Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Novità 125 Eicma 2010
8855128
8855128 Inviato: 15 Nov 2009 18:53
Oggetto: Novità 125 Eicma 2010
 



Ultima modifica di carletto93 il 15 Nov 2009 18:58, modificato 1 volta in totale
 
8855164
8855164 Inviato: 15 Nov 2009 18:58
 

davvero bella il gixxer125 e il kappone naked.. finalmente nuove alternative..
 
8855179
8855179 Inviato: 15 Nov 2009 19:00
 

la vera novità penso proprio sia la ktm... nuovo motore a liquido 4t 4 valvole prodotto da ktm...
e una dotazione da paura... chissà il prezzo icon_asd.gif

anche la nuova motardina beta non è malaccio!
 
8855198
8855198 Inviato: 15 Nov 2009 19:04
 

altre novità sono che husqvarna ritoccherà lievemente le linee della sm e per fine 2010 avremo una ktm motard sempre col nuovo motore ktm 4t...
 
8855206
8855206 Inviato: 15 Nov 2009 19:05
 

proprio all eicma ho parlato con un ingegnere ktm. prezzo per competere alle altre 125 di categoria. si aggirerà sui 5000 euro. in produzione dalla primavera/estate del 2010 e in vendita con il modello 2011 da ottoble/novembre 2010. optional impianto frenante anteriore radiale beringer, scarico completo acrapovic e si parla di qualcosa in campo di sospensioni ma non mi ha detto nulla di definitivo.
 
8855216
8855216 Inviato: 15 Nov 2009 19:06
 

carletto93 ha scritto:
altre novità sono che husqvarna ritoccherà lievemente le linee della sm e per fine 2010 avremo una ktm motard sempre col nuovo motore ktm 4t...


no, posso sicuramente smentire che nella gamma 2011 non ci sarà nessun motard ktm 4 tempi. anche se è in lavorazione l uso dello stesso propulsore su tutta la gamma 125. a quanto detto partendo dal CROSS.

Ultima modifica di bosss il 15 Nov 2009 19:07, modificato 1 volta in totale
 
8855219
8855219 Inviato: 15 Nov 2009 19:07
 

bellissima la ktm....
sperem che no la costa 9000€
 
8855234
8855234 Inviato: 15 Nov 2009 19:10
 

bosss ha scritto:


no, posso sicuramente smentire che nella gamma 2011 non ci sarà nessun motard ktm 4 tempi. anche se è in lavorazione l uso dello stesso propulsore su tutta la gamma 125. a quanto detto partendo dal CROSS.

nessuno ne ha la certezza, però è da tempo che si parla di un nuovo ktm motar 4t per il 2011... non penso che in ktm abbiano progettato il nuovo motore 4t solo ed esclusivamente per la naked, presumo lo utilizzono anche su un motard!

Ultima modifica di carletto93 il 15 Nov 2009 19:11, modificato 1 volta in totale
 
8855235
8855235 Inviato: 15 Nov 2009 19:11
 

io sono stato all' eicma...
il ktm è veramente bello eusa_clap.gif
ma non sarà solo una limited edition, come riportava sul telaio?
l' husquarna è da sbavo eusa_drool.gif
la d-tracker della kawa è orribile 0509_down.gif con le ruotine da 14 icon_rolleyes.gif
 
8855245
8855245 Inviato: 15 Nov 2009 19:13
 

hypergibo ha scritto:
io sono stato all' eicma...
ma non sarà solo una limited edition, come riportava sul telaio?
:


da moto.it
Finalmente la KTM entra nel mercato delle stradali di piccola cilindrata, con un progetto decisamente interessante e dal forte appeal sul target commerciale. Un prodotto dall'immagine sportiva e unica, che riflette l'ormai nota filofia della gamma stradale KTM. Un'operazione che potremmo definire di "fidelizzazione", se si pensa che è con la prima 125cc che si formano i veri motociclisti del futuro. Aprendo così la strada per un successivo passaggio di categoria, sempre in sella alle moto "arancioni".

