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Aprilia SX 125 2008 - modifiche estetiche (consigli)
8788267
8788267 Inviato: 3 Nov 2009 14:24
Oggetto: Aprilia SX 125 2008 - modifiche estetiche (consigli)
 

voglio toccare esteticamente la mia SX 2008, ho già aggiunto l'adesivo aprilia del parafango anteriore...
modifiche future:
-togliere l'adesivo della mascherina e mettere quello del modello 2009.. mi sembra più bello..
-cerchi verniciati rossi e neri come quelli della sxv
-portatarga
-paramani
-specchietti

metterò una foto modificata molto grezzamente con paint senza portatarga modificato e paramani però, appena mi ritorna l'altro computer ...

comunque sia, che ne pensate? voglio consigli... avrei intenzione di fare qualche adesivo anche per il codino.. magari na cosa tricolore italiana..
 
8788612
8788612 Inviato: 3 Nov 2009 15:04
 

mi sembra oneroso mettere anche lo sterzo...
 
8788941
8788941 Inviato: 3 Nov 2009 15:39
 

LG125 ha scritto:
mi sembra oneroso mettere anche lo sterzo...

dici che cambia tanto?
 
8788970
8788970 Inviato: 3 Nov 2009 15:43
 

Io cercherei di "pulire" le linee.... L'sx come l'mx è una moto piena di plasticacce inutili che pesano e imbruttiscono la moto.... quindi per prima cosa elimina le cose tipo il paraschizzi della catena e il portatarga astronave... vedrai che la moto guadagna molto! 0509_up.gif
 
8789006
8789006 Inviato: 3 Nov 2009 15:47
 

Theflyer91 ha scritto:
Io cercherei di "pulire" le linee.... L'sx come l'mx è una moto piena di plasticacce inutili che pesano e imbruttiscono la moto.... quindi per prima cosa elimina le cose tipo il paraschizzi della catena e il portatarga astronave... vedrai che la moto guadagna molto! 0509_up.gif

e certo.. il portatarga lo tolgo.. il paracatena forse ha le sue utilità...
 
8789105
8789105 Inviato: 3 Nov 2009 15:58
 

ETM ha scritto:

e certo.. il portatarga lo tolgo.. il paracatena forse ha le sue utilità...


Io l'ho tolto e non lo rimpiango... è di intralcio quando olii la catena e sta veramente male.... è solo per gli schizzi d'olio in teoria... icon_rolleyes.gif
discorso diverso per la cruna, il pezzettino di plastica sotto il forcellone che guida la catena... quello serve, tienilo! 0509_up.gif
 
8789241
8789241 Inviato: 3 Nov 2009 16:15
 

Theflyer91 ha scritto:


Io l'ho tolto e non lo rimpiango... è di intralcio quando olii la catena e sta veramente male.... è solo per gli schizzi d'olio in teoria... icon_rolleyes.gif
discorso diverso per la cruna, il pezzettino di plastica sotto il forcellone che guida la catena... quello serve, tienilo! 0509_up.gif

okay okay... stavo pensando anche di verniciare la forcella..... dici che si può fare?
 
8789626
8789626 Inviato: 3 Nov 2009 17:18
 

ETM ha scritto:

okay okay... stavo pensando anche di verniciare la forcella..... dici che si può fare?


assolutamente no
 
8790708
8790708 Inviato: 3 Nov 2009 19:08
 

Berry29tm ha scritto:


assolutamente no

perchè??
c'è chi dice che con aggrappante, vernice e lucido si può fare..
 
8790838
8790838 Inviato: 3 Nov 2009 19:22
 

ETM ha scritto:

perchè??
c'è chi dice che con aggrappante, vernice e lucido si può fare..


di solito si applica un adesivo e il risultato non è male..
 
8791018
8791018 Inviato: 3 Nov 2009 19:43
 

Berry29tm ha scritto:


di solito si applica un adesivo e il risultato non è male..

okay, grazie.. quì vicino a me c'è una fabbrica dove fanno adesivi a tuo piacimento.. me ne farò fare uno nero x la forcella con scritto in rosso "Motard Rules" stavo pensando.. che dici?
 
