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elaborazione intermedia athena
8831294
8831294 Inviato: 10 Nov 2009 21:07
Oggetto: elaborazione intermedia athena
 

ciao ragazzi io volevo spendere poco e avere un elaborazione intermedia..
il g.t. vorrei mettere l'athena sporting
e come marmitta sempre athena sporting
come albero sono indeciso fra athena e tameni
poi pacco v-force o top monopetalo
phbg21
filtro e 13
e come trasmissione?
sempre spendendo poco?
restando sui 750€...
grazie icon_smile.gif
 
8831321
8831321 Inviato: 10 Nov 2009 21:10
 

come albero puoi mettere l'athena almeno riguardo alla meccanica sei in mono marca, metti un 21 con il v-force 3 by tassinari e potresti mettere un over range con la delta.
 
8831366
8831366 Inviato: 10 Nov 2009 21:15
 

si ma il fatto è che volevo spendere poco con l'over range poco non spendo di sicuro icon_rolleyes.gif
 
8831605
8831605 Inviato: 10 Nov 2009 21:41
 

mhr 101
ventilvar
correttore dell'over range
delta clutch


oppure solo mhr 101 e delta clutch
 
8831838
8831838 Inviato: 10 Nov 2009 22:07
 

io ho rimesso tutto originale il mio phantom ad aria proprio l'anno scorso per mia sorella e prima lo usavo io e avevo un eurocilindro, Quasi pari all'atena sporting però lo avevo portato a liquido mettendoci un radiatore del rally icon_asd.gif
e ti dico che senza mettere su marmitte, carburatori grossi filtri a cono e tanti accessori, potresti ottenere ottimi risultati comunque e spendendo poco.
il mio era elaborato così.
innanzitutto prima di montare il cilindro, fresi per bene le aspirazioni dei carter in modo che combacino perfettamente con le aspirazioni del cilindro, (che se noti l'athena richiede le aspirazioni del carter di un 2-3 millimetri piu aperte, non è difficile, me lo ero fatto io con una semplice fresetta comprata al briko)
Poi di carburatore ti basta un bel 17.5 dell'orto e l'air box con la spugna malossi( mi raccomando devi fare i soliti 2 buchi con la punta da 10 sull'air box)
un bel pacco lamellare monopetalo va benissimo.
Come albero avevo l'RHQ della malossi ma un ATHENA va benissimo. ti sconsiglio altre after market da spendere meno ( con il precedente athena ad aria ho piegato l'albero della top, e non mi chiedere come sia successo) Un buon albero è tutto secondo me, meno usura di cuscinetti meno laschi e materiali piu resistenti.
Per la trasmissione va piu che bene il buon multivar con la fly e cosa molto importante da abbinare i correttori di coppia( sennò ai 30-40 all'ora ti trovi con uno scalino assurdo di coppia)
la marmitta l'avevo originale Però ho ancora li appesa la FHT icon_cool.gif

con questa elaborazione il mio conta km è arrivato sopra ai 100 e facevo 20 con un litro. logicamente lo usavo tutti i giorni per andare a lavoro e dovevo tener d'occhio i cosumi e l'omologazione icon_smile.gif però era una goduria non calava mai di giri era sempre brillante a ogni regime e tutta roba usata ancora di buona qualità e non me ne sono accorto praticamente della spesa
 
8831904
8831904 Inviato: 10 Nov 2009 22:14
 

un errore che facevo alle mie prime elaborazioni era quello di sottovalutare l'aspetto tecnico dei componenti, quando poi mi sono accorto che una carburazione come si deve, la fresatura per far combaciare le aspirazioni del cilindro e i carter, ti fa guadagnare molto piu di un semplice variatore o trasmissione o carburatori astronomici
 
