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come mai non riesco a superare i 90 kmh
8851943
8851943 Inviato: 14 Nov 2009 20:56
Oggetto: come mai non riesco a superare i 90 kmh
 

scusate sono nuovo del forum e volevo sapere xkè con la mia elaborazione non riesco a superare i
90kmh nonostante la mia elaborazione sia la seguente. --caburatore 19 phbl dell orto
-gt top tpr monofascia alluminio testa scomponibile
-frizione delta
-variatore multivar rulli 5.5 g
-albero motore artigianale spalle piene
-rapporti lunghi malossi
-giannelli next
-mcd rosa
-cuscinetti alta velocità
-air box originale
 
8851961
8851961 Inviato: 14 Nov 2009 21:01
Oggetto: Re: come mai non riesco a superare i 90 kmh
 

runner140kmh ha scritto:
scusate sono nuovo del forum e volevo sapere xkè con la mia elaborazione non riesco a superare i
90kmh nonostante la mia elaborazione sia la seguente. --caburatore 19 phbl dell orto
-gt top tpr monofascia alluminio testa scomponibile
-frizione delta
-variatore multivar rulli 5.5 g
-albero motore artigianale spalle piene
-rapporti lunghi malossi
-giannelli next
-mcd rosa
-cuscinetti alta velocità
-air box originale

prima quanto faceva?
ma è troppo vago, troppo
 
8851962
8851962 Inviato: 14 Nov 2009 21:01
 

pr tutta una serie di motivi..una marmitta che gia non è il massimo su un 50,su un 70 spinto..l'airbox originale..il carburatore piccolo..

Ultima modifica di jackhill il 14 Nov 2009 21:27, modificato 1 volta in totale
 
8851972
8851972 Inviato: 14 Nov 2009 21:07
Oggetto: Re: come mai non riesco a superare i 90 kmh
 

runner140kmh ha scritto:
scusate sono nuovo del forum e volevo sapere xkè con la mia elaborazione non riesco a superare i
90kmh nonostante la mia elaborazione sia la seguente. --caburatore 19 phbl dell orto
-gt top tpr monofascia alluminio testa scomponibile
-frizione delta
-variatore multivar rulli 5.5 g
-albero motore artigianale spalle piene
-rapporti lunghi malossi
-giannelli next
-mcd rosa
-cuscinetti alta velocità
-air box originale


Stile SMS Vietato

Poi che c***o di elaborazione fai??
giannelli next con tpr??
airbox originale?? e come c***o respira il motore??
manca come minimo un 21, un filtro aperto d'obbligo su un semitrofeo, un pacco lamellare, una marmitta seria, una taratura migliore, una centralina se la tua è euro 2 e magari un albero più serio
 
8851977
8851977 Inviato: 14 Nov 2009 21:08
 

1° hai una marmitta che fa pieta!

2° hai una tarazione che fa ca++re

3° sei troppo vago come ti e gia stato detto

ciao
 
8851987
8851987 Inviato: 14 Nov 2009 21:09
 

ma se ti fai una bella motazza no è? icon_rolleyes.gif icon_xd_2.gif
 
8852036
8852036 Inviato: 14 Nov 2009 21:21
 

beh, quoto quanto detto sopra da alcuni...una bella marmittona più aperta e un bel 21. oltre, ovvio, a un filtrazzo aperto. per lo meno un mio amico ha un runner a cui ha messo giannelli reverse, gt malossi e variatore e dice che prende 110km/h. non so se sia vero, ma fattostà che cammina parecchio
 
8852040
8852040 Inviato: 14 Nov 2009 21:22
 

jackhill ha scritto:
pr tutta una serie di motivi..una marmitta che gia non è il massimo,su un 70 spinto..l'airbox originale..il carburatore piccolo..