KTM chiude quindi il cerchio della sua gamma "Ready to Race", proponendo un progetto già destinato alla produzione di serie. Una naked di alta qualità, che racchiude nel suo design caratteristico, lo stile tipico dell'azienda di Mattighofen. Il reparto di ricerca e sviluppo ha così concentrato nella nuova 125cc tutta l'esperienza acquisita nelle corse e nella produzione di moto stradali, col valore aggiunto della partnership con la Kiska Design. Inoltre tanta tecnologia, derivata dalla sorella maggiore, la Duke 690, con anche l'identico obiettivo: il divertimento di guida allo stato puro!

La casa austriaca ha spinto davvero molto per ottenere un livello qualitativo di eccellenza anche sulla sua piccola naked. Quindi per garantire una guida sportiva purista, era fondamentale ridurre al minimo i pesi per premiare la guidabilità. Senza dimenticare un motore potente, sviluppato al 100% nella factory di Mattighofen. Quattro valvole per cilindro, due alberi a camme, raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, garantiscono gli 11 Kw (15cv) fissati per legge, anche se le caratteristiche suggeriscono una maggiore potenza senza le "strozzature". Bassi consumi ed emissioni inquinanti ridottissime, completano la scheda di un motore totalmente nuovo e moderno, che rimane a vista come nella migliore tradizione naked.
“KTM strizza l'occhio alla cultura 'graffiti', per i giovani che vivono la moto in città”
Il telaio tubolare in acciaio e un innovativo sistema di scarico, completano poi la struttura di una moto che al primo colpo d'occhio sembrerebbe quasi una stunt bike. Tanto che KTM ha già previsto una versione "tuning" (o Naked Racer), che strizza l'occhio proprio alla cultura "graffiti" per i giovani che vivono la moto in città.

Pesi ridotti e stabilità esemplare sono infine le caratteristiche di questa 125 di nuova generazione, nata senza compromessi e che vuole puntare in alto. Tanto che le sospensioni sono WP e il sistema di frenata vanta una pinza radiale a quattro pistoncini Brembo. C'è quindi tutto il necessario per muoversi agili, in sicurezza e libertà. Un'interpretazione del segmento Naked che si rivolge ai giovani, offrendo quello che i giovani stessi chiedono oggi a gran voce: tecnologia, stile e divertimento.
 
8855256
8855256 Inviato: 15 Nov 2009 19:15
 

carletto93 ha scritto:


da moto.it
Finalmente la KTM entra nel mercato delle stradali di piccola cilindrata, con un progetto decisamente interessante e dal forte appeal sul target commerciale. Un prodotto dall'immagine sportiva e unica, che riflette l'ormai nota filofia della gamma stradale KTM. Un'operazione che potremmo definire di "fidelizzazione", se si pensa che è con la prima 125cc che si formano i veri motociclisti del futuro. Aprendo così la strada per un successivo passaggio di categoria, sempre in sella alle moto "arancioni".

KTM chiude quindi il cerchio della sua gamma "Ready to Race", proponendo un progetto già destinato alla produzione di serie. Una naked di alta qualità, che racchiude nel suo design caratteristico, lo stile tipico dell'azienda di Mattighofen. Il reparto di ricerca e sviluppo ha così concentrato nella nuova 125cc tutta l'esperienza acquisita nelle corse e nella produzione di moto stradali, col valore aggiunto della partnership con la Kiska Design. Inoltre tanta tecnologia, derivata dalla sorella maggiore, la Duke 690, con anche l'identico obiettivo: il divertimento di guida allo stato puro!

