Leggi il Topic


voglia di tornare alle marce.. da gp800 a tiger o multisrada
8818333
8818333 Inviato: 8 Nov 2009 17:47
Oggetto: voglia di tornare alle marce.. da gp800 a tiger o multisrada
 

Ciao ragazzi, dopo 1 anno di gp800 (preso causa morosa che "non si fida della moto, ma dello scooter si", bha, valle a capire ste donne, non avete idea di quanto abbia provato a farle capire che alla fine sempre su 2 ruote sei, sopratutto su un bestione di 250 kg) ho voglia di tornare alle marce.

Credo che come anche il campo automobilistico ha fatto, prima o poi la questione di cambi sequanziali e automatici arriverà ance sulle moto (già ora li usano in motogp, e l'esperienza insegna che le tecnologie dalle gare poi arrivano sulla produzione di serie).


La linea attuale però vede da una parte il mondo pro-moto, e l'altro pro-scooter, e non sempre vanno d'amore e d'accordo...

ecco, io sto nel mezzo... ho sempre avuto moto (rsv1000, hornet, ktm660 ecc) fino a questo gp800 con cui mi diverto parecchio, ma... ...ma non è una moto...

ultimamente ho per la testa la triumph tiger 1050, però ho visto anche la nuova multistrada e devo dire che è molto carina (senza la valigie).


chissà xche quando noi motocicliesti dobbiamo cambiare moto veniamo presi da una sorta di malattia...


Un saluto

Ivan
 
8818360
8818360 Inviato: 8 Nov 2009 17:54
 

cambio automatico sulla moto gp? icon_eek.gif icon_eek.gif ma stai scherzando ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
grave errore farsi influenza dalla morosa per l'acquisto di un due ruote, compri quello che ti piace , se non le va il mezzo se ne sta a casa a fare i mestieri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_asd.gif

p.s. è vietato il linguaggio sms 0509_up.gif
 
8818425
8818425 Inviato: 8 Nov 2009 18:06
 

non mi sembra che in motogp ci sia il cambio automatico, ma come in F1 prima o poi arriverà anche in motogp.

per noi comuni mortali co sono moto "ibride", vedasi aprilia mana 850, ha sia il variatore modello scooter sia sequenziale con cambio a manubrio o a classica leva, anche se funziona un po diversamente dalle ns. marcie (anche la DN'1 dell'honda, ma la evito perchè per me è esteticamente orribile)
ma cosi la morosa non potrà lamentarsi eusa_wall.gif
l'unica pecca dell'aprilia è che se sei alto, io sono 190, le gambe toccano il finto serbatoio rendendoti la seduta un po scomoda.

se invece vuoi stare sulle classiche moto, la triumph è una super moto, personalmente la preferisco alla ducati multistrada (esteticamente) ma nel complesso sono 2 ottimissime (si può dire cosi icon_asd.gif ) moto, e certamente non te ne pentirai indipendentemente dalla scelta che farai.

comunque come sempre prima provale entrambe, magasi scopri che una delle tue proprio non si abbina al tuo modo di guidare.
 
8818507
8818507 Inviato: 8 Nov 2009 18:26
 

dov'è che ho usato sintassi da sms??????


comunque in moto non hanno mai usato un sequenziale o automatico, ma hanno usati i cambi a cambiata assistita, è un primo passo secondo me...
 
8818515
8818515 Inviato: 8 Nov 2009 18:28
 

anche sulla f1 non è automatico, è un sequenziale con i controcazzi, con la potenza che hanno con un cambio meccanico normale lo sfondi ....nelle mot osecondo me non si svilupperà mai la concezione del cambio automatico perchè 1 chi compra la moto la prende per il piacere di guidare 2 per avere belle sensazioni, cosa che se hai il cambio automatico non hai...a sto punto conviene prendersi l oscooter e fai prima almeno è anche pratico 0509_up.gif
 
8818599
8818599 Inviato: 8 Nov 2009 18:41
 

teo038288 ha scritto:
anche sulla f1 non è automatico, è un sequenziale con i controcazzi, con la potenza che hanno con un cambio meccanico normale lo sfondi ....nelle mot osecondo me non si svilupperà mai la concezione del cambio automatico perchè 1 chi compra la moto la prende per il piacere di guidare 2 per avere belle sensazioni, cosa che se hai il cambio automatico non hai...a sto punto conviene prendersi l oscooter e fai prima almeno è anche pratico 0509_up.gif


concordo con te, è uno dei motivi per cui torno al segmento "moto", però come dici tu, è sicuramente più pratico non dover nel traffico scalare e cambiare...

