AndreaNSR125 ha scritto:
un motore 2 tempi (e qualsiasi motore in generale) non si fa andare meglio "montando pezzi",anzi in genere la cosa è pure controproducente.
se vuoi far andare forte la moto rivolgiti a qualcuno che le mani ce le sa mettere davvero, altrimenti avrai solo problemi e di certo non andrà così forte (e ripeto.. ho visto moltissime moto che dopo essere state "elaborate"... andavano meno di prima!!!)
.
Di pezzi (almeno per quanto riguarda il motore) non c'è da comprare molto, dipende da quanto hai intenzione di spendere e cosa vuoi avere dalla moto.
Il grosso del costo (e dei miglioramenti) lo si ha con il lavoro nudo e crudo, e pochissime persone sono in grado di fare un buon lavoro.
io ti contraddirei un pò, comprando pezzi migliori eccome le prestazioni, se compri i pezzi giusti: carburatore 34, marmitta street o poco spinta, lamelle in carbonio, filtro + aperto e altro...
poi se uno vuole avere prestazioni superiori a quanto un motore in configurazione standard riesce a tirare fuori, allora è costretto a lavorare sul GT e comprare altri pezzi per essere adeguati al motore