Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
due cadute in una settimana
8812031
8812031 Inviato: 7 Nov 2009 1:41
Oggetto: due cadute in una settimana
 



salve a tutti.
ho la zeta da quasi un mese, l'ho comprata che aveva 6500 km e ora ne ha 7500 km.

Questa settimana , complice la pioggia, sono caduto 2 volte.

La prima volta lunedì. sono caduto in entrata di curva, andavo pianissimo, e non so perché ero già a terra.

la seconda volta stamani sul rettilineo, in frenata, e anche qui andavo a 30 all'ora. ho frenato pianissimo e forse anche a cause di alcuni pezzi di un copricerchio di una macchina, ero a terra senza neanche capire il perché.

a me sembra di aver perso l'anteriore in entrambi i casi. ma non lo so dire con certezza.

ho guidato lo scarabeo, sh 125 e un motard 125. avrò fatto 30000 km su due ruote prima della zeta. e sia col motard che con sh125 andavo molto più forte che con la zeta, con cui ancora non mi ci trovo.

non ho mai superato i 4000giri, freno sempre piano, ho letto tutti i topic sulla guida.
sono piuttosto prudente nella guida, mai caduto prima. eppure.

La verità è che anche sull'asciutto non mi trovo bene. sarà che l'ho presa usata da un conce e secondo me
non è tutta apposto. ho postato le foto dei danni e della ruota anteriore perché secondo me è questa che mi da la sensazione di instabilità che ho.

anche la più piccola imperfezione longitudinale (due strisce di asfalto una un po' più alta dell'atra) mi fanno sbandare di 20 cm, mai successo ne con sh125 ne col motard. ho provato a settare le sospensioni anteriori. per le posteriori non ho gli strumenti. dal meccanico l'ho portata 2 settimane fa, ma lui dice di aver fatto il tagliando preconsegna ed è tutto ok. non mi va di portarla da un altro meccanico perché non ho un euro....

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




Vi prego di aiutarmi. ho un ginocchio nero e un taglio alla gamba. danni lievi, avevo giacca, casco guanti e stivali da moto, ma i pantaloni tecnici no.

Ho paura a risalire in moto, fortuna che non avevo macchine dietro di me. se c'era un camion stamani che passava di li correndo forte ero in ospedale adesso...
 
8812042
8812042 Inviato: 7 Nov 2009 1:46
 

possono essere anche le gomme..... magari si sono ovalizzate...... oppure il telaio è storto..... l' unica soluzione è controllare tutto.... da dietro il pc non possiamo dirti nulla....
 
8812044
8812044 Inviato: 7 Nov 2009 1:46
 

guarda che prendere confidenza con una moto con questi tempi non è il massimo icon_wink.gif
Che gomme monti? sono nuove? sono in mescola? monta delle sport touring all'inizio, che vanno in temperatura subito e tengono bene anche sul bagnato icon_wink.gif
E poi stai attentissimo icon_wink.gif
 
8812062
8812062 Inviato: 7 Nov 2009 1:54
 

telaio storto icon_eek.gif , spero di no. la moto è in garanzia ma sicuramente dopo le cadute diranno che liho storto io. la ruota è quella che c'er aquando l'ho presa. a me la moto una una sensazione di estrema instabilità sullo sconesso. ho come la sensazione che sbandi e viri a ogni imperfezione dell'asfalto.

anceh i freni fanno un suono metallico molto forte, sia acuto(il solito fischio) che basso.

secondo voi è possibile che io abbia tutti questi problemi con la guida se la moto è apposto?
la motard la portavo a occhi chiusi.
 
8812169
8812169 Inviato: 7 Nov 2009 7:18
 

nessuno1234 ha scritto:
telaio storto icon_eek.gif , spero di no. la moto è in garanzia ma sicuramente dopo le cadute diranno che liho storto io. la ruota è quella che c'er aquando l'ho presa. a me la moto una una sensazione di estrema instabilità sullo sconesso. ho come la sensazione che sbandi e viri a ogni imperfezione dell'asfalto.

anceh i freni fanno un suono metallico molto forte, sia acuto(il solito fischio) che basso.

secondo voi è possibile che io abbia tutti questi problemi con la guida se la moto è apposto?
la motard la portavo a occhi chiusi.

