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proggetto minarelli verticale lc!
8843413
8843413 Inviato: 12 Nov 2009 21:39
Oggetto: proggetto minarelli verticale lc!
 

salve a tutti vorrei sapere che ne pensate del mio proggetto che vorrei fare... allora vi spiego tutto rapidamente allora volevo modificare il calter minarelli verticale adattando un pacco lamellare sul calter, cosi facendo si potrebbe mettere un gt a liquido con con aspirazione al calter.... che ne pensate rispondete in tanti secondo voi funziona? Grazie anticipatamente!!!
 
8843450
8843450 Inviato: 12 Nov 2009 21:42
 

mah è molto difficile quello che vuoi fare sopratutto creare un entrata per un pacco lammellare sul carter, comunque buona fortuna se riesci facci sapere
 
8843475
8843475 Inviato: 12 Nov 2009 21:45
 

comprati il kit di cristofolini a 840 euro che risparmi tempo e fatica
 
8843503
8843503 Inviato: 12 Nov 2009 21:48
 

così non risolve il problema principale dell' aspirazione sul gt e non nel carter questa è un grosso problema e anche con aspirazione come la polini big valve e la stage oversize il problema diminuisce ma non si risolve
 
8843521
8843521 Inviato: 12 Nov 2009 21:50
 

ma perchè deve mettere l'aspirazione sul carter???
cosa ci guadagna???
 
8843545
8843545 Inviato: 12 Nov 2009 21:52
 

sergio_mbk ha scritto:
ma perchè deve mettere l'aspirazione sul carter???
cosa ci guadagna???
un normale gt a lc non avrebbe l'aspirazione sul gt! icon_wink.gif
 
8843570
8843570 Inviato: 12 Nov 2009 21:55
 

si ma il cristofolini monta l'aspirazioe sul g.t. e sul sito cè scritto chiaramente ce non ha bisogno di modifiche al carter
 
8843609
8843609 Inviato: 12 Nov 2009 22:04
 

infatti quel kit non ne ha bisogna però rimane il fatto che l'aspirazione sul carter è molto più prestante rispetto sul gt e quindi maggiori prestazioni, ma ark cristofolini non aveva fatto un booster con aspirazione sul carter che ilgt era montato al contrario?
 
8843628
8843628 Inviato: 12 Nov 2009 22:07
 

penso che tu stia parlando del famoso (ma non tanto) zipster un prototipo con telaio booster e blocco e ciclistica dello zip sp.
e che intendi con g.t. al contrario???
 
8843641
8843641 Inviato: 12 Nov 2009 22:09
 

no è un booster con blocco verticale che hanno apportato un aspirazione sul carter e per farlo hanno girato il gt con lo scarico rivolto la parte posteriore
 
8843665
8843665 Inviato: 12 Nov 2009 22:13
 

ho controllato sul sito tra le elaborazioni e i prototipi di scooter èe non l'ho trovato comunque.
penso che abbiano girato il g.t. al contrario per ottenere un'aspirazione frontale (come nei go kart) che rende di più.
 
8843681
8843681 Inviato: 12 Nov 2009 22:16
 

ark tony forse lo sa su quale ssito è è una roba molto vecchia avrà un decina di anni
 
8843705
8843705 Inviato: 12 Nov 2009 22:21
 

ok l'argomento comincia a piacermi ma adesso vado a dormire domani ne parliamo.
tanto col sonno poi inizio a scivere boiate 0509_si_picchiano.gif
 
8843716
8843716 Inviato: 12 Nov 2009 22:22
 

la cristofolini ha fatto un gt a liquido per il booster
GT: 47,6 mm x 39,2mm, 6 travasi e scarico sdoppiato con traversino (fasature: scarico 192°, travasi 130°), rapporto di compressione 15,5/1, squish a 0,60mm, pistone spinotto 12mm monofascia.
Albero: Spalle piene composito in acciaio, biella da 80mm

L' aspirazione è sul cilindro come in un comune Minarelli verticale.
Prestazioni:
-RILEVAMENTI
Accelerazione km/h icon_arrow.gif Tempo (secondi)
0-10 icon_arrow.gif 0,4
0-20 icon_arrow.gif 0,9
0-30 icon_arrow.gif 1,4
0-40 icon_arrow.gif 1,7
0-50 icon_arrow.gif 2,2
0-60 icon_arrow.gif 3,2
0-70 icon_arrow.gif 3,9
0-80 icon_arrow.gif 5
0-90 icon_arrow.gif 6,2
0-100 icon_arrow.gif 7,1

Passaggio 50-70km/h : 1,7 secondi
0-150 metri:
7,8 secondi
Velocità di uscita 105 km/h
Velocità massima:107,7 km/h
icon_wink.gif
 
8843743
8843743 Inviato: 12 Nov 2009 22:27
 

ark_tony91 ha scritto:
la cristofolini ha fatto un gt a liquido per il booster
GT: 47,6 mm x 39,2mm, 6 travasi e scarico sdoppiato con traversino (fasature: scarico 192°, travasi 130°), rapporto di compressione 15,5/1, squish a 0,60mm, pistone spinotto 12mm monofascia.
Albero: Spalle piene composito in acciaio, biella da 80mm

L' aspirazione è sul cilindro come in un comune Minarelli verticale.
Prestazioni:
-RILEVAMENTI
Accelerazione km/h icon_arrow.gif Tempo (secondi)
0-10 icon_arrow.gif 0,4
0-20 icon_arrow.gif 0,9
0-30 icon_arrow.gif 1,4
0-40 icon_arrow.gif 1,7
0-50 icon_arrow.gif 2,2
0-60 icon_arrow.gif 3,2
0-70 icon_arrow.gif 3,9
0-80 icon_arrow.gif 5
0-90 icon_arrow.gif 6,2
0-100 icon_arrow.gif 7,1

Passaggio 50-70km/h : 1,7 secondi
0-150 metri:
7,8 secondi
Velocità di uscita 105 km/h
Velocità massima:107,7 km/h
icon_wink.gif

ark io non parlavo di questo.......
 
