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Opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
8856508
8856508 Inviato: 15 Nov 2009 22:10
 

ernyrxr ha scritto:
se ti può aiutare io ho montato sia la v6 che la big one il tipo vecchio però...per l'uso che ne faccio io la v6 e migliore della big per salire su salite ripide belle lunghe doveva restare sempre in coppia invece con la v6 sale anche ai medi senza star troppo su di giri...

ok grazie e come prestazioni?
 
8856526
8856526 Inviato: 15 Nov 2009 22:13
 

PonziHm ha scritto:

Per il pacco lamellare è facilissimo!
Allora:
1-Sviti la vite a cacciavite piatto della fascetta che tiene il carburatore nel collettore.
2-Sfili il carburatore dal collettore.
3- Sviti le 4 brugole del collettore.
4- Stacchi il collettore.
5- Sfili il pacco lamellare con le rispettive guarnizioni.
6- Infili quello nuovo.
7-Rimonti tutto.
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ok grazieeeeeeeeeeeeee e devo ricarburare ovviamente?
 
8856536
8856536 Inviato: 15 Nov 2009 22:15
 

a112abarth ha scritto:

ok grazieeeeeeeeeeeeee e devo ricarburare ovviamente?

Nono... Non c'è bisogno... icon_wink.gif
 
8856558
8856558 Inviato: 15 Nov 2009 22:19
 

PonziHm ha scritto:

Nono... Non c'è bisogno... icon_wink.gif

ok grazie, ma non ho capito alcune cose.
Ma se metto la marmitta perchè devo ricarburare e se metto il pacco no? eusa_think.gif
 
8856583
8856583 Inviato: 15 Nov 2009 22:25
 

a112abarth ha scritto:

ok grazie, ma non ho capito alcune cose.
Ma se metto la marmitta perchè devo ricarburare e se metto il pacco no? eusa_think.gif

Se metti solo la marmitta non c'è da carburare. La marmitta e il pacco lamellare non fanno parte della miscelazione della miscela e dell'aria, quello è compito dei getti del carburatore, dal filtro, dallo spillo, della vite del minimo e quella dell'aria... Il pacco lamellare fa solo da "mezzo" utilizzato dalla miscela per entrare nel cilindro; la marmitta fa solo da scarico dei gas di scoppio... icon_wink.gif
 
8856597
8856597 Inviato: 15 Nov 2009 22:27
 

PonziHm ha scritto:

Se metti solo la marmitta non c'è da carburare. La marmitta e il pacco lamellare non fanno parte della miscelazione della miscela e dell'aria, quello è compito dei getti del carburatore, dal filtro, dallo spillo, della vite del minimo e quella dell'aria... Il pacco lamellare fa solo da "mezzo" utilizzato dalla miscela per entrare nel cilindro; la marmitta fa solo da scarico dei gas di scoppio... icon_wink.gif

aaah ok quindi sono semplici come operazioni
 
8856604
8856604 Inviato: 15 Nov 2009 22:29
 

a112abarth ha scritto:

aaah ok quindi sono semplici come operazioni
Si ma non ti pensare che sia semplice...
Per smontare il carbu al beta devi smontare mezza moto icon_asd.gif
 
8856607
8856607 Inviato: 15 Nov 2009 22:29
 

a112abarth ha scritto:

aaah ok quindi sono semplici come operazioni

Si... Se proprio senti che la carburazione non va bene rifalla...
Ma non dovrebbe capitare...
Almeno a me non è mai capitato, e ne ho girati di pacchi e marmitte... xD...
 
8856620
8856620 Inviato: 15 Nov 2009 22:31
 

Primian ha scritto:
Si ma non ti pensare che sia semplice...
Per smontare il carbu al beta devi smontare mezza moto icon_asd.gif

No ma per cambiare pacco lamellare non deve smontarlo, deve solo sfilarlo dal collettore per liberarlo e poterlo togliere..
 
8856809
8856809 Inviato: 15 Nov 2009 23:18
 

a112abarth ha scritto:

ok grazie e come prestazioni?


allora le prime tre marcie la v6 mi rendeva d più e avevo più ripresa mentre la big one cominciava ad andare davvero dalla 4° marcia velocita massima la bog one va molto di più 0509_up.gif
 
8857454
8857454 Inviato: 16 Nov 2009 9:52
 

ti consiglio la big one va benissimo anche per fare enduro e non ti fa perdere tanto ai bassi e ti da abbastanza in allungo..inoltre non costa neanche tanto..la v6 l'ho provata fa un rumore insopportabile..
 
8857896
8857896 Inviato: 16 Nov 2009 11:46
 

io ho avuto la v6 ed e ottima e non sovradimensionata come tante marmitte icon_wink.gif , ma poi DEVI ricarburare.
 