No è vero la storia dell'air box e il carbu!
Allora io la penso cosi, come ti hanno già detto la marmitta tappa da matti, non è proprio adatta a quella elaborazione, ti consiglio una polini evolution o mhr team o yasuni c21, per il carburatore va benissimo il 19,,il filtro va bene ma magari sei scarburatore un pò, certo meglio sarebbe un filtro aperto in spugna ma va bene anche cosi, la taratura dovrebbe anche essere un grande problema
i 5,5 sono un po pesanti a mio avviso poi dv rivedere tutto tu, se hai la cinghia magari che slitta perchè vecchia, quindi ti consiglio di rivedere la trasmissione con mdc mollettine frizione e rulli adatti e cambiare la marmitta.icon_wink.gif
 
8852046
8852046 Inviato: 14 Nov 2009 21:23
 

eusa_doh.gif ...gianneli next? tu sei pazzo icon_asd.gif ...inizia a cambiare marmitta e filtro e gia prenderai i 100-110 segnati,poi se cambi pacco lamellare e come carburatore metti un bel 24 sfrutti a dovere il gt...
 
8852059
8852059 Inviato: 14 Nov 2009 21:26
 

un 19 su un tpr secondo te va benissimo?ma che ti sei fumato?e l'airbox originale,lo scarbura "un pò"??? icon_rolleyes.gif ..non ha neanche la red sponge!se fa i 90 è fortunato..

Ultima modifica di jackhill il 14 Nov 2009 21:29, modificato 1 volta in totale
 
8852068
8852068 Inviato: 14 Nov 2009 21:28
 

jackhill ha scritto:
un 19 su un tpr secondo te va benissimo?ma che ti sei fumato?e l'airbox originale,lo scarbura UN TANTINO??? icon_rolleyes.gif ..non ha neanche la red sponge!se fa i 90 è fortunato..

Ma sei un preparatore tu? quanti scooter hai visto e sentito? il 19 va benissimo anche su un trofeo e l'air box appunto mantiene stabile la carburazione una volta fatta a dovere! certo magari deve modificare un po la scatola in modo che prenda + aria e magari mettergli la red sponge ma dopo va oltre che bene!
 
8852076
8852076 Inviato: 14 Nov 2009 21:31
 

ah sisi..ceeeeerto..intanto,i 19 dei trofeo sono un pò diversi da quelli che compri normalmente...un pò tanto!poi con l'airbox originale il motore perde almeno 3cv,visto che non respira nemmeno un pochino..ci vuole un filtro aperto..quanti semitrofeo hai visto TU,che montassero l'airbox originale?
 
8852135
8852135 Inviato: 14 Nov 2009 21:47
 

jackhill ha scritto:
ah sisi..ceeeeerto..intanto,i 19 dei trofeo sono un pò diversi da quelli che compri normalmente...un pò tanto!poi con l'airbox originale il motore perde almeno 3cv,visto che non respira nemmeno un pochino..ci vuole un filtro aperto..quanti semitrofeo hai visto TU,che montassero l'airbox originale?
Abbastanza... icon_asd.gif poi per me puoi fare quello che vuole come tutti voi,,,è solo un consiglio ,,però da stare qui a dire fai cosi fai cosa e stare a preparare e vedere in una officina è un po diverso,,magari fatti un giro da un preparatore serio non quelli finti o improvvisati 0510_saluto.gif
 
8852163
8852163 Inviato: 14 Nov 2009 21:56
 

ShOx_32 ha scritto:
Abbastanza... icon_asd.gif poi per me puoi fare quello che vuole come tutti voi,,,è solo un consiglio ,,però da stare qui a dire fai cosi fai cosa e stare a preparare e vedere in una officina è un po diverso,,magari fatti un giro da un preparatore serio non quelli finti o improvvisati 0510_saluto.gif

per il fatto del carburatore del 19 do ragione a jachill,infatti nelle gare malossi o polini spesso montano il 19,ma sono lavorati,infatti un 19 dell'orto originale su un tpr è veramente piccolissimo...per il filtro non so,sicuramente deve mettere la red sponge,poi io sono favorevole alle casse filtro,perche coi filtri aperti è un casino,sono sempre scarburati e se piove sei fottuto...
 
8852190
8852190 Inviato: 14 Nov 2009 22:04
 

mio zio prepara motorini da 13 anni icon_wink.gif
 
8852207
8852207 Inviato: 14 Nov 2009 22:11
 

Wheelie993cc ha scritto:

per il fatto del carburatore del 19 do ragione a jachill,infatti nelle gare malossi o polini spesso montano il 19,ma sono lavorati,infatti un 19 dell'orto originale su un tpr è veramente piccolissimo...per il filtro non so,sicuramente deve mettere la red sponge,poi io sono favorevole alle casse filtro,perche coi filtri aperti è un casino,sono sempre scarburati e se piove sei fottuto...

