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corona con 2 denti in più...
589486
589486 Inviato: 29 Ago 2006 18:46
 

Beh, in questo 3d ci sono già 30 risposte... non ti bastano ?!?! icon_lol.gif icon_lol.gif


Io un dente in più sulla corona non l'ho mai provato. Ma la differenza deve essere davvero minima.

Senza dubbio, la cosa migliore x l'utilizzo stradale è una corona +2.

Il pignone -1 è troppo. Io l'ho provato, ma dopo pochissimo l'ho smontato perchè la moto era diventata troppo nervosa.


CORONA +2 E VAI TRANQUILLO icon_wink.gif



Ciauz®
 
589847
589847 Inviato: 29 Ago 2006 20:02
 

Snake86 ha scritto:
Beh, in questo 3d ci sono già 30 risposte... non ti bastano ?!?! icon_lol.gif icon_lol.gif


Io un dente in più sulla corona non l'ho mai provato. Ma la differenza deve essere davvero minima.

Senza dubbio, la cosa migliore x l'utilizzo stradale è una corona +2.

Il pignone -1 è troppo. Io l'ho provato, ma dopo pochissimo l'ho smontato perchè la moto era diventata troppo nervosa.


CORONA +2 E VAI TRANQUILLO icon_wink.gif



Ciauz®


Perfettamente d'accordo! ho provato sia il pignone -1 sia la corona +2 e con quest'ultima il tiro migliora molto senza accentuare troppo l'effetto on/off in uscita di curva con risposta troppo brusca. Considera che il pignone -1 corrisponde quasi ad una corona +3.
 
589895
589895 Inviato: 29 Ago 2006 20:13
 

Grazie per l'aiuto... e continuate!...
visto che ho fatto bene a spronarvi?... 0509_doppio_ok.gif

Allora vi "sfrutto" ancora di più..eheheh icon_cool.gif

...Qualche marca in particolare per la corona?

ciao 0509_up.gif
 
590008
590008 Inviato: 29 Ago 2006 20:37
 

ragazzi ho perfettamente capito ovvero -1 di pignone corrisponde a quasi +3 di corona.....MA è INDIFFERENTE agire su pignone o corona ovvero se è uguale +3 corona come -1 pignone E' INDIFFERENTE FARE L'UNO O L'ALTRO per ottenere lo stesso risultato?????? Perchè c'è chi agisce su corona e chi su pignone (solo per il fatto che in realtà -1 di pignone corrisponde a +2,5 di corona???? )

Spero mi abbiate capito!!!!!!!!!!!!!!
 
590236
590236 Inviato: 29 Ago 2006 21:25
 

farcry ha scritto:
Grazie per l'aiuto... e continuate!...
visto che ho fatto bene a spronarvi?... 0509_doppio_ok.gif

Allora vi "sfrutto" ancora di più..eheheh icon_cool.gif

...Qualche marca in particolare per la corona?

ciao 0509_up.gif


Io ho preso una Afam in ergal che oltre ad essere più leggera dell'originale riducendo notevolmente le masse volaniche (e con questo rispondo anche a pironio), come fattura e trattamento superficiale è di gran lunga migliore alle tante corone "colorate" che si trovano in giro a prezzi notevolmente superiori.
 
590812
590812 Inviato: 29 Ago 2006 23:57
 

pironio ha scritto:
ragazzi ho perfettamente capito ovvero -1 di pignone corrisponde a quasi +3 di corona.....MA è INDIFFERENTE agire su pignone o corona ovvero se è uguale +3 corona come -1 pignone E' INDIFFERENTE FARE L'UNO O L'ALTRO per ottenere lo stesso risultato?????? Perchè c'è chi agisce su corona e chi su pignone (solo per il fatto che in realtà -1 di pignone corrisponde a +2,5 di corona???? )

Spero mi abbiate capito!!!!!!!!!!!!!!



Pignoni troppo piccoli comportano un notevole stress alla catena a ai cuscinetti dell'albero secondario del cambio. Se puoi, cerca sempre di lavorare con la corona.