l'ideale sarebbe avere un scooter da usare tutti i giorni in città e una moto per i weekend e le sparate...

ma tra questione economica, spazio in garage, morosa che me li taglierebbe... a sto punto punto su una moto all-around (tipo gs o tiger) e via...

io però credo che in futuro qualcosa in termini di cambio automatico/sequenziale arriverò anche sulle moto, in fondo anche sulle auto il cambio manuale regala più emozioni, ma le prestazioni che riesci ad ottenere guidando con un seuqneziali sono difficili da raggiungere... e non è un caso se quasi tutte le auto super-sportive hanno adottato questo sistema di gestione... (vedi ferrai, aston-m, lamborghini) tutte solo con cambi robotizzati...
 
8818945
8818945 Inviato: 8 Nov 2009 19:33
 

sbagli le ferrari aston martin porsche ecc hanno ancora il meccanico normale , ma tanti mettono quello f1 perchè fa figo...la maggiorparte comprano quelle macchine per farsi notare ..non sanno manco quanti cv hanno secondo me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
siamo ot però icon_rolleyes.gif ...riguardo al gp 800 che uso ne fai solitamente???
la triumph tiger te la consiglio, è un gioiellino, comoda ti diverti ed ha un bel motore 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8819241
8819241 Inviato: 8 Nov 2009 20:20
 

OT: sbagli te, perché molte ferrari hanno solo il robotizzato, vedi F430 Scuderia, Enzo, FXX, Scaglietti.
le porsche per glorida di dio ancora puoi scegliere il manuale..

ad ogni modo di conviene provarle, una è un bici ad L, l'altra un trici..
sono molto diverse.
esteticamente Tiger 1000 volte, pero non la ho mai provata..
mio cugino, venendo da un KTM 690 SMR non si trovo molto a suo agio.
valuta anche la
KTM 990 SMT, la moto totale, ci fai TUTTO. con quella si trovo eccome icon_asd.gif
 
8819296
8819296 Inviato: 8 Nov 2009 20:28
 

non sbaglio assolutamente la f430 la enzo ci sono col cambio meccanico ,vista io persnalmente per cui .... icon_wink.gif
 
8819510
8819510 Inviato: 8 Nov 2009 20:54
 

la Tiger è proprio bella ,del suo segmento è quella che mi piace di più ed ha un bel motore a detta di un amico che l'ha presa icon_wink.gif
i cambi automatici o meglio gli assistiti cominciano a uscire anche sulle moto e fra qualche anno penso si potranno trovare su molte moto....
la honda come è noto con la doppia frizione ci è già arrivata e la monterà sulla sua nuova vfr (non vedo l'ora di vederla all'eicma eusa_drool.gif )
la mana potrebbe essere quella che più si avvicina a quello che cerchi eusa_think.gif è in pratica un sistema scooter montato su un telaio moto dovresti provarla icon_rolleyes.gif
 
8819575
8819575 Inviato: 8 Nov 2009 21:04
 

la nuova multistrada sembra il tuo gp800 con il parabrezza più alto... icon_asd.gif
io andrei senza troppi problemi sulla tiger... icon_wink.gif
 
8819831
8819831 Inviato: 8 Nov 2009 21:44
 

La Tiger è un'ottima scelta, non resterai deluso !
Oppure aspetta di vedere la nuova multistrada che presenteranno tra pochi giorni al salone di milano icon_wink.gif
 
8820284
8820284 Inviato: 8 Nov 2009 23:13
 

Ci sono tante moto valide nel segmento della Tiger e del Multistrada: 990 SMT, Moto Morini Granpasso, GS 1200...
Hai solo l'imbarazzo della scelta!
E cercare un MTS 1100 magari S fine serie?
 
8823607
8823607 Inviato: 9 Nov 2009 17:44
 

il nuovo multistrada senza alcun dubbio.. l'estetica come su tutte le cose è personale, puo' piacere oppure no!! Non so quanto sia il prezzo, ma ha un motore favoloso!! 150 cv sono veramente tanti... altro che Tiger icon_asd.gif
 
8825340
8825340 Inviato: 9 Nov 2009 21:23
 

il vecchio 1100 non mi dispiace...

il nuovo mi miace un casino, ma avrà un prezzo osceno, secondo me sarà a 12.000 abbondanti...

se trovassi un bel tiger magari da permutare..
 
