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Inviato: 9 Nov 2009 11:05 Oggetto: Dubbi tra Pirelli strada b016 power 2ct
Ciao a tutti sono indeciso per varie ragioni su 3 gomme.
Premesso che ho un bandit 600, percorro 10.000 km all'anno, non vado in pista, mi piace divertirmi nei tornanti ma senza esagerare, qualche volta vado in autostrada, il 60% delle volte esco con la zavorrina e le uso anche su strade un pò umide a volte; vengo dalle michelin pilot power e sono indeciso se mettere le pirelli strada (per fare km non mi va di cambiare ogni 4.000), l'altro giorno mi hanno proposto le power 2ct ma ho letto dei commenti negativi, ieri un meccanico delle mie zone mi ha proposto le b016 a prezzo stracciato (210 le bt016, 220 le pirelli, 230 le michelin).
Premesso che non voglio una gomma che ci voglia tanto tempo a scaldare e la voglio sincera senza sorprese.
Quindi che mi consigliate come un buon mix di durata e grip?
Per ora sono più propenso verso le pirelli.
jek46
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Inviato: 9 Nov 2009 11:19
Stai confrontando un penumatico sport-touring (più touring forse...) con due sportivi stradali (più sportivi forse...).
e' ovvio che durate, feeling, tempi di riscaldamento saranno diversi. Decidi cosa vuoi dalle gomme e poi ne parliamo.
PaoloG
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Inviato: 9 Nov 2009 11:28
Metzeler Z6 Più turistiche
Metzeler M3 Ottimo compromesso per una gomma da almeno 7000/8000 km. che non disdegna qualche "sparata" in pista....
MrTomy
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Inviato: 9 Nov 2009 11:36
MrTomy ha scritto:
Metzeler Z6 Più turistiche
Metzeler M3 Ottimo compromesso per una gomma da almeno 7000/8000 km. che non disdegna qualche "sparata" in pista....
da ricordare che le metz..non sono altro che pirelli mascherate..io per affrontare lunghi viaggi ho sempre messo Pirelli Diablo strada..con la Shiver ci feci col posteriore 14 mila km e avevo ancora mezza gomma..ci impiegano molto tempo a raggiungere temperature ottimali di esercizio e sono poco performanti..ma hanno un altissima resa km e non mi hanno mai tradito in piega..inoltre sul bagnato sono davvero ottime..
Klaus77
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Inviato: 9 Nov 2009 11:51
PaoloG ha scritto:
Stai confrontando un penumatico sport-touring (più touring forse...) con due sportivi stradali (più sportivi forse...).
e' ovvio che durate, feeling, tempi di riscaldamento saranno diversi. Decidi cosa vuoi dalle gomme e poi ne parliamo.
Ciao dalle gomme voglio un mix tra durata, grip e fiducia
jek46
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Inviato: 9 Nov 2009 11:53
jek46 ha scritto:
PaoloG ha scritto:
Stai confrontando un penumatico sport-touring (più touring forse...) con due sportivi stradali (più sportivi forse...).
e' ovvio che durate, feeling, tempi di riscaldamento saranno diversi. Decidi cosa vuoi dalle gomme e poi ne parliamo.
Ciao dalle gomme voglio un mix tra durata, grip e fiducia
La vecchia storia della botte piena e della moglie ubriaca....
Scherzi a parte......
Metzeler Z6
Metzeler M3
Pirelli Diablo Strada
MrTomy
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Inviato: 9 Nov 2009 12:08
MrTomy ha scritto:
La vecchia storia della botte piena e della moglie ubriaca....
Scherzi a parte......
Metzeler Z6
Metzeler M3
Pirelli Diablo Strada
Aggiungerei Pirelli Angel. Ma devi controllare se ci sono le misure della tua moto, il Bandit 600 ha il 150 al posteriore se ricordo bene...
PaoloG
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Inviato: 9 Nov 2009 12:44
le pirelli Angel le ho montate io ,viaggio sul Mar Nero..sono ottime gomme ma prezzo/qualità preferisco ancora le Diablo Strada,si riescono a trovare a poco quelle rimaste nei magazzini..mentre le Angel Devil costicchiano..se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca indirizzati sulle bimescole..
