uncledarth ha scritto:
d'estate se mi muovo non ho caldo, come mi fermo bollo (ma credo che sia un problema di tutti i caschi).
l'X-lite è la versione "race" della nolan e sarebbe studiato per l'uso in pista per via degli studi aereodinamici ecc ecc... io lo uso in strada.
D'inverno mi trovo bene e d'estate anche. Mi calsa alla perfezione (per quello l'ho scelto) e non mi da noia al mento come ad esempio il suomy (che ha il mento un po' troppo vicino per il mio viso).
io ho quello di sinistra (dalla parte che non si vede ha il disegno di una ragazza)
Link a pagina di Static.blogo.it
te lo consiglierei ad occhi chiusi ma a mio parere è un po' rumoroso (e te cercavi un casco silenzioso).
comunque il mio consiglio sarebbe di andare in un negozio e provare vari caschi, magari cerchi di trovare un casco confortevole per la tua testa. Lo prendi poi un "pelino" più piccolo e ti fai venire il mal di testa per la prima settimana ma poi ti si inchioda in testa senza problemi.
Se lo vuoi comprare online (lo so che è scorrettissimo), prima vai in un negozio e provalo e poi te lo ordini.
Per dirti quanto sopra, a me piaceva molto il suomy ma mi usciva il mento di fuori e se facevo un minimo di linguaccia toccavo la mentoniera.
Ricordati che il casco è l'UNICO pezzo veramente indispensabile per la moto che FA veramente la differenza tra vita e morte, e se quindi ci spendi 50 o 100 euro in più male non fai
si perfetto, riguardo al comprarlo online se risparmio sui 100€ ben venga.. lo farò sicuramente, anche se sul sito motorstock la mia misura M non esiste proprio.. spero la rimettano al piu presto.
comunque.. sul mio "recquisito" di volerlo poco rumoroso.. ecco.. è molto discutibile.
non ho mai avuto moto, sempre e solo scooter, con paravento e non ho mai avuto integrale, sempre e solo casco jet con visierina. per cui non ti sò dare un giudizio effettivo sulla rumorosità o meno. Certo se è proprio drastica che addirittura mi confonde e infastidisce.. NON VA BENE. ma credo che un minimo è quasi d'obbligo.
poi solitamente io ascolto della musica con un auricolare, mi piacerebbe poterlo fare anche con un integrale, sempre che sia possibile fisicamente.