Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Elaborazione Breva 750 [idee e costi]
12463358
12463358 Inviato: 26 Set 2011 9:28
 



Riesumo questo thread sperando in maggior fortuna: cambiare l'ammortizzatore originale con un Bitubo equivalente (quindi non quello iper regolabile con serbatoio esterno) porta un miglioramento apprezzabile del confort e delle prestazioni della moto?
Tutto questo considerando un uso normale e non particolarmente sportivo.
 
12464229
12464229 Inviato: 26 Set 2011 12:35
 

io ho sentito diversa gente che x gli ammortizzatori si rivolge alla oram a milano
 
12515423
12515423 Inviato: 7 Ott 2011 6:44
 

Io ho fatto montare gli Oram. Hanno solo la regolazione del precarico, quindi sono facili da regolare (se si sa cosa si vuole).
Non ci ho trovato un grande miglioramento rispetto agli originali di legno, ma abbassando al minimo il precarico mi pare che la sospensione sia un po' più morbida.
Non so se questo vale i 400 euro che ho speso.
 
12515542
12515542 Inviato: 7 Ott 2011 7:47
 

Io sono del parere che è meglio sentire chi ne capisce che buttarsi in acquisti alla ceca.... vista la moltitudine di marchi... eusa_think.gif
 
12515970
12515970 Inviato: 7 Ott 2011 9:32
 

Appunto per questo chiedevo qua eusa_think.gif
 
12516242
12516242 Inviato: 7 Ott 2011 10:23
 

Allora chiedi a murry 0509_up.gif
 
12564292
12564292 Inviato: 18 Ott 2011 7:08
 

A proposito di mappatura, quello che mi sta a cuore è la regolarità di erogazione al minimo, in modo da permettere la marcia con un filo di gas quando si è in colonna lenta, di dare gas sotto i 2000 giri senza che il motore si pianti (per esempio in un tornante in salita preso con una marcia troppo alta) e di non fare spegnere il motore in partenza (la Brevina ha una frizione un po' brusca).

Mi hanno fatto la stessa rimappatura alla VW Polo e adesso è un altro modo di guidare.
 
13689116
13689116 Inviato: 24 Ago 2012 9:40
 

salve ragazzi.
vorrei cambiare forca con qualcosa di piu performante. è possibile secondo voi mettere qlcs a steli rovesciati?
grazie
 
13699608
13699608 Inviato: 28 Ago 2012 11:30
 

dovresti cambiare anche le piastre... già questo, se non trovi niente di commerciale e/o usato, potrebbe scoraggiarti non poco.

forse c'è qualcosa di casa ducati che potrebbe andare bene ma non so dirti altro, mi spiace; una showa non regolabile dei monster 600 viene via con poco oppure una di quelle regolabili dei monster 750/900 sono ancora abbordabili... a volte ti ci danno anche le piastre, ma devi fare attenzione che non siano incidentate, sennò sono dolori, per risistemarle o trovare i pezzi da sostituire... icon_wink.gif
 
15131172
15131172 Inviato: 20 Set 2014 14:16
 

salve ragazzi e scusate per la lunga assenza, ma il tempo è talmente poco e i problemi sulla moto pure che non ho piu scritto. 0509_banana.gif
ho fatto fare un tagliando alla mia piccolina e visto che il meccanico (mio lontano parente) aveva il banco, mi sono fatto fare la prova alla ruota visto che monto filtro BMC, scarichi quat-d in titanio e compensatore dritto e non ho mai appurato eventuali guadagni.
con mia sorpresa e grande delusione, la moto pur essendo perfetta (dalla analisi di anomalie assenti, erogazione coppia ecc) ha fornito un valore di potenza di 36,44 cv a 6380 giri/min alla ruota mentre guardando prove di riviste la danno per circa 42 cavalli alla ruota da originale.
come è possibile???
il mecca mi ha consigliato (visto che a suo dire) i parametri della centralina originale non sono modificabili un modulo aggiuntivo.
che ne pensate?
 
15134432
15134432 Inviato: 23 Set 2014 19:38
Oggetto: prova al banco moto breva 750
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve ragazzi e scusate per la lunga assenza, ma il tempo è talmente poco e i problemi sulla moto pure che non ho piu scritto. 0509_banana.gif
ho fatto fare un tagliando alla mia piccolina e visto che il meccanico (mio lontano parente) aveva il banco, mi sono fatto fare la prova alla ruota visto che monto filtro BMC, scarichi quat-d in titanio e compensatore dritto e non ho mai appurato eventuali guadagni.
con mia sorpresa e grande delusione, la moto pur essendo perfetta (dalla analisi di anomalie assenti, erogazione coppia ecc) ha fornito un valore di potenza di 36,44 cv a 6380 giri/min alla ruota mentre guardando prove di riviste la danno per circa 42 cavalli alla ruota da originale.
come è possibile???
il mecca mi ha consigliato (visto che a suo dire) i parametri della centralina originale non sono modificabili un modulo aggiuntivo.
che ne pensate?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©