Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
naked 600 quali vibrano meno e si guidano meglio?
8848280
8848280 Inviato: 13 Nov 2009 21:34
Oggetto: naked 600 quali vibrano meno e si guidano meglio?
 

Ho preso da poco la mia prima moto "seria" mi ci trovo bene e per prendere dimestichezza va benone, non ho intenzione di cambiarla a breve ma andando ad eicma ho poggiato le chiappe su un pò di moto e sicuramente pensare al dopo non fa male icon_mrgreen.gif
Sicuramente naked e non di grossa cilindrata e comincerei con il non voler i difetti della mia.
La mia bmw vibra un pò a tutti i regimi e specie nel traffico la leva della frizione dura e distante dalla manopola non aiuta.
poi il cambio non è il massimo ogni tanto si impunta e capita di litigare al semaforo per far entrare la folle.
Quindi sicuramente vorrie qualcosa che vibra poco o almeno solo a regimi elevati che nella guida di tutti i giorni non si raggiungono e che abbia un buon cambio con leve non troppo dure
 
8848379
8848379 Inviato: 13 Nov 2009 21:47
 

una 4 cilindri vibra in assoluto meno di un bicilindrico... che a sua volta vibra meno del tuo mono icon_smile.gif
 
8848398
8848398 Inviato: 13 Nov 2009 21:49
 

triumph street triple..ha un cambio che praticamente non si sente,ele vibrazioni non sono mai fastidiose..se vuoi invece una moto più tranquilla e comoda,cbf 600 icon_wink.gif
 
8849417
8849417 Inviato: 14 Nov 2009 9:34
 

ma veramente la Street che ho sentito io aveva un cambio di marmo! icon_eek.gif
e pure la tiger... bho nn so che dire!! lascio la parola a chi la usa tutti i giorni.

bho il mio v-twin vibra davvero poco, e la frizione è la piu morbida che ho avuto modo di provare, seconda solo alla idraulica del KTM 690 sm Prestige.

infatti ora montero l'idraulica pure io, perché in citta in effetti è molto comoda!

se nn ti piacciono le vibrazioni p un tre o un 4, alla fine anche il mono o il bici che virano meno, vibrano sicuramente moooolto piu di un plurifrazionato PIU frazionato icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
8849678
8849678 Inviato: 14 Nov 2009 11:29
 

La questione è che se prendi il 4 cilindri "sbagliato" vibra meno come ampiezza, ma è molto più fastidioso come frequenza! Nel senso che sono vibrazioni ad alta frequenza che se capitano sulle manopole danno fastidio. Il mio twin, sì forse dicono che vibri, ma io non me ne sono accorto... icon_asd.gif
 
8849702
8849702 Inviato: 14 Nov 2009 11:35
 

quanti soldi hai? 0509_up.gif
questo conta non poco nella scelta...
 
8850010
8850010 Inviato: 14 Nov 2009 13:00
 

PaoloG ha scritto:
La questione è che se prendi il 4 cilindri "sbagliato" vibra meno come ampiezza, ma è molto più fastidioso come frequenza! Nel senso che sono vibrazioni ad alta frequenza che se capitano sulle manopole danno fastidio. Il mio twin, sì forse dicono che vibri, ma io non me ne sono accorto... icon_asd.gif


si questo è verissimo, ad esempio sulla Street lamentano una vibrazione molto fastidiosa a manopola e pedana destra.

mentre le vibrazioni del bici ti sconquassano icon_asd.gif quelle del 4 sono secondo me piu fastidiose, meno maschie! icon_asd.gif ma molto piu rapide e penetranti!
 
8850103
8850103 Inviato: 14 Nov 2009 13:19
 

Azraeel ha scritto:
mentre le vibrazioni del bici ti sconquassano icon_asd.gif


Azraeel, sul serio, ma secondo te il nostro motore vibra?! Prova un AfricaTwin (V65) e poi dimmi...
 
8850112
8850112 Inviato: 14 Nov 2009 13:21
 

no io sono solito sostenere che il nostro non vibri affatto!! 0509_up.gif
almeno io non le sento. anche se da quando ho messo gli scarichi alti, un pochino tra i 2000 e i 3000 vibra, mentre prima niente.
davvero un motore stupendo, secondo me icon_smile.gif
 
8850755
8850755 Inviato: 14 Nov 2009 15:51
 

Azraeel ha scritto:
ma veramente la Street che ho sentito io aveva un cambio di marmo! icon_eek.gif

sulla mia il cambio è tutt'altro che marmo..come ho già scritto mi da problemi a volte nel trovare il folle da fermo.
 
