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Opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
8852121
8852121 Inviato: 14 Nov 2009 21:43
Oggetto: Opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

ragazzi, leggo che la v6 è una pessima marmitta, ho usato la funzione cerca ma tutti dicono la stessa cosa, ma è vero???
niko sostiene che questa marmitta è comunque un'altro mondo rispetto a quella originale, io la vorrei montare, perchè ho paura che una big one svuoti troppo.
Quindi pens mettiamolo su importante così possiamo veramente dire se fa pena o no, tramite le testimonianze di chi l'ha provata
Aspetto il vostro contributo!
 
8852153
8852153 Inviato: 14 Nov 2009 21:53
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

a112abarth ha scritto:
ragazzi, leggo che la v6 è una pessima marmitta, ho usato la funzione cerca ma tutti dicono la stessa cosa, ma è vero???
niko sostiene che questa marmitta è comunque un'altro mondo rispetto a quella originale, io la vorrei montare, perchè ho paura che una big one svuoti troppo.
Quindi pens mettiamolo su importante così possiamo veramente dire se fa pena o no, tramite le testimonianze di chi l'ha provata
Aspetto il vostro contributo!

la big one e la v6 sono quasi uguali,la v6 è ottima per fare enduro perche rende moltissimo ai bassi,la big one invece rende piu ai medi...
 
8852160
8852160 Inviato: 14 Nov 2009 21:55
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

Wheelie993cc ha scritto:

la big one e la v6 sono quasi uguali,la v6 è ottima per fare enduro perche rende moltissimo ai bassi,la big one invece rende piu ai medi...

ma la mia paura pù grande uella di avere se non un buco, ma quasi nell'erogazione, dato che già da originale c'è un "aggoffamento" al minimo
 
8852184
8852184 Inviato: 14 Nov 2009 22:03
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

a112abarth ha scritto:

ma la mia paura pù grande uella di avere se non un buco, ma quasi nell'erogazione, dato che già da originale c'è un "aggoffamento" al minimo

la big one sicuramente non svuota sul cilindro originale,va benissimo,fai conto che in migliaia di persone mettono la giannelli con la moto completamente originale e non hanno problemi,la big one è un po meno aperta,quindi non ti devi preoccupare,io però metterei una che rende di piu agli alti siccome hai un motard e dei bassi non te ne fai moltissimo...
 
8852194
8852194 Inviato: 14 Nov 2009 22:06
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

Wheelie993cc ha scritto:

la big one sicuramente non svuota sul cilindro originale,va benissimo,fai conto che in migliaia di persone mettono la giannelli con la moto completamente originale e non hanno problemi,la big one è un po meno aperta,quindi non ti devi preoccupare,io però metterei una che rende di piu agli alti siccome hai un motard e dei bassi non te ne fai moltissimo...

ook grazie.
ma quanto prenderebbe in più una v6 e una big one?
sul sito big dice 10-15 ma mi sembrano dato ottimistici
 
8852223
8852223 Inviato: 14 Nov 2009 22:16
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

a112abarth ha scritto:

ook grazie.
ma quanto prenderebbe in più una v6 e una big one?
sul sito big dice 10-15 ma mi sembrano dato ottimistici
Si sono tutti dati ottimistici.
Prendi la big one da 135€ dal sito che non te ne pentirai, poca differenza di prezzo con la V6 e resa maggiore. Che cerchi di più ?

E poi mettiamo anche il fattore estetico, meglio V6 o big one in carbonio !? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8852247
8852247 Inviato: 14 Nov 2009 22:22
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

Primian ha scritto:
Si sono tutti dati ottimistici.
Prendi la big one da 135€ dal sito che non te ne pentirai, poca differenza di prezzo con la V6 e resa maggiore. Che cerchi di più ?

E poi mettiamo anche il fattore estetico, meglio V6 o big one in carbonio !? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

insomma, il carbonio lo metto anche sulla mia originale, secondo me è molto più bella la v6, ma l'estetica è soggettiva: de gustibus
 
8852352
8852352 Inviato: 14 Nov 2009 22:54
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

a112abarth ha scritto:

insomma, il carbonio lo metto anche sulla mia originale, secondo me è molto più bella la v6, ma l'estetica è soggettiva: de gustibus

siccome hai un motard ti consiglio la big one che rende un po di piu ai medi-alti,poi costa anche poco...
 
8852357
8852357 Inviato: 14 Nov 2009 22:56
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

Wheelie993cc ha scritto:

siccome hai un motard ti consiglio la big one che rende un po di piu ai medi-alti,poi costa anche poco...

ok grazie, e se mettessi espansione big con terminale v6?
 
8852361
8852361 Inviato: 14 Nov 2009 22:58
 

ragazzi fatevi avanti!!!!!!!!
 