8827217
8827217 Inviato: 10 Nov 2009 10:10
 

KMT 990 SMT; la moto totale!!
guardala, e considera che di profilo vista in foto è brutta, nella realta no, valla a vedere di persona, poi provala, senti la leggerezza del telaio, la possenza dei freni, la spinta regolare ma selvaggia del twin
 
8837628
8837628 Inviato: 11 Nov 2009 21:46
 

Il nuovo Multistrada 1200 è da orgasmo 0510_inchino.gif
 
8837687
8837687 Inviato: 11 Nov 2009 21:52
 

Quoto, è favoloso eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8839226
8839226 Inviato: 12 Nov 2009 10:07
 

Assolutamente nuovo multistrada!
 
8842511
8842511 Inviato: 12 Nov 2009 19:53
 

Quotone 0509_up.gif
 
8842532
8842532 Inviato: 12 Nov 2009 19:57
 

avete visto il prezzo del nuovo multi?

KTM 990 smt, gia mi sembrava cara come il sangue.. ma in confronto al multi.. e sopra la K c'è soloil cielo icon_asd.gif
 
8842557
8842557 Inviato: 12 Nov 2009 20:02
 

Costa come un GS ed infatti è proprio a quest'ultima che Ducati ha voluto lanciare la sfida.
SM-T e Tiger per dotazione e prezzo restano un gradino sotto ma comunque sono ottime alternative.
 
8842815
8842815 Inviato: 12 Nov 2009 20:37
 

aspetta, come dotazioni la K non sta sotto a nessuna multi nell'universo..
non esiste proprio al mondo..

la K tecnicamente è meglio di qualsiasi GS o multistrada.. tra telaio, freni e motore..
 
8844876
8844876 Inviato: 13 Nov 2009 10:04
 

Io ho una K quindi lungi da me di sminuire le altre Kappone però alla SMT mancano: ABS, TCS, valigie laterali rigide, regolazione idraulica del precarico, l'indicatore livello benzina, computer di bordo...
 
8845768
8845768 Inviato: 13 Nov 2009 13:35
 

no il CDB lo ha, il resto quoto.
la regolazione del pre idraulica, in effetti su una moto da viaggio, quindi carica-scarica, da soli o con zavo, è in effetti una mancanza.
compensata pero dal livello delle sospensioni sicuramente superiore a BMW, mi ci gioco i c******i icon_asd.gif
ad un prezzo decisamente piu abbordabile.
 
8847227
8847227 Inviato: 13 Nov 2009 18:39
 

Il CdB sulla SMT io non l'ho mica visto...
Come ciclistica GS1200, MTS e SMT direi che sono ottime tutte.
Il fatto è che Ducati ha puntato a migliorare il MTS in chiave turistica e secondo me ha fatto benissimo in quanto ha già l'Hypermotard, il Monster e la Streetfighter come moto da sparo.
KTM con la SMT ha solo modificato un modello di base che è la SM mettendo degli accessori da viaggio ma alla fine la base non è turistica ed infatti presenta tutte le lacune citate prima.

In definitiva se vuoi\hai 15000 Euro da spendere prendi il GS1200 o il MTS1200 e fai viaggi in prima classe e pieghe a volontà.
Se ne hai 11500 prendi la Tiger o la SMT, viaggi comunque bene e ti diverti ugualmente alla domenica sui passi alpini...
 
8848557
8848557 Inviato: 13 Nov 2009 22:12
 

be se vogliamo dirla tutta a questo punto con 9500 ti prendi anche la tre k 899, comunque una signora moto!!
ti farà diventare il kulo piatto per la sella ma divertentissima rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8849418
8849418 Inviato: 14 Nov 2009 9:35
 

che belle le benelli!!
pare che il motore 899 nn abbia grossi difetti, ne segnali nulla da eccepire in fatto di affidabilita!
PERO beve icon_rolleyes.gif tanto! eusa_wall.gif
 
8849604
8849604 Inviato: 14 Nov 2009 11:07
 

Azraeel ha scritto:
che belle le benelli!!
pare che il motore 899 nn abbia grossi difetti, ne segnali nulla da eccepire in fatto di affidabilita!
PERO beve icon_rolleyes.gif tanto! eusa_wall.gif


certo, ma ti da anche tanto!

purtroppo bisogna segliere, o il cuore e l'occhio.... o il borsellino icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©