8858473
8858473 Inviato: 16 Nov 2009 13:54
 

ok grazie a tutti.

Ma penso la arrow, perchè la big non mi piace molto di estetica. La v6 ha un estetica eusa_drool.gif almeno il terminale o sennò metto espansione gianna o arrow e terminale v6 dato che quest'ultimo l'ho trovato a 55 euro se non erro su ebay
Ma qual'è il silenziatore più grande come diametro tra arrow v6 big gianna, insomma quelle per un gt originale
 
8858489
8858489 Inviato: 16 Nov 2009 13:56
 

Esteticamente è troppo bella la gianelli! La v6 non mi piace niente..
 
8858820
8858820 Inviato: 16 Nov 2009 14:43
 

ragazzi qua state facendo un po' di confusione:
-per prima cosa,PRIMIAN,se hai la marmitta passaggio basso sul beta il carbu lo smonti tranquillamente,il problema si pone se hai la marmitta che passa a sinistra,e li gia hai meno spazio...
-secondo,se cambi pacco lamellare non so perchè non l'ho ancora fatto ma marmitta devi ricarburare per forza,magari se sei gia grasso ti bastera ritoccare lo spillo ma in ogni caso la carburazione sballa...

ah e poi lui ha un beta MOTARD quindi basta parlare di enduro e questo è un topic riguardante la v6,non che marmitta gli va bene,per quello se ne parla gia nel suo topic icon_rolleyes.gif
 
8858922
8858922 Inviato: 16 Nov 2009 14:55
 

MrBoom ha scritto:
ragazzi qua state facendo un po' di confusione:
-per prima cosa,PRIMIAN,se hai la marmitta passaggio basso sul beta il carbu lo smonti tranquillamente,il problema si pone se hai la marmitta che passa a sinistra,e li gia hai meno spazio...
-secondo,se cambi pacco lamellare non so perchè non l'ho ancora fatto ma marmitta devi ricarburare per forza,magari se sei gia grasso ti bastera ritoccare lo spillo ma in ogni caso la carburazione sballa...

ah e poi lui ha un beta MOTARD quindi basta parlare di enduro e questo è un topic riguardante la v6,non che marmitta gli va bene,per quello se ne parla gia nel suo topic icon_rolleyes.gif

ook, ma non si stava parlando di enduro
 
8858954
8858954 Inviato: 16 Nov 2009 15:00
 

a112abarth ha scritto:

ook, ma non si stava parlando di enduro
nel senso che molti ti dicono metti la big perchè per l'enduro va meglio rispetto alla gianna bla bla bla...tipo _lucaa_ ma lui non è l'unico quindi basta dire per l'enduro...

questo è un topic sulla v6 e in un certo senso c'è anche un paragone con la big,punto.
 
8859015
8859015 Inviato: 16 Nov 2009 15:06
 

MrBoom ha scritto:
nel senso che molti ti dicono metti la big perchè per l'enduro va meglio rispetto alla gianna bla bla bla...tipo _lucaa_ ma lui non è l'unico quindi basta dire per l'enduro...

questo è un topic sulla v6 e in un certo senso c'è anche un paragone con la big,punto.

giusto, hai riassnto quella che è la mia idea
 
8860325
8860325 Inviato: 16 Nov 2009 18:28
 

MrBoom ha scritto:
ragazzi qua state facendo un po' di confusione:
-per prima cosa,PRIMIAN,se hai la marmitta passaggio basso sul beta il carbu lo smonti tranquillamente,il problema si pone se hai la marmitta che passa a sinistra,e li gia hai meno spazio...
-secondo,se cambi pacco lamellare non so perchè non l'ho ancora fatto ma marmitta devi ricarburare per forza,magari se sei gia grasso ti bastera ritoccare lo spillo ma in ogni caso la carburazione sballa...

ah e poi lui ha un beta MOTARD quindi basta parlare di enduro e questo è un topic riguardante la v6,non che marmitta gli va bene,per quello se ne parla gia nel suo topic icon_rolleyes.gif

Bè ti dirò che quando ho cambiato marmitta e pacco lamellare la carburazione è sempre andate bene... icon_wink.gif
 
8861723
8861723 Inviato: 16 Nov 2009 21:35
 

Generalmente cambiando la marmitta originale con una aftermarket la carburazione si smagrisce. icon_wink.gif
 
8861747
8861747 Inviato: 16 Nov 2009 21:39
 

PonziHm ha scritto:

Bè ti dirò che quando ho cambiato marmitta e pacco lamellare la carburazione è sempre andate bene... icon_wink.gif
si vede che prima eri scarburato...sarai stato grasso e cambiando marmitta ti è andata piu o meno a posto...oppure a te sembra carburata ora come ora ma magari non lo è per bene...
 
