foxbat ha scritto:
Il problema è che Suzuki italia (tanto per rimanere in topic) ha una quantità di invenduto pauroso tanto che l'anno scorso non hanno importato le versioni K9 di diversi modelli. Se non svuotano i magazzini degli stock di moto degli anni scorsi pensi si mettano a produrre modelli nuovi che poi quelli vecchi gli rimangono sul groppone? I conce hanno cominciata anche a non accettare permute perchè sono pieni di usato seminuovo che nessuno compra perchè costano troppo rispetto al nuovo e tutto questo deriva dalla politica suicida degli anni passati di presentare un modello nuovo ogni 2 anni con il risultatao che il vecchio modello si deprezzava notevolmente.
Noi utenti consumatori siamo poi davvero strani c'è chi si lamenta che fanno una moto nuova ogni due anni e chi si lamenta che non si rinnova abbastanza. La crisi è anche figlia di comportamenti illogici, oggi una supersportiva con 20000 km fai fatica a rivenderla vai dal conce prendi il nuovo modello e gli lasci il vecchio che il conce non riesce a vendere, moto seminuove che rimangono a prendere la polvere.
magari ogni 2 anni è troppo ma ogni 4 almeno... siamo alla presentazione dei 2010 ed è uscita nel 2006 ed hanno cambiato gli specchietti lanno scorso...
la storia dell'invenduto non al bevo troppo o comunque non credo che sia per quello che non si rinnova...