Pressione delle gomme? l'hai controllata? icon_asd.gif
 
8812267
8812267 Inviato: 7 Nov 2009 9:04
 

ciao ho letto x caso il tuo post

Vai da un gommista,non uno qualsiasi ma uno che di cambi gomme x moto ne faccia tanti non uno al mese,,guarda se le gomme sono ok...se sono vecchie e quindi indurite ( bastano un anno in vetrina sotto il sole e diventano plastica, poi se hanno 7500km....sono alla frutta penso) poi dai un occhio alle forcelle che non siano quelle che ti danno una sensibilità sbagliata per cui sei sempre teso e non riesci a reagire in caso di difficcoltà.

fatto questo,hai scritto che usavi un motard 0510_inchino.gif ,lo so' che x sto' consiglio che ti do mi crocefiggeranno,guidala in qualche strada larga e chiusa al traffico cosi ci prendi mano e comincia usarla da cattivo davanti ad un pc non riesco a spiegarmi bene ma penso di averti fatto capire cosa intendo.

COMUNQUE GOMME NUEVE O APPOSTO E FORCELLE OK...ah visto che ci sei un'occhiata anche allo sterzo.

ciao e in bocca al lupo 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8812446
8812446 Inviato: 7 Nov 2009 10:28
 

ciao mi dispiace molto per le tue dissavventure...
il primo consiglio e quello di controllare le gomme che anche dalla foto non mi sembrano proprio nuove... ho intravisto una scritta dunlop(sono ancora le originali?) la moto e una 2007? se la risposta e si a tutte e due le domande vorrebbe dire che giri con le gomme originali che hanno 7500km e 2 anni...
fai una prova molto semplice... prova a infilare un unghia nella gomma nel senso premi con l unghia sul battistrada e vedi se la gomma e molto dura che non riesce proprio ad entrare ti consiglio di cambiare le gomme se invece entra potrebbero non essere quelle...
magari dai una controllatina ai freni (pasticche)
e controlla di non avere la forcella troppo dura...

comunque capisco la tua paura di ritornare in sella...
io appena presa la mia 2006 andavo come un matto facevo delle staccate da paura che si alzava quasi sempre la ruota dietro ma poi a gennaio dopo 3 mesi che ce l avevo mi ha scaricato a 140km/h sul dritto (e non avevo frenato forte) da quella volta vuoi per un polso ancora dolorante vuoi perche non mi fido piu tanto vado come una lumaca... quando andiamo a fare la panoramica arrivo sempre per ultimo e i miei amici guidano dei 70cc eusa_whistle.gif
adesso dopo natale cambio gomme e forcelle poi vedo di riiniziare a fidarmi anche perche ricorda che sei te a portare la moto non il contrario
 
8812591
8812591 Inviato: 7 Nov 2009 11:22
 

Intanto ti dico di cercare di superare la tua paura.. Scendi in garage e siediti sopra, impugna il manubrio prendi le chiavi girale e accendi icon_asd.gif

poi stai fermo!, non mettere in marcia aspetta, ascoltala, pensa a qanto ti piaceva quella moto, quanto ti sei divertito il primo giorno che la hai presa, che hai abbassato la visiera del tuo casco, hai messo la prima e sei partito.. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Io pensa che sono già caduto 3 volte con la mia moto. una il primo giorno che la ho ritirata ho fatto 11km e u nsignore in macchina mi ha tagliato la strada.. io avevo solo giacca e guanti tecnici, niente stivali e jeans, per fortuna non mi sono fatto nulla. Dopo essere caduto avevo paura dovevo portarla a casa e non vedevo l'ora di arrivare, ma appena sono arrivato sono sceso e già ne sentivo la mancanza, e ci sono risalito da fermo, e ho girato la chiave per sentire il suo rumore, le sue pulsazioni e tutto quello che mi riesce a trasmettere. in seguito con l'assicurazione la portai a riparare.