Già di fabbrica ci troviamo con un pignone piccolino... meglio quindi lasciarlo stare e lavorare dietro! icon_wink.gif


Una bella corona +2 è senza dubbio la cosa migliore!


Ciauz®
 
637590
637590 Inviato: 12 Set 2006 11:54
 

Pitt69 ha scritto:
PIGNONE da 14 cioè -1 dente =
Sulla "05-06" a parte il normale aumento del nervosismo di guida,dovuto alla risposta più rapida del gas, Se ne consegue però un notevole incremento prestazionale in accelerazione e ripresa , non si subisce calo di velocità perchè il motore in 6sta Prende tutti i giri, perciò è un vataggio anche lì,
sulla velocità segnata a 296 (limitatore giri in 6sta a monza) la velocità effettiva è di circa 278km, Monza e Mugello previo uscire forte dalla curva precedente sono gl'unici circuiti dove potreste avere il problema che entra il limitatore , noi abbiamo risolto inalzadolo di soli 400giri/motore grazie a power-commander e modulo di anticipo, Sulle altre piste il problema troppo corta non si presenta nemmeno lontamente icon_wink.gif icon_arrow.gif
ciao pitt69 ma tu hai il 636 05-06 o il 03-04 e poi sei sicuro della velocita massima io avevo letto che quando segnava 296 la moto effettivamente faceva i 266 bo risp. ciao e grazie
 
640637
640637 Inviato: 13 Set 2006 10:23
Oggetto: Scarto tachimetro con corona +2
 

Ciao a tutti!

Ho verificato con il GPS di quanto sballa il tachimetro della mia GSX-R 600 con la nuova coroncina +2

Segna circa il 9% in più!

100 segnati -> 91 GPS
200 segnati -> 183 GPS
256 segnati -> 233 GPS

Ad ogni modo prende più facilmente giri con la sesta marcia.. quindi in pratica nello stesso rettilineo adesso andate più veloci di prima! icon_wink.gif

E vogliamo parlare di come è diventata pronta dopo i tornanti in seconda???


buon fine di stagione centuri! icon_wink.gif
 
643685
643685 Inviato: 14 Set 2006 0:51
 

Mah forse io metterei +1alla corona alla fine il mio 636 non mi sembra esageratamente spompo ai bassi però non essendo un esperto mi posso sbagliare
 
643877
643877 Inviato: 14 Set 2006 8:10
 

Cure ha scritto:
Mah forse io metterei +1alla corona alla fine il mio 636 non mi sembra esageratamente spompo ai bassi però non essendo un esperto mi posso sbagliare


Effettivamente il concetto di "spompo ai bassi" è molto personale...
A me piace sentire il posteriore che allarga dando gas dopo il tornante. Ecco, quando la moto fa così.. allora non è spompa.. icon_wink.gif
 
643924
643924 Inviato: 14 Set 2006 8:31
 

Io ho comprato la corona + 2 in ergal e mentre la stavo cambiando mi sono spiacevolmente accorto che la catena originale non arriva!!! icon_eek.gif
 
644386
644386 Inviato: 14 Set 2006 11:28
 

papa75 ha scritto:
Cure ha scritto:
Mah forse io metterei +1alla corona alla fine il mio 636 non mi sembra esageratamente spompo ai bassi però non essendo un esperto mi posso sbagliare


Effettivamente il concetto di "spompo ai bassi" è molto personale...
A me piace sentire il posteriore che allarga dando gas dopo il tornante. Ecco, quando la moto fa così.. allora non è spompa.. icon_wink.gif


Ah......ok ma allora secondo il tuo concetto una moto che ha un grantiro ai bassi in uscita da un tornante ti lascia con solo il cerchione sul posteriore ...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
644435
644435 Inviato: 14 Set 2006 11:42
 

BB ha scritto:
Io ho comprato la corona + 2 in ergal e mentre la stavo cambiando mi sono spiacevolmente accorto che la catena originale non arriva!!! icon_eek.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e ora?
 
