Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ducati, davvero così speciale?
8803096
8803096 Inviato: 5 Nov 2009 17:50
 

Mv fino al 2007 e' stata al passo coi tempi, con una F4 1000 splendida ed una Brutale che rasenta la perfezione costruttiva.
Da quel momento nessun vero passo in avanti.

Io vengo da 4 anni di Brutale, posso dirti che come qualita' costruttiva (assemblaggio, cura dei dettagli) e' ancora nettamente avanti rispetto a Ducati. La streetfighter (che amo, per carita') ha alcune piccole ingenuita' costruttive, mentre la Brutale ha mille piccole accortezze (tipo i deflettori d'alluminio sul radiatore, mentre ducati l'ha fatto nudo, o tubature del radiatore in gomma siliconica e alluminio contro gomma industriale di ducati) che ad occhio nudo risaltano.

Questo non lo leggi MAI sulle riviste, io il confronto ce l'ho sotto il naso e lo dico apertamente. Cosi' come dico che se da un lato NON e' stato sottolineato che le MV sono "a regola d'arte" sotto quell'aspetto, e' stata fin troppo mortificata la guidabilita' della street... che per lo meno a mio parere e' superiore.

Detto cio', MV oggi e' in bilico di nuovo, i nuovi modelli sono meno nuovi di quello che sembra, i motori sono meno nuovi di quello che sembra... e' un peccato secondo me, ma passando di mano in mano (dopo la cessione da parte di Harley) prevedo tempi veramente grigi per Castiglioni.

Peccato icon_sad.gif

P.S. Dimenticavo, il vero tallone d'achille delle MV e' da sempre l'elettronica, centraline servizi a durata limitata nel tempo e cambiate parecchie volte icon_sad.gif Mai citato anche questo, ovviamente.
 
8803256
8803256 Inviato: 5 Nov 2009 18:12
 

tallone d'achille anche per gli altri marchi italiani!
purtroppo un numero immenso di moto porta a tanti collaudi,aprilia ha dovuto lanciare in fretta la shiver per non perdere una stagione di acquisti e la moto era stata già presentata,la cosa le si è ritorta contro,la bontà della moto è innegabile,ma prima prroblemi al ride by wire ,poi alle mappature con continui aggiornamenti,l'hanno segnata alla nascita e difatti i nuemri di vendita sono esigui!
la dorsoduro invece non soffre di questo,oltre perchè è una moto che fa categoria a se,ha usufruito di più tempo per i vari test e collaudi rispetto alla sorella!
altro esempio per aprilia,l'impianto elettrico sottodimensionato cui ha sofferto la rsv dalla nascita al rinnovamento nel 2004!
io ho avuto una tuono,oltre alle modifiche artigianali per poterla far andare meglio,c'è da impazzire tra fili vari,c'è stato anche il sempre presente problema della ruota libera,che ha condannato vendite di tuono e rsv!eppure negli anni si è dimostrata sempre superiore ai pari modelli ducati,996 998 e 999!
per mv mi pronuncio poco perchè poco so,ho solo visto le foto della nuova f4,bella,ma non mi dice nulla di nuovo! icon_wink.gif
 
8809703
8809703 Inviato: 6 Nov 2009 18:46
 

La mia ex brutale 910s bruciava una centralina servizi ogni anno e faceva SEI km/l uso sportivo, SETTE chilometri con un litro uso normale, 9 stando attento attento attento attento.
Difetti mai risolti, eppure quanto l'ho amata e che gusto che era portarla icon_mrgreen.gif
 