Klaus77
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Inviato: 9 Nov 2009 14:09
Ciao..non so se posso esserti di aiuto in quanto ti posso dare solo un parere sulle Diablo Strada, poichè ad oggi è l'unico treno di gomme da me provato....detto questo ti posso dire che ho preso la moto (usata) con le Diablo Strada già montate ma in ottime condizioni...avevano ancora la cera sui lati del battistrada...credo che al max avevano 2000km, ad oggi io ne ho fatti quasi 10.000 km e la gomma posteriore ne ha ancora per unu altro pò...credo che altri 3000 km dovrei farceli, mentre l'anteriore è un pelino piu consumato, diciamo che al centro è quasi liscio ma ai lati gli intagli sono ancora profondi...quindi in quanto a durata come vedi sono ottime...premetto che questa estate ho usato spesso la moto in 2 con relativi bagagli, con temperature africane (vivo in sicilia) e ho fatto tanta autostrada...tanta..e la gomma dietro non si è per nnt spiattellata...in questo periodo invece ho usato la moto per qualche uscita con gli amici...quindi curve a manetta e devo dire che se prima non mi piacevano come gomme adesso invece ho imparato ad apprezzarle...hanno un difetto, per entrare in temperatura ci vuole un bel pò...nel mio caso forse anke perkè sono vekkie come gomme(DOT0105 )ma devi smanettare un pò per riscaldarle...però quando entrano in temperatura non sono male...certo non puoi pretendere le pieghe estreme perchè non sono fatte per quello..ma riesco tranquillamente a tenere il passo degli altri che hanno milloni e gomme che si sbriciolano appena le guardi... sono riuscito ad arrivare al tridente che hanno sul bordo del battistrada quindi ti garantiscono di piegare un bel pò e in tutto questo non hanno mai mollato..su asfalto liscio e "bianco" non azzardo tanto e un paio di volte mi è capitato di sentire una perdita di aderenza dell'anteriore un pò di caghella mi è venuta...ma su asfalto "scuro" garantiscono un ottimo grip...adesso che le ho quasi finite mi sto orientando su qualcosa di piu sportivo tipo M3 o ContiSportAttack anke se so già che non dureranno quanto le diablo strada..ma credo ke mi ci divertirò di piu... come vedi la scelta delle gomme è una cosa molto soggettiva...e tutto dipende dall'utilizzo che vuoi farci tu! spero di esserti stato utile..
FranceHornetSbk
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Inviato: 9 Nov 2009 14:53
jek46 ha scritto:
Ciao dalle gomme voglio un mix tra durata, grip e fiducia
il giusto compromesso potrebbero essere le metzeler M3 allora...
manazz
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Inviato: 9 Nov 2009 16:24
FranceHornetSbk ha scritto:
Ciao..non so se posso esserti di aiuto in quanto ti posso dare solo un parere sulle Diablo Strada, poichè ad oggi è l'unico treno di gomme da me provato....detto questo ti posso dire che ho preso la moto (usata) con le Diablo Strada già montate ma in ottime condizioni...avevano ancora la cera sui lati del battistrada...credo che al max avevano 2000km, ad oggi io ne ho fatti quasi 10.000 km e la gomma posteriore ne ha ancora per unu altro pò...credo che altri 3000 km dovrei farceli, mentre l'anteriore è un pelino piu consumato, diciamo che al centro è quasi liscio ma ai lati gli intagli sono ancora profondi...quindi in quanto a durata come vedi sono ottime...premetto che questa estate ho usato spesso la moto in 2 con relativi bagagli, con temperature africane (vivo in sicilia) e ho fatto tanta autostrada...tanta..e la gomma dietro non si è per nnt spiattellata...in questo periodo invece ho usato la moto per qualche uscita con gli amici...quindi curve a manetta e devo dire che se prima non mi piacevano come gomme adesso invece ho imparato ad apprezzarle...hanno un difetto, per entrare in temperatura ci vuole un bel pò...nel mio caso forse anke perkè sono vekkie come gomme(DOT0105 )ma devi smanettare un pò per riscaldarle...però quando entrano in temperatura non sono male...certo non puoi pretendere le pieghe estreme perchè non sono fatte per quello..ma riesco tranquillamente a tenere il passo degli altri che hanno milloni e gomme che si sbriciolano appena le guardi... sono riuscito ad arrivare al tridente che hanno sul bordo del battistrada quindi ti garantiscono di piegare un bel pò e in tutto questo non hanno mai mollato..su asfalto liscio e "bianco" non azzardo tanto e un paio di volte mi è capitato di sentire una perdita di aderenza dell'anteriore un pò di caghella mi è venuta...ma su asfalto "scuro" garantiscono un ottimo grip...adesso che le ho quasi finite mi sto orientando su qualcosa di piu sportivo tipo M3 o ContiSportAttack anke se so già che non dureranno quanto le diablo strada..ma credo ke mi ci divertirò di piu... come vedi la scelta delle gomme è una cosa molto soggettiva...e tutto dipende dall'utilizzo che vuoi farci tu! spero di esserti stato utile..
Grazie franz, davvero molto gentile.....la cerchia si restringe tra le m3 e le diablo strada
jek46
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Inviato: 9 Nov 2009 23:00
Citazione:
Grazie franz, davvero molto gentile.....la cerchia si restringe tra le m3 e le diablo strada
figurati...se monti le M3 fammi sapere come vanno...vorrei montarle sulla mia hornettyna....sul forum ne parlano tutti bene... e mi sa ke le devo provare anke io...
io mi chiedo ma la mia bandit riuscirà a far entrare in temperatura le bt 016?
Per il prezzo vorrei mettere queste me le danno 200 montate ed equlibrate
jek46
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Inviato: 10 Nov 2009 14:58
jek46 ha scritto:
io mi chiedo ma la mia bandit riuscirà a far entrare in temperatura le bt 016?