8852371
8852371 Inviato: 14 Nov 2009 23:04
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

a112abarth ha scritto:

ok grazie, e se mettessi espansione big con terminale v6?

il terminale della v6 è orrendo,che senso avrebbe? piuttosto mettine uno artigianale fatto da te in finto carbonio...
 
8852383
8852383 Inviato: 14 Nov 2009 23:10
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

Wheelie993cc ha scritto:

il terminale della v6 è orrendo,che senso avrebbe? piuttosto mettine uno artigianale fatto da te in finto carbonio...

naaa, sono imbranato, ma secondo te la v6 peggiorerebbe la resa ai medi di pochissimo?
perchè uno mi ha detto così, ma dubito
 
8852573
8852573 Inviato: 15 Nov 2009 0:18
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

a112abarth ha scritto:

naaa, sono imbranato, ma secondo te la v6 peggiorerebbe la resa ai medi di pochissimo?
perchè uno mi ha detto così, ma dubito

il silenziatore non influisce sulle prestazioni...
 
8852688
8852688 Inviato: 15 Nov 2009 1:30
 

allora io ho la v6 sul mio 50ino e sono soddisfatto! fa un bel sound e comunque ai bassi regimi da un pò + di sprint rispetto alle altre al contrario degli alti che invece ci perde un pò
io e un mio amico abbiamo la stessa moto (solo che lui ha la versione enduro ovvero io gilera smt 2003 e lui gilera rcr) io monto la v6 e lui la bigone / giannelli / arrow ... bè che dire...in allungo mi stava davanti e non c'era niente da fare...sarà che io avevo il contagiri e vedevo che ero a 2mm dalla zona rossa e quindi non davo gas (al contrario di lui che non ha il contagiri quindi fin quando spinge .. si da gas) però lui andava 3-5km + di me e andavamo tutti e due sugli 80 85

secondo me se fai off una bigone ti è scomoda (se non monti niente altro ma se le abbini un bel carbu invece è molto utile sia in off che in strada) e devi lavorare molto di frizione...con la v6 invece ai bassi te la cavi un pelino meglio...
secondo me se non vuoi farle modifiche vai di v6 se invece pensi di non fermarti solo alla marmitta vai di bigone che ti torna utile anche per certi tipi di elaborazione
 
8853529
8853529 Inviato: 15 Nov 2009 12:36
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

a112abarth ha scritto:

ma la mia paura pù grande uella di avere se non un buco, ma quasi nell'erogazione, dato che già da originale c'è un "aggoffamento" al minimo

La v6 te la sconsiglio vivamente,oltre a darti poco in più,fa un suono di zanzariera,ma paragonare la big one con la v6 ce ne vuole eh icon_eek.gif
 
8853567
8853567 Inviato: 15 Nov 2009 12:45
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

a112abarth ha scritto:

ok grazie, e se mettessi espansione big con terminale v6?
dovresti prendere anche lo spillo della v6 assieme alla pancia della big one, perchè lo spèillo della big one non può farti montare il terminale della v6
 
8853801
8853801 Inviato: 15 Nov 2009 13:54
 

Sposto in elaborazione moto 50cc. icon_wink.gif
 
8854152
8854152 Inviato: 15 Nov 2009 15:07
 

The_MotardEr ha scritto:
allora io ho la v6 sul mio 50ino e sono soddisfatto! fa un bel sound e comunque ai bassi regimi da un pò + di sprint rispetto alle altre al contrario degli alti che invece ci perde un pò
io e un mio amico abbiamo la stessa moto (solo che lui ha la versione enduro ovvero io gilera smt 2003 e lui gilera rcr) io monto la v6 e lui la bigone / giannelli / arrow ... bè che dire...in allungo mi stava davanti e non c'era niente da fare...sarà che io avevo il contagiri e vedevo che ero a 2mm dalla zona rossa e quindi non davo gas (al contrario di lui che non ha il contagiri quindi fin quando spinge .. si da gas) però lui andava 3-5km + di me e andavamo tutti e due sugli 80 85

secondo me se fai off una bigone ti è scomoda (se non monti niente altro ma se le abbini un bel carbu invece è molto utile sia in off che in strada) e devi lavorare molto di frizione...con la v6 invece ai bassi te la cavi un pelino meglio...
secondo me se non vuoi farle modifiche vai di v6 se invece pensi di non fermarti solo alla marmitta vai di bigone che ti torna utile anche per certi tipi di elaborazione
Il ragionamento che non si può andare fuori giri con il contagiri non l'ho capito icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Comunque a112abarth mi credi ora, dopo aver ricevuto un opinione diretta da uno che la monta?
 
8854773
8854773 Inviato: 15 Nov 2009 17:43
Oggetto: Re: opnioni reali su v6 ( o meglio big one?)
 