Ma dai nelle gare sono lavorati? woow icon_lol.gif
io sn favorevole ai filtri aperti ma è x dire che se vuole tenere l'air box va benissimo,,,basta cn ste leggende su aprite gli occhi,,,,
 
8852233
8852233 Inviato: 14 Nov 2009 22:18
 

allora facciamo cosi..mettiamo due scooter identici,con ela identiche ma con la sola differenza del'airbox,originale per uno,con filtro aperto per l'altro,a confronto..quale andrà di più?poi è logico che l'airbox originale non può far danni,ma limita moltissimo il motore..questo è quello che volevo dire..e il fatto che tu sappia che i 19 dei trofeo sono lavorati,dimostra solo che ciò che hai detto,ovvero che un 19 di serie va benissimo su un semitrofeo, non ha senso..
 
8852315
8852315 Inviato: 14 Nov 2009 22:43
 

jackhill ha scritto:
allora facciamo cosi..mettiamo due scooter identici,con ela identiche ma con la sola differenza del'airbox,originale per uno,con filtro aperto per l'altro,a confronto..quale andrà di più?poi è logico che l'airbox originale non può far danni,ma limita moltissimo il motore..questo è quello che volevo dire..e il fatto che tu sappia che i 19 dei trofeo sono lavorati,dimostra solo che ciò che hai detto,ovvero che un 19 di serie va benissimo su un semitrofeo, non ha senso..
non avevi detto quello prima e comunque è logico che a confronto 2 ele uguali con i filtri diversi vada meglio il filtro aperto è quello che ho detto anchio poco fa...ma non per questo va male l'ari box! i 19 da trofeo sono lavorati e rendono come un 21 ok,,,nn centrano cn i 19 originali che sono gia buoni per questo tipo di ele! c***o ma 19mm mica come gli originali da 12 o da 17,5...comunque certo un 21 o magari un 24 darebbe 1 cavallino in + e andrebbe + forte in allungo certamente ma non va male gia con il 19 tutto qui ,,,
 
8852343
8852343 Inviato: 14 Nov 2009 22:52
 

ShOx_32 ha scritto:
non avevi detto quello prima e comunque è logico che a confronto 2 ele uguali con i filtri diversi vada meglio il filtro aperto è quello che ho detto anchio poco fa...ma non per questo va male l'ari box! i 19 da trofeo sono lavorati e rendono come un 21 ok,,,nn centrano cn i 19 originali che sono gia buoni per questo tipo di ele! c***o ma 19mm mica come gli originali da 12 o da 17,5...comunque certo un 21 o magari un 24 darebbe 1 cavallino in + e andrebbe + forte in allungo certamente ma non va male gia con il 19 tutto qui ,,,

ti assicuro che da un 19 dell'orto originale a magari un bel mikuni 24mm cambia molto di piu di 1 misero cavallino...comunqeu per prima cosa deve cambiare quella marmitta che è pietosa,poi se le prestazioni non lo soddisferanno allora potrà cambiare carburatore,contando che però i consumi aumenteranno...poi se lo scooter lo usa in pista meglio il filtro a cono,ma nell'utilizzo di tutti i giorni io preferirei una red sponge...poi ognuno fa come vuole,c'è chi mette il cono anche per estetica e sound icon_rolleyes.gif ...
 
8852385
8852385 Inviato: 14 Nov 2009 23:11
Oggetto: Re: come mai non riesco a superare i 90 kmh
 

runner140kmh ha scritto:
scusate sono nuovo del forum e volevo sapere xkè con la mia elaborazione non riesco a superare i
90kmh nonostante la mia elaborazione sia la seguente. --caburatore 19 phbl dell orto
-gt top tpr monofascia alluminio testa scomponibile
-frizione delta
-variatore multivar rulli 5.5 g
-albero motore artigianale spalle piene
-rapporti lunghi malossi
-giannelli next
-mcd rosa
-cuscinetti alta velocità
-air box originale

allora:
carburatore 19 ok, lo usano nelle gare trofeo malossi quindi va bene (anche se il loro 19 dovrebbe essere il racing); poi vedi la carburazione com'è