8811867
8811867 Inviato: 7 Nov 2009 0:44
 

Lonestar77 ha scritto:
La mia ex brutale 910s bruciava una centralina servizi ogni anno e faceva SEI km/l uso sportivo, SETTE chilometri con un litro uso normale, 9 stando attento attento attento attento.
Difetti mai risolti, eppure quanto l'ho amata e che gusto che era portarla icon_mrgreen.gif

un paio di volte ci si è trovati a fare il giro della domenica con questa ragazzo che ha un F4 1000 r,la sua era del 2008.mi disse che due volte ha trovato la guarnizione della coppa dell'olio rotta a moto ferma,in box;lui scendeva e trovava tutto l'olio in terra,ben 2 volte.problemi elettrici a non finire e consumi disumani-io sia che col 749 che col 999 con 10 euro ci faccio 100km,lui per fare 200 km doveva fare 2 pieni- però a breve l'avrebbe cambiata...per prendere la 1078 rr. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8823894
8823894 Inviato: 9 Nov 2009 18:16
 

testone ha scritto:

un paio di volte ci si è trovati a fare il giro della domenica con questa ragazzo che ha un F4 1000 r,la sua era del 2008.mi disse che due volte ha trovato la guarnizione della coppa dell'olio rotta a moto ferma,in box;lui scendeva e trovava tutto l'olio in terra,ben 2 volte.problemi elettrici a non finire e consumi disumani-io sia che col 749 che col 999 con 10 euro ci faccio 100km,lui per fare 200 km doveva fare 2 pieni- però a breve l'avrebbe cambiata...per prendere la 1078 rr. icon_wink.gif

0510_saluto.gif


Esatto, "follemente" innamorati dei mezzi, ammettendone i disagi ma godendo ad ogni apertura di gas. Per questo tutt'ora riesco a fare un confronto "equo" tra la moto precedente e l'attuale : non sono filo-ducatista, mai stato, pero' quando s'e' trattato di pensionare la vecchia Brutale, mi piangeva un po' di rabbia il cuore a rischiare di imbattermi negli tessi difetti SENZA aver provato a cambiare.

EDIT
Ho letto l'ennesima prova su strada comparativa tra Brutale e Streetfighter... non c'e' niente da fare, continuano ad usare le Diablo Corsa III di primo equipaggiamento che vanno veramente MALE sulla Ducati. Vuoi per la leggerezza, vuoi per l'impostazione caricata davanti, una gomma di legno come quella ne toglie proprio tanta efficacia. Lo sto testando sulla mia pelle, le supercorsa SP (di primo equipaggiamento sulle carenate) cambiano la moto totalmente in curva, rendendola una libidine di precisione e di capacita' di tagliare le traiettorie come un coltello caldo scivola nel burro.
 
8833521
8833521 Inviato: 11 Nov 2009 10:48
Oggetto: Re: Ducati, davvero così speciale?
 

Geims ha scritto:


detto tutto ciò..... mi sento un figo ad avere lo stesso impianto freni-forcella dell'848 e della tuono rotfl.gif


Scusami Geims ma, al contrario di sempre, in questo caso sei stato un pò preciso... icon_biggrin.gif

848 - M696-09

inclinazione cannotto: 24°30' - 24°
forcella ant.: completamente regolabile - priva di regolazioni
escursione ruota ant.: 127 mm - 120 mm
freno ant.: dischi semiflottanti, pinze 4 pist e 2 pastiglie - pinze 4 pist
pneumatico ant.: 120/70 - 120/60

Ciò puntualizzato (per dovere di cronaca), sono pienemaente d'accordo con tutto il resto del tuo discorso. icon_wink.gif
 
8836088
8836088 Inviato: 11 Nov 2009 18:29
Oggetto: jkfhuij
 

per mia esperienza posso dire che ho a casa due moto una monster 620 e una kawa er6 n
bene all'apparenza sempbrano simili
difatti la potenza siamo li cisono quei 12 13 cv di differenza ma usandola normalmente diciamo che sono quasi pari
pero poi le differenze si sentono sopratutto a livello di frenata i dschi brembo della ducati e le reklative pinze hanno una frenata al top sicura e modulabile
i dischi a margherita della kawa fanno si figura ma si sente che maca qualcosa , fenare frenano pero...........alle volte si puo sudare freddo
come sospensioni be la duca e molto piu rigida e piantata la wawa e piu morbida ma filtra meglio
pero se uno deve andare forte non c'e dubbio la monster da piu confidenza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©