8829022
Inviato: 10 Nov 2009 15:50 Oggetto: esce fumo bianco dal carter
ciao ragazzi..ho un aerox che non parte di + e ora ho notato che tolto pacco collettore e tutto esce fumo dal carter..da dove si vede l'albero..che cosa lo provoca?
dannydanny92
Super Sport
Ranking: 773
8829138
8829138
Inviato: 10 Nov 2009 16:10 Oggetto: Re: esce fumo bianco dal carter
dannydanny92 ha scritto:
ciao ragazzi..ho un aerox che non parte di + e ora ho notato che tolto pacco collettore e tutto esce fumo dal carter..da dove si vede l'albero..che cosa lo provoca?
Mmm... Per quanto ne so il 2 t, come il 4t, funziona con un numero di fasi. Nel 4t c'è la valvola di scarico, nel 2t c'è la luce di scarico. Nel 2t il pistone sale, la luce di aspirazione è aperta, la miscela arriva dal carburatore, finisce nella coppa, e sale fino a che la candela fa la scintilla e provoca lo scoppio; il pistone scende per pressione. Poi c'è la fase di lavaggio, dove si usa la miscela per espellere i gas rimasti nel gt che arrivano alla marmitta che li espelle. Ora, il 2t è un bel motore, ma non è così efficiente ce come lo spegni i gas se ne sono già andati. Magari c'è qualche residuo e te ne accorgi appunto se togli il collettore.
Quindi può essere questo, ma magari hai un problema di carburazione o qualcos'altro. Non è detto che il fumo sia un problema, magari hai grippato o ti si è ingolfato il motore. Se non sei pratico con il blocco del tuo motorino ti conviene farci dare un occhiata dal meccanico (magari gli porti il blocco così non ti fa spendere per aprirtelo e ci da subito un'occhiata e ti dice cosa va e cosa no, di conseguenza vedi cosa fare).
RHQ
Impennata
Ranking: 303
8829537
8829537
Inviato: 10 Nov 2009 17:16
allora di carter minarelli non ci so tanto fare..io ho sempre usato solo piaggio..ma non mi sono mai accorto del gas..c'è ki dice che è sintomo di frizione o cinghia finita
dannydanny92
Super Sport
Ranking: 773
8829553
8829553
Inviato: 10 Nov 2009 17:18
Apri il copricarter e guarda la trasmissione asd... Se vuoi vedere la frizione com'è messa ti serve la pistola pneumatica per togliere il dado e quindi la campana. Per la cinghia la vedi da subito com'è messa... Anche se non credo sia un problema di trasmissione, comunque ti basta una brugola (mi sa del 12) per controllare lo stato della trasmissione da fuori (ovviamente i rapporti non li vedi da fuori).
RHQ
Impennata
Ranking: 303
8829571
8829571
Inviato: 10 Nov 2009 17:21
guarda che so come si smonta e si guarda..non so un pirla nuovo..sono anni che ho a che fare con motorini.. ho solo chiesto se può essere sintomo perchè a me non risulta e la trasmissione è apposto..
dannydanny92
Super Sport
Ranking: 773
8829605
8829605
Inviato: 10 Nov 2009 17:25
Scusa -.-, ti ho confuso con un altra persona. Boh, a questo punto che può essere? Hai controllato il resto del blocco o no? (Mah, mi sembra strano che non si trovi ancora il problema...)
RHQ
Impennata
Ranking: 303
8829644
8829644
Inviato: 10 Nov 2009 17:30
collettore che sfiata o che è bucato...
albytrev
MotoGp
Ranking: 1218
8829816
8829816
Inviato: 10 Nov 2009 17:56
già controllato..tutto apposto..
dannydanny92
Super Sport
Ranking: 773
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi