Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Mhr replica 70cc vs Street race

Risultati del sondaggio

Malossi mhr replica 70cc
65% [ 23 ]
Stage 6 street race
34% [ 12 ]

Voti Totali : 35

8819696
8819696 Inviato: 8 Nov 2009 21:23
Oggetto: Mhr replica 70cc vs Street race
 

Malossi mhr replica 70cc:9 cv, bifascia, alluminio
Stage 6 street race: 11 cv, bifascia, ghisa
qual'è il più performante, potente con ela completa??
e quanti cavalli sviluppano con queste elaborazioni??

Malossi:

for race only
21
rapporti primari malossi
filtro e14
rhq
vl14
over range

vs

stage 6:

stage 6 pro
21
rapporti primari malossi
filtro e14
hpc
v-force 3 by tassinari
correttore di coppia top
collettore dritto stage 6 in viton
over range
 
8819715
8819715 Inviato: 8 Nov 2009 21:25
 

mhr replica sta sui 12 / 13 cv in versione h2o non 9 icon_rolleyes.gif
Ovviamente superiore la prima...non è nemmeno un paragone...sono di categorie diverse...
 
8819750
8819750 Inviato: 8 Nov 2009 21:31
 

ark_tony91 ha scritto:
mhr replica sta sui 12 / 13 cv in versione h2o non 9 icon_rolleyes.gif
Ovviamente superiore la prima...non è nemmeno un paragone...sono di categorie diverse...

ma..io sapevo 9 cv..
lo visto pure sul sito della malossi!!
 
8819759
8819759 Inviato: 8 Nov 2009 21:32
 
 
8819782
8819782 Inviato: 8 Nov 2009 21:36
 

RubeN_7 ha scritto:
è un errore....è un intermedio...superiore abbastanza dello streetrecer

Mulo41 ha scritto:
visto che se ne parlava ho pensato di mettere lo stesso topic ma che comprenda tutti i gt compresi i base e gli intermedi...ecco qui icon_wink.gif
cosi si smentiranno qualsiasi ipotesi di cavalli sparati a cavalo
i DATI SONO RIPORTATI DA UNA RIVISTA DI SCOOTER

1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico che si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bene) 1,3-1,6 cv in meno.
Base:
-alfaerre base 8,2 CV
-polini base 8,4 CV
-malossi base 8,5 CV
-Top trophy 9 CV
-Zirri base (pare ke ho letto ke sia in alluminio) 9,1 CV
-Pinasco T-Force 9,4 CV

Intermedi:
Polini Corsa 10,9 CV
Malossi MHR replica 11,5 CV
Pinasco G-Force 11,8 CV
Top 2+ 12,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 13,1 CV
Simonini in alluminio 13,2 CV
athena sporting 13,3 CV

2° PROVA (i GT intermedi sn montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta che si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma con 1 notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)
Polini Corsa 11,6 CV
Malossi Mhr replica 12,3 CV
Pinasco G-Force 12,6 CV
Top 2+ 13,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 14,2 CV
Simonini in alluminio 14,3 CV
Athena sporting 14,6 CV

3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte che garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)
polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2+ (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso x il 2+ normale
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV

PS. questi motori intermedi ( soprattutto l'athena, il simonini e il top) possono arrivare massimo a 0,8-1 Cv in + col montaggio di 1 centralina apposita, 1 carburatore 1 po + grande, 1 valvola lamellare racing e 1 piccolo ritocco ai carter. Si escludono lavori a i gruppi termici.
NB: i gruppi termici + spinti vengono fatti lavorare con lo squish consigliato dalla casa, cioè circa 0,7-1 mm.

Ho deciso di postarvi anche le potenze dei motori di fascia trofeo e semi.
Ovvio che le potenze corrispondono a motori MINARELLI ORIZZONTALI LC. I CV sono calcolati all'albero; alla ruota c'è 1 piccola perdita in + rispetto ai motori precedenti, infatti si considerano ben 1,5-1,9 CV in meno.

1° PROVA (i GT vengono abbinati ad una espansione che si adatta +o- bene a tutti, cioè la MHR 4 RACE ONLY, insieme ad 1 carburatore da 25 , un filtro aperto, un collettore dritto racing, una valvola lamellare da gara e una centralina Top rossa anticipo variabile).
ps. i Gt vengono testati con squish consigliato dalla casa (per i semi trofeo non meno di 0,55 mm, per i trofeo non meno di 0,45 mm), e inoltre nn è stata effettuata alcuna modifica ai carter e al cilindro.
SEMI-TROFEO
-Athena racing 16,2 CV
-Top TPR 16,6 CV
-Malossi Team replica 16,8 CV

TOFEO
-Polini evo2 17,8
-Polini evo 17,9
-Malossi MHR Cross 17,9
-Malossi MHR Team Speed 18,2