644552
644552 Inviato: 14 Set 2006 12:08
 

papa75 ha scritto:
Cure ha scritto:
Mah forse io metterei +1alla corona alla fine il mio 636 non mi sembra esageratamente spompo ai bassi però non essendo un esperto mi posso sbagliare


Effettivamente il concetto di "spompo ai bassi" è molto personale...
A me piace sentire il posteriore che allarga dando gas dopo il tornante. Ecco, quando la moto fa così.. allora non è spompa.. icon_wink.gif


Vabbè basta fare il tornante in prima e lo fa anche una moto spompata ai bassi icon_biggrin.gif
 
644594
644594 Inviato: 14 Set 2006 12:18
 

io proprio un'ora fa ho comprato una corona +2 della afam per la mia bimba......spero di non trovarmi con la catena troppo corta...qualcuno di voi ha avuto questo problema?...intendo con un 636 2006!non 2003-2004
 
644737
644737 Inviato: 14 Set 2006 12:48
Oggetto: Re: Scarto tachimetro con corona +2
 

papa75 ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho verificato con il GPS di quanto sballa il tachimetro della mia GSX-R 600 con la nuova coroncina +2

Segna circa il 9% in più!

100 segnati -> 91 GPS
200 segnati -> 183 GPS
256 segnati -> 233 GPS

Ad ogni modo prende più facilmente giri con la sesta marcia.. quindi in pratica nello stesso rettilineo adesso andate più veloci di prima! icon_wink.gif

E vogliamo parlare di come è diventata pronta dopo i tornanti in seconda???


buon fine di stagione centuri! icon_wink.gif


Con il pignone -1 vi è la stessa percentuale? Nel senso, il tachimetro sballa allo stesso modo della corona + 2 quindi posso rifarmi ai tuoi dati?
 
644750
644750 Inviato: 14 Set 2006 12:50
Oggetto: Re: Scarto tachimetro con corona +2
 

marcolinoebea ha scritto:
papa75 ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho verificato con il GPS di quanto sballa il tachimetro della mia GSX-R 600 con la nuova coroncina +2

Segna circa il 9% in più!

100 segnati -> 91 GPS
200 segnati -> 183 GPS
256 segnati -> 233 GPS

Ad ogni modo prende più facilmente giri con la sesta marcia.. quindi in pratica nello stesso rettilineo adesso andate più veloci di prima! icon_wink.gif

E vogliamo parlare di come è diventata pronta dopo i tornanti in seconda???


buon fine di stagione centuri! icon_wink.gif


Con il pignone -1 vi è la stessa percentuale? Nel senso, il tachimetro sballa allo stesso modo della corona + 2 quindi posso rifarmi ai tuoi dati?


Ma la tua è una ZX-6R di che anno?
 
644820
644820 Inviato: 14 Set 2006 13:08
 

636nera ha scritto:
BB ha scritto:
Io ho comprato la corona + 2 in ergal e mentre la stavo cambiando mi sono spiacevolmente accorto che la catena originale non arriva!!! icon_eek.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e ora?


Ora sostanzialmente le soluzioni sono 2:
- aggiungo qualche maglia alla catena (ma me l'hanno sconsigliato... xkè dicono giustamente ke la catena sino ad oggi si è abituata ad un tipo di tensione aggiungendo maglie in + si sfasa e dura molto meno...)
- aspetto quando dovrò cambiare la catena e ne acquisto una un poco + lunga...
Se avete altri suggerimenti vi ascolto icon_lol.gif
 
644829
644829 Inviato: 14 Set 2006 13:10
 

odisseus636 ha scritto:
io proprio un'ora fa ho comprato una corona +2 della afam per la mia bimba......spero di non trovarmi con la catena troppo corta...qualcuno di voi ha avuto questo problema?...intendo con un 636 2006!non 2003-2004


la mia KAWA è un 2003/2004 e con la corona di 2 denti in + la catena orignale non arriva...
 