8791443
8791443 Inviato: 3 Nov 2009 20:33
 

Berry29tm ha scritto:


assolutamente no


ma se c'è gente che lo ha fatto?! icon_rolleyes.gif
 
8791456
8791456 Inviato: 3 Nov 2009 20:34
 

conta che la vernice dai cerchi salta appena gli dai una botta...se vuoi fare una cosa seria dovresti farli anodizzare(150 euro icon_asd.gif )
e comunque ti conviene preservarti i soldi per un bel ripotenziamento (cosa che sto facendo io)...purtroppo per ripotenziare l'sx se ne vanno parecchi soldi tra kit e marmitta..
certo...il portatarga è d'obbligo cambiarlo, cosi come i paramani, pero' per il resto ti consiglio di aspettare. io ho la moto da maggio, e solo ora posso permettermi di ripotenziare(e lo faro' a breve 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif )
 
8791559
8791559 Inviato: 3 Nov 2009 20:45
 

-Maximo- ha scritto:
conta che la vernice dai cerchi salta appena gli dai una botta...se vuoi fare una cosa seria dovresti farli anodizzare(150 euro icon_asd.gif )
e comunque ti conviene preservarti i soldi per un bel ripotenziamento (cosa che sto facendo io)...purtroppo per ripotenziare l'sx se ne vanno parecchi soldi tra kit e marmitta..
certo...il portatarga è d'obbligo cambiarlo, cosi come i paramani, pero' per il resto ti consiglio di aspettare. io ho la moto da maggio, e solo ora posso permettermi di ripotenziare(e lo faro' a breve 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif )

vabbè io ce l'ho da gennaio...poi mi piace guardare la moto come la voglio IO, e mi piace anche sentire che va...
mettiamo prima l'arrow e poi spendiamo un pochino x gli adesivi (mascherina e forcelle).. poi potenziamo e spendiamo x i cerchi e il portatarga
 
8791580
8791580 Inviato: 3 Nov 2009 20:46
 

Io ti consiglierei come prima spesa il portatarga... poi tutto il ripo.... e poi.... libero sfogo alla fantasia.... icon_asd.gif
 
8792053
8792053 Inviato: 3 Nov 2009 21:38
 

Theflyer91 ha scritto:
Io ti consiglierei come prima spesa il portatarga... poi tutto il ripo.... e poi.... libero sfogo alla fantasia.... icon_asd.gif

preferisco togliermi prima il peso del potenziamento.. alla fine quel portatarga originale non mi da tanta noia da considerarlo insopportabile.. è brutto si.. però meglio buttargli prima i 21 kw + arrow
 
8792369
8792369 Inviato: 3 Nov 2009 22:19
 

è una bellissima moto l'sx ma ha da vero un porta targa che sembra una portaerei brutto, io poi fossi in te non cambierei la mascherina è uno spettacolo quella, è identica a quella dell'sxv.
poi non capisco una cosa perchè mettere la marmitta arrow se basta prendere quella originale svuotata, c'è davvero incremento di potenza?
 
8792482
8792482 Inviato: 3 Nov 2009 22:35
 

Danno27 ha scritto:
è una bellissima moto l'sx ma ha da vero un porta targa che sembra una portaerei brutto, io poi fossi in te non cambierei la mascherina è uno spettacolo quella, è identica a quella dell'sxv.
poi non capisco una cosa perchè mettere la marmitta arrow se basta prendere quella originale svuotata, c'è davvero incremento di potenza?


no con una arrow no a quel punto svuota l'originale oppure prende un altra marmitta non omologata.
 
8794653
8794653 Inviato: 4 Nov 2009 13:43
 

sergiopesaro ha scritto:


no con una arrow no a quel punto svuota l'originale oppure prende un altra marmitta non omologata.

il meccanico mi ha detto che svuotare l'originale non conviene, poi è lamiera...
poi un mio amico ha l'arrow montata, ed ha detto che la moto è molto più potente...
 