2°PROVA (I GT lavorano con le stesse parti sopra elencate, gli stessi squish,ma con carter lavorati e con la marmitta + spinta esistente sul mercato, la MHR TEAM)
SEMI-TROFEO
-athena racing 17,2
-Top TPR 17,6
-Malossi Team Replica 18

TROFEO
-Polini evo2 19,2 CV
-Polini evo 19,3 CV
-Malossi MHR cross 19,3 CV
-Malossi Team Speed 19,9 CV


3° PROVA ( i Gt TRofeo vengono fatti lavorare al max, cm nelle preparazioni di alto livello, con carburatore da 28, impianto di alimentazione fornito dalla casa + rispettive marmitte e centraline).
ps. gli squish sono stati portati al limite max (circa 0,4 mm).
-Polini evo2 + scariko evo2 ed accensione evolution 20 CV
-Polini evo + scarico evo1 ed accensione evolution 19,9 CV (ma si consiglia la marmitta evo 2)
-Malossi MHR cross + scarico mhr team + selettra 20,3 CV
-Malossi Team speed+ scarico mhr team + selettra 21 CV

E' stata fatta 1 ulteriore prova sul GT Malossi Team speed cn la stessa elaborazione dell'ultima prova, ma 1 lieve ritocco al cilindro e si è raggiunta 1 potenza di 21,3 CV all'albero e 19,4 CV alla ruota
 
8819809
8819809 Inviato: 8 Nov 2009 21:40
 

mmh....
si deve subito avvisare la malossi per aver messo 9cv invece di 11,5..

0510_amici.gif

eusa_snooty.gif
 
8819824
8819824 Inviato: 8 Nov 2009 21:43
 

RubeN_7 ha scritto:
mmh....
si deve subito avvisare la malossi per aver messo 9cv invece di 11,5..

0510_amici.gif

eusa_snooty.gif
è un intermedio a tutti gli effetti a differenza dello streetrecer che è un base-intermedio! icon_wink.gif
 
8819843
8819843 Inviato: 8 Nov 2009 21:45
 

ark_tony91 ha scritto:
è un intermedio a tutti gli effetti a differenza dello streetrecer che è un base-intermedio! icon_wink.gif

buono a sapersi eusa_think.gif
 
8819850
8819850 Inviato: 8 Nov 2009 21:46
 

ark_tony91 ha scritto:
è un intermedio a tutti gli effetti a differenza dello streetrecer che è un base-intermedio! icon_wink.gif

io ce l'ho per moto am6,non so se cambia molto ma il mio è un base spinto da 11-12cv...
 
8819865
8819865 Inviato: 8 Nov 2009 21:48
 

Wheelie993cc ha scritto:

io ce l'ho per moto am6,non so se cambia molto ma il mio è un base spinto da 11-12cv...
Per scooter è considerato intermedio! icon_wink.gif
 
8819974
8819974 Inviato: 8 Nov 2009 22:07
 

comunque mi sa che la stage 6 ha alzato un po i dati dei cv,anche perche il malossi mhr replica è supreriore come prestazioni,anche perche è in alluminio,oppure è lo stage 6 ha veramente 11cv ma essendo in ghisa per raggiungere gli 11cv dovrebbe essere piu spinto del malossi,percio meno affidabile,io consiglio sempre i motori in alluminio che raffreddano mooooolto meglio e sono piu prestanti,anche se c'è l'inconveniente che se grippi puoi buttare il gt,ma essendo in alluminio hai nìmeno probabilità di grippare...
 
8819998
8819998 Inviato: 8 Nov 2009 22:11
 

Wheelie993cc ha scritto:
comunque mi sa che la stage 6 ha alzato un po i dati dei cv,anche perche il malossi mhr replica è supreriore come prestazioni,anche perche è in alluminio,oppure è lo stage 6 ha veramente 11cv ma essendo in ghisa per raggiungere gli 11cv dovrebbe essere piu spinto del malossi,percio meno affidabile,io consiglio sempre i motori in alluminio che raffreddano mooooolto meglio e sono piu prestanti,anche se c'è l'inconveniente che se grippi puoi buttare il gt,ma essendo in alluminio hai nìmeno probabilità di grippare...


hai le idee un pò confuse icon_wink.gif
 
8820078
8820078 Inviato: 8 Nov 2009 22:27
 

Zip_93 ha scritto:


hai le idee un pò confuse icon_wink.gif

effettivamente non mi sono espresso molto bene icon_asd.gif ...intendevo dire che quello il malossi in alluminio è meglio,perche essendo in alluminio raffredda meglio,mentre lo stage 6 a mio parere è inferiore solo per il fatto che è in ghisa,ma non per i cavalli che sono uguali e secondo me è piu affidabile il malossi...
 