dopo ad agosto mi buttarono a terra la moto mentra era parcheggiata anche li ero distrutto, l'ultima volta invece è stata la peggiore, scivolato a 80km/h circa in pista sono stato tamponato, avevo la scarico nuovo 9 giorni di vita (400 euro), caduto contusioni varie tuta rovinata uanti bucati e stivali rovinati e casco graffiato. da quel giorno la ho in garage ci passo davanti tutti i giorni e muoio dala voglia di risalirci. Il giorno dopo che ero caduto dovevo andare in università e come mia abitudine presi le chiavi della moto, ma quando arrivai alla porta, mi resi conto che purtroppo non potevo e mi scese una tristezza enorme, mi madre mi vide e mi disse dai che la moto adesso la ripariamo e poi potrai ritornarci sopra. ( i miei genitori sono sempre stati contrari e me la sono dovuta pagare io) e al momento non ho soldi come te per ripararla, ma sto stringendo i denti e sono riscito a trovarmi un lavoro per guadagnarmi dei soldi per ripararla.

Ogni giorno ci passo davanti e penso:"Fra poco tornarai a solcare i tornanti che ci circondano, e io tornerò a sognare".

Queste sono le mie emozioni, quelle che provo io ma che penso siano comuni a molti altri e spero possano diventare tue. 0509_up.gif

Se ti sei comperato una moto penso che sia perchè ti piace. Se adesso sei a pezzi per le 2 cadute che hai fatto, non ti scoraggiare, magari avevi gomme vecchie, che oramai non erano + performanti. sulle gomme è riportato l'anno di produzione chiamato dot seguoto da delle cifre riportaci quelle cifre così sapremo se ste gomme sono vecchie e quindi la possibile causa delle tue cadute, per le forcelle io direi di andare dal meccanico a fartele regolare.

Ultimo consiglio se vuoi tornare in moto non farlo con la paura ma con la determinazione che quello che vuoi fare è perchè ti piace e perchè vuoi tornare a sognare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8812626
8812626 Inviato: 7 Nov 2009 11:33
 

MI dispiace tanto per le dissavventure ma il problema credo sia facilmente risolvibile.... CAMBIANDO GOMME !!!!

Hai ancora su le dunlop qualifier di serie che hanno 2 anni e 7000 km !!! Quelle gomme a 7000 km dovrebbero essere finiteeee !!! Quanto meno sono OVALIZZATE e CRISTALLIZZATE ... IL che vuol dire che non ti entrano in temperatura manco sul dritto a 240 km/h. Aggiungiamoci che magari sono gonfiate ad una temperatura troppo alta o troppo bassa ed il risultato è scontato.

Il primo consiglio è di cambiare immediatamente le gomme... Io le dunlop le ho cambiate un paio di giorni fa con un treno di M3, che causa maltempo non ho fatto ancora in tempo a testare. Ma nonostante avessere 4000 km ed un consumo uniforme le ho cambiate perchè in moto ci giro anche di inverno ed hanno difficoltà a scaldarsi con tempèerature atmosferiche inferiori ai 20° C ...

Sulla mia precedente moto (kawa er6n) avevo montato le dunlop sportamax D220 (decisamente più dure delle qualifier, dei pezzi di pietra come le gomme dei Flistons) ed essendo una moto leggera ci ho preso confidenza subito: solo che con quelle gomme infami ho perso l'anteriore due volte con 50 gradi di temperatura asfalto perchè essendo turistiche si scaldavano troppo con quelle temperature e cedevano all'improvviso senza dare segnali...)

Tutta questa manfrina per sottolineare l'importanza delle gomme soprattuto su di una moto con quasi 100 cv alla ruota ed una massa di 200 e passa kg distribuiti all'80& sull'avantreno; con una moto come questa le gomme sono induvbiamente più sollecitate che su di un motard 125 o su di un sh...

Fila dal gommista
 
8812846
8812846 Inviato: 7 Nov 2009 12:48
 

Evilseraph ha scritto:
MI dispiace tanto per le dissavventure ma il problema credo sia facilmente risolvibile.... CAMBIANDO GOMME !!!!

