visto che se ne parlava ho pensato di mettere lo stesso topic ma che comprenda tutti i gt compresi i base e gli intermedi...ecco qui
cosi si smentiranno qualsiasi ipotesi di cavalli sparati a cavalo
i DATI SONO RIPORTATI DA UNA RIVISTA DI SCOOTER
1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico che si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bene) 1,3-1,6 cv in meno.
Base:
-alfaerre base 8,2 CV
-polini base 8,4 CV
-malossi base 8,5 CV
-Top trophy 9 CV
-Zirri base (pare ke ho letto ke sia in alluminio) 9,1 CV
-Pinasco T-Force 9,4 CV
Intermedi:
Polini Corsa 10,9 CV
Malossi MHR replica 11,5 CV
Pinasco G-Force 11,8 CV
Top 2+ 12,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 13,1 CV
Simonini in alluminio 13,2 CV
athena sporting 13,3 CV
2° PROVA (i GT intermedi sn montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta che si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma con 1 notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)
Polini Corsa 11,6 CV
Malossi Mhr replica 12,3 CV
Pinasco G-Force 12,6 CV
Top 2+ 13,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 14,2 CV
Simonini in alluminio 14,3 CV
Athena sporting 14,6 CV
3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte che garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)
polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2+ (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso x il 2+ normale
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV
PS. questi motori intermedi ( soprattutto l'athena, il simonini e il top) possono arrivare massimo a 0,8-1 Cv in + col montaggio di 1 centralina apposita, 1 carburatore 1 po + grande, 1 valvola lamellare racing e 1 piccolo ritocco ai carter. Si escludono lavori a i gruppi termici.
NB: i gruppi termici + spinti vengono fatti lavorare con lo squish consigliato dalla casa, cioè circa 0,7-1 mm.
Ho deciso di postarvi anche le potenze dei motori di fascia trofeo e semi.
Ovvio che le potenze corrispondono a motori MINARELLI ORIZZONTALI LC. I CV sono calcolati all'albero; alla ruota c'è 1 piccola perdita in + rispetto ai motori precedenti, infatti si considerano ben 1,5-1,9 CV in meno.
1° PROVA (i GT vengono abbinati ad una espansione che si adatta +o- bene a tutti, cioè la MHR 4 RACE ONLY, insieme ad 1 carburatore da 25 , un filtro aperto, un collettore dritto racing, una valvola lamellare da gara e una centralina Top rossa anticipo variabile).
ps. i Gt vengono testati con squish consigliato dalla casa (per i semi trofeo non meno di 0,55 mm, per i trofeo non meno di 0,45 mm), e inoltre nn è stata effettuata alcuna modifica ai carter e al cilindro.
SEMI-TROFEO
-Athena racing 16,2 CV
-Top TPR 16,6 CV
-Malossi Team replica 16,8 CV
TOFEO
-Polini evo2 17,8
-Polini evo 17,9
-Malossi MHR Cross 17,9
-Malossi MHR Team Speed 18,2
2°PROVA (I GT lavorano con le stesse parti sopra elencate, gli stessi squish,ma con carter lavorati e con la marmitta + spinta esistente sul mercato, la MHR TEAM)
SEMI-TROFEO
-athena racing 17,2
-Top TPR 17,6
-Malossi Team Replica 18
TROFEO
-Polini evo2 19,2 CV
-Polini evo 19,3 CV
-Malossi MHR cross 19,3 CV
-Malossi Team Speed 19,9 CV
3° PROVA ( i Gt TRofeo vengono fatti lavorare al max, cm nelle preparazioni di alto livello, con carburatore da 28, impianto di alimentazione fornito dalla casa + rispettive marmitte e centraline).
ps. gli squish sono stati portati al limite max (circa 0,4 mm).
-Polini evo2 + scariko evo2 ed accensione evolution 20 CV
-Polini evo + scarico evo1 ed accensione evolution 19,9 CV (ma si consiglia la marmitta evo 2)
-Malossi MHR cross + scarico mhr team + selettra 20,3 CV
-Malossi Team speed+ scarico mhr team + selettra 21 CV
E' stata fatta 1 ulteriore prova sul GT Malossi Team speed cn la stessa elaborazione dell'ultima prova, ma 1 lieve ritocco al cilindro e si è raggiunta 1 potenza di 21,3 CV all'albero e 19,4 CV alla ruota