8843823
8843823 Inviato: 12 Nov 2009 22:39
 

andrex92 ha scritto:

ark io non parlavo di questo.......
mi disp conosco solo questo...per poter montare un gt minarelli orizontale l'unici 2 modi sono fare un' aspirazione a disco rotante o un' aspirazione dal carter in lamellare come nei poveri peogeot...
 
8843838
8843838 Inviato: 12 Nov 2009 22:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8843863
8843863 Inviato: 12 Nov 2009 22:46
 

ark era un booster next con il gt girato di 180c con lo scarico che guarda verso la ruota posteriore
aspirazione nel carter e la foto era del next appoggiato ad un muro
 
8844072
8844072 Inviato: 12 Nov 2009 23:33
 

andrex92 ha scritto:
così non risolve il problema principale dell' aspirazione sul gt e non nel carter questa è un grosso problema e anche con aspirazione come la polini big valve e la stage oversize il problema diminuisce ma non si risolve

mah in se questo non è un grosso problema...le rs 125 hanno anche loro l aspirazione sul gt... e direi che non vanno poco ... il vero problema è il raffreddamento ad aria che limita le produzioni di GT molto spinti...
il kit cristofolini sarebbe un bel rimedio ... anche se costa uno sproposito
 
8844551
8844551 Inviato: 13 Nov 2009 8:32
 

No lo svantaggio dei minarelli verticali e la fluidodinamicà...anche per colpa dell'aspirazione sul gt...i fluidi passano dal gt nei carter portando via sempre un pò di spazio per un altro travaso...se non vuoi cambiare blocco o fai un'aspirazione a disco rotante o lamellare nel carter...
 
8847457
8847457 Inviato: 13 Nov 2009 19:26
 

ark_tony91 ha scritto:
No lo svantaggio dei minarelli verticali e la fluidodinamicà...anche per colpa dell'aspirazione sul gt...i fluidi passano dal gt nei carter portando via sempre un pò di spazio per un altro travaso...se non vuoi cambiare blocco o fai un'aspirazione a disco rotante o lamellare nel carter...
si è proprio per questo che voglio provare a fare questa modifica... (rispondo a quello che ha detto di comprare il kit crist.) e comunque il kit Cristofolini nn lo comprerei mai sia perchè costa molto e anche perchè il bello e farle ste cose anche se è difficile non comprare un coso già fatto e non sapere neanche che è, e montarlo... comunque grazie a tutti e se avete qualche consiglio datemelo.... ciaooo!!!!!
 
8852108
8852108 Inviato: 14 Nov 2009 21:39
 

ma fare una modifica del genere (inendo l'aspirazione sul carter) è una follia.
se il blocco nasce con l'aspirazione su g.t. esso deve rimanere tale.
 
8852119
8852119 Inviato: 14 Nov 2009 21:43
 

sergio_mbk ha scritto:
ma fare una modifica del genere (inendo l'aspirazione sul carter) è una follia.
se il blocco nasce con l'aspirazione su g.t. esso deve rimanere tale.


quoto , sconvolgere troppo un blocco secondo me non è una perdita di tempo .....anche se ci riesci......che ci fai? non oso immaginare che casino avrai dovuto fare sul blocco , io di sicuro non lo userei più.....
 
8852149
8852149 Inviato: 14 Nov 2009 21:51
 

Ark 107 perchè quando l'hanno provato su scooter magazine han fatto 150 m e non han potuto continuare ad accelerare perchè c'erano dei piloti che facevano le prove per la Stage 6 cup.

A meno che ci piazzi una valvola rotante non so quanto ti convenga, il kit tcr a liquido costa fin troppo, però se non vuoi cambiare blocco può essere utile (anche se un blocco da trofeo o meno nuovo di un piaggio o di un mina orizzontale lc secondo me va meglio); se prendi il blocco di uno zip fatto bene e lo monti su un booster o un verticale leggero secondo me scheggia, poi il booster pesa anche meno (almeno qualche kg di serbatoio ce li risparmi, ma sinceramente non credo siano solo quei 2 o 3).
 
8852193
8852193 Inviato: 14 Nov 2009 22:05
 

resta un lavoro inutile da fare.
e a meno che il lavoro lo faccia un bravo meccanico ma bravo bravo. rischia solo di rovinare un blocco fà prima a metterci il motore del mbk nitro
 
8924146
8924146 Inviato: 28 Nov 2009 18:42
 

3l
 
8927069
8927069 Inviato: 29 Nov 2009 14:05
 
 
8946279
8946279 Inviato: 2 Dic 2009 19:49
 

no
 
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