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corona con 2 denti in più...
651898
651898 Inviato: 16 Set 2006 12:48
 

Secondo le mie misurazioni non si riesce a montarla con una corretta tensione.

Ma ovviamente le mie sono solo misurazioni effettuate sulla mia moto e già sbagliando di 1mm la tensione può cambiare moltissimo.


Io resto fiducioso.... però mi piacerebbe avere qualche certezza in più icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Ciauz®
 
652012
652012 Inviato: 16 Set 2006 13:08
 

Si si l'ho montato con i registri al minimo, e vi assicuro che la catena è tesa il giusto!!!... io in 2 nn c vado quasi mai xke la mia donna ha paura icon_redface.gif...
Cmq se volete vi posto delle foto!
Ciao a tutti icon_lol.gif
 
652141
652141 Inviato: 16 Set 2006 13:32
 

Per quanto mi riguarda, ho montato la corona +2 con 6500 Km all'attivo e la catena l'ho portata alla tensione consigliata dalla casa con riferimento la prima tacca del forcellone senza problemi.
 
652503
652503 Inviato: 16 Set 2006 15:19
 

ottimo due denti in più, però il tutto è campato in aria perchè bisogna vedere dove viene impegnata la moto, pista(quale pista),montagna....io con due denti in più mi trovavo benissimo A misano...ma al mugello ero sgaffo con le marce.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ciao buon divertimento...rimpiango un pò la mia kawa, anche se adesso girandomi vedo la mia nuova bambina un pò più da domesticare.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
653003
653003 Inviato: 16 Set 2006 18:12
 

Due denti al tavolo 5! icon_lol.gif


Prossimo acquisto corona +2 0509_campione.gif



Ciauz®
 
654195
654195 Inviato: 17 Set 2006 8:36
 

bigbenz ha scritto:
ottimo due denti in più, però il tutto è campato in aria perchè bisogna vedere dove viene impegnata la moto, pista(quale pista),montagna....io con due denti in più mi trovavo benissimo A misano...ma al mugello ero sgaffo con le marce.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ciao buon divertimento...rimpiango un pò la mia kawa, anche se adesso girandomi vedo la mia nuova bambina un pò più da domesticare.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Purtroppo nel mio caso l'uso prevalente della moto è in strade di misto-lento dove la velocità massima è irrilevante; se poi si volesse optare per la pista, qui in Sardegna l'unico impianto disponibile è quello di Mores dove quest'anno ha corso il mondiale Supermoto e che è lungo (tutto) poco più del rettilineo del Mugello con un rettilineo di circa 400 metri quindi senza sfogo per le nostre bestioline con la rapportatura originale.
 
657605
657605 Inviato: 18 Set 2006 8:42
 

Citazione:
Purtroppo nel mio caso l'uso prevalente della moto è in strade di misto-lento dove la velocità massima è irrilevante


quoto. anche x me l'uso è solo strada.
Ciao a tutti
 
668187
668187 Inviato: 21 Set 2006 9:32
 

Io ho fatto montare la corona +2 quando avevo 3000km sulla 636 '05.....nessun problema di lunghezza catena!!!!
Ho confrontato la velocità segnata dal tachimetro, con quella di un mio amico che ce l'ha originale.....e si discosta di circa il 5%!!!!
La differenza col cambiare il pignone -1 é che col pignone si aumenta la rumorosità e durezza del cambio ed in più.....tra il sostituire il pignone o la corona......di agisce (anche se per poco) sull'interasse della moto.....!!
Corona +2: interasse + corto quindi moto più maneggevole e veloce da inserire in curva alle medio/basse velocità e + ballerina alle alte (altissime) velocità!!
Pignone -1: interasse + lungo quindi moto - maneggevole e + lenta da inserire in curva, ma + stabile alle alte (altissime) velocità!!!! doppio_lamp.gif
 
682885
682885 Inviato: 25 Set 2006 22:11
 

alla fine per paura che la catena fosse troppo corta ho ordinato un pignone con un dente in meno..........personalmente sento la differenza ma sono solo senzazioni positive...molto positive icon_twisted.gif icon_twisted.gif anche se speravo che così venisse su di potena almenoin prima...... icon_evil.gif icon_evil.gif


inoltre volevo fare una domanda a coloro che hanno provato la mia modifica...in particolare a snake86(ho citato lui perchè mi ricordo che ha provato questa modofica)......avete sentito anche voi un cambiamento di rumore al pignone?......come se ci fosse un motorino elettrico.......se percorrete la strada a frizione pigiata a una velcita(esempio 70) che vi permetta di sentire i rumori all'esterno si sente abbatanza bene......ipotizzo che sia il pignone che si deve assestare!!!!!cmq mi farebbe piacere avere altri pareri spero confortanti!
 
737775
737775 Inviato: 12 Ott 2006 22:01
 

ciao raga ho montato anche io da un po una corona +2 e la moto è diventata una bestia a e ho anche confrontato lo scarto del tachimetro con la moto di un mio amico uguale alla nostra c'è una differenza di 4km/h segnati tipo la mia in autostrada segnava 292km/h a 15800 giri la sua 287km/h pero la mia andava un pelo di piu quindi si guadagna anche qualcosa in velocità ciao ciao icon_lol.gif
 
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