eliadc ha scritto:
io ho rimesso tutto originale il mio phantom ad aria proprio l'anno scorso per mia sorella e prima lo usavo io e avevo un eurocilindro, Quasi pari all'atena sporting però lo avevo portato a liquido mettendoci un radiatore del rally
e ti dico che senza mettere su marmitte, carburatori grossi filtri a cono e tanti accessori, potresti ottenere ottimi risultati comunque e spendendo poco.
il mio era elaborato così.
innanzitutto prima di montare il cilindro, fresi per bene le aspirazioni dei carter in modo che combacino perfettamente con le aspirazioni del cilindro, (che se noti l'athena richiede le aspirazioni del carter di un 2-3 millimetri piu aperte, non è difficile, me lo ero fatto io con una semplice fresetta comprata al briko)
Poi di carburatore ti basta un bel 17.5 dell'orto e l'air box con la spugna malossi( mi raccomando devi fare i soliti 2 buchi con la punta da 10 sull'air box)
un bel pacco lamellare monopetalo va benissimo.
Come albero avevo l'RHQ della malossi ma un ATHENA va benissimo. ti sconsiglio altre after market da spendere meno ( con il precedente athena ad aria ho piegato l'albero della top, e non mi chiedere come sia successo) Un buon albero è tutto secondo me, meno usura di cuscinetti meno laschi e materiali piu resistenti.
Per la trasmissione va piu che bene il buon multivar con la fly e cosa molto importante da abbinare i correttori di coppia( sennò ai 30-40 all'ora ti trovi con uno scalino assurdo di coppia)
la marmitta l'avevo originale Però ho ancora li appesa la FHT
con questa elaborazione il mio conta km è arrivato sopra ai 100 e facevo 20 con un litro. logicamente lo usavo tutti i giorni per andare a lavoro e dovevo tener d'occhio i cosumi e l'omologazione
però era una goduria non calava mai di giri era sempre brillante a ogni regime e tutta roba usata ancora di buona qualità e non me ne sono accorto praticamente della spesa
Sai che l'eurocilindro è praticamente l'athena e che tu avevi un'ela che lasciava molto a desiderare quel povero gt...