibile, ottime le prestazioni, è una moto molto compatta e raccolta, agilissima, in assoluto è quella che si rompe meno 0509_up.gif contro: se proprio vogliamo trovarne qualcuno non è che le plastiche siano raffinatissime icon_asd.gif

ninjaa differenza delle precedenti moto che bene o male sono adatte anche per le passeggiate turistiche la ninja è in assoluto la più pistaiola, ai bassi dorme sonni profondi mentre agli alti ha una cattiveria impressionante, davvero difficile da guidare al limite non è adatta ai deboli di cuore icon_asd.gif le sospensioni sono ottime e di qualità, la ciclistica pure, manca di linearità e di "gestibilità"... se non hai il "pelo" lascia perdere la ninja 0509_up.gif

1098difficilmente la riuscirai a trovare sui 9.000 euro...comunque di questa diciamo che è semplicemente l'arte delle moto...sospensioni e ciclistica di prima qualità, riguardo all'impianto frenante è in assoluto il miglior impianto frenante di serie al mondo sia per modulabilità che per potenza di frenata, è stabilissima e precisa in curva, molto compatta...spinge a tutti i regimi e ha una coppia impressionante....contro: i ricambi, gli accessori e qualsiasi altra cosa hanno prezzi proibitivi, come tutte le ducati è scomodissima, l'allungo è ridicolo se paragonato a quello di una ninja o di una r1

l'rsv di proposito non l'ho messa perchè sinceramente non luccica nè per prestazioni, nè per meriti, nè per affidabilità...
 
8862740
8862740 Inviato: 17 Nov 2009 0:56
 

scavenger ha scritto:


l'rsv di proposito non l'ho messa perchè sinceramente non luccica nè per prestazioni, nè per meriti, nè per affidabilità...


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif questa vorrei mi fosse spiegata! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8862822
8862822 Inviato: 17 Nov 2009 7:14
 

RSV Factory è un validissima alternativa! icon_biggrin.gif
 
8863159
8863159 Inviato: 17 Nov 2009 9:42
 

raf275 ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif questa vorrei mi fosse spiegata! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


riguardo all'rsv se parliamo della nuova 4 cilindri OK...ma la vecchia riguardo a prestazioni è la meno dotata del gruppo...pesa troppo e l'affidabilità lascia il tempo che trova (vi devo elencare l'infinità di problemi a livello di elettronica che ha l'rsv?) ...nulla da dire su telaio, sospensioni e impianto frenante ma per il resto mettiamoci una pietra sopra 0509_up.gif

raf tu meglio di me dovresti saperle tutte le spese che ti porta una rsv... con i soldi che ci spendi in 3-4 anni ti sei comprato un'altra moto!
 
8863257
8863257 Inviato: 17 Nov 2009 10:12
 

veramente il v60 rotax magnesium è superiore al suo concorrente diretto 998 testastretta!
per noie elettroniche,ne conosco,ma della old,la nuova nè è quasi esente,giusto il classico connettore marrone che si fonde.per il resto è una signora moto,nettamente superiore alla 999,ed in molte comparative s'è dimostrata anche superiore nell'uso in pista alle concorrenti giapponesi,anche se accreditata di 40 50 cavalli in meno! icon_wink.gif
 
8863290
8863290 Inviato: 17 Nov 2009 10:26
 

raf275 ha scritto:
veramente il v60 rotax magnesium è superiore al suo concorrente diretto 998 testastretta!
per noie elettroniche,ne conosco,ma della old,la nuova nè è quasi esente,giusto il classico connettore marrone che si fonde.per il resto è una signora moto,nettamente superiore alla 999,ed in molte comparative s'è dimostrata anche superiore nell'uso in pista alle concorrenti giapponesi,anche se accreditata di 40 50 cavalli in meno! icon_wink.gif


sei davvero convinto che le nuove siano esenti? Conosco alcuni clienti dell'officina di mio cugino che non sono dello stesso parere icon_asd.gif ... riguardo al fatto che abbia dei tempi in pista migliori delle concorrenti giapponesi posso darti ragione se ci rifacciamo a qualche anno fa quando le jap facevano cagaare sia come ciclistica che come sospensioni ma ora come ora il divario sulla parte ciclistica si è affievolito molto mentre la differenza di prestazioni si sente e non di poco...prendi un gixxer 1000 k5 e portalo in pista... l'rsv non sta manco a paragone...la gixxer spinge di più sia agli alti che ai bassi ed è molto più agile