8863687
8863687 Inviato: 17 Nov 2009 12:00
 

MrBoom ha scritto:
si vede che prima eri scarburato...sarai stato grasso e cambiando marmitta ti è andata piu o meno a posto...oppure a te sembra carburata ora come ora ma magari non lo è per bene...

Nono adesso sono carburato!
Si vede che sarò stato sotto di 5 o 6 punti prima...
 
8864919
8864919 Inviato: 17 Nov 2009 15:44
 

Ciao, sei molto indeciso sulla marmitta eh? icon_asd.gif

Bè, io ti posso dire che un mio amico ha cambiato la sua marmitta con una Leovince V6. Possiede una drakon... Non gli è cambiato nulla. Ma proprio nulla... Te lo dico per esperienza personale, e non solo lui. Anche un'altro del tinga che conosco molto bene ha avuto la Leovince V6 e non si trovava per nulla bene e l'ha cambiata con la Giannelli...
Però ecco, non posso darti torto in una cosa: la giannelli è una marmitta da alti, (molto allungo, poca ripresa, nelle salite fai veramente fatica), la Leovince V6 è una marmitta da bassi, completamente diversa (allungo totalmente invariato, ma la coppia ai bassi giri ti aiuta a rampare di più).

Tra differenze di prezzo, estetica, ed esperienza personale ti consiglio però una giannelli: costa poco più della Leovince V6, la differenza prestazionale la senti di molto, poi puoi tenerla per fare modifiche base ed intermedie (come farò io fra qualche mese) ed estetica se la prendi in carbonio è bellissima!
 
8869953
8869953 Inviato: 18 Nov 2009 14:21
 

mclarenroncalli ha scritto:
Ciao, sei molto indeciso sulla marmitta eh? icon_asd.gif

Bè, io ti posso dire che un mio amico ha cambiato la sua marmitta con una Leovince V6. Possiede una drakon... Non gli è cambiato nulla. Ma proprio nulla... Te lo dico per esperienza personale, e non solo lui. Anche un'altro del tinga che conosco molto bene ha avuto la Leovince V6 e non si trovava per nulla bene e l'ha cambiata con la Giannelli...
Però ecco, non posso darti torto in una cosa: la giannelli è una marmitta da alti, (molto allungo, poca ripresa, nelle salite fai veramente fatica), la Leovince V6 è una marmitta da bassi, completamente diversa (allungo totalmente invariato, ma la coppia ai bassi giri ti aiuta a rampare di più).

Tra differenze di prezzo, estetica, ed esperienza personale ti consiglio però una giannelli: costa poco più della Leovince V6, la differenza prestazionale la senti di molto, poi puoi tenerla per fare modifiche base ed intermedie (come farò io fra qualche mese) ed estetica se la prendi in carbonio è bellissima!

già icon_asd.gif
ok, però non volevo svuotre troppo, forse andò di arrow, mah
Grazie mille comunque!!!!! 0509_campione.gif
 
8873300
8873300 Inviato: 18 Nov 2009 22:09
 

Topic ripulito da ot. 0509_up.gif
 
8873390
8873390 Inviato: 18 Nov 2009 22:21
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Topic ripulito da ot. 0509_up.gif

ook grazie, anche se era interessanteprima, perchè uno ha detto: tanti hanno messo l'arrow e poi hanno tolto le parametrie perchè non andava moltissimo.
Ragazzi che dubbioooooooo
 
8873416
8873416 Inviato: 18 Nov 2009 22:26
 

a112abarth ha scritto:

ook grazie, anche se era interessanteprima, perchè uno ha detto: tanti hanno messo l'arrow e poi hanno tolto le parametrie perchè non andava moltissimo.
Ragazzi che dubbioooooooo

ma lascia stare che molti hanno tolto le paratie(che poi da me non lo fa nessuno) se tieni il gt originale l'arrow andrà bene 0509_up.gif
 
8873440
8873440 Inviato: 18 Nov 2009 22:30
 

lorkds ha scritto:

ma lascia stare che molti hanno tolto le paratie(che poi da me non lo fa nessuno) se tieni il gt originale l'arrow andrà bene 0509_up.gif

ok grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8875481
8875481 Inviato: 19 Nov 2009 14:05
 

ancora con sti OT...c'è il suo topic per parlarne quindi a112ecc ti posto la risposta nel tuo topic
 
10945627
10945627 Inviato: 15 Nov 2010 17:57
Oggetto: scarico enduro 50cc
 

io ho una leovince v6 su un dt50r originale ma mi rende quasi niente ai bassi e poco in piu rispetto l-originale agli alti. cosa mi consigliate per migliorare ripresa e allungo? eusa_think.gif
 
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