8794955
8794955 Inviato: 4 Nov 2009 14:24
 

ETM ha scritto:

il meccanico mi ha detto che svuotare l'originale non conviene, poi è lamiera...
poi un mio amico ha l'arrow montata, ed ha detto che la moto è molto più potente...

cambia molto poco tra svuotata ed arrow.. la differenza si sente tra queste e la scalvini(scarov) o jolly
 
8795069
8795069 Inviato: 4 Nov 2009 14:36
 

Si me lo immaginavo che la differenza aumentava con scarov e jolly, il fatto è che tutti dicono che ci montano l’arrow o la gianelli quando poi in fondo sono uguali e costano di più dell’espansione svuotata aprilia eusa_think.gif
 
8796551
8796551 Inviato: 4 Nov 2009 18:17
 

-Maximo- ha scritto:

cambia molto poco tra svuotata ed arrow.. la differenza si sente tra queste e la scalvini(scarov) o jolly

si però l'arrow con 280 l'hai completa.. x la scalvini ci vogliono 100 euro in più... e non parliamo poi della jolly
 
8796845
8796845 Inviato: 4 Nov 2009 18:51
 

basta prendere solo la pancia!
 
8797139
8797139 Inviato: 4 Nov 2009 19:27
 

metzeler ha scritto:
basta prendere solo la pancia!

ho mandato la mail alla Scalvini e ha detto che mettendo solo la pancia non hai la massima prestazione della marmitta.. xk qualche taglio c'è anche nel sile originale...
 
8798535
8798535 Inviato: 4 Nov 2009 21:57
 

ETM ha scritto:

ho mandato la mail alla Scalvini e ha detto che mettendo solo la pancia non hai la massima prestazione della marmitta.. xk qualche taglio c'è anche nel sile originale...

nn mi dire che pure il sile è tappato!! tutti sti stratagemmi per depotenziare.. icon_evil.gif comunque secondo me la pancia scarov con sile originale nn so...lascia un po' l'amaro in bocca...cio' non toglie che guardando i costi sia giustificatissimo fare un'accoppiata del genere.
 
8798546
8798546 Inviato: 4 Nov 2009 21:58
 

ETM ha scritto:

ho mandato la mail alla Scalvini e ha detto che mettendo solo la pancia non hai la massima prestazione della marmitta.. xk qualche taglio c'è anche nel sile originale...

loro ti hanno detto cosi perche devono vendere qualche silenziatore in piu.. fatti furbo...
 
8799099
8799099 Inviato: 4 Nov 2009 23:07
 

l'sx è molto bella già di suo

metti u n bel porta targa
paramani racetech alu
cerchi se proprio vuoi
e basta
 
8800518
8800518 Inviato: 5 Nov 2009 11:23
 

-Maximo- ha scritto:

nn mi dire che pure il sile è tappato!! tutti sti stratagemmi per depotenziare.. icon_evil.gif comunque secondo me la pancia scarov con sile originale nn so...lascia un po' l'amaro in bocca...cio' non toglie che guardando i costi sia giustificatissimo fare un'accoppiata del genere.

dicono che è tappato sia i meccanici della Aprilia, sia il mio meccanico di fiducia, e anche i tecnici della Scalvini, quindi secondo me, è tappato...
 
8800770
8800770 Inviato: 5 Nov 2009 12:05
 

ma all’ora anche i filtri aftermarcket tipo Gianelli sono tappati?
e poi non capisco ma perchè questi ingegneri non si fanno un po' i ca….i loro, sempre a mette tappi e strozzature ora basta mi sono rotto icon_evil.gif
 
8801386
8801386 Inviato: 5 Nov 2009 13:44
 

Danno27 ha scritto:
ma all’ora anche i filtri aftermarcket tipo Gianelli sono tappati?
e poi non capisco ma perchè questi ingegneri non si fanno un po' i ca….i loro, sempre a mette tappi e strozzature ora basta mi sono rotto icon_evil.gif

hai perfettamente ragione...ma conta che il problema non sta tanto nell'azienda. non penso sia tutto sto divertimento elaborare sistemi di depotenziamento. il problema sono le normative di strada inutili...cioè...sarebbero utili se ognuno le rispettasse...che poi non ho ancora capito perchè i ktm 125 girano senza problemi e noi non possiamo..
 
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