Hai ancora su le dunlop qualifier di serie che hanno 2 anni e 7000 km !!! Quelle gomme a 7000 km dovrebbero essere finiteeee !!! Quanto meno sono OVALIZZATE e CRISTALLIZZATE ... IL che vuol dire che non ti entrano in temperatura manco sul dritto a 240 km/h. Aggiungiamoci che magari sono gonfiate ad una temperatura troppo alta o troppo bassa ed il risultato è scontato.

Il primo consiglio è di cambiare immediatamente le gomme... Io le dunlop le ho cambiate un paio di giorni fa con un treno di M3, che causa maltempo non ho fatto ancora in tempo a testare. Ma nonostante avessere 4000 km ed un consumo uniforme le ho cambiate perchè in moto ci giro anche di inverno ed hanno difficoltà a scaldarsi con tempèerature atmosferiche inferiori ai 20° C ...

Sulla mia precedente moto (kawa er6n) avevo montato le dunlop sportamax D220 (decisamente più dure delle qualifier, dei pezzi di pietra come le gomme dei Flistons) ed essendo una moto leggera ci ho preso confidenza subito: solo che con quelle gomme infami ho perso l'anteriore due volte con 50 gradi di temperatura asfalto perchè essendo turistiche si scaldavano troppo con quelle temperature e cedevano all'improvviso senza dare segnali...)

Tutta questa manfrina per sottolineare l'importanza delle gomme soprattuto su di una moto con quasi 100 cv alla ruota ed una massa di 200 e passa kg distribuiti all'80& sull'avantreno; con una moto come questa le gomme sono induvbiamente più sollecitate che su di un motard 125 o su di un sh...

Fila dal gommista


quoto

con le qualifier sul bagnato non mi sono mai trovato bene, (ci ho fatto 11000 km)
se usi la moto anche quando fa freddo e se piove ti consiglio le M3, (5000 km fatti) sul bagnato guidando tranquillo non mi hanno fatto scherzi... le qualifier si
come ciclistica la zeta è appena sufficiente, ma se non hai una guida esasperata non dovresti avere problemi
cambia le gomme e usa il freno motore per rallentare, prova a contattare il vecchio proprietario per sapere se ha avuto incidenti seri, tanto lui la moto l'ha venduta e tu ti togli una paranoia...
doppio_lamp.gif
 
8813170
8813170 Inviato: 7 Nov 2009 14:06
 

Se hai detto che hai un istabilità puo essere dovuto alla pressione delle gomme(troppo gonfie o troppo sgonfie),alle gomme che si sono cristallizzate(che sono dure come la pietra), o ad un settaggio troppo estremo delle sospensioni(troppo dure).

Vedi te quale può essere la causa..

Per la paura..non ci sono consigli. Solo di risalirci sopra il prima possibile oppure prova a non salirci,cosi vedi se ti manca o meno icon_wink.gif .
 
8813490
8813490 Inviato: 7 Nov 2009 15:11
 

Difficilissimo dare consigli da casa guardando solo delle foto, che in realtà non dicono molto.
Cadere due volte non vuol dire molto, io sono a quota 9, ma questo non c'entra.
La gomma anteriore potrebbe essere la colpevole principale, ma essendo una moto usata sotto potrebbe esserci nulla oppure molto.
Anche andando piano, pinzando l'anteriore non é raro trovarsi sdraiati, ma questo é ancora da considerare al momento.
La caduta ti deve portare dal meccanico, chiaramente serio, che dovrà controllarti l'anteriore in particolar modo anche le piastre del manubrio e nel frattempo potrà controllare l'eventuali modifiche da fare all'anteriore.
Purtroppo non é questa la stagione per testare modifiche importanti alla moto, unicamente per le temperature che non sono le più adatte.
Tutto questo per concludere dandoti il consiglio di trovare un meccanicoin gambissima che ti sistemi la moto.
 