646266
646266 Inviato: 14 Set 2006 18:27
 

BB ha scritto:
636nera ha scritto:
BB ha scritto:
Io ho comprato la corona + 2 in ergal e mentre la stavo cambiando mi sono spiacevolmente accorto che la catena originale non arriva!!! icon_eek.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e ora?


Ora sostanzialmente le soluzioni sono 2:
- aggiungo qualche maglia alla catena (ma me l'hanno sconsigliato... xkè dicono giustamente ke la catena sino ad oggi si è abituata ad un tipo di tensione aggiungendo maglie in + si sfasa e dura molto meno...)
- aspetto quando dovrò cambiare la catena e ne acquisto una un poco + lunga...
Se avete altri suggerimenti vi ascolto icon_lol.gif


Il problema è che se vuoi allungarla, la devi allungare ALMENO di due maglie, che però sono fin troppe per una corona +2 icon_confused.gif

Il problema non ha una vera soluzione.... ci sono solo compromessi.


Se qualcuno ha una corona +2 da vendere.... così ci provo anche io icon_wink.gif



Ciauz®
 
646985
646985 Inviato: 14 Set 2006 21:14
 

Io ho montato una corona +2 in ergal della Valtermoto con la catena ORIGINALE icon_cool.gif , ma sono riuscito a pelo... l'ho montata quando avevo 6250 km.
Ciao a tutti icon_lol.gif
 
646995
646995 Inviato: 14 Set 2006 21:17
 

Ah scusate ho una 636 del 2005...
 
651294
651294 Inviato: 16 Set 2006 9:15
 

ragazzi su kawa 636 05/06, una corona con due denti in piu, la catena è TROPPO tirata. si, si riesce a metterla ma non va ben avere la catena cosi tirata. meglio cambiarla.
ciao
 
651333
651333 Inviato: 16 Set 2006 9:36
 

Ninja636marchi ha scritto:
Pitt69 ha scritto:
PIGNONE da 14 cioè -1 dente =
Sulla "05-06" a parte il normale aumento del nervosismo di guida,dovuto alla risposta più rapida del gas, Se ne consegue però un notevole incremento prestazionale in accelerazione e ripresa , non si subisce calo di velocità perchè il motore in 6sta Prende tutti i giri, perciò è un vataggio anche lì,
sulla velocità segnata a 296 (limitatore giri in 6sta a monza) la velocità effettiva è di circa 278km, Monza e Mugello previo uscire forte dalla curva precedente sono gl'unici circuiti dove potreste avere il problema che entra il limitatore , noi abbiamo risolto inalzadolo di soli 400giri/motore grazie a power-commander e modulo di anticipo, Sulle altre piste il problema troppo corta non si presenta nemmeno lontamente icon_wink.gif icon_arrow.gif
ciao pitt69 ma tu hai il 636 05-06 o il 03-04 e poi sei sicuro della velocita massima io avevo letto che quando segnava 296 la moto effettivamente faceva i 266 bo risp. ciao e grazie


Ciao, sono andato a Rivedere , hai ragione tu ho detto NA'AZZATA... SORRY... icon_rolleyes.gif

In effettiva mi dava questa ; ed è esatta al millesimo è un tipo di fotocellula tarata con il GPS

maximum speed ; 268,633 lap 7 [ monza zone A ]

tieni conto che i 2-4 km orari possono anche cambiare se sei dietro in scia a qualcuno anche se il limitatore entra avendo minore resistenza cambia qualcosa icon_wink.gif
 
651337
651337 Inviato: 16 Set 2006 9:39
 

simone636 ha scritto:
Io ho montato una corona +2 in ergal della Valtermoto con la catena ORIGINALE icon_cool.gif , ma sono riuscito a pelo... l'ho montata quando avevo 6250 km.
Ciao a tutti icon_lol.gif


Okkio che in tutti i punti girando la ruota la catena non sia tesa al limite, un eccessivo tiraggio considerando che magari poi ci vai in due , potrebbe fare danni icon_wink.gif ciao
 
651346
651346 Inviato: 16 Set 2006 9:47
 

Si, esatto.

