carletto93 ha scritto:
da moto.it
Finalmente la KTM entra nel mercato delle stradali di piccola cilindrata, con un progetto decisamente interessante e dal forte appeal sul target commerciale. Un prodotto dall'immagine sportiva e unica, che riflette l'ormai nota filofia della gamma stradale KTM. Un'operazione che potremmo definire di "fidelizzazione", se si pensa che è con la prima 125cc che si formano i veri motociclisti del futuro. Aprendo così la strada per un successivo passaggio di categoria, sempre in sella alle moto "arancioni".
KTM chiude quindi il cerchio della sua gamma "Ready to Race", proponendo un progetto già destinato alla produzione di serie. Una naked di alta qualità, che racchiude nel suo design caratteristico, lo stile tipico dell'azienda di Mattighofen. Il reparto di ricerca e sviluppo ha così concentrato nella nuova 125cc tutta l'esperienza acquisita nelle corse e nella produzione di moto stradali, col valore aggiunto della partnership con la Kiska Design. Inoltre tanta tecnologia, derivata dalla sorella maggiore, la Duke 690, con anche l'identico obiettivo: il divertimento di guida allo stato puro!
La casa austriaca ha spinto davvero molto per ottenere un livello qualitativo di eccellenza anche sulla sua piccola naked. Quindi per garantire una guida sportiva purista, era fondamentale ridurre al minimo i pesi per premiare la guidabilità. Senza dimenticare un motore potente, sviluppato al 100% nella factory di Mattighofen. Quattro valvole per cilindro, due alberi a camme, raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, garantiscono gli 11 Kw (15cv) fissati per legge, anche se le caratteristiche suggeriscono una maggiore potenza senza le "strozzature". Bassi consumi ed emissioni inquinanti ridottissime, completano la scheda di un motore totalmente nuovo e moderno, che rimane a vista come nella migliore tradizione naked.
“KTM strizza l'occhio alla cultura 'graffiti', per i giovani che vivono la moto in città”
Il telaio tubolare in acciaio e un innovativo sistema di scarico, completano poi la struttura di una moto che al primo colpo d'occhio sembrerebbe quasi una stunt bike. Tanto che KTM ha già previsto una versione "tuning" (o Naked Racer), che strizza l'occhio proprio alla cultura "graffiti" per i giovani che vivono la moto in città.
Pesi ridotti e stabilità esemplare sono infine le caratteristiche di questa 125 di nuova generazione, nata senza compromessi e che vuole puntare in alto. Tanto che le sospensioni sono WP e il sistema di frenata vanta una pinza radiale a quattro pistoncini Brembo. C'è quindi tutto il necessario per muoversi agili, in sicurezza e libertà. Un'interpretazione del segmento Naked che si rivolge ai giovani, offrendo quello che i giovani stessi chiedono oggi a gran voce: tecnologia, stile e divertimento.
bene... è una bellissima moto... sembra... ben dotata!