p.s. se vogliamo vantare la tuono facciamolo pure perchè nel segmento naked ha poche rivali...ma partire dal presupposto che quando cominciamo a metterci le carene sopra, a chiamarla rsv e a confrontarla con le altre ss ne esce con la coda fra le gambe....riguardo al fatto della 999 come ho detto già IO l'ho messa nella comparativa solo perchè chi ha aperto il topic l'aveva nominata...altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno....giusto per la cronaca anche la mia r1 a carburatori vecchia di 10 anni è superiore alla 999 come prestazioni perciò non è che sia questo mostro di moto....
 
8863316
8863316 Inviato: 17 Nov 2009 10:32
 

scavenger ha scritto:


sei davvero convinto che le nuove siano esenti? Conosco alcuni clienti dell'officina di mio cugino che non sono dello stesso parere icon_asd.gif ... riguardo al fatto che abbia dei tempi in pista migliori delle concorrenti giapponesi posso darti ragione se ci rifacciamo a qualche anno fa quando le jap facevano cagaare sia come ciclistica che come sospensioni ma ora come ora il divario sulla parte ciclistica si è affievolito molto mentre la differenza di prestazioni si sente e non di poco...prendi un gixxer 1000 k5 e portalo in pista... l'rsv non sta manco a paragone...la gixxer spinge di più sia agli alti che ai bassi ed è molto più agile


p.s. se vogliamo vantare la tuono facciamolo pure perchè nel segmento naked ha poche rivali...ma partire dal presupposto che quando cominciamo a metterci le carene sopra, a chiamarla rsv e a confrontarla con le altre ss ne esce con la coda fra le gambe....riguardo al fatto della 999 come ho detto già IO l'ho messa nella comparativa solo perchè chi ha aperto il topic l'aveva nominata...altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno....giusto per la cronaca anche la mia r1 a carburatori vecchia di 10 anni è superiore alla 999 come prestazioni perciò non è che sia questo mostro di moto....
certo!nè più nè meno delle altre!
poi ovvio che mi riferisco a moto degli stessi anni,le altre hanno avuto evoluzioni l'rsv s'è fermata al 2005!
che poi la tua r1 abbia le stesse prestazioni,beh,come erogazione può starci,ma a livello telaistico e di sospensioni mi sa è ancora inferiore! icon_wink.gif
 
8863317
8863317 Inviato: 17 Nov 2009 10:32
 

Anzitutto, grazie a tutti delle risposte...
mi piacerebbe spere da Scavenger cosa pensa anche della MV (F4 1000 S 2005/9.000 euri)...

La rsv Factory era fino a un po' di tempo fa nella lista delle papabili, ma in Piemonte non è così facile trovarne di recenti e non vorrei andare troppo lontano per l'acquisto.

Oggi andrò a vedere una ninja abbastanza recente con una serie di modifiche (ma non so esattamente quali) e un r1...stasera vi sarò sapere con più esattezza per avere nuovi pareri
 
8864582
8864582 Inviato: 17 Nov 2009 14:52
 

paratesto ha scritto:
Anzitutto, grazie a tutti delle risposte...
mi piacerebbe spere da Scavenger cosa pensa anche della MV (F4 1000 S 2005/9.000 euri)...

La rsv Factory era fino a un po' di tempo fa nella lista delle papabili, ma in Piemonte non è così facile trovarne di recenti e non vorrei andare troppo lontano per l'acquisto.

Oggi andrò a vedere una ninja abbastanza recente con una serie di modifiche (ma non so esattamente quali) e un r1...stasera vi sarò sapere con più esattezza per avere nuovi pareri


Riguardo al prezzo posso dirti che 9.000 euro è ottimo...poi ovviamente dipende anche dalle condizioni della moto, km, accessori etc etc .... le mv sono moto di lusso, ottime moto di assoluta qualità, l'unica mancanza della 1000 s 2005 è che se non sbaglio ancora non montava le pinze radiali...ma comunque frena bene icon_asd.gif per il resto forcella, mono e telaio sono di prima scelta.....dipende sempre da tu cosa cerchi e la moto per cosa ti serve...l'mv è una moto per intenditori con abbastanza euro da spendere... i tagliandi ci vogliono e sono cari, i pezzi di ricambio pure....perciò se ti serve una moto economica che ti duri nel tempo e da spremere in pista lascia perdere le moto italiane e punta alle jap 0509_up.gif
 