8813718
8813718 Inviato: 7 Nov 2009 15:54
 

non ho letto tutti i commenti... comunque come ho intravisto anche io ti posso dire che non è semplice, anzi direi impossibile valutare la moto tramite il pc.... bisognerebbe vederla dal vivo..... comunque forse le gomme potrebbero essere ovalizzate perchè mi sembra che di battistrada ce ne sia.... eusa_think.gif eusa_think.gif


comunque tranquillo i danni che hai fatto te non sono costosissimi... si può riverniciare senza problemi e si riesce anche a tirare fuori il bozzo dal serbatoio senza grossi problemi...... quindi credo che con 300€ la rimetti completamente a posto.....


per il resto la cosa è un po' più incasinata..... in che senso ti sembra che non sia stabile???? hai notato se tende a chiudere l'anteriore??? hai mai controllato la pressione delle gomme???? le modifiche alle forche le hai fatte tu o le hai fatte fare a qualcuno?? se le hai fatte tu hai esperienza, perchè basta un piccolo errore che si può finire con le chiappe per terra....


comunque il consiglio adesso è di portarla da un meccanico.... consiglio non quelli dei concessionari, ma un meccanico di moto..... che lavori su moto diverse.... così che lui ti possa controllare tutto... poi controlli le gomme.... all' 80% sono da cambiare.... in modo tale che quando torni in sella sei sicuro che la moto sia ok.... e fidati che fa molto.....

ps: cadere e fare incidenti capita a tutti.... non pensare che non sei capace perchè sei caduto due volte in una settimana.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

auguri per il ritorno in sella...... che spero avvenga il prima possibile 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
8813756
8813756 Inviato: 7 Nov 2009 16:05
 

Mi riallaccio a quello che è stato già detto....Innanzitutto risali in moto e stop alla paura....premesso che non si può fare una diagnosi senza vedere la moto....le ipotesi possono essere tre...1)Pressione errata(probabilmente troppo gonfie) 2) Gomme indurite e/o ovalizzate 3) Taratura forcella troppo rigida e che logicamente lavora erroneamente con le gomme indurite.......tienici aggiornati e non ti arrendere icon_wink.gif
 
8814028
8814028 Inviato: 7 Nov 2009 17:27
 

grazie atutti ragazzi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

stasera mi tocca fare 100 km, lunedi vedo di farla controllare da un meccanico.

ho provato a controllare sul manuale che ho a casa , e su quello d'officina, i dati di taratura della forcella sono discordanti.

in uno l'estensione avanti di standard dice 19mm, l'altro 12mm.

in uno il precarico dietro 2 giri, sul manuale utente dice 1+1/2 giro. eusa_think.gif

comunque grazie a tutti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8814595
8814595 Inviato: 7 Nov 2009 19:22
 

Non ho il manuale sotto mano in quanto ho formatto il PC e le pagina che citi e le ho stampate in garage...

Ma se non ricordo male (e comunque hai confuso il precarico con l'estenzione) i 19 mm è la massima apertura del precarico...

In ogni caso più che un problema di precarico (che influisce decisamente meno almeno che tu non lo abbia completamente chiuso) e che comunque orientativamente potremo indirizzarti a regolare in base al tuo peso (qualcuno che pesa ca. uguale ate ce l'abbiamo sicuro icon_biggrin.gif... quanto pesi ?? ) il rischio di perdere l'anteriore si ha se hai troppo chiuso il freno in estensione... Se questo non è sufficientemente aperto la forcella una volta compressa fatica a tornare nella posizione di rilascio con conseguente progressiva perdita della capacità di copiare le asperità dell'asfalto rischiando il raggiungimento del fondo corsa... magari in percorrenza di curva e con conseguente perdita di aderenza all'anteriore...

Sul settaggio delle forcelle si è molto discusso come tra l'altro sul settaggio del mono...

- Per quanto riguarda le forcelle mi sentirei di consigliarti un settaggio del precarico tra la seconda e terza tacca da tutto chiuso ( a seconda del tuo peso e se hai una guida molto caricata sull'anteriore). In ogni caso prova mettendo una fascietta da elettricista (di quelle autobloccanti) sullo stelo alla base del fodero e fatti un giro frenando come tuo solito: per via delle frenate la fascietta viene spinta verso il piedino della forcella... Diciamo che oreintativamente è bene far si che quella fascetta non scenda sotto i 2 - 1,5 cm di distanza dal piedino della forcella. Se scende di più aumentare il precarico, se scende di meno diminuire il precarico. La forcella deve lavorare sempre nella parte centrale della sua corsa.

