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Aiuto Minimoto cina si spegne sotto non accellera.
8799270
8799270 Inviato: 4 Nov 2009 23:37
Oggetto: Aiuto Minimoto cina si spegne sotto non accellera.
 



Ciao ragazzi sono nuovo, innanzitutto complimenti per il forum vedo che siete molto pratici. Vengo subito al mio problema, ho una minimoto cina una mk5 quando l'ho comprata tutt'ok, è da tempo a questa parte che la minimoto una volta acces mi partiva solo con l'aria aperta e se accelleravo al massimo su un rettilino si spegneva sotto, mo si accende anche con l'aria chiusa ma non accellera prorpio, questo anche con aria aperta, se provo a dare dei colpi di accellerazione si spegne. Come mai?? cosa può essere??
Grazie in anticipo
 
8799342
8799342 Inviato: 4 Nov 2009 23:51
 

...scarburato? eusa_think.gif
 
8799381
8799381 Inviato: 5 Nov 2009 0:00
 

scusa cosa intendi per scarburato?? non sono molto pratico
 
8799692
8799692 Inviato: 5 Nov 2009 6:42
 

potrebbe essere che arriva poca benzina al carburatore...
controlla i tubi ed il rubinetto della benzina... a volte capita che si rompe e non fa passare la benzina...
 
8800169
8800169 Inviato: 5 Nov 2009 10:11
 

ragazzi i tubi della benzina sono ok la benzina entra perfettamente. ho anche cambiato la candela e la lamella.
 
8800188
8800188 Inviato: 5 Nov 2009 10:15
 

spesso i carbu 12 delle
cina aria hanno la guarnizione
del rubinetto benzina che si gira
e va a ostruire il passaggio della benzina..

io ti direi sostituisci subito il carbu
con un dell'orto sha 15/15..
 
8800193
8800193 Inviato: 5 Nov 2009 10:17
 

non si puo fare niente sensa cambiare il carburatore??
 
8800229
8800229 Inviato: 5 Nov 2009 10:23
 

aprire il rubinetto benzina incorporato
nel carburatore 12 e risistemare
la guarnizione ( se alla fine
è quella che è ruotata rispetto alla posizione otiimale)
 
8801377
8801377 Inviato: 5 Nov 2009 13:42
 

baffos ha scritto:
aprire il rubinetto benzina incorporato
nel carburatore 12 e risistemare
la guarnizione ( se alla fine
è quella che è ruotata rispetto alla posizione otiimale)


ho fatto ciò che hai detto era tutto ok, fa sempre lo stesso problema, ragazzi sono disperato cosa posso fare??
 
8801538
8801538 Inviato: 5 Nov 2009 14:10
 

probabilemente a questo punto è un problema di carburazione...

Di conseguenza è necessario cambiare il carburatore con un Dell'orto.
 
8801588
8801588 Inviato: 5 Nov 2009 14:17
 

la carburazione non si puo fare su quello di base cinese??
 
8801882
8801882 Inviato: 5 Nov 2009 14:52
 

il problema è che non tutti i carburatori cinesi hanno i getti intercambiabili con i classici getti della dell'orto in commercio...
 
8802263
8802263 Inviato: 5 Nov 2009 15:31
 

qullo di base della mk5 ha i get intercambiabili??
 
8802313
8802313 Inviato: 5 Nov 2009 15:38
 

secondo me no...

nel senso che il getto sarebbe intercambiabile ma non è compatibile con i getti dell'orto che si trovano in commercio.

Di conseguenza sei forzato al cambio del carburatore...
Altrimenti aspetti che torni l'estate e la carburazione tornerà a posto icon_asd.gif
 
8802351
8802351 Inviato: 5 Nov 2009 15:43
 

A ecco, ok quindi non resta che cambiare il carburatore, quale dovrei prendere?? qunato sta??
 
8802493
8802493 Inviato: 5 Nov 2009 16:04
 

se non pretendi prestazioni in più rispetto a quelle che hai sempre avuto puoi farti un giro per gli sfasciacarrozze o demolitori della zona...
un vecchio Dell'orto SHA 12.12 o 14.12 non dico che dovrebbero regalartelo ma al massimo lo paghi davvero una sciocchezza.

Una volta acquistato il carburatore dovrai carburare la minimoto.
Quindi leggiti questa guida (anche se è per il PHBG i concetti di carburazione sono sempre gli stessi...ma nel tuo caso moooolto semplificati dato che hai solo vite del minimo e getto del massimo):
Come carburare il dell'orto phbg
 
8802547
8802547 Inviato: 5 Nov 2009 16:13
 

potresti adottere questa soluzione:
Link a pagina di Pocketbikepassion.com
oppure vai su questo sito,cerchi in "ricambi minimoto aria" e troverai il 15/15 dell'orto compreso di collettore.
attenzione che quello che ti ho segnalato per primo non è originale dell'orto,mentre invece il secondo ha la scatola filtro che sarebbe meglio sostituire con un filtro aperto a fungo.
se però cerchi su web tipo ebay trovi tante offerte interessanti,ovviamente è meglio se scegli un dell'orto originale in modo da non aver problemi con i gigleur 0509_up.gif
oppure la soluzione che ti ha appena citato mircordolo,ti procuri un 14/12 da un vecchio motorino,così sei sicuro che è un dell'orto e poi ti procuri il collettore,facilmente reperibile nei negozi on-line
 
8802913
8802913 Inviato: 5 Nov 2009 17:18
 

grazie ragazzi allora non resta che comprare il carburatore.
Potete chiudere
 
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