Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
derapare con caballero 125 e tm
8788565
8788565 Inviato: 3 Nov 2009 14:59
Oggetto: derapare con caballero 125 e tm
 

ragazzi so che derapare col 4 tempi è molto più facile, le guide sulle differenze, me le sono lette tutte.
Ma scusate, allora il tm ha 34 cavalli ( non mi ricordo il dato preciso) non dovrebbe essere più facile?
Scalo le marce, molla la frizione di colpo e ho tanti cavalli che mi aiutano e mantenere la derapata.
Sul caballero dovrebbe essere più facile perchè invece che scalare hai freno motore che ti aiuta, ma hai meno potenza per mantenere la derata, o no??
 
8788602
8788602 Inviato: 3 Nov 2009 15:03
 

quello che fò la derapata è il freno motore ...
il 2t privilegia la guida pulità ... invece il 4t si può guidare anche sporchi senza nessun problema ...
 
8788618
8788618 Inviato: 3 Nov 2009 15:05
 

allora per le derapate in ingresso curva non contano niente i 30 cv, conta il freno motore. se scali una marcia di troppo anche col 2t esce una derapatina che assomiglia però a una scodata...
per le derapate in uscita di curva serve molta potenza e i 125 non ne hanno a sufficienza, al massimo sulla strada bagnata può uscire qualcosa..
 
8788622
8788622 Inviato: 3 Nov 2009 15:06
 

topo ha scritto:
quello che fò la derapata è il freno motore ...
il 2t privilegia la guida pulità ... invece il 4t si può guidare anche sporchi senza nessun problema ...

ma scusa, ilcol mio beta motar 50, scalo marce e senza toccare il freno dietro va via in deraoata, ovvio non la continuò, ma la faccio solo in entrata, in pratica, con il 2 tempi non dovrei riuscire a mantenerla dando gas?
 
8788630
8788630 Inviato: 3 Nov 2009 15:07
 

topo ha scritto:
quello che fò la derapata è il freno motore ...
il 2t privilegia la guida pulità ... invece il 4t si può guidare anche sporchi senza nessun problema ...


insomma ... per essere veloci anche col 4t non si deve esagerare ...
 
8788646
8788646 Inviato: 3 Nov 2009 15:08
 

a112abarth ha scritto:

ma scusa, ilcol mio beta motar 50, scalo marce e senza toccare il freno dietro va via in deraoata, ovvio non la continuò, ma la faccio solo in entrata, in pratica, con il 2 tempi non dovrei riuscire a mantenerla dando gas?


Io col mio 50 favevo 4^-1^ piegato per farlo derapare ma più di 2 metri non facevo ... Sparava a 10milioni di giri ma non derapava
 
8788689
8788689 Inviato: 3 Nov 2009 15:12
 

sposto nella sezione più adatta
 
8788735
8788735 Inviato: 3 Nov 2009 15:16
 

a112abarth ha scritto:

ma scusa, ilcol mio beta motar 50, scalo marce e senza toccare il freno dietro va via in deraoata, ovvio non la continuò, ma la faccio solo in entrata, in pratica, con il 2 tempi non dovrei riuscire a mantenerla dando gas?
no serve una moto con moltissima coppia tipo un 450 e devi essere molto piegato
 
8791357
8791357 Inviato: 3 Nov 2009 20:23
 

Valerio91 ha scritto:
no serve una moto con moltissima coppia tipo un 450 e devi essere molto piegato

si si, ma se in entrata ce la faccio io che ho 4 cavalli, una con 36 coa dovrebbe fare?
 
8791471
8791471 Inviato: 3 Nov 2009 20:35
 

a112abarth ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
no serve una moto con moltissima coppia tipo un 450 e devi essere molto piegato

si si, ma se in entrata ce la faccio io che ho 4 cavalli, una con 36 coa dovrebbe fare?
in entrata centra il freno motore.. e dipende più che altro dalla cilindrata non dai cv,anzi i cv non centrano proprio nulla icon_rolleyes.gif
 
8791625
8791625 Inviato: 3 Nov 2009 20:49
 

Valerio91 ha scritto:
in entrata centra il freno motore.. e dipende più che altro dalla cilindrata non dai cv,anzi i cv non centrano proprio nulla icon_rolleyes.gif

quindi quel che conta e la coppia
 
8791676
8791676 Inviato: 3 Nov 2009 20:53
 

a112abarth ha scritto:

quindi quel che conta e la coppia
in entrata è il freno motore... quindi è la massa volanica
 
8791744
8791744 Inviato: 3 Nov 2009 21:00
 

Valerio91 ha scritto:
in entrata è il freno motore... quindi è la massa volanica

e la stessa cosa in uscita?
 
8791796
8791796 Inviato: 3 Nov 2009 21:05
 

in uscita la derapata si fà di potenza ma quello non serve a niente e dipende sia dai cavalli ma anche dalla ciclistica ... più la ciclistica non è a posto più e facile la derapata che ne derivà una perdità di tempo nell'accellerare per uscire dalla curva ...
infatti se è a punto la ciclistica è molto difficile derapare in uscità ...
però qui dipende anche dalle gomme e da quanto gas dà il pilotà
 
8792874
8792874 Inviato: 3 Nov 2009 23:41
 

se aprissimo un topic su come derapare per ogni modello di moto sul mercato...

chiudo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©