- Per quanto riguarda l'estensione mi sentirei invece di consigliarti un settaggio di 5 click dalla posizione di tutto chiuso (giri con un cacciavite in senso antiorario la vitina sul fodero destro fino alla fine - attenzione a non forzare - e sviti di 5 click -che corrispondo a 5/4 di giro)

Naturalmente regolare le forche ha senso se questa funzionano bene: sali sulla moto e comprimi le forcelle spingendo sul manubrio... Queste devono avere uno scorrimento regolare enon devono essere ne troppo lente nello scendere ne troppo lente nel salire. Contralla che non ci siano perdite di olio sugli steli. Controlla anche, facendoti un giretto e staccando le mani dal manubrio ceh la moto proceda dritta e che intorno ai 100 o più km orari non ci siano ondeggiamenti o vibrazioni sul manubrio.
Se tutte le verifiche di cui sopra sono cone sito positivo robabilmente le forcella stanno bene e ti rimane da cambiare le gomme...

0509_up.gif
 
8816098
8816098 Inviato: 8 Nov 2009 9:48
 

le gomme sono da cambiare!!!! il fatto che non ti trovi bene potrebbe essere che hai sottovalutato la z....il passaggio da un 125 a un 750 non è indifferente se appunto sottovalutato....guidare con la pioggia non è facile per nessuno,il mio consiglio è di aspettare il bel tempo per prenderci meglio confidenza 0509_up.gif
 
8816241
8816241 Inviato: 8 Nov 2009 10:38
 

okay. grazie per i consigli.

Ieri ho fatto 100km roma civitavecchia. una paura assurda. ogni movimento della moto mi faceva pensare a una caduta imminente icon_sad.gif .

spero proprio che il proplema siano la gomma e non altro.
 
8816813
8816813 Inviato: 8 Nov 2009 12:23
 

nessuno1234 ha scritto:
okay. grazie per i consigli.

Ieri ho fatto 100km roma civitavecchia. una paura assurda. ogni movimento della moto mi faceva pensare a una caduta imminente icon_sad.gif .

spero proprio che il proplema siano la gomma e non altro.


ma che sensazioni hai dalla gomma.... ad esempio quando fai una piega senti che la moto non va giù e poi di colpo ti senti andare per terra????? oppure è una cosa progressiva?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

altra cosa la pressione.... io adesso non starei mai sopra i 2.2/2.3 davanti e 2.4/2.5 dietro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8817294
8817294 Inviato: 8 Nov 2009 14:02
 

guarda non per offenderti ma sh e motard 125 sono completamene diversi da una z! forse devi ancora capire bene come usare i freni della moto!
 
8817639
8817639 Inviato: 8 Nov 2009 15:03
 

peppez88 ha scritto:
guarda non per offenderti ma sh e motard 125 sono completamene diversi da una z! forse devi ancora capire bene come usare i freni della moto!


beh o pinza davvero forte..... altrimenti i freni della zeta non è che sono sta gran cosa.... anzi...... direi che fanno proprio pena.... e io monto pompa radiale, tubi in treccia, e pastiglie sinterizzate eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8818017
8818017 Inviato: 8 Nov 2009 16:29
 

una controllata di un buon meccanico,gomme nuove, un pò di coraggio e forza d'animo, pasticche nuove (il rumore che hai descritto non mi piace...), protezioni e strada larga e possibilmente isolata e ricomincia pian piano ad andare in moto.
essendo nuova per te, devi imparare a sentirla e a capirla, non essere teso o impalato quando la orti e pian piano non avrai più questi problemi e questa sensazione di insicurezza 0509_up.gif
 
8818056
8818056 Inviato: 8 Nov 2009 16:39
 

guarda, io non ne capisco molto di meccanica, di settaggi di sospensioni, ecc, ecc...ma dando un'occhio alle foto si vede distintamente che le gomma antoriore ha proprio un taglio, una crepa.....CAMBIALE assolutamente...poi facci sapere...
 
8818066
8818066 Inviato: 8 Nov 2009 16:41
 

Grouch3o ha scritto:
guarda, io non ne capisco molto di meccanica, di settaggi di sospensioni, ecc, ecc...ma dando un'occhio alle foto si vede distintamente che le gomma antoriore ha proprio un taglio, una crepa.....CAMBIALE assolutamente...poi facci sapere...