8832357
8832357 Inviato: 10 Nov 2009 23:14
 

eliadc ha scritto:
io ho rimesso tutto originale il mio phantom ad aria proprio l'anno scorso per mia sorella e prima lo usavo io e avevo un eurocilindro, Quasi pari all'atena sporting però lo avevo portato a liquido mettendoci un radiatore del rally icon_asd.gif
e ti dico che senza mettere su marmitte, carburatori grossi filtri a cono e tanti accessori, potresti ottenere ottimi risultati comunque e spendendo poco.
il mio era elaborato così.
innanzitutto prima di montare il cilindro, fresi per bene le aspirazioni dei carter in modo che combacino perfettamente con le aspirazioni del cilindro, (che se noti l'athena richiede le aspirazioni del carter di un 2-3 millimetri piu aperte, non è difficile, me lo ero fatto io con una semplice fresetta comprata al briko)
Poi di carburatore ti basta un bel 17.5 dell'orto e l'air box con la spugna malossi( mi raccomando devi fare i soliti 2 buchi con la punta da 10 sull'air box)
un bel pacco lamellare monopetalo va benissimo.
Come albero avevo l'RHQ della malossi ma un ATHENA va benissimo. ti sconsiglio altre after market da spendere meno ( con il precedente athena ad aria ho piegato l'albero della top, e non mi chiedere come sia successo) Un buon albero è tutto secondo me, meno usura di cuscinetti meno laschi e materiali piu resistenti.
Per la trasmissione va piu che bene il buon multivar con la fly e cosa molto importante da abbinare i correttori di coppia( sennò ai 30-40 all'ora ti trovi con uno scalino assurdo di coppia)
la marmitta l'avevo originale Però ho ancora li appesa la FHT icon_cool.gif

con questa elaborazione il mio conta km è arrivato sopra ai 100 e facevo 20 con un litro. logicamente lo usavo tutti i giorni per andare a lavoro e dovevo tener d'occhio i cosumi e l'omologazione icon_smile.gif però era una goduria non calava mai di giri era sempre brillante a ogni regime e tutta roba usata ancora di buona qualità e non me ne sono accorto praticamente della spesa
Sai che l'eurocilindro è praticamente l'athena e che tu avevi un'ela che lasciava molto a desiderare quel povero gt...
 
8832514
8832514 Inviato: 10 Nov 2009 23:41
 

un'ela???? sarebbe? si so che l'euro è praticamente l'atena infatti il cilindro era "euro" e la testa era athena
 
8832535
8832535 Inviato: 10 Nov 2009 23:44
 

scusami 0509_si_picchiano.gif stava per elaborazione. si bè come avevo scritto dovevo usarlo per andare tutti i giorni a lavoro, ma credimi che non andava mica poco... e l'argomento trattava di una elaborazione media.
solo aggiungendo un bel 19 e la fabrizzi arrivava ad un gran bel risultato
 
8832662
8832662 Inviato: 11 Nov 2009 0:06
 

e comunque "l'eurocilindro" deriva ancora dall'origine genuina della casa costruttrice che faceva veramente cilindri di qualita al tempo, poi purtroppo ha chiuso ed è stata assorbita dall'athena che di cilindri non sono sicuro che ne facesse....infatti se tu prendi in mano un EUROCILINDRO e un ATHENA noterai sicuramente la pegggiore finitura di stampo dell'athena ci son bave un po dappertutto, invece l'euro ha uno stampo quasi perfetto, per non parlare dei materiali di produzione... infatti sentivo che gli athena sono piu soggetti a scaldate e grippaggi, il mo euro non ha mai avuto un minimo calo (cosa che succedeva con il mio vecchio athena ad aria)
Quindi saranno uguali come componentistica... ma come qualità di gruppo termico e prestazioni meglio lasciar stare icon_smile.gif
 
8834283
8834283 Inviato: 11 Nov 2009 13:34
 

manuel94 ha scritto:
mhr 101
ventilvar
correttore dell'over range
delta clutch


oppure solo mhr 101 e delta clutch
che senso ha montare il 101 senza i suoi correttori?? icon_rolleyes.gif
 
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