8852656
8852656 Inviato: 15 Nov 2009 1:04
 

come 600 4 cilindri attualmente la migliore indiscussa fra le "nuove" è l'honda hornet... se invece ti vuoi rifare all'usato fino a qualche anno fa preferivo di gran lunga la suzuki gsr 600 anche se ai bassissimi (fino ai 3.000 giri) era leggermente irregolare...riguardo alle altre la yamaha fz6 non eccelle in nulla tranne che nei consumi che sono bassissimi 0509_up.gif
riguardo il 3 cilindri la street triple è davvero un'ottima moto sotto tutti i punti di vista ma manca della regolarità e della dolcezza del 4 cilindri (anche se i possessori non ti diranno mai il contrario icon_asd.gif )
i bicilindrici lasciali stare...per due motivi: il primo è che un bicilindrico 600 è praticamente un giocattolo per bambini poco dotati e il secondo è che le vibrazioni non mancano proprio (e te lo dice un ducatista icon_asd.gif ) 0509_up.gif
 
8852922
8852922 Inviato: 15 Nov 2009 9:51
 

drago82 ha scritto:

sulla mia il cambio è tutt'altro che marmo..come ho già scritto mi da problemi a volte nel trovare il folle da fermo.


scusami sono scemo, intendevo la frizione, che la moto test aveva davvero davvero dura

in che senso un v-twin 600 da 70 e rotti cavalli, dovrebbe essere considerato un giocattolo per bambini poco dotati?
mi sfugge il nesso... eusa_think.gif
 
8853162
8853162 Inviato: 15 Nov 2009 11:03
 

Azraeel ha scritto:
in che senso un v-twin 600 da 70 e rotti cavalli, dovrebbe essere considerato un giocattolo per bambini poco dotati?
mi sfugge il nesso... eusa_think.gif


Sfugge terribilmente anche a me. Mi piacerebbe saperlo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Per le vibrazione, ancora, il Ducati vibrerà anche, il twin Suzuki non è così. Peraltro si vede che i Monster che ho provato erano particolarmente equilibrati ed a punto, perchè non ricordo tutte 'ste vibrazioni... eusa_think.gif
 
8853209
8853209 Inviato: 15 Nov 2009 11:25
 

il trici non è "dolce" come i 4in linea ai bassi... icon_asd.gif

secondo me dovresti fare una cosa, come si dice sempre:
ti prendi le moto che ti piacciono di piu, e le provi.
fine.

poi scegli quella che ti garba di piu, per tutti gli aspetti che per te sono importanti.
le vibrazioni, la comodita, la reattivita, provi tu e valuti tu.
è l'unica icon_wink.gif
 
8853670
8853670 Inviato: 15 Nov 2009 13:18
 

PaoloG ha scritto:
Azraeel ha scritto:
in che senso un v-twin 600 da 70 e rotti cavalli, dovrebbe essere considerato un giocattolo per bambini poco dotati?
mi sfugge il nesso... eusa_think.gif


Sfugge terribilmente anche a me. Mi piacerebbe saperlo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Ragazzi, è chiaro: se non hai 150 cv sotto il culo non sei nessuno, sei un pirla... continuate a non ricordare la mentalità italiana? icon_asd.gif
 
8853788
8853788 Inviato: 15 Nov 2009 13:50
 

continuo a ritenere questi topic un pò cosi cosi...nel senso che la questione vibrazioni è molto soggettiva,e anche indicando orientativamente un modello piuttosto che un'altro,quello che può sembrare un tesmed a me,può non esserlo per un'altro...

poi alla fine che si fa?

se trovaste la moto che vi fa battere il cuore appena la vedete e scopriste che vibra?
prendereste quella oppure un'altra che non vi piace tantissimo ma non vibra per nulla?

la risposta mi sembra fin troppo ovvia...quindi,direi che la classica soluzione di andare a provare le moto sia sempre la migliore... icon_wink.gif
 
8854602
8854602 Inviato: 15 Nov 2009 17:11
 

Personalmente credo che il concetto di vibrazione dipenda molto dalla sensibilità di chi guida e dalle proprie inclinazioni. Magari per qualcuno le vibrazioni di un twin Buell possono sembrare esagerate, per altri è semplicemente la testimonianza che quel motore ha un'anima. Dal canto mio, soffro le vibrazioni ad alta intensità, quelle che ti fanno perdere sensibilità alle articolazioni dopo un certo periodo di tempo. Non è che ci sia una ricetta precisa, "vibrano" diversamente tutti i motori, dipende tanto dall'architettura dello stesso e da tutti gli accorgimenti (alberi controrotanti) in fase di progettazione. Personalmente credo che il motore più pastoso ed esente da vibrazioni per me fastidiose sia quello della CBF600, almeno tra quelli di cui posso avere cognizione.