E dove l'hai vista questa crepa? sinceramente io non la vedo eusa_think.gif
 
8818127
8818127 Inviato: 8 Nov 2009 16:54
 

Rakom ha scritto:

E dove l'hai vista questa crepa? sinceramente io non la vedo eusa_think.gif


non sono di certo l'uomo bionico ma basta dare un'occhiata in maniera un attimino più attenta comunque per darti una mano a vederla te l'ho cerchiata...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8818190
8818190 Inviato: 8 Nov 2009 17:10
 

mmmm....
onestamente, avere l'una o l'altra gomma, a 30km/h, non fa una grossa differenza.
le gomme non sembrano in buone condizioni, ma in una foto un'ombra del disegno potrebbe sembrare una crepa o un taglio. viceversa dei tegli e delle crepe potrebbero non essere visibili.
Ma, sostanzialmente, credo che a 30 all'ora come hai detto il problema sia nella guida, e non tanto nella moto.
frazionare 100cavalli in una manopola e bilanciare 200 chili non è come guidare un 125, a maggior ragione su asfalto scivoloso o sdrucciolevole.
 
8818288
8818288 Inviato: 8 Nov 2009 17:37
 

Zorak ha scritto:
mmmm....
onestamente, avere l'una o l'altra gomma, a 30km/h, non fa una grossa differenza.
le gomme non sembrano in buone condizioni, ma in una foto un'ombra del disegno potrebbe sembrare una crepa o un taglio. viceversa dei tegli e delle crepe potrebbero non essere visibili.
Ma, sostanzialmente, credo che a 30 all'ora come hai detto il problema sia nella guida, e non tanto nella moto.
frazionare 100cavalli in una manopola e bilanciare 200 chili non è come guidare un 125, a maggior ragione su asfalto scivoloso o sdrucciolevole.


boh ti dico... io sono passato da uno zip 50 alla zetina.... ma non è così impossibile.... la zeta ha un motore che sale molto progressivo, non strappa... quindi mi sentirei di escludere il motore e i freni che non bloccano mai.....

il problema secondo me sta... o nelle gomme.... oppure nelle forche che magari gli vanno a fine corsa (cosa molto pericolosa eusa_think.gif eusa_think.gif )
 
8819628
8819628 Inviato: 8 Nov 2009 21:12
Oggetto: Re: due cadute in una settimana
 

nessuno1234 ha scritto:

Questa settimana , complice la pioggia, sono caduto 2 volte.
La prima volta lunedì. sono caduto in entrata di curva, andavo pianissimo, e non so perché ero già a terra.
la seconda volta stamani sul rettilineo, in frenata, e anche qui andavo a 30 all'ora.


1) Cambia le gomme sono consumate, non hanno solchi profondi, non drenano l'acqua e mi sembrano pure stagionate: comprati un paio di belle gomme nuove magari con solchi profondi per l'inverno, tipo le RoadSmart della Dunlop (per fare un esempio)
Io con le gomme vecchie su asfalto bagnato sono scivolato rompendo anche lo scafoide, e si che ero pure attento e andavo pianissimo, fai tu. Non risparmiare sulle gomme.
 
8820126
8820126 Inviato: 8 Nov 2009 22:38
 

a me le gomme non sembrano essere consumate anzi.. forse sono vecchie.. se ci desse il dot lo sapremmo subito..
 
8820540
8820540 Inviato: 9 Nov 2009 0:42
 

cos'è il dot?

ho visto che dietro ho una michelin pilot sport quasi nuova e davanti una dunlop(non so cosa).

il conce me l'ha data cosi e mi ha detto che va bene.

io la gomma avanti comunque la voio cambiare, con la stessa che ho dietro.

non credo che il problema sia la frenata o il motore. entrambi mi sembrano a prova di neofita.

sotto a me il motore dicono pure che è vuoto, e io non ho portato mai il motore sopra i 5000 giri.

e ho come l'impressione che non freni un granché.

domani la porto dal meccanico icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©