8820112
8820112 Inviato: 8 Nov 2009 22:35
 

no aspetta...il malossi il suo bel cv e mezzo in più dello streetrecer ce l'ha...con entrambe ela completa...provati entrambi su banco prova... icon_wink.gif
an e un gt grippato in alluminio si può benissimo retificare...la retifica sui gt in alluminio viene fatta scromando il gt retificando e ricromando..circa 150€ con pistone... icon_wink.gif
 
8820146
8820146 Inviato: 8 Nov 2009 22:43
 

tra i due quello che rende di più è il replica icon_wink.gif

per la storia dei cavalli può essere che la malossi sul sito riporta i cavalli alla ruota e la stage all'albero....in questo caso si spiega come mai il primo 9cv e il secondo 11cv icon_wink.gif
 
8821556
8821556 Inviato: 9 Nov 2009 12:06
 

però lo street race non è da buttare via eusa_think.gif
cioè non è male!!
anzi per il prezzo!!!120 euro non sono niente!
il trophy che costa 120 euro e addirittura inferiore dello street race!! icon_asd.gif

comunque me lo consigliate?

che dire invece dello stage 6 sport 70cc??
è hai livelli del'mhr replica?o più potente?

vi ricordo che ha 15 cavalli icon_lol.gif
 
8822257
8822257 Inviato: 9 Nov 2009 14:21
 

ark_tony91 ha scritto:
RubeN_7 ha scritto:
è un errore....è un intermedio...superiore abbastanza dello streetrecer

Mulo41 ha scritto:
visto che se ne parlava ho pensato di mettere lo stesso topic ma che comprenda tutti i gt compresi i base e gli intermedi...ecco qui icon_wink.gif
cosi si smentiranno qualsiasi ipotesi di cavalli sparati a cavalo
i DATI SONO RIPORTATI DA UNA RIVISTA DI SCOOTER

1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico che si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bene) 1,3-1,6 cv in meno.
Base:
-alfaerre base 8,2 CV
-polini base 8,4 CV
-malossi base 8,5 CV
-Top trophy 9 CV
-Zirri base (pare ke ho letto ke sia in alluminio) 9,1 CV
-Pinasco T-Force 9,4 CV

Intermedi:
Polini Corsa 10,9 CV
Malossi MHR replica 11,5 CV
Pinasco G-Force 11,8 CV
Top 2+ 12,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 13,1 CV
Simonini in alluminio 13,2 CV
athena sporting 13,3 CV

2° PROVA (i GT intermedi sn montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta che si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma con 1 notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)
Polini Corsa 11,6 CV
Malossi Mhr replica 12,3 CV
Pinasco G-Force 12,6 CV
Top 2+ 13,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 14,2 CV
Simonini in alluminio 14,3 CV
Athena sporting 14,6 CV

3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte che garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)
polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2+ (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso x il 2+ normale
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV

PS. questi motori intermedi ( soprattutto l'athena, il simonini e il top) possono arrivare massimo a 0,8-1 Cv in + col montaggio di 1 centralina apposita, 1 carburatore 1 po + grande, 1 valvola lamellare racing e 1 piccolo ritocco ai carter. Si escludono lavori a i gruppi termici.
NB: i gruppi termici + spinti vengono fatti lavorare con lo squish consigliato dalla casa, cioè circa 0,7-1 mm.

Ho deciso di postarvi anche le potenze dei motori di fascia trofeo e semi.
Ovvio che le potenze corrispondono a motori MINARELLI ORIZZONTALI LC. I CV sono calcolati all'albero; alla ruota c'è 1 piccola perdita in + rispetto ai motori precedenti, infatti si considerano ben 1,5-1,9 CV in meno.

1° PROVA (i GT vengono abbinati ad una espansione che si adatta +o- bene a tutti, cioè la MHR 4 RACE ONLY, insieme ad 1 carburatore da 25 , un filtro aperto, un collettore dritto racing, una valvola lamellare da gara e una centralina Top rossa anticipo variabile).
ps. i Gt vengono testati con squish consigliato dalla casa (per i semi trofeo non meno di 0,55 mm, per i trofeo non meno di 0,45 mm), e inoltre nn è stata effettuata alcuna modifica ai carter e al cilindro.
SEMI-TROFEO
-Athena racing 16,2 CV
-Top TPR 16,6 CV
-Malossi Team replica 16,8 CV

TOFEO
-Polini evo2 17,8
-Polini evo 17,9
-Malossi MHR Cross 17,9
-Malossi MHR Team Speed 18,2


