Intanto ti dico di cercare di superare la tua paura.. Scendi in garage e siediti sopra, impugna il manubrio prendi le chiavi girale e accendi
poi stai fermo!, non mettere in marcia aspetta, ascoltala, pensa a qanto ti piaceva quella moto, quanto ti sei divertito il primo giorno che la hai presa, che hai abbassato la visiera del tuo casco, hai messo la prima e sei partito..
Io pensa che sono già caduto 3 volte con la mia moto. una il primo giorno che la ho ritirata ho fatto 11km e u nsignore in macchina mi ha tagliato la strada.. io avevo solo giacca e guanti tecnici, niente stivali e jeans, per fortuna non mi sono fatto nulla. Dopo essere caduto avevo paura dovevo portarla a casa e non vedevo l'ora di arrivare, ma appena sono arrivato sono sceso e già ne sentivo la mancanza, e ci sono risalito da fermo, e ho girato la chiave per sentire il suo rumore, le sue pulsazioni e tutto quello che mi riesce a trasmettere. in seguito con l'assicurazione la portai a riparare.
dopo ad agosto mi buttarono a terra la moto mentra era parcheggiata anche li ero distrutto, l'ultima volta invece è stata la peggiore, scivolato a 80km/h circa in pista sono stato tamponato, avevo la scarico nuovo 9 giorni di vita (400 euro), caduto contusioni varie tuta rovinata uanti bucati e stivali rovinati e casco graffiato. da quel giorno la ho in garage ci passo davanti tutti i giorni e muoio dala voglia di risalirci. Il giorno dopo che ero caduto dovevo andare in università e come mia abitudine presi le chiavi della moto, ma quando arrivai alla porta, mi resi conto che purtroppo non potevo e mi scese una tristezza enorme, mi madre mi vide e mi disse dai che la moto adesso la ripariamo e poi potrai ritornarci sopra. ( i miei genitori sono sempre stati contrari e me la sono dovuta pagare io) e al momento non ho soldi come te per ripararla, ma sto stringendo i denti e sono riscito a trovarmi un lavoro per guadagnarmi dei soldi per ripararla.
Ogni giorno ci passo davanti e penso:"Fra poco tornarai a solcare i tornanti che ci circondano, e io tornerò a sognare".
Queste sono le mie emozioni, quelle che provo io ma che penso siano comuni a molti altri e spero possano diventare tue.
Se ti sei comperato una moto penso che sia perchè ti piace. Se adesso sei a pezzi per le 2 cadute che hai fatto, non ti scoraggiare, magari avevi gomme vecchie, che oramai non erano + performanti. sulle gomme è riportato l'anno di produzione chiamato dot seguoto da delle cifre riportaci quelle cifre così sapremo se ste gomme sono vecchie e quindi la possibile causa delle tue cadute, per le forcelle io direi di andare dal meccanico a fartele regolare.
Ultimo consiglio se vuoi tornare in moto non farlo con la paura ma con la determinazione che quello che vuoi fare è perchè ti piace e perchè
vuoi tornare a sognare