Evilseraph ha scritto:
Allora... Il mio consiglio è CAMBIA LE GOMME..
Noi dalle foto possiamo solo vedere la profondità degli intagli che non è indice di usura...
Controlla il DOT per vedere l'anno di produzione (io le cambierei se superano l'anno)
Controlla che non siano cristallizzate (inflaci un'unghia in un solco e prova a vedere se riesci a comprimerla)
Controlla che si riscaldino (fatti una 10ina di km e appoggiaci la mano; devi sentirle calde o almeno tiepide)
La posteriore sembra comunque vistosamente spiattellata al centro.
Infine io non sono daccordo con chi dice di aspettare la bella stagione per cambiare le gomme ... SE la moto la usi d'inverno devi avere un buon treno di gomme anche di inverno, magari con mescola ad alto contenuto di silice che favorisce la conduzione del calore. MI parlano bene delle Z6 Intereact...
Le gomme aspetta a cambiarla in primavera SOLO SE la moto la metti sotto un telo e non la vuoi utilizzare questo inverno. Anche perchè è in inverno che si vede la qualità di una gomma... D'estate, con 50 gradi di asfalto, anche le pietre si riscaldano.
ma infatti intendevo proprio quello, se ha intenzione di usare la moto anche in questo periodo conviene mettere gomme nuove più touring