2°PROVA (I GT lavorano con le stesse parti sopra elencate, gli stessi squish,ma con carter lavorati e con la marmitta + spinta esistente sul mercato, la MHR TEAM)
SEMI-TROFEO
-athena racing 17,2
-Top TPR 17,6
-Malossi Team Replica 18

TROFEO
-Polini evo2 19,2 CV
-Polini evo 19,3 CV
-Malossi MHR cross 19,3 CV
-Malossi Team Speed 19,9 CV


3° PROVA ( i Gt TRofeo vengono fatti lavorare al max, cm nelle preparazioni di alto livello, con carburatore da 28, impianto di alimentazione fornito dalla casa + rispettive marmitte e centraline).
ps. gli squish sono stati portati al limite max (circa 0,4 mm).
-Polini evo2 + scariko evo2 ed accensione evolution 20 CV
-Polini evo + scarico evo1 ed accensione evolution 19,9 CV (ma si consiglia la marmitta evo 2)
-Malossi MHR cross + scarico mhr team + selettra 20,3 CV
-Malossi Team speed+ scarico mhr team + selettra 21 CV

E' stata fatta 1 ulteriore prova sul GT Malossi Team speed cn la stessa elaborazione dell'ultima prova, ma 1 lieve ritocco al cilindro e si è raggiunta 1 potenza di 21,3 CV all'albero e 19,4 CV alla ruota

comunque per me non è un errore visto che ce scritto che fa 9cv ma a 8500 giri...e siccome anche un base ne fa di più e infatti credo che il replica arrivi sui 12 mila hannop scritto giusto perchè a 8500 giri fa 9cv mentre ai 12 mila circa ne fa 12cv
 
8822363
8822363 Inviato: 9 Nov 2009 14:40
 

RubeN_7 ha scritto:
però lo street race non è da buttare via eusa_think.gif
cioè non è male!!
anzi per il prezzo!!!120 euro non sono niente!
il trophy che costa 120 euro e addirittura inferiore dello street race!! icon_asd.gif

comunque me lo consigliate?

che dire invece dello stage 6 sport 70cc??
è hai livelli del'mhr replica?o più potente?

vi ricordo che ha 15 cavalli icon_lol.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sui 13 con una buona ela...migliore del mhr replica...stesso gt dell'athena sporting che costa sui 115€...
 
8822998
8822998 Inviato: 9 Nov 2009 16:09
 

sicuramente streetrace come qualità prezzo
 
8823031
8823031 Inviato: 9 Nov 2009 16:14
 
 
8823038
8823038 Inviato: 9 Nov 2009 16:15
 

jackhill ha scritto:
sicuramente streetrace come qualità prezzo

0509_up.gif
 
8823331
8823331 Inviato: 9 Nov 2009 17:05
 

ark_tony91 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sui 13 con una buona ela...migliore del mhr replica...stesso gt dell'athena sporting che costa sui 115€...

13 cv è ad aria...15-14 a liquido...poi se mi parli di cv alla ruota ok... 0509_up.gif
 
8823481
8823481 Inviato: 9 Nov 2009 17:28
 

ovviamente alla ruota...ne fai poco di quelli all'albero...
 
8823702
8823702 Inviato: 9 Nov 2009 17:55
 

ce gente che si e sbattuta per fare le guide ed evitare domande come queste per esempio..quindi dai e inutile parlarne oltretutto il replica e un intermedio spinto e laltro un base spinto
 
8823707
8823707 Inviato: 9 Nov 2009 17:56
 

f12_tuttalavita ha scritto:
ce gente che si e sbattuta per fare le guide ed evitare domande come queste per esempio..quindi dai e inutile parlarne oltretutto il replica e un intermedio spinto e laltro un base spinto
Lo street arce è un base spinto il replica è un intermedio scarso icon_wink.gif
 
8823790
8823790 Inviato: 9 Nov 2009 18:05
 

GiammixDJ ha scritto:
Lo street arce è un base spinto il replica è un intermedio scarso icon_wink.gif

si infatti....
 
8823866
8823866 Inviato: 9 Nov 2009 18:13
 

RubeN_7 ha scritto:

si infatti....
ma la differenza la senti parecchio sopratutto in coppia....
poi su blocco piaggio il divario è ancora più grande!
 
8831129
8831129 Inviato: 10 Nov 2009 20:51
 

intermedio scarso? va bene parlate provatel itutte deu poi vedete...
 
8831526
8831526 Inviato: 10 Nov 2009 21:32
 

f12_tuttalavita ha scritto:
intermedio scarso? va bene parlate provatel itutte deu poi vedete...

perchè..che vorresti dire? eusa_think.gif
 
8831897
8831897 Inviato: 10 Nov 2009 22:14
 

RubeN_7 ha scritto:

perchè..che vorresti dire? eusa_think.gif
che è un intermedio a tutti gli effetti immaginoooo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©