Qui discuteremo su come modificare un dbkiller in modo specifico e tecnico...quindi ho bisogno dell'aiuto dei professionisti e di quelli con esperienza.
Premetto che c'è tanta confusione sui dbkiller e spiego subito una cosa: il controllo della paletta non influisce assolutamente sulla ragione del vigile. Devono applicare gli articoli giusti. Dico questo perchè ci sono molte marmitte che hanno il dbkiller dritto e forato in fondo (come il mio) e la paletta entra lo stesso. Altre marmitte hanno un secondo dbkiller e il catalizzatore sui collettori. Chiusa questa parentesi ho fatto un piccolo grafico:
Mi aiutate?
Dobbiamo lavorare un dbkiller in modo che l'uscita avrà un suono basso e corposo ma non troppo forte (e acuto) e nemmeno che impedisce il passaggio del gas , tantomeno che fischia.
Ho messo 5 casi:
1) senza dbkiller
2) con db killer dritto
3) con dbkiller forato a pareti diverse
4) con dbkiller dritto e piramidale
5) con dbkiller forato a pareti uguali
Io penso che il risultato migliore sia il numero 5, voi che ne pensate?
Unito a questo, bisognerà svasare l'entrata e l'uscita . Sull'uscita della marmitta e sulla entrata del dbkiller sarebbe inoltre meglio che ci sia una rientranza a trombetta con un bel bordo. Questo per facilitare il rientro dei gas e l'uscita dei gas. Inoltre piu svasiamo i fori e meno il dbkiller fischia.
Ho pensato inoltre che nelle mitragliatrici silenziano con fori pareggiati su entrambe le pareti. In questo modo anche la fiamma si spezza.
Però non ci vogliono troppi buchi sennò le emissioni basse passeranno troppo intensamente come nel caso senza dbkiller.
Il foro di uscita : piu grande è e piu le emissioni basse ma anche alte usciranno con vigore...quindi è l'ultimo parametro da vedere.
immagini visibili ai soli utenti registrati