Ciao,
Danilo
 
8854920
8854920 Inviato: 15 Nov 2009 18:12
 

una suzuki GSR 600 minima spesa massima resa icon_wink.gif
ottima in potenza guidabilità facilità di utilizzo e comodità anche per la zavorrina icon_wink.gif
ti puoi divertire a fare giri tranquilli o andando in pista, ci puoi fare quello che vuoi...
non vibra, cambio molto buono ad un prezzo da saldo 0509_up.gif
 
8854974
8854974 Inviato: 15 Nov 2009 18:21
 

si la gsr è una delle migliori insieme a hornet e street triple..ma prendila yoshimura!
 
8855513
8855513 Inviato: 15 Nov 2009 19:55
 

NitroCento ha scritto:


Ragazzi, è chiaro: se non hai 150 cv sotto il culo non sei nessuno, sei un pirla... continuate a non ricordare la mentalità italiana? icon_asd.gif


non è nè una questione di cavalli nè una questione di snobbismo o mentalità italiana... è proprio che i 600 bicilindrici diciamo che sono le entrylevel delle entrylevel....e lo ripeto non mi riferisco ai cavalli...ho avuto sia il monster 620 che il 900 a carburatori e ho guidato a più riprese il suzuki sv650s, per carità tutte ottime moto però a prescindere dai cavalli (il 900 ne aveva giusto una decina in più rispetto al 620) cambia praticamente tutto...l'erogazione del 900, la brutalità nel prendere giri e la cattiveria in ripresa sono ben altra cosa del 620 e dell'sv...perciò lo ripeto non è una questione di cavalli o di snobbismo ma di piacere di guida...a me l'sv e il 620 non piacciono...il monster nuovo (il 696) se lasciato originale con la marmitta paralitica e la centralina dedopata fa cagaaare ancora di più perciò ribadisco che la cilindrata 600 per un bicilindrico è alquanto infelice 0509_up.gif viceversa i 4 cilindri 600cc hanno qualcosa in più da dire...e non per il numero di cavalli ma proprio nel piacere di guida 0509_up.gif
 
8855933
8855933 Inviato: 15 Nov 2009 20:49
 

scavenger ha scritto:
ribadisco che la cilindrata 600 per un bicilindrico è alquanto infelice


Tuo parere, rispettabilissimo, ma rimane una tua opinione per cui non porla come un dato di fatto inequivocabile...
C'è gente che si diverte di più con queste "entry-level delle entry-level" che con altre che invece tu apprezzi! icon_wink.gif
 
8856774
8856774 Inviato: 15 Nov 2009 23:08
 

Mi scuso se a qualcuno quello che ho detto è risultato come un dato di fatto inequivocabile.... è ovvio che parlando della mia esperienza ho riportato quello che ne penso io...poi è ovvio che ognuno la pensa a suo modo e si compra la moto che vuole...sta al nostro amico decidere 0509_up.gif
 
8885634
8885634 Inviato: 21 Nov 2009 10:07
 

Honda Hornet eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif o Suzuki GSR (che ti porti a casa con meno di 5500 euri nuova nuova ma solo fino a fine anno e con rottamazione)
 
8885697
8885697 Inviato: 21 Nov 2009 10:42
 

ciao ragazzi, io ho un monster 696 che in apparenza sembra vibrare moltissimo: forse sarà vero, ma ho avuto anche modo di guidare la z750 di un mio amico e l'ho trovata insopportaile tanto vibrasse! eusa_whistle.gif
 
8936720
8936720 Inviato: 1 Dic 2009 9:12
 

Le vibrazioni secondo me dipendono anche da come uno usa la moto piu' che dalla soggettivita'. Nelle tirate sui monti dove si lavora sempre in accelerazione e decelerazione le vibrazioni non si sentono nemmeno perche' solitamente stanno in un certo range di giri del motore, invece nei percorsi piu' turistici a velocita' costanti si sentono di piu'. A me danno molto fastidio le vibrazioni se faccio percorsi lunghi gia' dopo 1 o 2 ore continue di viaggio a velocita' autostradali o quasi. In citta' e nei giri piccoli non mi danno fastidio, e nemmeno nei giri in montagna.
La mia 4 cilindri vibra ad alta frequenza poco sulle manopole e molto sulle pedane del passeggero (piu' sulla destra dove e' attaccato lo scarico) tra i 5000 e i 6000 giri (circa tra i 110 e i 130 km/h all'ultima marcia) oltre ai 130 e sotto i 110 va liscia senza vibrare.