8864911
8864911 Inviato: 17 Nov 2009 15:42
 

Grazie, come dicevo stasera andrò a vederne un paio e poi vi faccio sapere così mi dite cosa ne pensate
 
8864967
8864967 Inviato: 17 Nov 2009 15:50
 

anche se,chissà come mai,non si dice che la mv abbia una gran fama di "mangiacentralina"! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
8865096
8865096 Inviato: 17 Nov 2009 16:08
 

raf275 ha scritto:
anche se,chissà come mai,non si dice che la mv abbia una gran fama di "mangiacentralina"! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
raaaaaaaaffffffffff

sei sparito di là??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8865125
8865125 Inviato: 17 Nov 2009 16:13
 

raf275 ha scritto:
anche se,chissà come mai,non si dice che la mv abbia una gran fama di "mangiacentralina"! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


A dire il vero l'ho sottolineato più su..però come ho visto in altri topic o si tende a nascodnere lecaratteristiche negative delle moto amate oppure molti consigli, se non dati da persoen conosciute vengono lasciati morire.. va beh, pace!!
 
8865677
8865677 Inviato: 17 Nov 2009 17:36
 

io sulle mv ne ho sentite di cotte e di crude però diciamoci la verità... fra tutte le moto è forse quella meno commerciale o per lo meno dalle mie parti ce ne sono pochissime...perciò come si fa a fare una statistica su delle moto che vedi una volta ogni tanto? Viceversa sulle jap, sulle ducati, sulle aprilia possiamo parlare meno per sentito dire e più per esperienza...sulla serie 749/999 ho messo parecchie volte mano personalmente e già in qualche altro topic elencai tutti i difetti di quella serie...e non sono per niente pochi...stessa cosa la feci con l'rsv...etc etc...ma sinceramente lo ripeto sulle mv ho poco o nulla da dire...ce ne sono pochissime in giro, quelle poche che ci sono nel 90% dei casi stanno in mano a persone che avendo soldi da spendere le comprano per puro sfizio o come soprammobili...perciò ci vanno girando poco e comunque di certo non si mettono a prepararle o a portarle in pista...avete mai visto una mv prontopista? Se si beati voi...
 
8865713
8865713 Inviato: 17 Nov 2009 17:40
 

scavenger ha scritto:
io sulle mv ne ho sentite di cotte e di crude però diciamoci la verità... fra tutte le moto è forse quella meno commerciale o per lo meno dalle mie parti ce ne sono pochissime...perciò come si fa a fare una statistica su delle moto che vedi una volta ogni tanto? Viceversa sulle jap, sulle ducati, sulle aprilia possiamo parlare meno per sentito dire e più per esperienza...sulla serie 749/999 ho messo parecchie volte mano personalmente e già in qualche altro topic elencai tutti i difetti di quella serie...e non sono per niente pochi...stessa cosa la feci con l'rsv...etc etc...ma sinceramente lo ripeto sulle mv ho poco o nulla da dire...ce ne sono pochissime in giro, quelle poche che ci sono nel 90% dei casi stanno in mano a persone che avendo soldi da spendere le comprano per puro sfizio o come soprammobili...perciò ci vanno girando poco e comunque di certo non si mettono a prepararle o a portarle in pista...avete mai visto una mv prontopista? Se si beati voi...


Beh, quello hai ragione..però è quello che ho sentito su questo forum da possessori ed ex possessori di questa moto!!
 
8865973
8865973 Inviato: 17 Nov 2009 18:18
 

eviterei il 999...

se vuoi un 4 prendi un gsx-r 1000 k5 che è una moto incredibile

o se ami le emozioni fin troppo forti un zx 10r 2004.

anche la r1 2004 è una bella scelta, ma rispetto ad un suzuki k5 è meno stradale e più pistaiola, tipo il ninja per intenderci.
tanti cv in alto che arrivano di colpo.

la mv f4 è stata giudicata ovunque la moto più bella di sempre, però per guidarla bene ci vuole esperienza, va capita e poi ti divertirai.

la 1098 a 9000 euro la trovi ma devi cercare tantissimo.

comunque qualunque prendi fai un buon affare 0509_up.gif
 
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