La casa austriaca ha spinto davvero molto per ottenere un livello qualitativo di eccellenza anche sulla sua piccola naked. Quindi per garantire una guida sportiva purista, era fondamentale ridurre al minimo i pesi per premiare la guidabilità. Senza dimenticare un motore potente, sviluppato al 100% nella factory di Mattighofen. Quattro valvole per cilindro, due alberi a camme, raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, garantiscono gli 11 Kw (15cv) fissati per legge, anche se le caratteristiche suggeriscono una maggiore potenza senza le "strozzature". Bassi consumi ed emissioni inquinanti ridottissime, completano la scheda di un motore totalmente nuovo e moderno, che rimane a vista come nella migliore tradizione naked.
“KTM strizza l'occhio alla cultura 'graffiti', per i giovani che vivono la moto in città”
Il telaio tubolare in acciaio e un innovativo sistema di scarico, completano poi la struttura di una moto che al primo colpo d'occhio sembrerebbe quasi una stunt bike. Tanto che KTM ha già previsto una versione "tuning" (o Naked Racer), che strizza l'occhio proprio alla cultura "graffiti" per i giovani che vivono la moto in città.

Pesi ridotti e stabilità esemplare sono infine le caratteristiche di questa 125 di nuova generazione, nata senza compromessi e che vuole puntare in alto. Tanto che le sospensioni sono WP e il sistema di frenata vanta una pinza radiale a quattro pistoncini Brembo. C'è quindi tutto il necessario per muoversi agili, in sicurezza e libertà. Un'interpretazione del segmento Naked che si rivolge ai giovani, offrendo quello che i giovani stessi chiedono oggi a gran voce: tecnologia, stile e divertimento.

bene... è una bellissima moto... sembra... ben dotata!
 
8855257
8855257 Inviato: 15 Nov 2009 19:15
 

carletto93 ha scritto:

nessuno ne ha la certezza, però è da tempo che si parla di un nuovo ktm motar 4t per il 2011... non penso che in ktm abbiano progettato il nuovo motore 4t solo ed esclusivamente per la naked, presumo lo utilizzono anche su un motard!


appunto come ho detto anche io. ma per certo non dal 2011.
 
8855290
8855290 Inviato: 15 Nov 2009 19:21
 

hypergibo ha scritto:
io sono stato all' eicma...
la d-tracker della kawa è orribile 0509_down.gif con le ruotine da 14 icon_rolleyes.gif


l ho provata al circuito di fuori. divertente nel misto stretto con un motore discreto e agile nei cambi di direzione. assente in frenata e abbastanza scarsa a livello ciclisitico. sarà che era assolutamente in configurazione standard...magari sistemando un po l anteriore qualcosa in piu si ottiene ma una forcella cosi"floscia" in un motard è pessima. le ruote sono proporzionate alla moto e non le vedo un grosso limite. a patto di sostituire subito quelle schifose gomme di plastica.
 
8855294
8855294 Inviato: 15 Nov 2009 19:21
 

quella del gsx 125 è vecchia...

la ktm è spettacolare eusa_drool.gif
 
8855336
8855336 Inviato: 15 Nov 2009 19:30
 

bosss ha scritto:


l ho provata al circuito di fuori. divertente nel misto stretto con un motore discreto e agile nei cambi di direzione. assente in frenata e abbastanza scarsa a livello ciclisitico. sarà che era assolutamente in configurazione standard...magari sistemando un po l anteriore qualcosa in piu si ottiene ma una forcella cosi"floscia" in un motard è pessima. le ruote sono proporzionate alla moto e non le vedo un grosso limite. a patto di sostituire subito quelle schifose gomme di plastica.

io all' inizio pensavo fosse una buona moto (è alta meno del mio booster icon_asd.gif , ma ciò non pregiudica)... è un po' il difetto degli ultimi 125: sono flosci di ciclistica! 0509_up.gif
 
8855352
8855352 Inviato: 15 Nov 2009 19:34
 

hypergibo ha scritto:

io all' inizio pensavo fosse una buona moto (è alta meno del mio booster icon_asd.gif , ma ciò non pregiudica)... è un po' il difetto degli ultimi 125: sono flosci di ciclistica! 0509_up.gif


caso ma sei di ospi??? ahahha un vicino di casa
 
8855360
8855360 Inviato: 15 Nov 2009 19:35
 

bosss ha scritto:


caso ma sei di ospi??? ahahha un vicino di casa

certo che sono di ospi icon_asd.gif tu dove abiti?
 