gt ok

frizione ok

variatore sarebbe stato meglio un 101 ma ok; bisogna vedere com'è la taratura

albero motore se è artigianale suppongo sia ok

rapporti ok

marmitta la extra fa schifo, una cacca totale, metti una yasuni c21 o una artigianale, oppure una evo o una mhr

air box sostituiscilo e metti un filtro aperto
 
8852592
8852592 Inviato: 15 Nov 2009 0:26
 

il 19 che usano nei trofei è sempre un 19....non sarà mai pari a un 21...MAI! il diffusore è sempre di un 19...tu lo puoi lavorare quanto vuoi ma sempre inferiore di un 21 sarà...
Per la ela che ora monta il 19 è già un lusso....
Cambia marmitta, dai una tarata e carburata...
Il carburatore ora è una cosa secondaria...non è certo per colpa del 19 e del air box che ora fa questa velocita! icon_rolleyes.gif
 
8852638
8852638 Inviato: 15 Nov 2009 0:50
 

ark_tony91 ha scritto:
il 19 che usano nei trofei è sempre un 19....non sarà mai pari a un 21...MAI! il diffusore è sempre di un 19...tu lo puoi lavorare quanto vuoi ma sempre inferiore di un 21 sarà...

va bé ovvio icon_rolleyes.gif
 
8853877
8853877 Inviato: 15 Nov 2009 14:11
 

Scusate ma un 19 ci sta tranquillamente su un tpr non andrà al massimo però ci sta.Io ce l'ho e non ho nemmeno il filtro aperto però viaggio.Poi i carburatori che mettono sui tropfeo sono normalissimi dell'orto marchiati malossi o polini imbussolati e strombati ma più di certe cose non ci puoi fare.Poi vabbè la marmitta è da cambiare e da rivedere la taratura ecc
 
8854086
8854086 Inviato: 15 Nov 2009 14:56
 

La prima cosa da cambiare è la marmitta. cambiala con Yasuni C21 , Stage 6 Pro e altre marmitte elencate dagli altri. Comunque se proprio vuoi teneere il 19 cambia filtro e mettici uno tipo a cono o a torta... Poi aumenta i getti e mettici un pacco lamellare. Comunque già cambiando marmitta migliorano le prestazioni. 0509_up.gif
 
8854567
8854567 Inviato: 15 Nov 2009 17:01
 

allora,concludendo:la marmitta va assolutamente cambiata,mentre il carburatore da 19,non è per niente adatto ad un tpr,ma,in tutti i modi,non è un vero problema..il filtro invece,quello si che limita il motore,gli impedisce di respirare,quindi,se proprio non vuoi mettere su il cono,almeno una red sponge è d'obbligo..marmitta e filtro dell'aria,insieme alla taratura errata,sono i problemi principali
 
8854733
8854733 Inviato: 15 Nov 2009 17:36
 

Citazione:
allora facciamo cosi..mettiamo due scooter identici,con ela identiche ma con la sola differenza del'airbox,originale per uno,con filtro aperto per l'altro,a confronto..quale andrà di più?


è sbagliatissimo..!! io ho parlato con un amico di mo padre che fa il preparatore..siccome gli scooter non sono "artigianali" ma vengono prodotti "in massa" magari nello sviluppo del motore ci sono errori piccolissimi ma che alla fine contano..non è detto che due scooter con uguale preparazione vadano uguale..anche la carburazione può cambiare..quello con il filtro aperto diciamo che "potrebbe" (sulla carta) andare di più..
 
8854757
8854757 Inviato: 15 Nov 2009 17:40
 

icon_arrow.gif Carburatore: 21 dell'orto
icon_arrow.gif Filtro: Red sponge
icon_arrow.gif Marmitta: Athena racing
 
8854766
8854766 Inviato: 15 Nov 2009 17:42
 

Dimenticavo

icon_arrow.gif Pacco Lamellare: Stage 6 by Tassinari
 
8854808
8854808 Inviato: 15 Nov 2009 17:48
 

metti una jolly
 
8854858
8854858 Inviato: 15 Nov 2009 17:59
 

si certo..si fa una ela decente con qunto spende con una jolly..
 
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