Rakom ha scritto:
Significa che il tuo motore funziona bene... Bianco è la carburazione ideale, ossia quando la candela riesce perfettamente ad autopulirsi senza formare incrostazioni di alcun tipo.
Una candela magra è rovinata dal calore eccessivo, ha dei puntini neri per le bruciature.
MA, visto e considerato che una carburazione ideale non è quella adatta a uno scooter che si usa tutti i giorni, io consiglio di ingrassare ancora un po', fino a farla diventare color nocciola
Ps. con la candela vedi solo la carburazione media, NON puoi sapere se magari sei magro al massimo, oppure magro ai medi.. questo te ne accorgi solo usando il motorino
e si........
alla fine te ne devi accorgere da solo usandolo lo scooter, dall'andamento, dalle prestazioni e da tutto il resto........
beh la candela e come "se lo vogliamo chiamare cosi" un aiuto per capire com'e la carburazione...... ma il resto, dovresti capirlo da solo, alla fine se e leggermente grassa e il motorino va bene, allora va bene, non sei obbligato a trovare una miscela perforza esatta....... poi meglio essere un pelo grassa che magra, eviti problemi, scaldi meno e eviti di avere problemi al gt