8855437
8855437 Inviato: 15 Nov 2009 19:45
 

bruttina e poco dotata la nuova kawa! si sperava in qualcosa di meglio...
però coi tempi che corrono non è una scelta cosi sbagliata fare un prodotto piu economico!
 
8855759
8855759 Inviato: 15 Nov 2009 20:32
 

Zampa3 ha scritto:
davvero bella il gixxer125 e il kappone naked.. finalmente nuove alternative..
ma qualcuna sa se queste due sono 2T o 4T???
 
8855842
8855842 Inviato: 15 Nov 2009 20:41
 

4t
 
8856306
8856306 Inviato: 15 Nov 2009 21:36
 

Tropik ha scritto:
ma qualcuna sa se queste due sono 2T o 4T???

data l'assenza di espansioni (tranne le husky) sono tutte 4t.. purtroppo il futuro prossimo è questo.. le 125 4t per i consumi e l'inquinamento.. poi si passerà ai 50ini
 
8856329
8856329 Inviato: 15 Nov 2009 21:39
 

Zampa3 ha scritto:

data l'assenza di espansioni (tranne le husky) sono tutte 4t.. purtroppo il futuro prossimo è questo.. le 125 4t per i consumi e l'inquinamento.. poi si passerà ai 50ini

vero purtroppo icon_confused.gif
anche se i due tempi in produzione ora sono euro tre... un motivo ci sarà icon_rolleyes.gif
 
8856400
8856400 Inviato: 15 Nov 2009 21:52
 

hypergibo ha scritto:

vero purtroppo icon_confused.gif
anche se i due tempi in produzione ora sono euro tre... un motivo ci sarà icon_rolleyes.gif

io il purtroppo ce lo toglierei!
dai cavolo siamo nel 2010, basta 2 tempi!
 
8856446
8856446 Inviato: 15 Nov 2009 22:00
 

carletto93 ha scritto:

io il purtroppo ce lo toglierei!
dai cavolo siamo nel 2010, basta 2 tempi!

[ot] il due tempi ha fatto la storia del motociclismo... non può essere cancellato in un colpo, solo perchè case prodruttrici (vedi honda) vogliono favorire i loro bilanci icon_rolleyes.gif il due tempiè avanzato con i pochi componenti che ha... ha minori costi, dato le minori parti presenti, sia di gestione che di riparazione...
ciò che i due tempi inquinano con l' olio incombusto lasciato in aria i 4 tempi inquinano in un altro modo con il NOx...
secondo me la parola "tecnologico" è riferita ad un oggetto che ha meno cose in ballo, più semplice e meglio sfruttabile... quindi icon_rolleyes.gif ora basta, finirebbe nella solita guerra 2/4t e il topic verrebbe chiuso [/ot]
la Rieju rs3 mi ha stupito: molto bella! così come il gp1 della derbi... l' avevano già presentato, ma è proprio una bella moto 0509_up.gif
 
8856495
8856495 Inviato: 15 Nov 2009 22:09
 

la gsx-r 125 è veramente attizzante peccato per le colorazioni che non mi convincono
 
8856525
8856525 Inviato: 15 Nov 2009 22:13
 

Dalyon ha scritto:
la gsx-r 125 è veramente attizzante peccato per le colorazioni che non mi convincono
noto ora la sezione della ruota posteriore che mi ricorda vagamente la gomma del cbr125... non si saranno mica "ispirati a lei"? (nulla togliere al cbrrino... però la ciclistica lascia a desiderare)
 