-Yuzzo92- ha scritto:
dovresti prendere anche lo spillo della v6 assieme alla pancia della big one, perchè lo spèillo della big one non può farti montare il terminale della v6

ok, ma cos'è lo spillo? eusa_shifty.gif
Poi, la big la fanno anche a passaggio basso?
 
8854864
8854864 Inviato: 15 Nov 2009 18:00
 

ragazzi il discorso non è proprio fattibile se si tratta di big one dal momento che non ne fanno per beta quindi o la prende a passaggio basso per stradale oppure se la scorda...poi comunque sul fatto che svuota,beh stiam parlando di marmitte per 50ini...usare un po' la frizza mica ti ammazza...a mio avviso anche con una giannelli riesci a fare enduro...quindi o metti una big passaggio basso o una giannelli a mio parere
 
8854967
8854967 Inviato: 15 Nov 2009 18:20
 

MrBoom ha scritto:
ragazzi il discorso non è proprio fattibile se si tratta dal momento che non ne fanno per beta quindi o la prende a passaggio basso per stradale oppure se la scorda...poi comunque sul fatto che svuota,beh stiam parlando di marmitte per 50ini...usare un po' la frizza mica ti ammazza...a mio avviso anche con una giannelli riesci a fare enduro...quindi o metti una big passaggio basso o una giannelli a mio parere

ma ti contraddici, prima dici: se si tratta di big one dal non la fanno a passaggio basso e poi dice nell'ultima frase: o ti prendi una big a passaggio basso
 
8854983
8854983 Inviato: 15 Nov 2009 18:22
 

a112abarth ha scritto:

ma ti contraddici, prima dici: se si tratta di big one dal non la fanno a passaggio basso e poi dice nell'ultima frase: o ti prendi una big a passaggio basso
no ho detto che non la fanno per beta(intendendo a passaggio alto) ma la fanno solo a passaggio basse(FORSE)...dico forse perchè magari ci devi adattare quella di un altra moto ma comunque è fattibile 0509_up.gif
 
8855082
8855082 Inviato: 15 Nov 2009 18:41
 

Qualcuno ha qualche foto della big one a passaggio basso?

Comunque secondo me ci starà bene sulla tua.
 
8855134
8855134 Inviato: 15 Nov 2009 18:53
 

si ma a dir la verità non so nemmeno se esista per beta a passaggio basso ma quelle a passaggio basso da adattare sono abbastanza semplici,il problema è se ti piace come tipologia di marmitta,se non te gusta metti una giannelli 0509_up.gif
 
8855653
8855653 Inviato: 15 Nov 2009 20:15
 

La penso come mrboom.. Poi hai un motard e i giri li tieni su dai..
 
8855688
8855688 Inviato: 15 Nov 2009 20:22
 

apriliazzo94 ha scritto:
La penso come mrboom.. Poi hai un motard e i giri li tieni su dai..
si ma poi io penso una cosa...anche se avesse un enduro,scusa quelli che fanno l'italiano hanno 50cc trofei spinti che girano altissimi eppure vanno senza problemi quindi uno non è che per fare enduro deve avere una marmitta strozza...qualsiasi va bene(sempre entro i limiti si intende),nel senso che secondo me fai tranquillamente enduro anche con una giannelli sull'originale,poi al di la di questo per lui secondo me si abbina meglio...(siamo un po' ot pero icon_confused.gif )
 
8855779
8855779 Inviato: 15 Nov 2009 20:34
 

Si si.. Hai ragione però un po' di coppia in più ai bassi viene sempre bene in enduro..
 
8855997
8855997 Inviato: 15 Nov 2009 20:56
 

apriliazzo94 ha scritto:
Si si.. Hai ragione però un po' di coppia in più ai bassi viene sempre bene in enduro..

allora torniamo alla arrowo no? o alla mhr
 
8856049
8856049 Inviato: 15 Nov 2009 21:03
 

Non ho ancora capito bene cosa ci vuoi fare con questa marmitta.. Non vuoi perdere ai bassi? Vuoi migliorare gli alti? Quanto? Tanto da rinunciare ai bassi?
 
8856082
8856082 Inviato: 15 Nov 2009 21:07
 

apriliazzo94 ha scritto:
Non ho ancora capito bene cosa ci vuoi fare con questa marmitta.. Non vuoi perdere ai bassi? Vuoi migliorare gli alti? Quanto? Tanto da rinunciare ai bassi?

il fatto è che ho paura di perdere ai bassi, vorrei una mamritta che ottimizzasse tutti i regimi e che da in più in tutto l'arco di rotazione, in particolare agli alti.
Penso che però non esista, qiundi, qual'è quella che si avvicina di più?
 
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