Non basta riuscire a montarla. La catena deve avere anche la giusta tensione. Sennò è tutto inutile icon_confused.gif



Ciauz®
 
651462
651462 Inviato: 16 Set 2006 10:46
 

ragazzi non ditemi così che mi piglia male.......la corona +2 l'ho comprata ancora non me l'hanno spedita ma se mi dite così allora prendo una +1!!!!dai ditemi che si può risolvere se no mi tocca cambiare l'ordine.
 
651801
651801 Inviato: 16 Set 2006 12:35
Oggetto: Re: Scarto tachimetro con corona +2
 

marcolinoebea ha scritto:
marcolinoebea ha scritto:
papa75 ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho verificato con il GPS di quanto sballa il tachimetro della mia GSX-R 600 con la nuova coroncina +2

Segna circa il 9% in più!

100 segnati -> 91 GPS
200 segnati -> 183 GPS
256 segnati -> 233 GPS

Ad ogni modo prende più facilmente giri con la sesta marcia.. quindi in pratica nello stesso rettilineo adesso andate più veloci di prima! icon_wink.gif

E vogliamo parlare di come è diventata pronta dopo i tornanti in seconda???


buon fine di stagione centuri! icon_wink.gif


Con il pignone -1 vi è la stessa percentuale? Nel senso, il tachimetro sballa allo stesso modo della corona + 2 quindi posso rifarmi ai tuoi dati?


Ma la tua è una ZX-6R di che anno?


Scusami ma sto un pò rinco! La tua è una Suzuki!
 
651814
651814 Inviato: 16 Set 2006 12:36
 

Pitt69 ha scritto:
Ninja636marchi ha scritto:
Pitt69 ha scritto:
PIGNONE da 14 cioè -1 dente =
Sulla "05-06" a parte il normale aumento del nervosismo di guida,dovuto alla risposta più rapida del gas, Se ne consegue però un notevole incremento prestazionale in accelerazione e ripresa , non si subisce calo di velocità perchè il motore in 6sta Prende tutti i giri, perciò è un vataggio anche lì,
sulla velocità segnata a 296 (limitatore giri in 6sta a monza) la velocità effettiva è di circa 278km, Monza e Mugello previo uscire forte dalla curva precedente sono gl'unici circuiti dove potreste avere il problema che entra il limitatore , noi abbiamo risolto inalzadolo di soli 400giri/motore grazie a power-commander e modulo di anticipo, Sulle altre piste il problema troppo corta non si presenta nemmeno lontamente icon_wink.gif icon_arrow.gif
ciao pitt69 ma tu hai il 636 05-06 o il 03-04 e poi sei sicuro della velocita massima io avevo letto che quando segnava 296 la moto effettivamente faceva i 266 bo risp. ciao e grazie


Ciao, sono andato a Rivedere , hai ragione tu ho detto NA'AZZATA... SORRY... icon_rolleyes.gif

In effettiva mi dava questa ; ed è esatta al millesimo è un tipo di fotocellula tarata con il GPS

maximum speed ; 268,633 lap 7 [ monza zone A ]

tieni conto che i 2-4 km orari possono anche cambiare se sei dietro in scia a qualcuno anche se il limitatore entra avendo minore resistenza cambia qualcosa icon_wink.gif


Ma da originale quanto sballa il tachimetro? E con il pignone -1?
 
651870
651870 Inviato: 16 Set 2006 12:44
 

simone636 ha scritto:
Io ho montato una corona +2 in ergal della Valtermoto con la catena ORIGINALE icon_cool.gif , ma sono riuscito a pelo... l'ho montata quando avevo 6250 km.
Ciao a tutti icon_lol.gif


Ma hai regolato i registri al minimo per riuscire a montarla? Oppure ti si monta tiratissima senza aver regolato i registri?

A me avevano detto ch sul 636 '05 regolando i registri si montava senza problemi.
 
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