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2 domande su scarabeo 50 (sile e carburazione)
8829078
8829078 Inviato: 10 Nov 2009 15:59
Oggetto: 2 domande su scarabeo 50 (sile e carburazione)
 

ciao a tutti...
Volevo chiedere due cose.
La prima è se è possibile comprare un silenziatore per la gianelli che ho sul mio scarabeo?? Visto che su internet non ho trovato niente chiedo a voi.
Poi volevo sapere se tenendo la carburazione magra rischi di rovinare qualcosa ??
 
8829089
8829089 Inviato: 10 Nov 2009 16:01
Oggetto: Re: 2 domande su scarabeo 50 (sile e carburazione)
 

Hellenor ha scritto:
ciao a tutti...
Volevo chiedere due cose.
La prima è se è possibile comprare un silenziatore per la gianelli che ho sul mio scarabeo?? Visto che su internet non ho trovato niente chiedo a voi.
Poi volevo sapere se tenendo la carburazione magra rischi di rovinare qualcosa ??

si, rischi di grippare o scaldare
 
8829092
8829092 Inviato: 10 Nov 2009 16:02
Oggetto: Re: 2 domande su scarabeo 50 (sile e carburazione)
 

Hellenor ha scritto:
ciao a tutti...
Volevo chiedere due cose.
La prima è se è possibile comprare un silenziatore per la gianelli che ho sul mio scarabeo?? Visto che su internet non ho trovato niente chiedo a voi.
Poi volevo sapere se tenendo la carburazione magra rischi di rovinare qualcosa ??

allora, per la prima domanda non e ho capito un gran che di cosa vuoi dire icon_xd_2.gif
mentre per la seconda si........ si, rischi di grippare dato che la miscela e formata da benzina e troppo poco di olio, allora in mancanza di olio rischi di grippare, c'e da vedere quanto e magra sta miscela..........
per la prima, spiegati meglio icon_xd_2.gif
 
8829116
8829116 Inviato: 10 Nov 2009 16:07
 

volevo solo sapere se è possibile trovare un silenziatore aftermarket per la gianelli reverse visto che il mio è rovinato.
Un'altra piccola domanda mi avete detto che ho carburazione magra perche a volte mi capita che quando decelero poi non riesco piu a dare gashttp://www.motoclub-tingavert.it/t453374s.htmlMa ora è da un po di tempo che non lo fa più, come faccio a sapere se la carburazione è magra ??

Ultima modifica di Hellenor il 10 Nov 2009 16:10, modificato 1 volta in totale
 
8829144
8829144 Inviato: 10 Nov 2009 16:10
Oggetto: Re: 2 domande su scarabeo 50 (sile e carburazione)
 

Ducati1098 ha scritto:

allora, per la prima domanda non e ho capito un gran che di cosa vuoi dire icon_xd_2.gif
mentre per la seconda si........ si, rischi di grippare dato che la miscela e formata da benzina e troppo poco di olio, allora in mancanza di olio rischi di grippare, c'e da vedere quanto e magra sta miscela..........
per la prima, spiegati meglio icon_xd_2.gif

tu intendi il rapporto olio benzina, che in quasi tutti gli scooter è gestito da un miscelatore icon_asd.gif
Carburazione magra significa che c'è troppa aria e poca benzina icon_asd.gif

Per il silenziatore, si, si trova anche (ovviamente se è smontabile come credo che sia)
 
8829250
8829250 Inviato: 10 Nov 2009 16:29
 

Ma come faccio a sapere se la carburazione è magra o va bene ???
 
8829280
8829280 Inviato: 10 Nov 2009 16:33
 

Hellenor ha scritto:
Ma come faccio a sapere se la carburazione è magra o va bene ???

1) guardi la candela
2) se fa vuoti, se prende troppi giri, se rimane accelerato icon_asd.gif
 
8829294
8829294 Inviato: 10 Nov 2009 16:35
 

e della candela cosa dovrei guardare ?
 
8829317
8829317 Inviato: 10 Nov 2009 16:39
 

Se è chiara la carburazione magra, se è nocciola la carburazione va bene, se è bagnata la carburazione è grassa.
Per il silenziatore basta che vai in un motoricambi e lo chiedi.
 
8829322
8829322 Inviato: 10 Nov 2009 16:39
 

Hellenor ha scritto:
e della candela cosa dovrei guardare ?

Il colore, ma se non sai nemmeno cosa guardare sulla candela, fidati è meglio che ti fai assistere da qualcuno (meccanico o amico) che ne capisce di più e che sa dove mettere le mani icon_wink.gif
ps... comunque la candela non è così indicativa icon_asd.gif
 
8830961
8830961 Inviato: 10 Nov 2009 20:37
 

si, giusto, quoto tutte le risposte..... 0509_up.gif
comunque la candela e uno dei modi migliori per capire la carburazione com'e....... e piu facile e veloce come metodo icon_wink.gif
 
8831239
8831239 Inviato: 10 Nov 2009 21:01
 

no, lo sapevo del colore il rpblema è che io sapev che se era nocciola andava bene, se era nera era grassa e se era gialla era magra.... Ma la mia candela è bianca....
E mi viene il sospetto che bianca sia magrissima vero ???
 
8831521
8831521 Inviato: 10 Nov 2009 21:31
 

Hellenor ha scritto:
no, lo sapevo del colore il rpblema è che io sapev che se era nocciola andava bene, se era nera era grassa e se era gialla era magra.... Ma la mia candela è bianca....
E mi viene il sospetto che bianca sia magrissima vero ???

Significa che il tuo motore funziona bene... Bianco è la carburazione ideale, ossia quando la candela riesce perfettamente ad autopulirsi senza formare incrostazioni di alcun tipo.
Una candela magra è rovinata dal calore eccessivo, ha dei puntini neri per le bruciature.
MA, visto e considerato che una carburazione ideale non è quella adatta a uno scooter che si usa tutti i giorni, io consiglio di ingrassare ancora un po', fino a farla diventare color nocciola icon_asd.gif

Ps. con la candela vedi solo la carburazione media, NON puoi sapere se magari sei magro al massimo, oppure magro ai medi.. questo te ne accorgi solo usando il motorino icon_wink.gif
 
8831575
8831575 Inviato: 10 Nov 2009 21:37
 

ok...grazie mille a tutti...
 
8832467
8832467 Inviato: 10 Nov 2009 23:32
 

Rakom ha scritto:

Significa che il tuo motore funziona bene... Bianco è la carburazione ideale, ossia quando la candela riesce perfettamente ad autopulirsi senza formare incrostazioni di alcun tipo.
Una candela magra è rovinata dal calore eccessivo, ha dei puntini neri per le bruciature.
MA, visto e considerato che una carburazione ideale non è quella adatta a uno scooter che si usa tutti i giorni, io consiglio di ingrassare ancora un po', fino a farla diventare color nocciola icon_asd.gif

Ps. con la candela vedi solo la carburazione media, NON puoi sapere se magari sei magro al massimo, oppure magro ai medi.. questo te ne accorgi solo usando il motorino icon_wink.gif

e si........ 0509_up.gif
alla fine te ne devi accorgere da solo usandolo lo scooter, dall'andamento, dalle prestazioni e da tutto il resto........
beh la candela e come "se lo vogliamo chiamare cosi" un aiuto per capire com'e la carburazione...... ma il resto, dovresti capirlo da solo, alla fine se e leggermente grassa e il motorino va bene, allora va bene, non sei obbligato a trovare una miscela perforza esatta....... poi meglio essere un pelo grassa che magra, eviti problemi, scaldi meno e eviti di avere problemi al gt 0509_up.gif
 
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