Per il prezzo vorrei mettere queste me le danno 200 montate ed equlibrate
il prezzo è ottimo,anzi,forse il migliore che abbia mai sentito/letto..perchè scusa,che problema ha la bandit?non fa rotolare le gomme sull'asfalto come tute le altre moto?
Klaus77
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Inviato: 10 Nov 2009 15:26
ho sentito dire essendo una moto non sportiva perde molto tempo a portarle in temperatura
jek46
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Inviato: 10 Nov 2009 15:37
jek46 ha scritto:
ho sentito dire essendo una moto non sportiva perde molto tempo a portarle in temperatura
io credo che un dato tipo gomma vada in temperatura in base a come uno guida e non in base al tipo di moto IMHO
brugo84
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Inviato: 10 Nov 2009 15:43
brugo84 ha scritto:
io credo che un dato tipo gomma vada in temperatura in base a come uno guida e non in base al tipo di moto IMHO
quoto brugo...il tipo di moto non influisce sul riscaldamento della gomma...
al contrario,tipo di gomme e stile di guida influiscono molto...
manazz
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Inviato: 10 Nov 2009 22:54
ciao se posso esserti d'aiuto, io venivo da 2 treni di pilot power poi il mio gommista mi ha consigliato di provare le bt016 e gli ho dato retta e devo dire che sono superiori senza dubbio alle michelin (con cui comunque mi ero trovato bene), addirittura la spalla e' quasi troppo morbida!! ora dipende da te, perche con queste non ci fai piu di 5000-6000km al massimo!! per il prezzo 200 euro montate se decidi vacci subito perche io a meno di 250 (sempre ottimo rapporto qualita'-prezzo) non sono riuscito ad averle!!!
lele853
Sbk
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Inviato: 11 Nov 2009 1:18
manazz ha scritto:
brugo84 ha scritto:
io credo che un dato tipo gomma vada in temperatura in base a come uno guida e non in base al tipo di moto IMHO
quoto brugo...il tipo di moto non influisce sul riscaldamento della gomma...
al contrario,tipo di gomme e stile di guida influiscono molto...
La gomma al di là del riscaldamento ha un comportamento che è fortemente influenzato dal telaio, la gomma calda non basta, ci vorrebbe anche una carcassa adatta al tipo di telaio qua c'è una discussione interessante: Telaio e gomme....Il telaio influisce?
hornettaro_1980
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Nov 2009 8:28
grazie dei consigli...ho deciso di provare le bt016 e bt016 siano
jek46
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Inviato: 11 Nov 2009 10:31
jek46 ha scritto:
grazie dei consigli...ho deciso di provare le bt016 e bt016 siano
bhè..anche perchè a quel prezzo li c'era poco da pensarci su una gomma del genere trimescola..pensa che solo il posteriore si aggira sui 220 erini..
Klaus77
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Nov 2009 11:34
lo so il prezzo è molto invitante.. x il 160 dietro di meno il prezzo.comunque un'altro gommista me le dava 260.. meno 60 euro....poi provare per credere...
jek46
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8853188
Inviato: 15 Nov 2009 11:15
Ciao, sulla Tuono 1000 proprio ieri ho montato le Dunlop Roadsmart e alla sera con le strade umide e temperatura sui 12 gradi, sono andato in collina a provarle. Si riscaldano subito e il feeling ottimo.
fabio272
Foglio Rosa
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8854252
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Inviato: 15 Nov 2009 15:29
fabio272 ha scritto:
Ciao, sulla Tuono 1000 proprio ieri ho montato le Dunlop Roadsmart e alla sera con le strade umide e temperatura sui 12 gradi, sono andato in collina a provarle. Si riscaldano subito e il feeling ottimo.
che comunqe 12 gradi non sono pochi in ogni caso..
Klaus77
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Nov 2009 19:48
Ragazzi alla fine ho messo le Pirelli Diablo, grazie a tutti per i consigli
jek46
Senza Targa
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Inviato: 17 Nov 2009 0:06
Ciao jek46...alla fine sei andato per le diablo???ma strada o classico? da quanto le hai su? potresti darmi alcune impressioni sul loro comportamento? se è il diablo classico naturalmente....perchè lo strada ce l'ho sull'hornet...
FranceHornetSbk
Senza Freni
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Inviato: 17 Nov 2009 1:12
FranceHornetSbk ha scritto:
Ciao jek46...alla fine sei andato per le diablo???ma strada o classico? da quanto le hai su? potresti darmi alcune impressioni sul loro comportamento? se è il diablo classico naturalmente....perchè lo strada ce l'ho sull'hornet...
Ciao sono le Diablo Normali prese a 220 montate, le prime impressioni sono ottime, ho fatto una 40 di curve per tornare a casa e ti dirò non avendo ancora fatto fuori completamente la cera, ti posso dire che sono gomme intuitive veloci..
comunque tra un migliaio di Km ti darò delle impressioni più precise.
jek46
Senza Targa
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Inviato: 17 Nov 2009 14:41
Grazie jek46...tienimi allora informato...perchè il mio prossimo treno di gomme sarà tra diablo classico o M3....
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