8856537
8856537 Inviato: 15 Nov 2009 22:15
 

Zampa3 ha scritto:
noto ora la sezione della ruota posteriore che mi ricorda vagamente la gomma del cbr125... non si saranno mica "ispirati a lei"? (nulla togliere al cbrrino... però la ciclistica lascia a desiderare)

quoto... basti guardare le forcelle e l' impostazione del manubrio... non ha pretese da sportivissima!
può essere una moto molto divertente, ma non da pieghe folli 0509_up.gif
 
8856550
8856550 Inviato: 15 Nov 2009 22:17
 

hypergibo ha scritto:

[ot] il due tempi ha fatto la storia del motociclismo...
e allora? che senso ha continuare ad usare un motore semplicemente perchè "ha fatto la storia del motociclismo" ?

hypergibo ha scritto:
non può essere cancellato in un colpo, solo perchè case prodruttrici (vedi honda) vogliono favorire i loro bilanci icon_rolleyes.gif il due tempi avanzato con i pochi componenti che ha... ha minori costi, dato le minori parti presenti, sia di gestione che di riparazione...
ciò che i due tempi inquinano con l' olio incombusto lasciato in aria i 4 tempi inquinano in un altro modo con il NOx...
secondo me la parola "tecnologico" è riferita ad un oggetto che ha meno cose in ballo, più semplice e meglio sfruttabile... quindi icon_rolleyes.gif ora basta, finirebbe nella solita guerra 2/4t e il topic verrebbe chiuso :

hai detto un sacco di stupidaggini... se il 2 tempi è ormai un motore usato solo dagli smanettoni enduristi e dai ragazzini un motivo ci sarà no? e non è solo per il fatto che inquina il triplo di un 4t (tu hai detto che inquinano uguali: stronzata!) e quindi la legge non permette piu che vengano immatricolati, ma è anche perchè è un motore inferiore! sia dal punto di vista della sfruttabilità che della modernità!

ad ogni modo hai dette delle cose non vere e io ti ho risposto, ma il confronto 2t-4t andrebbe visto nei casi specifici (ad esempio in una specifica cilindrata), confronti generali è difficile farli!

PS: Honda non è passata al 4t per questioni di bilancio, semplicemente ha fatto ciò che tutte le case dovrebbero fare... oppure ha fatto subito ciò che tra qualche anno la legge avrebbe obbligato a fare!
 
8856630
8856630 Inviato: 15 Nov 2009 22:33
 

comunque posso dire che fino ai 125cc il 4T si dimostra inferiore al 2T mentre oltre i 125cc non si può che vedere la superiorità del 4T
 
8856781
8856781 Inviato: 15 Nov 2009 23:10
 

carletto93 ha scritto:

hai detto un sacco di stupidaggini... se il 2 tempi è ormai un motore usato solo dagli smanettoni enduristi e dai ragazzini un motivo ci sarà no? e non è solo per il fatto che inquina il triplo di un 4t (tu hai detto che inquinano uguali: stronzata!) e quindi la legge non permette piu che vengano immatricolati, ma è anche perchè è un motore inferiore! sia dal punto di vista della sfruttabilità che della modernità!

ad ogni modo hai dette delle cose non vere e io ti ho risposto, ma il confronto 2t-4t andrebbe visto nei casi specifici (ad esempio in una specifica cilindrata), confronti generali è difficile farli!

PS: Honda non è passata al 4t per questioni di bilancio, semplicemente ha fatto ciò che tutte le case dovrebbero fare... oppure ha fatto subito ciò che tra qualche anno la legge avrebbe obbligato a fare!


non solo. il 2tempi fino a cilindrate medie (250) è infinitamente piu prestazionale. si sa la gente cerca le prestazioni e sinceramente a me come a tutti voi penso viene da ridere quando impongono nuove limitazioni antiinquinamento alle moto quando il nostro governo(nessun riferimento politico a varie legislazioni) compra autobus usati di 7/8 anni dai francesi e li reimmatricola...dai evitiamo queste uscite da wwf e geenpeace....
ot per hipergilbo sono di adro.. aggiungimi a msn 0509_up.gif CHIUSO OT
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©