Ci sono dei 4 cilindri che non vibrano per niente tipo il bandit 1250 (non il vecchio 1200 a motore sacs), alcuni 4 cilindri invece hanno in un certo range delle vibrazioni "veloci" ad alta frequenza che danno un po' di fastidio.
Ora non so se ad esempio il piu' piccolo bandit 650 ad iniezione e' esente da vibrazioni come il banditone, sarebbe da chiedere ai possessori.
 
8938807
8938807 Inviato: 1 Dic 2009 16:13
 

Ciao vai di bandit 650 o 1250 , tanta moto con pochi soldi , vibrazioni 0 , parca nei consumi , motore affidabile , pochi costi di manutenzione... 0509_up.gif
 
8938999
8938999 Inviato: 1 Dic 2009 16:40
 

la mia moto non vibra assolutamente...la sorella minore non so dirti ma penso che anch'essa non vibri più di tanto...
 
8939653
8939653 Inviato: 1 Dic 2009 18:08
 

PaoloG ha scritto:


Sfugge terribilmente anche a me. Mi piacerebbe saperlo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Per le vibrazione, ancora, il Ducati vibrerà anche, il twin Suzuki non è così. Peraltro si vede che i Monster che ho provato erano particolarmente equilibrati ed a punto, perchè non ricordo tutte 'ste vibrazioni... eusa_think.gif


Io ho guidato qualche volta un Monster 695 e ti assicuro che vibra come la morte.
In confronto l'SV è un quattro cilindri. 0509_si_picchiano.gif
Resta il fatto che sull'SV sopra i 130 km/h a me vibra pure il pacco 0509_si_picchiano.gif
 
8940051
8940051 Inviato: 1 Dic 2009 19:04
 

scavenger ha scritto:


non è nè una questione di cavalli nè una questione di snobbismo o mentalità italiana... è proprio che i 600 bicilindrici diciamo che sono le entrylevel delle entrylevel....e lo ripeto non mi riferisco ai cavalli...ho avuto sia il monster 620 che il 900 a carburatori e ho guidato a più riprese il suzuki sv650s, per carità tutte ottime moto però a prescindere dai cavalli (il 900 ne aveva giusto una decina in più rispetto al 620) cambia praticamente tutto...l'erogazione del 900, la brutalità nel prendere giri e la cattiveria in ripresa sono ben altra cosa del 620 e dell'sv...perciò lo ripeto non è una questione di cavalli o di snobbismo ma di piacere di guida...a me l'sv e il 620 non piacciono...il monster nuovo (il 696) se lasciato originale con la marmitta paralitica e la centralina dedopata fa cagaaare ancora di più perciò ribadisco che la cilindrata 600 per un bicilindrico è alquanto infelice 0509_up.gif viceversa i 4 cilindri 600cc hanno qualcosa in più da dire...e non per il numero di cavalli ma proprio nel piacere di guida 0509_up.gif


..e io quoto perchè dici la sacrosanta verità! icon_biggrin.gif
 
8940608
8940608 Inviato: 1 Dic 2009 20:19
Oggetto: Re: naked 600 quali vibrano meno e si guidano meglio?
 

dottormaury ha scritto:
Ho preso da poco la mia prima moto "seria" mi ci trovo bene e per prendere dimestichezza va benone, non ho intenzione di cambiarla a breve ma andando ad eicma ho poggiato le chiappe su un pò di moto e sicuramente pensare al dopo non fa male icon_mrgreen.gif
Sicuramente naked e non di grossa cilindrata e comincerei con il non voler i difetti della mia.
La mia bmw vibra un pò a tutti i regimi e specie nel traffico la leva della frizione dura e distante dalla manopola non aiuta.
poi il cambio non è il massimo ogni tanto si impunta e capita di litigare al semaforo per far entrare la folle.
Quindi sicuramente vorrie qualcosa che vibra poco o almeno solo a regimi elevati che nella guida di tutti i giorni non si raggiungono e che abbia un buon cambio con leve non troppo dure


...l'auto... icon_asd.gif
scherzo qualsiasi moto vibrerà molto meno del tuo mono... dai due cilinri in su come frazionamento.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©